Accedi

Visualizza Versione Completa : 125 primavera da verniciare del 78.....che faccio? la compro?

itl29426
18-02-11, 14:34
Ciao ragazzi, aiutatemi perfevore. Domani vorrei andare a comprare questa vespa qui (foto allegate) sarebbe un po da restaurare tutta, ma io vorrei solamente riverniciarla per non spendere tanti soldi. Secondo voi va bene solamente riverniciarla? la vespa funziona e ha tutte le sue parti originali (tranne la sella e la marmitta dell et3) ha doc originali e targa originali. Vuole 1500 euro ...che faccio???? è un buon prezzo? Se la rivernicio quanto spendo piu' o meno:roll:
chiedo il vostro aiuto da esperti
grazie

Diegoz
18-02-11, 14:49
io non sono un espertone ma direi che 1500 euro per un primavera sono abbastanza un prezzo giusto.

il problema è il resto: il motore sarà da rivedere visto che, in base a com è conciata, il precedente proprietario è di sicuro un tamarro che l ha spremuta.
la carrozzeria bè, va smontata e riverniciata.
e mentre sei li, io pulirei per bene i cerchi, il motore il sottosella e tutte le parti che saranno incasinate da sporco accumulato nel tempo...

Diegoz
18-02-11, 14:50
(anche se la sella scozzese ha un suo perchè ;D)

itl29426
18-02-11, 15:02
ahhaha minchia veramente che tamarro...pero' è un signore di 60 anni che l ha pasticciata da giovane.ma per te è da comprare a 1500 ?la devo solo riverniciare secondo te quanto mi costa sta verniciatura?

Diegoz
18-02-11, 15:16
come prezzo direi che è da prendere.

per il resto, se il motore non è devastato e la carrozzeria non presenta ruggine, secondo me, con altri 1000 euro al massimo risistemi carrozzeria e motore...

Jack73
18-02-11, 15:16
...quanto mi costa sta verniciatura?
dipende...
se la porti così per comè, il carrozziere dovra smontarla tutta, fare il suo lavoro e poi rimontarla.
Se gliela porti già smontata, e poi te la rimonti tu nei week end ti dovrebbe chiedere molto meno (però lo concorderei prima).

E poi dipende anche dal fatto che tu la voglia fare sabbiare o no (non mi pare che ci sia ruggine passante).

Cammeo
18-02-11, 15:18
con altri 1000 euro al massimo risistemi carrozzeria e motore...
beh secondo me ce ne vogliono di più....

vedi qual'è il brutto di aver fatto due volte lo stesso post? adesso non si ha un filo logico della discussione...chi risponde qui e chi risponde là ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37951-vespa-125-primavera-del-78-dalla-foto-che-vedete-la-devo-comprare.html )

itl29426
18-02-11, 15:22
ma di motore non è da fare niente...magari una pulitina di carburatre non guasta. Il problema è sulla carrozzeria che io non essendo esperto non so di quanto stiamo parlando in euro....ovviamente non sarei neanche in grado di smpontarla e rimontarla ameno che non sia una cosa semplice e non si richiedono attrezzi particolari oltre alle normali viti. non so cavolo, sono proprio indeciso ... non vorrei spender euna follia....ho visto su internet che ce ne sono a posto e perfette a 2500/2800 euro :roll:

Cammeo
18-02-11, 15:26
che ce ne sono a posto e perfette a 2500/2800 euro

vuoi mettere la soddisfazione che avrai quando te la sarai rimontata da solo???

Cerca di chiudere ad una cifra più bassa...tentar non nuoce!

itl29426
18-02-11, 15:31
eh ci proverei a smontarla e rimontarla da solo. per il prezzo lui chiedeva 2000 euro, alla fine me la da a 1500....difficile scendere ancora anche se ci provero' e in piu' pero' è il passaggio di proprietà cavolo:crazy:

Cammeo
18-02-11, 15:35
bah a 1500 la vende anche senza problemi...devi decidere tu se prenderla a quel prezzo sapendo che ce ne spenderai di soldi dietro! La cosa positiva è che la situazione documenti è ok (hai controllato, vero?)

Potresti anche prenderla, godertela così fino al prossimo inverno (leggo che sei di Milano....difficile per te andarci al mare), studiarti bene il modello, cercare il giusto carrozziere e poi restaurarla!

