Visualizza Versione Completa : come rimuovere una vernice 'plastica'
forse è un argomento da officina... :mah:
vabbè, metto qui
-----------------------
sto cercando di sverniciare un portapacchi di colore nero usando la fiamma per sciogliere la sua vernice 'plastica'. la sostanza viene via proprio a fette e scaglie plastiche, appunto. riscaldo e asporto usando una lama, un coltello affilato. ma che vernice è? 'a polvere'?
c'è modo migliore di fare? :mah:
:roll:
prova a fare come si fà per le marmitte.
Io ne ho ripulito così un parafango di bici :ok:
prova a fare come si fà per le marmitte.
Io ne ho ripulito così un parafango di bici :ok:
pensavo forse è meglio usare lo 'sverniciatore', quel barattolo di sostanza liquida (un pò densa) trasparente...
pensavo forse è meglio usare lo 'sverniciatore', quel barattolo di sostanza liquida (un pò densa) trasparente...
Non so se lo sverniciatore riesca a togliere quella vernice. :roll:
Con lo sverniciatore io ci ho provato. Funziona, ma è un metodo troppo lento. Dovessi rifarlo proverei con il metodo "falò" tipo marmitta come suggerisce zichiki.
:ciao:
ragazzi interesserebbe pure a me...
Ho la Vespa mezza smontata perchè sto facendo dei lavoretti prima di provare a iscriverla al r.s.
Ora avendo tolto il portapacchi posteriore sto cercando di sverniciarlo, ed in effetti la vernice nera pare proprio di tipo plastico, a volte ne tolgo un pezzo intero e sotto trovo la ruggine :mah::mah::mah::mah::mah::mah:
Per adesso sto andando pesante di carta vetrata, però è un lavoraccio....
Ma a metterla nel fuoco come la vedreste ?
largo...ciospe!
20-02-11, 00:19
Lo sverniciatore se è molto potente ce la fa a togliere la vernice a polvere, però dovrete prevedere poi di rifare lo stesso tipo di verniciatura perchè anche col fondo la vernice normale non regge e si scrosta tutto...
Ciao FC
...sto cercando di sverniciarlo, ed in effetti la vernice nera pare proprio di tipo plastico, a volte ne tolgo un pezzo intero e sotto trovo la ruggine :mah::mah::mah::mah::mah::mah:
Per adesso sto andando pesante di carta vetrata, però è un lavoraccio....
un lavoraccio, vero...
a questo punto sono orientato a portare l'altra metà a sabbiare
fin'ora ho usato la pistola/phon, quella con il serbatoio a gas, ed è impegnativo (molto) comunque...
;-)