Visualizza Versione Completa : Sara lei..la prossima...???
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 20:49
Ciao ragazzi come state?ho trovato una sprint veloce del 72 radiata ecco le foto che ne dite ne vale la pena?quanto puo andare??
che ciccia la sprint veloce!!
quanto offrire..poco sempre poco, te che idea avresti?
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 20:59
che ciccia la sprint veloce!!
quanto offrire..poco sempre poco, te che idea avresti?
non ho capito cosa vuoi intendere? altre foto...
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 21:14
è normale che uno vuole sempre chiudere per un prezzo basso ma vi sto chiedendo un prezzo umano per cui comprarla quale è?voi siete piu nel campo vi chiedo un consiglio...ecco altre foto..
per reimmatricolarla devi restaurarla poi passarla sotieca fmi o asi e infine iniziare le pratiche per la reimmatricolazione, insomma un giochino caro e non poco, se ti dico600/800 euro max, mi daranno di pazzo?! però visto il resto che dovrai sborsare, io non offrirei di più anche se la sv è una gran bella vespona!
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 21:25
ma è radita mi sembra che con massimo 500 euro si mette tutto a posto o mi sbaglio?...altre foto..
ma quante foto hai fatto?!:mrgreen:
ciao li hai i documenti?targa?
se la hai già acquistata complimenti per l'acquisto
:ciao::ciao:
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 21:45
ecco le ultime tre foto...:risata::risata::risata::risata::risata:... mado mi sono innamorato è trp bella...vorrei acquistarla mo vediamo...è radiata ha sia targa che documenti..io volevo aspettare un altro po perche il mi sogno era la rally pero è uscita questa non so nemmen io....rally o sprint veloce questo è il dilemma....:risata::risata::risata:
Inizia a comprare questa e bellissima
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 21:51
perche mi stavo mettendo i soldi da parte per la rally perche se prendo questa poi se la restauro e faccio tutto gli spendo i soldi e poi la rally sfuma..ma vedi un po boh mo vediamo....:testate:
Nel caso tu non chiuda, passami il contatto :mrgreen:
la rally è una gran vespa, che io non ho!!! però ho una sv del 69 che esteticamente fà la sua porca figura! però sta a te, se ti piace la rally e prendi questa magari stai tutta la vita a farti una pippa sul...se avessi aspettato e preso la rally!
anche se, davvero secondo me la sprint veloce è davvero bella!:ok:
NAPOLI FOREVER
17-02-11, 21:58
ragazzi quanto gliela devo valutare?? ditemi voi...nelle condizioni in cui sta mica si puo fare un conservato?ma sto colore all'epoca esisteva?e il motore è il suo?la pedelina sembra trp piccola o no??
....rally o sprint veloce questo è il dilemma....
meglio una sv oggi che una rally domani! :mavieni:
ma non più di 1000€ :ok::ciao:
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 09:31
lui vuole 1800 managgia...mi piace tanto questa sv pero...siamo molto lontani...che dite voi??
se fosse a posto burocraticamente potrebbe quasi starci.... ma a quel prezzo mi sa di no......:ciao::ciao::ciao:
lui vuole 1800 managgia...
senti prima di domandarti se 1800 è buono o no, ti sei assicurato che sia effettivamente radiata?
hai controllato il numero di telaio? l'hai annotato? ha la targa? hai fatto fare una visura al PRA???? la vespa ha il foglio complementare originale??
rispondi prima a queste domande...molto spesso la risposta a queste è anche la risposta alla tua domanda:"Sara lei..la prossima...???"
lo scudo ha una bella botta....il pedale dell'avviamento è storto.Ci sono alcuni elementi da sostituire:sella, cavalletto, leve freno/frizione, cresta parafango e manopole. La vernice pare proprio quella originale: chiaro di luna metallizzato.
1800 euro per quella vespa sono decisamente troppi!
1800 euro per quella vespa sono decisamente troppi!
concordo in pieno. Ma a prescindere devi cmq sempre e dico sempre accertarti che sia effettivamente un radiato!! Se dalla visura risultasse circolante?? Molto probabilmente te la prenderesti nel deretano!
Conosco un mucchio di gente che ha speso quattrini per vespe che adesso si tengono in garage a fare la polvere!!