Sta a te decidere quanto vale e quanto sei disposto a pagarla! :ok:

Jack73
18-02-11, 15:37
Vedo che sei di Milano...
Secondo me il consiglio dovresti chiederlo (per questa o altre vespe alternative) in merito all'originalità (però ci vorrebbero foto migliori) ai fini dell'iscrizione al registro storico, perchè senza iscrizione in lombardia non puoi circolare, purtroppo.
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Ho%20bisogno%20di/Ho%20bisogno%20di/Misure%20Limitazione%20Traffico%20Regione%20Lombar dia-%20delibera%2029%20Luglio%202009%20-&categId=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Category/IT_CAT_Bisogni_10/2fba5980446e01b0babdbbd36d110d8a/PUBLISHED&categ=IT_CAT_Bisogni_10&type=content
Per l'iscrizione quella verniciatura e la sella non te le passeranno mai, quindi carrozziere e sella, come minimo li devi preventivare... i più esperti potranno dirti se ci sono altri particolari non conformi.
Se vuoi documentarti sul registro storico e chiedere eventuali chiarimenti http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html

itl29426
18-02-11, 15:41
per adesso non voglio iscriverla al registro storico perchè andrebbe restaurata dalla a alla z... il mio obiettivo è solo riverniciarla, ma non ho assolutamente idea dei costi e cercavo qualcuno di voi che mi aiutasse a capire quanto mi costa riverniciare questa vespa sia con somontaggio e rimontaggio che portandola già smontata...da li mi regolo perchè se posso spendere un 500 euro va bene, s ene devo spendere 1500 cambia, non va piu bene perche 1500+1500 +200 di passaggio = 3200 euro e a questo prezzo se ne trovano perfette. un vostro parere sui costi di verniciatura di questa vespa?

gian-GTR
18-02-11, 15:51
per adesso non voglio iscriverla al registro storico perchè andrebbe restaurata dalla a alla z... il mio obiettivo è solo riverniciarla, ma non ho assolutamente idea dei costi e cercavo qualcuno di voi che mi aiutasse a capire quanto mi costa riverniciare questa vespa sia con somontaggio e rimontaggio che portandola già smontata...da li mi regolo perchè se posso spendere un 500 euro va bene, s ene devo spendere 1500 cambia, non va piu bene perche 1500+1500 +200 di passaggio = 3200 euro e a questo prezzo se ne trovano perfette. un vostro parere sui costi di verniciatura di questa vespa?

ciao
non per scoraggiarti, ma se non la iscrivi al registro storico in lombardia la puoi usare solo come soprammobile in salotto!
ti hanno chiaramente detto di informarti bene sulla normativa. in lombardia a quanto ho capito sono estremamente scassa @@...
tutto cio per dirti che purtroppo la dovresti restaurare veramente, spendendoci un bel po di soldini.... sta a te la decisione, ma fai attenzione rischi di ritrovarti con un bel mezzo e non poterlo usare...

se poi non devi girarci a milano e dintorni allora la cosa é diversa. io fossi in te la prenderei e la terrei cosi :mrgreen: bella vissuta e tamarra!!! :mrgreen:

adoro le vespe vissute!

sicuramente ci dovrai fare man mano dei lavori e di soldi piano piano ne dovrai mettere dentro, ma é una figata mettersi ad aggiustare la propria vespetta :mrgreen::crazy:

:ciao:
gian

Cammeo
18-02-11, 15:51
1500+1500 +200 di passaggio = 3200 euro e a questo prezzo se ne trovano perfette

allora prendila "perfetta"...perfettamente restaurata da chissà chi e chissa come :Lol_5:

gian-GTR
18-02-11, 15:53
dimenticavo.....
non osare toccare l'adesivo dei pistols :mrgreen::risata1::mrgreen: é una figata!

rokettaro il nonnino :mrgreen::sbonk:

a me la vespa piacerebbe veramente tenerla cosi

itl29426
18-02-11, 15:58
ragazzi so benissimo l FMI cosa chiede, ma non è mia intenzione isciverla FMI, a Milano si gira Tranquillamente senza iscrizione al registro storico. Ogni giorno vado in giro con la PX 200 E, mi hanno anche fermato ma non è successo niente, anzi mi hanno fatto i complimenti per il mezzo. IO devo solamente riverniciarla, non è da restaurare questa vespa , è perfetta. Volevo saper il costo di una verniciatura che nessuno a quanto vedo è in grado di dirmi
pazienza :cry:

Diegoz
18-02-11, 16:16
se non hai intenzione di spendere soldi allora temo che tu abbia sbagliato campo...nel senso che comprare una vespa vecchia vuol dire PER FORZA buttarci dentro soldi.

ora, io il mio "preventivo" di spesa te l ho dato e, a mio parere è abbastanza giusto anche perchè, con quello che ho fatto al px (elaborazioni escluse) ho speso anche meno di un millino.

io ho speso per la revisione motore (tutto nuovo dalla a alla z) circa 200 euro (pezzi e mano d opera) e per la carrozzeria, portata sul ferro, non drizzata perchè era praticamente perfetta (a parte la pancia posteriore sinistra che era un pò rientrata causa scivolone), fondo e vernice originale 1979 circa 600 euro.

le elaborazioni un pò di più perchè tra gt, albero anticipato, raccordo dei travasi, carburatore, marmitta e ovviamente mano d opera (visto che è la prima vespa e non ho alcuna esperienza ho preferito farmela fare) son partiti 800 euro...

