PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione vespa 50 special

pelikan1960
16-02-11, 14:11
salve, ho appena acquistato una vespa 50 special dl 78...come posso fare per assicurarla ad un prezzo "giusto"...abito in provincia di Bologna e qui mi hanno sparato cifre da capogiro..oltre i 300€!!!!:azz:

aspide
16-02-11, 15:36
e ti lamenti da me in puglia mi hanno sparato 600euro l'anno polizza normale,mi sa che ti tocca fare un giro nei vespaclub della tua zona e vedere se qualcuno a qualche assicurazione convenzionata, oppure ti tocca iscrivere la vespa al registro storico cosi puoi avere la polizza agevolata per i veicoli d'epoca diversamente la vedo dura.

pelikan1960
17-02-11, 09:01
vedrò di fare così..fmi poi assicurazione d'epoca...pensa che abito in confine tra bologna e ferrara...e se fossi ferrarese spenderei 170€ invece così sono 380€!! cavoli...mi sembra una cosa assurda...potrei capire un po' di differenza che ne 50€ ma così!!!ma questo club non ha nessun tipo di convenzione?

aspide
17-02-11, 10:54
che io sappia assicurativa no.

pelikan1960
17-02-11, 14:36
ho appema telefonato all'FMI e mi hanno detto che al momento è decaduta la convenzione con la loro compagnia asicurativa ..tale convenzione è decaduta nel 2010 ....nel sito però parlano di una convenzione con la Toro del gruppo Generali...cercherò di contattare questa compagnia per vedere se possono farmi un'assicurazione conveniente...

giovanni1
17-02-11, 14:53
Sono di bologna se vuoi qualke info ti mando un mp,cmq il vespaclub di bologna non ha convenzioni con assicurazioni per ciclomotori,ma solo motocicli.

nicotronico
17-02-11, 15:17
Ciao prova con il RIVS oppure il FIVS ,ma il secondo non lo conosco il primo mi pae volessero intorno i 170€ prova:ok:
A presto :ciao:

RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca! (http://www.rivs.it/)

pelikan1960
17-02-11, 18:26
Sono di bologna se vuoi qualke info ti mando un mp,cmq il vespaclub di bologna non ha convenzioni con assicurazioni per ciclomotori,ma solo motocicli.

ah ok..se riesci a mandarmi delle info sono ben gradite..ciao

pelikan1960
17-02-11, 18:27
Ciao prova con il RIVS oppure il FIVS ,ma il secondo non lo conosco il primo mi pae volessero intorno i 170€ prova:ok:
A presto :ciao:

RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca! (http://www.rivs.it/)
ok..grazie nei prossimi giorni farò le mie ricerche..speriamo bene!

Jack73
17-02-11, 18:49
ma che sono impazzite le compagnie?????

aspide
17-02-11, 18:57
come ti ho gia detto per i ciclomotori e difficilissimo avere una polizza d'epoca se non iscritti al r.s

pelikan1960
18-02-11, 14:10
come ti ho gia detto per i ciclomotori e difficilissimo avere una polizza d'epoca se non iscritti al r.s
allora proprio oggi ho tel ad una compagnia convenzionata con il club vespe di FErrara....mi ero illuso perchè subito mi avevano detto che portando da loro il px125 al prezzo di 170€ poi con 12€ avrei poturo aggiungervi la 50..ed anche volendo le mie 2 macchine (R4 e 2cv) ma la mia contenteza è durata poco perchè c'è il vincolo che non possono essere guidate sotto i 21 anni! e siccome mia filgia ne ha 15 sono fottuto!quindi dovrò fare un'altra ricerca....ma comincio ad essere avvilito....

aspide
18-02-11, 14:12
come volevasi dimostrare purtroppo cmq 170 nn sono poi cosi poche a confronto alle altre polizze per i mezzi d'epoca.

pelikan1960
18-02-11, 14:24
come volevasi dimostrare purtroppo cmq 170 nn sono poi cosi poche a confronto alle altre polizze per i mezzi d'epoca.
hai ragione ma a questo punto sarei contento di riuscire a farne uno per 170€....ma se non ci fosse stato il vincolo dei 21 anni con 170+12=182 potevo metterci il px e la 50...sarebbe stato strabuono...ed invece...adesso provo a contattare il R.S. e poi ti dirò....grazie cmq ancora

sgabbiato
18-02-11, 14:44
Ciao!
Prova anche AXA o Genertel.
Io ho trovato a Torino un gentile signore, che mi fà la polizza "storica", senza nessuna iscrizione. Ed è AXA.
97 all'anno!

