PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su Vespa 50R

oldultras
23-09-07, 18:57
Ho da poco preso una Vespa 50R del 71 appena rimessa a nuovo....Va una bomba però ha un piccolo difetto o penso che sia tale. Qunda decellero e scalo le marce e mi fermo con la marcia inserita e frizione premuta, dopo qualche istante il motore si spegne; mentre s scalo le marce mi fermo e metto a folle il motore rimane acceso........Quindi non penso sia il minimo da regolare.....

Grazie

lospecial
23-09-07, 19:28
Prova a tirare un pò la frizione perche sicuramente da fermo con la marcia inserita la vespa tenta di camminare e si spegne!
Ciao!!

oldultras
23-09-07, 19:32
Quindi si tratta solo di tirare un poil filo della frizione????

lospecial
23-09-07, 20:15
Si credo proprio che il problema sia quello. Prova e facci sapere!!

oldultras
23-09-07, 20:22
Grazie per l'aiuto, però vorrei capire una cosa.....se io schiaccio la frezione quindi il motore risulta a folle gli ingranaggi del motore girano a vuoto, quindi il motore gira afolle, e non dovrebbe spegnersi??????

Grazie

Neropongo
25-09-07, 13:19
Non capisco bene l'ultima domanda...

Penso anche io che si tratta di regolare meglio la frizione, tanto per provare... da fermo tira la frizione e senza accellerare inserisci la marcia, se il motore stalla allora devi tirare il cavo della frizione un pochino di piu'.

oldultras
25-09-07, 20:05
Grazie proverò a fare come consigliato.....appena lo faccio vi comunico gli esiti.

Grazie