PA0L0
18-02-11, 16:19
non è facile dire quanto ti potrebbe costare una "riverniciatura". Portandola smontata, lavata, facendo dare una "grattatina" alla buona, e verniciandoci poi sopra ci potresti spendere 400 euro. Sarebbe però un lavoro da 400 euro (ossia dopo 6 mesi bolle dappertutto....:crazy:)
se la fai sabbiare, lattonare, dare un fondo come si deve, una verniciatura "di qualità" magari te la cavi col doppio o "poco" più.
Rispondendoti quindi, da 400 a 1200. Poi nulla toglie che potresti imbatterti nell'artigiano "straordinario" (ce ne sono molti...) che ti promette il lavoro da 1200, si fa pagare i 1200 e ti ritorna indietro una vespa con un lavoro da 400. E' capitato a una marea di persone. vedi tu...:ciao:
volevo in sintesi dirti che non ha senso su queste cose andare al risparmio, perchè poi ti trovi a RI-spendere,ma anche che bisogna affidarla a gente di PROVATA e SICURA conoscenza dei lavori necessari (e qui si apre un baratro...).

Diegoz
18-02-11, 16:21
non è facile dire quanto ti potrebbe costare una "riverniciatura". Portandola smontata, lavata, facendo dare una "grattatina" alla buona, e verniciandoci poi sopra ci potresti spendere 400 euro. Sarebbe però un lavoro da 400 euro (ossia dopo 6 mesi bolle dappertutto....:crazy:)
se la fai sabbiare, lattonare, dare un fondo come si deve, una verniciatura "di qualità" magari te la cavi col doppio o "poco" più.
Rispondendoti quindi, da 400 a 1200. Poi nulla toglie che potresti imbatterti nell'artigiano "straordinario" (ce ne sono molti...) che ti promette il lavoro da 1200, si fa pagare i 1200 e ti ritorna indietro una vespa con un lavoro da 400. E' capitato a una marea di persone. vedi tu...:ciao:
o magari viceversa quello che ti fa il lavoro da 1200 a 400...:-)

PA0L0
18-02-11, 16:22
PRESENTAMELO SUBITO!!!!!!!!:mrgreen:

Diegoz
18-02-11, 16:23
il mio carrozziere. con 600 euro m ha fatto un lavoro con i fiocchi!

Jack73
18-02-11, 16:23
seeeeeeeeeeeeee:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma ci sei mai stato a Milano???? Certi prezzi da defibrillatore!!!:orrore:

PA0L0
18-02-11, 16:27
il mio carrozziere. con 600 euro m ha fatto un lavoro con i fiocchi!
aspettiamo di vedere -almeno per quanto mi riguarda - una foto del sottoscocca prima di parlare. es. dietro il parafango o le traverse di rinforzo della pedana. se ci sono "taglia e cuci" da fare....non so se con 600 se la cava...a Milano poi.....:orrore:

FedeBO
18-02-11, 16:29
io la prenderei, e la terrei così :-)

Diegoz
18-02-11, 16:31
seeeeeeeeeeeeee:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma ci sei mai stato a Milano???? Certi prezzi da defibrillatore!!!:orrore:

altro che milano...io abito in un paese di 5000 anime...

io la vespa l ho portata completamente smontata, ma comunque nei 600 euro cè compreso:
-rimozione antirombo sulla pedana
-carteggiata totalmente fino al ferro
-mano di fondo
-ri-carteggiata
-altra mano di fondo
-mano di vernice
-altra mano di vernice
-carteggiata forcella
-carteggiata cerchi (da me precedentemente sabbiati)
-carteggiata tamburi freni (da me precedentemente sabbiati)
-verniciatura forcella
-verniciatura cerchi
-verniciatura tamburi
-verniciatura volano (da me precedentemente lucidato)
-verniciatura coperchio carburatore (da me precedentemente lucidato)

direi che è stato onesto...:ok:

Diegoz
18-02-11, 16:34

così, se fosse in condizioni eccellenti, sarebbe il top :ok:

Jack73
18-02-11, 16:35
Gusti... lui la vuole rifare ed io concordo...
quella greca orizzontale non mi piace ed oltretutto qualcosa mi dice che serve a nascondere sbavature bestiali...
La stessa cosa mi dice che il vecchio proprietario l'ha vernicata in proprio ad muzzum (e magari anche con vernice per cancellate... o a bomboletta...).

Diegoz
18-02-11, 16:38
mi sbaglierò, ma quella graca e quei colori mi ricordano i taxi newyorchesi old style. a voi no?

gian-GTR
18-02-11, 16:43
mi sbaglierò, ma quella graca e quei colori mi ricordano i taxi newyorchesi old style. a voi no?

:quote::quote::quote:
con adesivi punk ecc... tutto fa pensare ad un giovane punkeggiante della fine dei '70

a me piace cosi :mrgreen:

FedeBO
18-02-11, 16:43
:quote::quote::quote:
con adesivi punk ecc... tutto fa pensare ad un giovane punkeggiante della fine dei '70

a me piace cosi :mrgreen:

quotone!!!:ok:

Jack73
18-02-11, 16:49
altro che milano...io abito in un paese di 5000 anime...
Appunto! A Milano ti aprono in due

io la vespa l ho portata completamente smontata, ma comunque nei 600 euro cè compreso:
-rimozione antirombo sulla pedana Che ci faceva l'antirombo? Si usava?
-carteggiata totalmente fino al ferro
-mano di fondo
-ri-carteggiata
-altra mano di fondo
-mano di vernice
-altra mano di vernice
-carteggiata forcella
-carteggiata cerchi (da me precedentemente sabbiati)
-carteggiata tamburi freni (da me precedentemente sabbiati)
-verniciatura forcella
-verniciatura cerchi
-verniciatura tamburi
-verniciatura volano (da me precedentemente lucidato)
-verniciatura coperchio carburatore (da me precedentemente lucidato)

direi che è stato onesto...:ok:
Si ma la carteggiatura e la verniciatura cerchi, tamburi etc etc sono una cosa normale eh!!

Diegoz
18-02-11, 16:49
non è vero, molti no la considerano

e l antirombo non so che ci facesse li, il precedente proprietario, in un raptus di folliua, lo aveva dato per CONSERVARE la pedana...mha...

mirkoberto78
18-02-11, 17:21
Prendila prendila è un buon affare secondo me e secondo i prezzi che si vedono in giro...poi se riesci a tirare giù 100/200 sarebbe un ottimo affare

devil74
18-02-11, 19:17
per me è da prendere... se non la vuoi tu la prendo io volentieri a quel prezzo!

vespiaggio
18-02-11, 21:26
a quel prezzo è da prendere assolutamente. Poi valuti cosa fare. Di certo una verniciatura rapida la puoi fare senza smontare troppo, ma son soldi buttati nel cesso.
E per un restauro completo 1500 euro non bastano neanche per smontarla e verniciarla, dà retta.......a restaurare come dio comanda un primavera 2000-2300 euro bisogna cacciarli senza troppe lacrime.....e fidati che gente che le fa bene non ce n'è in zona (non per tirare acqua al mio mulino eh, ma onestamente). Ricorda, chi più spende, meno spende. Ne riparleremo un giorno probabilmente.......
E non illuderti neanche che quelle che trovi a 3000 e qualcosa euro, spacciate per "perfette" lo siano davvero: una su 100 è fatta in maniera decente, le altre sono i soliti cessi sistemati con poca spesa, pessima (ma non scontata, ma per lo meno a mio parere) resa.
Se hai bisogno comunque........io sono della zona, anche per due sistematine rapide o due chiacchiere

Jack73
18-02-11, 22:20
...e fidati che gente che le fa bene non ce n'è in zona (non per tirare acqua al mio mulino eh, ma onestamente).
perchè? tu sei carrozziere?

E non illuderti neanche che quelle che trovi a 3000 e qualcosa euro, spacciate per "perfette" lo siano davvero: una su 100 è fatta in maniera decente, le altre sono i soliti cessi sistemati con poca spesa, pessima (ma non scontata, ma per lo meno a mio parere) resa.
Sicuro, ma il VR non si tirerebbe certo indietro dal dargli i giusti consigli, e sicuramente prima di tirar fuori 3000 e passa euro ritengo che chiederebbe.
Se hai bisogno comunque........io sono della zona, anche per due sistematine rapide o due chiacchiere[/QUOTE]
Pure io :mrgreen::mrgreen:

Case93
18-02-11, 22:27
pensatela come vi pare,ma quella sella è veramente uno spettacolo!
io comunque la prenderei,te la smonti ,la porti a verniciare e piano piano cerchi tutti pezzi originali e la iscrivi,il problema è la verniciatura,fatta quella che ci vuole a farla perfetta!

