Accedi

Visualizza Versione Completa : riscrivere vespa vbb nello stato in cui si trova...

saveriovespa
22-02-11, 09:57
Ciao ragazzi domenica sono stato ad un raduno ed ho notato che c'erano vespe mai restaurate, con rugine, piene di graffi, con pittura saltata....e mi sono chiesto come fanno a circolare visto che sia l'fmi e l'asi vogliono le foto in cui la vespa sia restaurata...io ho una vbb radiata e sinceramente vorrei tenerla cosi senza restaurarla visto che è in ottimo stato....come devo fare per iscriverla all'asi o fmi come conservato e rimetterla in strada?

questo è lo stato della mia vespa....

DeXoLo
22-02-11, 10:06
...ho notato che c'erano vespe mai restaurate, con rugine, piene di graffi, con pittura saltata....e mi sono chiesto come fanno a circolare visto che sia l'fmi e l'asi vogliono le foto in cui la vespa sia restaurata....

Semplicemente non sono mai state radiate.

Alext5
22-02-11, 11:11
Semplicemente non sono mai state radiate.

........ o magia della scienza e della tecnica fotografica si sono presentate in foto come nuove.:roll:

Riguardo la tua vespa, che conosco poco quanto niente, il colore è il suo? Se riesci con piccoli interventi a metterla un po' meglio, fai delle foto e portale in visione all'esaminatore della tua zona e vedi con lui se può andare.

fabris78
22-02-11, 11:19
il restauro integrale della tua potrebbe non essere necessario viste le buone condizioni.

Farei solo degli interventi mirati:sistema la sella e il parafango, aggiungi il bordoscudo in alluminio, metti il portapacchi posteriore, sostituisci il clacson con quello di forma "a ventaglio", metti il tappettino in gomma centrale, sostituisci le scarpette del cavalletto e dai una bella lucidata alla carrozzeria.

Tornerà come nuova.:ciao:

Ale15
22-02-11, 13:39
Fai bene a tenerla così, guai se la tocchi! :orrore:

Che io sappia i conservati sono egualmente riconosciuti, anzi come valore storico e collezionistico superano perfino i restaurati :mah:

Perchè dovrebbero farti storie gli esaminatori?
Più originale di così ;-)

teach67
22-02-11, 13:47
quale modello è di vbb? se la 1 il colore non è il suo..... se vbb2 potrebbe essere le foto non sono troppo nitide, e in quel caso, poichè è il modello senza batteria il clacson dovrebbe essere giusto..... :ciao::ciao::ciao:

eleboronero
22-02-11, 15:03
raduno visto che sia l'fmi e l'asi vogliono le foto in cui la vespa sia restaurata...io ho una vbb .
ma chi ti ha detto sta cagata:crazy:

Diegoz
22-02-11, 19:55
che gomme vintage!

Ale15
22-02-11, 20:30
ma chi ti ha detto sta cagata:crazy:

:sbonk::sbonk::sbonk:

Adoro la capacità di sintesi! :mrgreen: