Visualizza Versione Completa : Possibile che non esista un kit revisione pompa freni?
bart.found
17-02-11, 08:49
Ciao! Ieri sono andato a cercare un ricambio: il tamponcino in gomma dove batte la leva del freno a disco. Negli anni si è praticamente sbriciolato e volevo sostituirlo. Mi è stato detto che non esiste un kit revisione della pompa freni ma che bisogna sostituirla integralmente!!! :crazy:
Inoltre il tizio ha aggiunto che questo pezzo non comporta problemi per la sicurezza dell'impianto frenante. Aspetto pareri più esperti! :lol:
..il pezzo esiste, ne abbiamo già parlato, viene venduto da olympia come ricambio beverly mi pare, è identico ed è composto da tutto il cilindretto completo di o-ring e guarnizioni e cuffiotto e costa 5 euro circa; la piaggio in effetti non lo prevede come ricambio
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/19847-pompa-freno-disco-px.html
E' il tuo stesso problema?
Il ricambio è lo stesso del Liberty, lo trovi al Piaggio Center e costava scarsi 7 euro.
Il kit comprende:
Parapolvere a stantuffo, due o-ring del cilindretto interno, guarnizione coperchio vaschetta e ............... non ricordo più se c'era dell'altro. :ciao:
bart.found
17-02-11, 09:26
Grazie mille! Mi sembrava assurdo cambiare l'intera pompa (90€) per un gommino!
Il tizio mi ha assicurato che non crea problemi anche così rovinato... potete darmi conferma? Cmq quando ho l'occasione passo al Piaggio Center e cerco il kit revisione del Liberty!
Grazie mille! Mi sembrava assurdo cambiare l'intera pompa (90€) per un gommino!
Il tizio mi ha assicurato che non crea problemi anche così rovinato... potete darmi conferma? Cmq quando ho l'occasione passo al Piaggio Center e cerco il kit revisione del Liberty!
Bhe, problemi nell'immediato non te ne crea, ma è pur sempre un parapolvere che deve proteggere il cilindretto.
Ciao :ciao:
bart.found
17-02-11, 18:45
..il pezzo esiste, ne abbiamo già parlato, viene venduto da olympia come ricambio beverly mi pare, è identico ed è composto da tutto il cilindretto completo di o-ring e guarnizioni e cuffiotto e costa 5 euro circa; la piaggio in effetti non lo prevede come ricambio
Molto interessante questo kit!!! Sai se si trova online o da qualche rivenditore a CT e dintorni?
Paolino Moto a CT, in via Plebiscito l'ha di sicuro...ma dovrebbero averlo un pò tutti....
Utente Cancellato 002
17-02-11, 19:09
ma dovrebbero averlo un pò tutt
Qui sembra di chiedere l'oro
Serviva per un liberty vero della ragazza di un mio amico, lo abbiamo dovuto comprare online; 10,90 su ebay
bart.found
17-02-11, 19:13
Paolino Moto a CT, in via Plebiscito l'ha di sicuro...ma dovrebbero averlo un pò tutti....
Grazie mille!! ;)