Gabriele82
18-02-11, 23:13
Ollallà..che bel primavera..quasi quasi...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

itl29426
19-02-11, 00:59
Ragazzi, alla fine dopo molti ragionamenti in solituidne ho mollato il colpo ....gli ho detto che non la voglio piu'. Alla fine anche i primi vostri post inseriti erano tutti dubbiosi e con molte perplessità soprattutto quelli di "Cammeo" poi purtroppo non ho potuto vedere il pc fino adesso .....se avvessi visto tutti questi commenti favorevoli all acquisto sarei andato lanciato a prendela domani :( ma ormai alle 20,00 gli ho detto di no e lui la darà al secondo probabile acquirente che insiteva.Mi spiace ma mi sa che ho fatto una cazzata . ovviamente il prezzo cmq non era trattabile e anzi dovevo aggiungerci anche 200 euro di passaggio....quind 1700 lui inizialmente l aveva proposta a 2000 euro.
cavolo mi sto pentendo ...la dovevo prendere !

marvin
19-02-11, 01:28
Secondo 2000 euro erano tanti, di primavera ce ne sono tante non aver fretta.Io sono un paio di anni che mi interesso e avevo visto sempre poco, ora in 15 giorni mi è sfuggito per un pelo, prima un et3 regalato (circolante ma senza libretto), poi oggi stavo per caricare una primavera (radiata e da rifare) a 400 euri.

Gioweb
19-02-11, 07:00
(anche se la sella scozzese ha un suo perchè ;D)

io la prenderei, e la terrei così
Quoto tutti e tre! La vespa Taxi è carina, io la terrei così per un po poi decidi. Il prezzo che ti ha chiesto, se ha tutti i doc in regola per il passaggio per me è ok.

Cammeo
19-02-11, 09:33
Alla fine anche i primi vostri post inseriti erano tutti dubbiosi e con molte perplessità soprattutto quelli di "Cammeo"

Guarda mi dispiace che i miei post abbiano influenzato la tua scelta...però se la volevi dovevi prenderla...prova a contattare il venditore! Ogni oggetto vale quanto uno è disposto a pagarlo!

Non ti far condizionare più dalle cose che leggi! E comunque rileggiti bene ciò che ti avevo scritto!! :mrgreen: :-) ;-) :ok:

bah a 1500 la vende anche senza problemi...devi decidere tu se prenderla a quel prezzo sapendo che ce ne spenderai di soldi dietro! La cosa positiva è che la situazione documenti è ok (hai controllato, vero?)

Potresti anche prenderla, godertela così fino al prossimo inverno (leggo che sei di Milano....difficile per te andarci al mare), studiarti bene il modello, cercare il giusto carrozziere e poi restaurarla!

Sta a te decidere quanto vale e quanto sei disposto a pagarla! :ok:

Cammeo
19-02-11, 09:35
Quoto tutti e tre! La vespa Taxi è carina, io la terrei così per un po poi decidi. Il prezzo che ti ha chiesto, se ha tutti i doc in regola per il passaggio per me è ok.

hai invertito gli autori dei primi due commenti :mrgreen: :-) ;-)

devil74
19-02-11, 12:59
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-bologna-21979219.htm)

è già in rivendita mi sa.....

Ndea46
19-02-11, 13:22
Se sei ancora intenzionato valla a prendere, secondo me il prezzo ci sta, con calma la sistemerai e vedrai che ne sarai soddisfatto!;-)

fabris78
19-02-11, 13:25
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

è già in rivendita mi sa.....

2000 euro. Sti gazzi!:roll:

PA0L0
19-02-11, 14:13
2000 euro. Sti gazzi!:roll:

in effetti... quella vespa ha senso se la prendi e la usi così com'è per "divertirti".
spendere 3000 euro per un primavera "restaurato"?
mmmh (ho visto dei guzzi le mans 850 a poco più (3800-4000 ma vuoi mettere?!?!?)..o anche dei laverda 1000 rgs a un pochino di più...(meno di 5000) e quelle sono MOTO! ...opinioni personali eh......ma ti porteresti a casa poco più di un MOTORINO a quella cifra ...pensaci.):ciao:

vespiaggio
19-02-11, 18:53
anche a 2000, coi documenti ok, era da prendere........per me hai fatto un grosso errore a lasciarla andare. Poi tutti a lamentarsi dei prezzi.....io sto vendendo un primavera di un amico, certo non è nè originale nel colore (un azzurro metz.) nè perfetta, però in condizioni più che decorose e pronta da usare e da volturare, chiedo 2500, non mi sembra un prezzo folle. La cosa che mi fa incazzare è che poi ti trovi di quei cessi restaurati coi piedi oppure vespe senza documenti a prezzi ben superiori.....mi spiace sarò capoccia ma non voglio passare per fesso.....e chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

Cammeo
19-02-11, 19:52
...io sto vendendo un primavera di un amico, certo non è nè originale nel colore (un azzurro metz.) nè perfetta, però in condizioni più che decorose e pronta da usare e da volturare, chiedo 2500, non mi sembra un prezzo folle.