aspide
18-02-11, 14:52
la questione e sempre vedere se ti fanno la cumulativa io con helvetia andrei a pagare 135euro la cosa 125 piu la vespa 50.

pelikan1960
22-02-11, 14:37
la questione e sempre vedere se ti fanno la cumulativa io con helvetia andrei a pagare 135euro la cosa 125 piu la vespa 50.
ho già capito..se c'era da capire che in Italia ci solo dei ciucciasoldi....proverò anche la Axa come indicatomi da Sgabbiato....a proposito le 50 devono fare i collaudi biannuali?

pelikan1960
22-02-11, 14:53
scusate se insisto..ma il mio problema è che alla guida della 50 ci dovrà andare mia figlia di 15 anni....e non trovo una compagnia che mi faccia "bene"...mi sembra assurdo pagare 380€ all'anno per un vespino che mia figlia guiderà per 3 mesi....si potesse almeno farla per 6 mesi....mah..solo i n Italia succede ciò...paghi anche se non usi!

pelikan1960
22-02-11, 15:10
Ciao!
Prova anche AXA o Genertel.
Io ho trovato a Torino un gentile signore, che mi fà la polizza "storica", senza nessuna iscrizione. Ed è AXA.
97 all'anno!
ciao non potresti darmi il nr. per chiamare questa agenzia axa di torino?

sgabbiato
22-02-11, 15:19
Hai MP!
:ciao:

pelikan1960
22-02-11, 15:47
Hai MP!
scusa l'ignornza...non so cos'è l'MP.......se non vuoi fare pubblicità di posso dare l'indirizzo della mia Posta personale: alberto.parisini@gmail.com
ciao

dragonetribale
22-02-11, 16:00
proprio ieri sera, a me, ne hanno cercate 200 di euro per un'anno. tale prezzo lo posso ottenere, sfruttanfo, la legge bersani del 125, quindi rientrando anche, in 7ma classe e,mettendoci a anche l'assistenza nonchè la guida libera.
la compagnia in questione è la ugf e sono della provincia di ascoli.
senza legge bersani, mi avevano chiesto un costo superiore alle 300 euro, perchè lasciavo,la guida libera.
la ugf,non guarda il modello,ma solo il fatto che è un 50intino e lo possono portare anche i minori.
spero di aiutarvi.

sgabbiato
22-02-11, 16:11
scusa l'ignornza...non so cos'è l'MP.......se non vuoi fare pubblicità di posso dare l'indirizzo della mia Posta personale: alberto.parisini@gmail.com
ciao

Guarda in alto nella pagina, dove c'è scritto "Benvenuto,pelikan1960", appena sotto c'è il link "Messaggi Privati"
Ti ho scritto tutto lì
Ciao

aspide
22-02-11, 16:31
ho già capito..se c'era da capire che in Italia ci solo dei ciucciasoldi....proverò anche la Axa come indicatomi da Sgabbiato....a proposito le 50 devono fare i collaudi biannuali?

si anche i 50 devono fare il collaudo ogni 2 anni anche se d'epoca e ogni 2 non cambia niente.

pelikan1960
22-02-11, 17:29
Guarda in alto nella pagina, dove c'è scritto "Benvenuto,pelikan1960", appena sotto c'è il link "Messaggi Privati"
Ti ho scritto tutto lì
Ciao
ha..ok...scusa l'ignoranza...ti ho risposto in privato anch'io...per ora grazie mille mi sa che uil Sig.Davide mi risolverà il problema assicurativo...almeno spero..ti terrò aggiornato....ciao Alberto

giovanni1
22-02-11, 18:02
guarda io una compagnia di bologna dove puoi andare la conosco,intesti l'assicurazione a te e metti tua figlia come altro conducente senza spendere una lira,se ne vuoi mettere più di uno devi pagare qualcosina in più.

Se hai due mezzi ti consiglio di chiamare helvetia a bologna,anni fà con 120 euri assicuravi il mezzo e per ogni mezzo successivo te la cavavi con 8 euro l'anno.
anche perchè la compagnia non assicura un mezzo solo,sò che è una stronzata ma loro fanno così.