Cauto :ok:
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 10:29
Allora la targa c'è e dalla visura risulta radiata e c'è anche il complementare.....e poi il libretto c'è ma è tutto rovinato quindi per circolare non sarebbe idoneo....ma come motore la rally è nettamente superiore?
Allora la targa c'è e dalla visura risulta radiata e c'è anche il complementare.....e poi il libretto c'è ma è tutto rovinato quindi per circolare non sarebbe idoneo.
se anche i documenti fossero completamente ok le condizioni del mezzo non sono certo buone.
Oltre alle 1800 euro devi pagare il passaggio, devi riparare la botta, devi acquistare le parti che ti ho indicato (se vuoi riportarla originale), devi rinfrescare la carrozzeria, devi revisionare il motore.
Se hai soldi da spendere amico mio prendila. Ma ti ripeto per quel prezzo lascerei perdere.
Eppure secondo me è stata riverniciata.
A giudicare dall'antirombo dato sotto la pedana!?
Ad ogno modo, la Sprint Veloce è una ottima Vespa, questa, se fosse un conservato, sarebbe leggermente più rovinata della mia che è un '69 color argento metallizzato (ormai cipolla), radiato (con targa libretto e complementare nuovissimi) pagata 1200 € 2 anni fa ;-)
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 10:39
sisi lo so che ci sono molti lavori da fare mo vediamo se no se la tiene lui cara cara..mi dispiace per la sv che meritava ma vuole troppo...managg i soldi e chi c'è li ha...:testate:
....ma come motore la rally è nettamente superiore?
beh beh certamente...però tieni presente che la sv è un carro armato...inarrestabile!!! E cmq la rally non la trovi a 1800. Chi la vende ci vuole guadagnare!
Eppure secondo me è stata riverniciata.
A giudicare dall'antirombo dato sotto la pedana!?
Cavolo non l'avevo notato!!
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 10:47
quindi ragazzi il prezzo massimo che gli posso offrire per la cicciona quale è?e quindi stando l'antirombo cosa significa che è stata già riverniciata?:Ave_2:
Oltre alle 1800 euro devi pagare il passaggio, devi riparare la botta, devi acquistare le parti che ti ho indicato (se vuoi riportarla originale), devi rinfrescare la carrozzeria, devi revisionare il motore.
Se fosse stato un conservato, amico mio, io l'avrei lasciata così quella botta! Avrei pulito ben ben la carrozzeria, revisionato il motore, cambiato i particolari non suoi e brum brum! Ormai sono diventato estremo e sono del parere che le piccole botte, i raschietti che fanno vedere il fondo rendono più vissuta la vespa!!! :crazy: :crazy: :crazy:
Se hai soldi da spendere amico mio prendila. Ma ti ripeto per quel prezzo lascerei perdere.
Riguardando bene le foto e grazie alle osservazioni di Fabris e Pasqualo, io ti consiglierei di lasciar perdere o almeno di trattare sul prezzo...devi cercare di scendere :ok:
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 10:51
e un prezzo accetabile per le condizioni in cui si trova quale è?
la SV è bella,poco da dire,
calcola che c'è da spenderci un po,in ogni caso
la burocrazia poi non è affatto simpatica
900...facciamo 1000 carte,a star larghi volendo li vale
per me non di più
:ciao:
guarda per come ricerco io la vespa non la prenderei neanche in considerazione. Però diciamo che fino a 800 euro potresti arrivare! Però solo se la desideri veramente...il fatto che sia stato dato l'antirombo potrebbe essere un brutto segno!
Tieni presente che ne devi spendere di soldini dietro!!!
Senti ma giusto per capirci....questa vespa te la sta offrendo un meccanico del tuo paese?