Infatti il prezzo non può essere, per definizione, folle...il folle sarebbe chi la compra a quel prezzo!!!

La cosa che mi fa incazzare è che poi ti trovi di quei cessi restaurati coi piedi oppure vespe senza documenti a prezzi ben superiori.....mi spiace sarò capoccia ma non voglio passare per fesso.

Beh da come ce l'hai descritta, la vespa che vendi è un cesso restaurato con i piedi però ha i documenti!

....e chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

Vuoi dirci che la stai vendendo alle fiere e su internet??

PA0L0
20-02-11, 13:26
chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

il fatto che alle fiere - ma ahimè anche nel ns. mercatino - sparino prezzi assurdi è un problema di chi quei prezzi li trova accettabili....guardiamo il ns. borsino di VR. i prezzi sembrerebbero "ridicoli" rispetto alle proposte della rete. Forse però sarebbe quello il valore "corretto".2500 euro sono tantissimi per un mezzo come una et3, prodotta in un CIFRONE di esemplari..... Ma sai quante ne hanno fatte? Una moto d'epoca DEVE avere un valore commisurato agli esemplari prodotti. se apro subito e vedo 350 et3 in vendita significa che ne trovo una quando voglio=non è rara. Per lo stesso motivo - ot - un px a 3000 euro restaurato è un'assurdità dato che lo trovi nuovo - a breve - (!) a 3500.:ciao:
poi uno è anche libero di pagare 25oo un mezzo vecchio, del colore sbagliato, quindi non iscrivibile a fmi, quindi soggetto a priori ai blocchi del traffico, etc.etc. Come chiunque è libero di chiederli se ritiene che il proprio mezzo li valga...

tommyet3
20-02-11, 15:45
Ancora una volta vedo che vi ostinate a non accettare la realtà.

Se una vespa si compra a quattro soldi, siamo dei chiavici, se invece si parla di cifre importanti, e dai addosso!!!

Il mercato lo crea la richiesta e che che se ne dica, questa non manca.

Dire poi che di ET3 ce ne sono un cifrone, è vero (forse) ma in che condizioni??

Questo mercato è stato alimentato come benzina sul fuoco, dall'aumento spropositato delle assicurazioni.

Posso scegliere di spendere 3500 euro per una Vespa GTS, pagare 700 euro di assicurazione l'anno ed avere un deprezzamento del 70% in cinque anni del mezzo.

Oppure posso spendere sempre 3500 euro per un'ET3 restaurata a dovere, pagare 100 euro di assicurazione l'anno, avere un assegno circolare per le mani, che si rivaluta nel tempo, ed andare in giro con un mezzo economico in tutti i sensi.

E ci devo pure pensare??

O la devo per forza pagare 500 euro??

Ma per favore........

sveglia!!!!!

Afry19
20-02-11, 15:54

Se una vespa si compra a quattro soldi, siamo dei chiavici, se invece si parla di cifre importanti, e dai addosso!!!

Dire poi che di ET3 ce ne sono un cifrone, è vero (forse) ma in che condizioni??

Questo mercato è stato alimentato come benzina sul fuoco, dall'aumento spropositato delle assicurazioni.

Posso scegliere di spendere 3500 euro per una Vespa GTS, pagare 700 euro di assicurazione l'anno ed avere un deprezzamento del 70% in cinque anni del mezzo.

Oppure posso spendere sempre 3500 euro per un'ET3 restaurata a dovere, pagare 100 euro di assicurazione l'anno, avere un assegno circolare per le mani, che si rivaluta nel tempo, ed andare in giro con un mezzo economico in tutti i sensi.

E ci devo pure pensare??

Ma per favore........

sveglia!!!!!

sono COMPLETAMENTE daccordo...

vespiaggio
20-02-11, 20:01

E ci devo pure pensare??

Ma per favore........

sveglia!!!!!

esatto, tutti buoni a dar aria alla bocca

se poi il nostro amico a Mola di Bari trova le primavera belle a 500 euro coi documenti a posto, anzi, pardon, perfettamente restaurate, meglio per lui!!

p.s. a questo punto, a vedere cosa ci si sente dire dietro, preferisco tenerla la vespa piuttosto che venderla a gente che accusa ingiustamente gli altri di essere ladri, e NON E' MIO INTENTO assolutamente fare pubblicità alla vendita, ho fatto solo un esempio, anzi ribadisco quel che ho appena scritto...........