Ti mando tramite pm l'indirizzo della prima compagnia.helvetia lo trovi sulle pagine gialle.

Jack73
22-02-11, 18:20
guarda io una compagnia di bologna dove puoi andare la conosco,intesti l'assicurazione a te e metti tua figlia come altro conducente senza spendere una lira,se ne vuoi mettere più di uno devi pagare qualcosina in più.

Se hai due mezzi ti consiglio di chiamare helvetia a bologna,anni fà con 120 euri assicuravi il mezzo e per ogni mezzo successivo te la cavavi con 8 euro l'anno.
anche perchè la compagnia non assicura un mezzo solo,sò che è una stronzata ma loro fanno così.

Ti mando tramite pm l'indirizzo della prima compagnia.helvetia lo trovi sulle pagine gialle.
ma vale solo per mezzi d'epoca, o per tutti i mezzi?

GiPiRat
22-02-11, 18:23

Che io sappia, l'Helvetia non ammette guidatori inferiori ai 25 anni, per la polizza agevolata cumulativa, e, comunque, non assicura un solo ciclomotore, ci dev'essere almeno un'auto o una moto assicurata insieme.

Ciao, Gino

sgabbiato
23-02-11, 00:06
Per chi fosse interessato, mandatemi MP che vi fornisco il numero e il nome di questo assicuratore a Torino.
Il soggetto è ginnico, poche domande, libretto, preventivo (ottimo), no tessere e lazzi vari.

giovanni1
23-02-11, 01:06
quando la feci io con helvetia 6 anni fà assicurai la vespa a mio padre e io figuravo come abilitato alla guida,l'unica cosa, mi chiesero se ero maggiorenne,all'epoca ne avevo 19 o 20, non ricordo con precisione, e non ci hanno fatto problemi.
Comunque per chiarezza,sempre 6 anni fà la compagnia assicurava minimo 2 mezzi,anche non targati,ovviamente mezzi con minimo 20anni.
Alcune compagnie della mia zona ora ti assicurano i 50 solo se hai anche un mezzo targato(storico),altrimenti niente assicurazione storica.

Domandone?? ma se uno assicura la vespa in un altra città?

pelikan1960
23-02-11, 09:08
quando la feci io con helvetia 6 anni fà assicurai la vespa a mio padre e io figuravo come abilitato alla guida,l'unica cosa, mi chiesero se ero maggiorenne,all'epoca ne avevo 19 o 20, non ricordo con precisione, e non ci hanno fatto problemi.
Comunque per chiarezza,sempre 6 anni fà la compagnia assicurava minimo 2 mezzi,anche non targati,ovviamente mezzi con minimo 20anni.
Alcune compagnie della mia zona ora ti assicurano i 50 solo se hai anche un mezzo targato(storico),altrimenti niente assicurazione storica.

Domandone?? ma se uno assicura la vespa in un altra città?
ho contattato l'helvetia....confermo che ci deve essere un altro mezzo targato (e per questo non avrei problemi ho la px che posso spostare da loro) ma hanno il vincolo dei 21 anni....non coprono chi ne ha meno...e quindi non risolvo il mio problema...oggi faxo i documenti all'assicuratrore di Torino segnalatomi da Sgabbato....come primo impatto tel. mi è sembrato molto ottimista sulla risoluzione del "caso" vi terrò informati casomai ci fosse qualcuno interessato...

pelikan1960
24-02-11, 12:37
Per chi fosse interessato, mandatemi MP che vi fornisco il numero e il nome di questo assicuratore a Torino.
Il soggetto è ginnico, poche domande, libretto, preventivo (ottimo), no tessere e lazzi vari.
finalmente ho tropato l'assicurazioen al prezzo giusto!! volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli....in particolare Sgabbato..anzi se altri hanno il problemia consiglio di contattarlo...il tipo dell'assicurazione è sicurametne in gambba ed ha poche pippe!! ciao Alberto

sgabbiato
24-02-11, 12:39
Bene!
:ok:

aspide
24-02-11, 12:40
bisogna vedere se fa anche polizze per i residenti al sud per curiosita' quanto ti ha chiesto per assicurare solo il 50?e sai se fa polizze cumulative per 2 vespe?

sgabbiato
24-02-11, 12:41
bisogna vedere se fa anche polizze per i residenti al sud per curiosita' quanto ti ha chiesto per assicurare solo il 50?e sai se fa polizze cumulative per 2 vespe?