Se fosse stato un conservato, amico mio, io l'avrei lasciata così quella botta! Avrei pulito ben ben la carrozzeria, revisionato il motore, cambiato i particolari non suoi e brum brum! Ormai sono diventato estremo e sono del parere che le piccole botte, i raschietti che fanno vedere il fondo rendono più vissuta la vespa!!! :crazy: :crazy: :crazy:
ahahah il paladino del conservato colpisce ancora :risata::risata::risata:
comunque, come già detto, io gli offrirei 1000 euro con voltura metà per uno (quindi 900).
gli spieghi che le condizioni fanno schifo (peggiora la situazione senza farti scrupoli), che il suo valore è inferiore alla cifra che gli hai offerto e se ti dice che c è un tizio che gliene ha offerti, ad esempio, 1500, digli che gliela dia pure tranquillamente.
poi dopo una settimana o due torni con furgone e contante alla mano e vedi come te la molla...:ok:
come mi ripeto sempre quando devo fare un acquisto "la fretta è cattiva consigliera"...purtroppo molte volte non m ascolto e mi faccio fregare...:testate:
ahahah il paladino del conservato colpisce ancora :risata::risata::risata:
e che ci devo fare....così mi piacciono...perfette, lucide non mi piacciono!!! :mrgreen:
e che ci devo fare....così mi piacciono...perfette, lucide non mi piacciono!!! :mrgreen:
emmeno male che qualcuno ama il conservato sennò ci sarebbero solo più vespe rifatte!:ok:
e comunque il conservato ha un certo fascino anche per me...
io purtroppo son trato costretto a rifarla causa volo in rotonda:rabbia: senno lavrei tenuta com era, segnata dal tempo...
inoltre un carrozzeria un pò vissuta fa molto uomo :risata:
senno lavrei tenuta com era, segnata dal tempo...
inoltre un carrozzeria un pò vissuta fa molto uomo :risata:
La mia px di tuttiigiorni è immacolata però ahahhaha neanche un graffietto :mrgreen:
Sempre in off topic....scusa napoli forever :mrgreen: :lol:
ultimamente mi perdo spesso in off topic.
anche io mi scuso...
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 16:15
No tranquilli ragazzi ci mancherebbe mi piace leggere le opinioni di persone che ne sanno piu di me...questa persona lo conosciuta tramite un mio amico e vende e compra vespe..vediamo come va a finire e che intenzioni ha..ma per la voltura non serve perche se è radiata mica si f ail passaggio di proprieta?
bè, però se ha i documenti intestai un passaggio lo dovrai pur fare...
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 16:38
Scusate ma se è radiata non c'netra perche deve essere riemmatricolata con la targa vecchia e intestata a me giusto??
non saprei...
ti conviene interpellare gipirat.
l unica cosa di cui son sicuro è che devi innanzitutto fare una visura (ma sarà la prima cosa che ti dirà anche lui)...
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 16:41
ragazzi che brutta notizia meno di 1700 non la vuole dare madoo eh..:testate::testate::testate:
è uno sproposito..comunque,
se è radiata devi fare la scrittura privata di compravendita con firme autenticate
nessun passaggio di proprietà
:ciao:
ragazzi che brutta notizia meno di 1700 non la vuole dare madoo eh..:testate::testate::testate:
scommetto che t ha detto che è la cifra che gli ha offerto un altro vero?
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 16:50
no mi ha detto che nelle condizioni in cui si trova ci sono altre vespe con prezzi piu alti...pero non si fa cosi...che palle oh...la cicciona era bella...
ma, fagli la tua offerta poi, se non accetta, digli che resterà valida per un pò, al massimo ti chiama lui...
poi te tra un paio di settimane lo richiami e gli chiedi a che punto è...se non l ha ancora venduta (come è facile che sia) riparti e tiri giù il prezzo deciso...
vende e compra vespe
Quando avrai preso la tua decisione, passami il contatto please. Sai che vespe ha?
Utente Cancellato 002
18-02-11, 17:05
ragazzi che brutta notizia meno di 1700 non la vuole dare madoo eh..
Assolutamente da lasciare dove sta
Quella vespa vale 900 euro di meno, io non gli darei un centesimo di pi di 800 euro, mi dicessi 800,01 gli direi NO
Tempo fa ne venne fuori una qui in un pagliaio sepolta sotto la paglia proprio, per anni, addirittura messa meglio di questa e ne è stato fatto un conservato (con qualche ritocco di vernice "invecchiata" in due punti)
Stesso condizione burocratiche di questa
Il prezzo per cui ha cambiato proprietario? 500 euro
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 17:21
Ma tempo fa è un conto e febbraio marzo 2011 è un'altro..lo so è assai ma cerchero di trattare al piu possibile.... per poterla farla rinascere.....è troppo bella quella cicciona...
è troppo bella quella cicciona...
personalmente la trovo una delle più belle...