Cammeo
20-02-11, 20:26
Allora evidentemente ci stiamo confondendo...mi sento chiamato in causa e vi rispondo!

Ricostruiamo la discussione!

con altri 1000 euro al massimo risistemi carrozzeria e motore...

ho visto su internet che ce ne sono a posto e perfette a 2500/2800 euro

allora prendila "perfetta"...perfettamente restaurata da chissà chi e chissa come :Lol_5:

Dopo questi miei commenti, il disastro:

Ragazzi, alla fine dopo molti ragionamenti in solituidne ho mollato il colpo ....gli ho detto che non la voglio piu'. Alla fine anche i primi vostri post inseriti erano tutti dubbiosi e con molte perplessità soprattutto quelli di "Cammeo" poi purtroppo non ho potuto vedere il pc fino adesso .....se avvessi visto tutti questi commenti favorevoli all acquisto sarei andato lanciato a prendela domani :( ma ormai alle 20,00 gli ho detto di no e lui la darà al secondo probabile acquirente che insiteva.Mi spiace ma mi sa che ho fatto una cazzata . ovviamente il prezzo cmq non era trattabile e anzi dovevo aggiungerci anche 200 euro di passaggio....quind 1700 lui inizialmente l aveva proposta a 2000 euro.
cavolo mi sto pentendo ...la dovevo prendere !

A me sembra di aver risposto in maniera razionale, invitanto itl29426 a fare attenzione ai restaurati (perchè non si sa mai come possono essere stati eseguiti i lavori) e a ponderare bene le spese per un'eventuale restauro...niente di più!

Anzi sul post doppio ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37951-vespa-125-primavera-del-78-dalla-foto-che-vedete-la-devo-comprare.html ) avevo risposto così, in maniera molto più chiara:

..io visto che cmq è in regola con i documenti e marciante la prenderei...cerca di chiudere ad un prezzo più basso....devi avere soldi pronti perchè cmq la devi restaurare quindi ce ne spendi di soldi poi!

Il post di tommyet3 quindi, dopo questo chiarimento, non penso che fosse riferito a me!

Infine:

se poi il nostro amico a Mola di Bari trova le primavera belle a 500 euro coi documenti a posto, anzi, pardon, perfettamente restaurate, meglio per lui!

se mi spieghi dove ho scritto questo potrei anche risponderti! Forse stai dando solo aria alla bocca, ti comprendo!

esatto, tutti buoni a dar aria alla bocca

Spero che questo scambio termini qui.

Molti hanno consigliato l'acquisto, altri l'hanno sconsigliato! Alla fine lui deve decidere!

Saluti! :ciao:

PA0L0
21-02-11, 14:03
mah...siamo sempre alle solite...una et3 perfettamente restaurata a 3500 euro è un "motorino" da 80 all'ora che non ha freni. punto! Questo va detto per onestà a chi si avvicina a questo modello. In modo che poi decida più consciamente cosa e quanto pagare. Che di ET3 ne abbiano fatte un cifrone non mi sembra possa essere messo in "forse" E' un dato di fatto e basta!

Con tutto il rispetto per il modello (su "le nostre vespa" da qualche parte c'è anche la mia blu marine....che mi piace molto, ma che "è quello che è, in fondo..." anche se MAI la venderei....potendo la terrei per "sempre").

Liberissimi tutti di comprarle e venderle a questi prezzi, d'accordo?

Se qualcuno chiede pareri, TUTTI hanno qui il diritto di esprimere le proprie valutazioni, anche chi ritiene che una ET3 a 3500 euro sia uno sproposito.Senza per questo dover essere più o meno "direttamente" attacato. O no?
C'è però una "linea" almeno teorica oltre la quale si va ad acquistare SAPENDO che si sta SOPRAVVALUTANDO il mezzo in questione. Invito tutti per finire ad andare a leggere il borsino di questo sito, scritto da gente -immagino - competente (secondo me si).