Se vuoi ti do il numero e gli chiedi di persona.
in MP

aspide
24-02-11, 12:41
grazie sgabbiato magari.

pelikan1960
24-02-11, 14:13
credo di poterlo dire...74€ e si possono accumulare altri veicoli al prezzo di 7,00 eurini!!!c'è però da dire che la polizza è nuda e cruda c'è solo rca e può essere intestata a 2 conducenti ma senza limiti di età (è il nio caso) io integrerò anche il Px 125..poi ci faccio in parallelo una polizza del costo di 60€ per gli infurtini del conducente..visto che costa poco è meglio tutelarsi.....il nr. lo puoi chiedere a Sgabbato o a me in privato MP!!

sgabbiato
24-02-11, 14:15
Gli ho inviato MP!
:ok:

aspide
24-02-11, 15:18
grazie veramente gentili vediamo se lo contatto dopo se lo contatto nel pomeriggio speriamo che faccia anche polizze per persone del sud.

pelikan1960
24-02-11, 15:28
grazie veramente gentili vediamo se lo contatto dopo se lo contatto nel pomeriggio speriamo che faccia anche polizze per persone del sud.
scusa eh...ma perchè dovrebbe fare differenze con le persone del sud?...e poi io sono di Bologna ma se mi raffronto con ibolzanini sono per loro del sud anch'io!!!...tranquillo...almeno credo...ciao

aspide
24-02-11, 15:31
purtroppo le assicurazioni fanno differenza se uno e resisdente al sud perche per loro noi del sud italia facciamo piu incidenti,ecco perche qui da noi le polizze sono altissime nn vuol dire che sei di bologna sei sempre del nord italia per loro,cmq chiedero e vi faro sapere.

pelikan1960
24-02-11, 15:55
purtroppo le assicurazioni fanno differenza se uno e resisdente al sud perche per loro noi del sud italia facciamo piu incidenti,ecco perche qui da noi le polizze sono altissime nn vuol dire che sei di bologna sei sempre del nord italia per loro,cmq chiedero e vi faro sapere.
la differenza di cui parli tu (nei prezzi) c'è anche al nord, ti faccio il mio esempio, quando mi son informato per la mia vespa il prezzo medio tra le diverse compagnie variava dai 300/370euri ma perchè sono di Bologna mentre per la provincia di Ferrrara (di cui io sono confinante per 1km.) la cifra era attorno ai 170€...ti pare!!!le diverse tariffe nopn sono solo in base al nord e sud ma le compagnie in base a delle ricerche di mercato e di incidenti/nr. automezzi stilano delle tariffe diverse da provincia a provincia...cmq tel. alla compagnia indicata da Sgabbato vedrai....... ciao Alberto

aspide
24-02-11, 16:20
dopo telefono e ti faccio sapere

SirBackSwan
13-07-11, 23:14
ho una vespa 50 special del 1981 (29 anni) ferma da ottobre xkè nn posso assicurarla per via dei costi elevati e delle difficoltà per stipulare assicurazioni storiche. L'anno scorso ero tesserato FIVS ma quest'anno nn vogliono fare nulla xkè abito al meridione, assurdo !!! La mia vespa è iscritta al registro FMI da febbraio, qualcuno sa indirizzarmi presso qualche agenzia che mi stipuli un'assicurazione agevolata storica ? sn disposto a spendere max 200 euro. Abito a CASERTA grazieee

ruggero
14-07-11, 00:27

ho una vespa 50 special del 1981 (29 anni) ferma da ottobre xkè nn posso assicurarla per via dei costi elevati e delle difficoltà per stipulare assicurazioni storiche. L'anno scorso ero tesserato FIVS ma quest'anno nn vogliono fare nulla xkè abito al meridione, assurdo !!! La mia vespa è iscritta al registro FMI da febbraio, qualcuno sa indirizzarmi presso qualche agenzia che mi stipuli un'assicurazione agevolata storica ? sn disposto a spendere max 200 euro. Abito a CASERTA grazieee

Ciao Swan
Prova a mandare un MP a Sgabbiato per avere il numero di tel dell'assicuratore di Torino e chiama per un preventivo... poi facci sapere.