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 17:44
pero secondo me la rally la supera non credete??
secondo me è al pari della rally.
e, secondo questo ragionamento, vengono entrambe battute dalla 180 super sport.
(poi certo, trovassi una rally, al prezzo dello sprint veloce probabilmente mi orienterei verso quella)
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 17:47
ma come prestazioni la rally 180 è superiore alla cicciona non credi? ma di estetica che cambia soltanto la pancia sx che ha lo sportellino??
bè, se dovessi prendere una rally io prenderei la 200 seconda serie (quella con chiavino e senza pulsante di spegnimento sotto sella).
quella si che va di più del sv150...
concordo in pieno. Ma a prescindere devi cmq sempre e dico sempre accertarti che sia effettivamente un radiato!! Se dalla visura risultasse circolante?? Molto probabilmente te la prenderesti nel deretano!
Conosco un mucchio di gente che ha speso quattrini per vespe che adesso si tengono in garage a fare la polvere!!
Cauto :ok:
Circolante?magari....
Comunque anke io direi di lasciar perdere, sono decisamente troppi, se avesse i doc in regola allora 1200-300 se la tieni così cm'è li puoi anke dare, ma visto che devi fare un restauro pieno, ti viene a costare troppo più del valore reale, in più le 200-300euro x la reiscrizione al pra, io aspetterei una rally...
se aspetti una rally o spendi o aspetti tutta la vita!!!
cmq non basarti sul discorso dell'andare, son vespe.. ti passano anche i camper, quando leggo dell'andare mi scappa da ridere, se voglio andare mi prendo il pompone, se mi voglio fare due risate in compagnia prendo la vespa ma il discorso dell'andare son vespe...:mrgreen:
cmq quella vespa a 800€ non la vedo presa male, il tipo vuole di più?
fagli un offerta e fermati lì, gli dici che il tuo numero gli e lo lasci e aspetti un pò, se la da via a più di 1000€ manda pure un accidente a chi la prende!
pero secondo me la rally la supera non credete??
le rally 180/200 hanno molto fascino. Non cè dubbio. Sono piu' rare e hanno piu' motore. Le quotazioni sono elevate. Forse troppo. Per un modello perfettamente restaurato con documenti ora come ora non si trovano a meno di 5000/6000 euro.
La sprint veloce è una vespa piu' elegante. Ha un bel motore 150 tre travasi. Ci fai un pò di tutto: città, giri fuori porta, viaggi. Rispetto alle rally è meno rara, ma le quotazioni da quanto si vede in giro stanno salendo. Un modello restaurato a regola d'arte non lo trovi a meno di 3500/4000 euro.
E' sempre tutta una questione di soldi. Se te lo puoi permettere sarebbe bello averle entrambe in garage.
Io non me lo posso permettere e mi godo la mia unica e amatissima vespa: una sprint veloce del 1970.:mavieni:
In bocca al lupo!;-)
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 20:20
Lo spero anche io perche sarebbe un piacere averla la sprint veloce ha un fascino disarmante..:mrgreen:
E' sempre tutta una questione di soldi.
questo è il problema della nostra società.
se hai il grano, fai il cazzo che ti pare, se non ce l hai fai ciò che puoi, come puoi, quando puoi e se quelli con il grano te lo permettono...:nono:
NAPOLI FOREVER
18-02-11, 21:22
Putroppo è la cruda realta...ca amma fa..facciamo forza delle forze nostre diceva quelllo...:ciao:
Io ti posso raccontare la storia della mia sv, l'ho presa alla fine del 2009 da un tipo che mi doveva circa 2000 euro, non mi riusciva di riscuotere, l'oggetto mi piaceva e abbiamo concluso.
Era con doc a posto e di motore andava molto bene, si vedeva però che era verniciata a pinco di cane.
Io l'avevo presa perchè ho la moto e volevo uno scooter per girare intorno casa ma i frulloni mi fanno schifo.
Per farla breve mi sono appassionato e ora l'ho portata a sistemare di carrozzeria e dopo averla smontata sono saltati fuori un sacco di casini (stucco e piantone leggermente storto, sterzo da cambiare) per cui il conto finale andrà sui 2000 euro.
Morale fatti aiutare da qualcuno che ne capisce perchè rischi di spendere tanto ora e di più dopo.