Se qualcuno ritiene che il borsino sia scritto da sprovveduti, lo dica CHIARAMENTE (e abbia il coraggio di farlo, grazie!) e non ne parliamo più!

marvin
21-02-11, 14:29
Quoto in pieno Paolo, non si può paragonare al pari nell'uso quotidiano una Et3 con un gts (a me il gts non fa nè caldo nè freddo).
Io nei post, se ho l'esperienza nell'argomento che trattano, dò un consiglio come farei per un amico.
Io per quel poco che ne sò ti posso dire che, se prima di cercare una vespa su cui saltare su la volo, si frequenta in pò l'ambiente (x esempio questo forum o i vespaclub) si può risparmiare qualche soldo.
Che poi ognuno è libero di chiedere quanto crede è ovvio.

itl29426
21-02-11, 14:55
Cammeo lo so ti ringrazio dei consigli datimi...comunque non l ho piu' presa perchè a me cosi' com era non piaceva e quindi per restaurarla mi costava tantissimo e soprattuto evidenzio a differenza di voi altri che sono di Milano e a Milano sono Pazzi i carrozieri....fuori dal mondo , quindi non mi conviene e basta.Comunque il tizio l ha venduta subito come immaginavo a un atra persona che attendeva il mio si o no per acchiapparsela subito! Un po me ne sto pentendo anche perchè ieri sono andato alla fiera di Novegro e ho visto tra le tante un 125 primavera con doc e traga originali, con ammortizzatori arrugguniti e carrozzeria da riverniciare completamente a euro 2800 !!! in effetti pero' era li e li è rimasta nessuno se l è presa come anche le tantissime et3 restuauratissime a 4500 euro l una ....se le sono portate a casa. E poi è impressinonte cmq come salga il valore dell Et3.... l anno scorso in fiera restauratissime le davano a 3500 l anno ancora prima a 2500.....vogliamo dire che l anno prossimo le troveremo a 5500 ???
ciaooooo

PA0L0
21-02-11, 15:15
non perderti d'animo, le fiere sono il posto MENO indicato epr acquistare e i prezzi non sono quelli "reali"...tant'è che come hai fatto notare sono tutte rimaste lì....pronte a 5500 per il prossimo anno:Lol_5:

Diegoz
21-02-11, 15:32
mi dispiace dirlo ma, a mio parere, il borsino di vr non è applicabile alla realtà.
io capisco che il valore effettivo di un px pre arcobaleno non è certo di 2000 euro (neanche se si tratta di un senza frecce), però, se uno che ce l ha a casa lo riesce a vendere agilmente per tale cifra, perchè non lo deve fare?
in fondo non costringi mica nessuno a darti tale cifra...l acquirente potrà contrattare o meno, ma se si stabilisce di vendere a 1900 è ancora carissimi rispetto al borsino ma in linea con i prezzi delle vespe che si trovano in giro.

per quanto riguarda l et3 bè, io a quella cifra l avrei presa di corsa...
e resto della mia idea: se la carrozzeria non è troppo rovinata, tra carrozziere, meccanica e baracchine varie (specchiettim manopoline, gomme nuove eccetera) con una spesa di un 1000 euro la rimetti a nuovo.

se poi la cifra da investire risulta troppo alta, allora il discorso cambia, ma in linea di massima un et3 restaurato a 2500 euro mi pare un bel comprare.

volumexit
23-02-11, 16:53
anche a 2000, coi documenti ok, era da prendere........per me hai fatto un grosso errore a lasciarla andare. Poi tutti a lamentarsi dei prezzi.....io sto vendendo un primavera di un amico, certo non è nè originale nel colore (un azzurro metz.) nè perfetta, però in condizioni più che decorose e pronta da usare e da volturare, chiedo 2500, non mi sembra un prezzo folle. La cosa che mi fa incazzare è che poi ti trovi di quei cessi restaurati coi piedi oppure vespe senza documenti a prezzi ben superiori.....mi spiace sarò capoccia ma non voglio passare per fesso.....e chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

beh lamentarsi dei prezzi certo che tu contribuisci a farli aumentare. Ti faccio un conto a spanne. Chi compra quella vespa a 2500 se decide di rimetterla originale andrebbe a spendere una follia per una primavera. Nota bene sto parlando di riveniciarla e non di un restuaro.

Allora tu chiedi 1200 euro per smontare e rimontare una large, facciamo 1000 per una small. Il carrozziere altri mille per verniciare, ma siccome sono buono faccio 700, per un totale di 4400 euro. Se il tizio che la compra dopo un anno decido di venderla a quanto la vende? 3500 euro?

No, ne chiede 5000 per arrivare a 4500. Non penso che in questo momento una primavera valga 4500 euro, pero' una che vuol vendere e si fa un giro per capire il valore pensa che quel prezzo sia il valore di mercato di un primavera,.
Poi in zona milano di gente che lavora bene e a buon prezzo ce ne sono, basta cercare un po in giro e non aver fretta di fermarsi al primo che si trova magari solo perche e' sposorizzato da un vespa club.

maramao
23-02-11, 17:03
E' una figata così com'è! Non dico per ridere, quella vespa è troppo PUNK!