MaxB
12-08-11, 09:45
Salve,anche io possiedo una vespa 50 special del '81

Io sono di Milano,mi hanno sparato cifre assurde,potete gentilmente mandarmi in privato il numero di telefono dell'assicuratore che vi ha stipulato la polizza??

Grazie mille ragazzi!

beppetdk
19-08-11, 09:59
credo di poterlo dire...74€ e si possono accumulare altri veicoli al prezzo di 7,00 eurini!!!c'è però da dire che la polizza è nuda e cruda c'è solo rca e può essere intestata a 2 conducenti ma senza limiti di età (è il nio caso) io integrerò anche il Px 125..poi ci faccio in parallelo una polizza del costo di 60€ per gli infurtini del conducente..visto che costa poco è meglio tutelarsi.....il nr. lo puoi chiedere a Sgabbato o a me in privato MP!!
mi daresti per favore i dati dell'assicuratore.
grazie

ps: grazie ricevuto

campe89
23-08-11, 13:02
Riporto la mia esperienza in merito:
Vespa 50 Special '75 con nuova targa e corrispettivo libretto con data di immatricolazione 08/2011, intestata a me che ho 22 anni residente in provincia di Modena..
Unipol 413€ (agenzia dove ho già 4 polizze auto)
Linear 462€
Toro 234€
Toro(veicolo iscritto al r.s.) 106€

La grossa variazione di prezzo tra unipol e toro credo sia dovuta al fatto che unipol lo tratta esattamente come veicolo nuovo, esattamente come qualsiasi altro 50ino, mentre toro riconosce la vera data di prima immatricolazione e di conseguenza il valore "stimato" del veicolo.

Credo proprio che dovrò inscriverla al FMI..

angelman
08-09-11, 17:38
Se vuoi ti do il numero e gli chiedi di persona.
in MP
Gradirei anche io questo numero, grazie.
P.S: Sgabbiato, ti ho inviato MP.... :-)

sgabbiato
09-09-11, 15:26
ciao a tutti.
Purtroppo abbiamo scoperto che dal 1 settembre 2011, l'assicuratore di Torino riferisce che non può più effettuare polizze fuori dalla provincia.
Mi spiace.
ciao Luca

principe08
26-09-11, 15:55
Riporto la mia esperienza in merito:
Vespa 50 Special '75 con nuova targa e corrispettivo libretto con data di immatricolazione 08/2011, intestata a me che ho 22 anni residente in provincia di Modena..
Unipol 413€ (agenzia dove ho già 4 polizze auto)
Linear 462€
Toro 234€
Toro(veicolo iscritto al r.s.) 106€

La grossa variazione di prezzo tra unipol e toro credo sia dovuta al fatto che unipol lo tratta esattamente come veicolo nuovo, esattamente come qualsiasi altro 50ino, mentre toro riconosce la vera data di prima immatricolazione e di conseguenza il valore "stimato" del veicolo.

Credo proprio che dovrò inscriverla al FMI..

ciao ho visto questo post ke hai pubblicato e ho visto ke il prezzo dell'assicurazione toro è abbordabile.... vorrei sapere se per questa polizza ci sono limitazioni e se si può fare anche al sud ( poichè sono di Napolie qui chiedono prezzi inimmagginabbili )
Grazie.

panta78
26-09-11, 16:15
nelle marche 130 euro e se ne hai 2 la seconda la paghi 8 euro

principe08
26-09-11, 20:40
nelle marche 130 euro e se ne hai 2 la seconda la paghi 8 euro

wuauuu.... è poco rispetto ai prezzi qui. Ma con quale compagnia la Toro ?
ma senza vincoli... nel senso di limiti di età.

folgore66
26-09-11, 20:52
Prova AXA

Vespa50simoneN
26-09-11, 20:54
Allora ti consiglio la toro assicurazione !!!!!! è la migliore e es per 3 mesi ti fa paga 5o euroo!!!!! Io l'ho fatta!!!!
Vai a toro assicurazioni te lo consiglio

principe08
26-09-11, 20:59
Allora ti consiglio la toro assicurazione !!!!!! è la migliore e es per 3 mesi ti fa paga 5o euroo!!!!! Io l'ho fatta!!!!
Vai a toro assicurazioni te lo consiglio

grazie a entrambi per le risposte , ma voglio ricordarvi che ho una 50 special.... comunque provero con entrambe oppure con un vespaclub.
Se avete novità fatemelo sapere :lol:

Vespa50simoneN
28-09-11, 13:37
Principe dimmi da quanti mesi ti serve?

principe08
28-09-11, 15:48
Principe dimmi da quanti mesi ti serve?

io veramente la vorrei fare annua... perche dove abito io può sempre servire :lol:

Vespa50simoneN
28-09-11, 16:12
mmm capito allora ti consiglio la toro assicurazione annua te lA FANNO PAGARE CIRCA O PIU DI 200 EURO non credere che sia tanto gli altri aggiungono a questo prezzo 100 euro:testate:dove siamo arrivati ai tempi di nonno non avevi bisogno nemmeno della patente e non si sapeva nemmeno cosa fosse la cosiddetta assicurazione servi a nulla:crazy:

principe08
28-09-11, 16:18
mmm capito allora ti consiglio la toro assicurazione annua te lA FANNO PAGARE CIRCA O PIU DI 200 EURO non credere che sia tanto gli altri aggiungono a questo prezzo 100 euro:testate:dove siamo arrivati ai tempi di nonno non avevi bisogno nemmeno della patente e non si sapeva nemmeno cosa fosse la cosiddetta assicurazione servi a nulla:crazy:

Vero... parole sante :lol:... ma per contattare questa aggenzia come devo fare ? :mrgreen:

SirBackSwan
02-10-11, 23:06
situazioe a CASERTA CITTA'

la toro non vuole sapere nulla, a parte che chi ci lavora sn odiosi, specie una signora con occhiali che le farei fare testa e muro per quanto è odiosa e arrogante.

la axa stipula assicurazioni a soli veicoli iscritti fmi asi con più di 30 anni ma può circolare solo per raduni ecc, non normalmente

Io personalmente mi sn rivolto alla FIVS alla quale ormai sn fedelissimo da anni per assicurare la mia special 1981 e siccome anche loro stanno avendo problemi li devo contattare verso il 10 ottobre così mi diranno con esattezza i termini della polizza e costi che stipulerò con loro.

principe08
03-10-11, 13:25
situazioe a CASERTA CITTA'

la toro non vuole sapere nulla, a parte che chi ci lavora sn odiosi, specie una signora con occhiali che le farei fare testa e muro per quanto è odiosa e arrogante.

la axa stipula assicurazioni a soli veicoli iscritti fmi asi con più di 30 anni ma può circolare solo per raduni ecc, non normalmente

Io personalmente mi sn rivolto alla FIVS alla quale ormai sn fedelissimo da anni per assicurare la mia special 1981 e siccome anche loro stanno avendo problemi li devo contattare verso il 10 ottobre così mi diranno con esattezza i termini della polizza e costi che stipulerò con loro.

A bene mi piace..... fammelo sapere anche a me perchè io mi sto per prendere una 50 special del 1976 e mi può interessare ..... :Ave_2:

Soundtrack
14-10-11, 23:00
Ciao a tutti,

sono di bologna e ho appena acquistato una vespa 125 del 1965, non ha il suo colore originale quindi fino a che non deciderò di riverniciarla non posso iscriverla alla fmi. Potete consigliare anche a me una compagnia di assicurazioni che faccia una tariffa agevolata? Grazie

dragonetribale
15-10-11, 10:35
per mie informazioni, puoi provare con la toro se hai un'altra moto e/o cinquantino assicurato e se hai la tessera fmi personale e non per la vespa.
A me hanno chiesto per assicurare un cinquantino che ha 40 anni non restaurato: solo il possesso della tessera fmi e,avendo una polizza su un'altra vespa, riuscirei a prendere la stessa classe di merito ma con le limitazioni sulla guida; ovvero solo per tragitto casa raduno,mostra.
Ad un costo di 140euro annui.
ogni agenzia poi ha i suoi cavilli burocratici.

Ciao a tutti,

sono di bologna e ho appena acquistato una vespa 125 del 1965, non ha il suo colore originale quindi fino a che non deciderò di riverniciarla non posso iscriverla alla fmi. Potete consigliare anche a me una compagnia di assicurazioni che faccia una tariffa agevolata? Grazie

Gino_94
15-10-11, 11:23

Allora? è cambiato qualcosa? assicurano anche in campania?

Soundtrack
15-10-11, 12:09
per mie informazioni, puoi provare con la toro se hai un'altra moto e/o cinquantino assicurato e se hai la tessera fmi personale e non per la vespa.
A me hanno chiesto per assicurare un cinquantino che ha 40 anni non restaurato: solo il possesso della tessera fmi e,avendo una polizza su un'altra vespa, riuscirei a prendere la stessa classe di merito ma con le limitazioni sulla guida; ovvero solo per tragitto casa raduno,mostra.
Ad un costo di 140euro annui.
ogni agenzia poi ha i suoi cavilli burocratici.

Purtroppo non ho altre vespe o moto, ho solo questa e non sono iscritto alla fmi. Sono iscritto al vespa club ma ho letto che l'assicurazione che mi hanno indicato loro (Helvetia) assicura solo chi ne ha almeno due (cosa che non capisco). Però siccome mi sono iscritto solo venerdì al vespa club, non ho ancora potuto telefonare per sapere se è davvero così.. quindi cercavo preventivamente altre compagnie per vedere se qualcuno a bologna ha trovato un modo per assicurarla senza iscrizione fmi ma solo vespa club.

GiPiRat
15-10-11, 17:55
Purtroppo non ho altre vespe o moto, ho solo questa e non sono iscritto alla fmi. Sono iscritto al vespa club ma ho letto che l'assicurazione che mi hanno indicato loro (Helvetia) assicura solo chi ne ha almeno due (cosa che non capisco). Però siccome mi sono iscritto solo venerdì al vespa club, non ho ancora potuto telefonare per sapere se è davvero così.. quindi cercavo preventivamente altre compagnie per vedere se qualcuno a bologna ha trovato un modo per assicurarla senza iscrizione fmi ma solo vespa club.
L'Helvetia ha una delle polizze migliori, ed è cumulativa, ma si può fare anche per un solo veicolo.
Prima di cercarne altre, rivolgiti a loro. :roll:

Ciao, Gino

ipercarletto
15-10-11, 18:18
Anche a me per la mia Vespa 50 L del 67 mi hanno chiesto cifre assurde, anche e soprattutto le assicurazioni online, poi ho saputo che il Vespa Club della mia città ha una convenzione e così pago 50 euro all'anno per la 50 e 90 euro all'anno per la Cosa 200. L'iscrizione al Vespa Club mi è costata 30 euro.

dragonetribale
19-10-11, 16:14
Ragazzi la Helvetia, della provincia di Ascoli, mi fa una polizza rcbase+ secondo guidatore e carroatrezzi se:
- il proprietario è iscritto fmi o asi
- sono in possesso già di un mezzo storico pari o superiore a 125 con regolare polizza già in atto
- 26esimo anno compiuto del mezzo
- entrambe i guidatori maggiori di 26 anni
- nessuna limitazione di km o di traggitto (purchè non usato come mezzo di lavoro)
- meglio se con nuovo libretto (risultate la prima immatricolazione) ancora possibile anche con vecchio libretto.

A me personalmente viene:
vespa 125 gia con assicurazione storica + altre tre cinquantini + come sopra
euro 225 annue.
ritengo ottimo il prezzo e appena fatto il libretto della special corro subito a fare questa poliza.
spero di avervi aiutato....

principe08
19-01-12, 13:06
Salve, eccomi di nuovo..... Novità sulle assicurazioni (50cc) a Napoli per questo 2012 ?
P.S Auguri a tutti di buon anno anche se fatti in ritardo :lol:

sgabbiato
16-02-12, 23:46
Ciao a tutti!
Purtroppo, viviamo in un paese dove non si riesce a distinguere un appassionato da un parassita.
Quindi, grazie a chi ha "stuprato" il sistema assicurativo dei veicoli d'epoca, le nostre Vespette sono state equiparate a chi ha assicurato come veicolo d'epoca, i Ducato per fare mercato, le y10 che perdono i pezzi, le uno per portare il concime in campagna.. ecc ecc
Questo per dirvi che, il nostro contatto è stato buttato fuori a calci nel retto, perché ha fatto troppi contratti a vetture d'epoca.
Ho risposto ai pm, ma ora lo scrivo qui in modo da informare tutti:
finiu u film
ciao