Visualizza Versione Completa : rumore proveniente dalla ventola
Ciao a tutti!ho un dubbio da risolvere!ho una vespa 50 r appena restaurata e ho notato che al minimo fa uno strano rumore proveniente dalla ventola!i cuscinetti sono nuovi!può essere la chiavetta usurata?:testate:
tommyramone
01-03-11, 22:48
Scusa,non mandarmi subito a cagare,ma non è che per caso striscia nel copriventola?
no tommy!l'ho tolto il copriventola
tommyramone
01-03-11, 22:55
Lo immaginavo,ma a volte passa gente strana di qua...Bè,almeno una causa la possiamo escludere.Bè,un controllo alla chiavetta e alla sua sede sarebbe bene farlo,ma che tipo di rumore fa?
un rumore metallico tipo claclaclacla!sembra quasi lo stesso che fa un cuscinetto usurato!
Lo senti solo a motore acceso o anche girando a mano il volano?
Può essere il cambio o la frizione se il volano a mano gira libero senza strusciamenti
ma no dai!!!non dirmi così!!il motore fila benissimmo sia di cambio che di frizione!
che cuscinetto hai montato lato volano?
Può essere il cambio o la frizione se il volano a mano gira libero senza strusciamenti
Quoto Mincio82.
Da quello che dici sembrerebbe un rumore di frizione.
Quando tiri la leva della frizione cambia il rumore?
:ciao: Gg
non ci ho fatto caso domani proverò a controllare
vespiaggio
05-03-11, 19:55
può essere anche il cuscinetto montato in 1000 tentativi e male.....non tutto ciò che è nuovo funziona a dovere, se uno lo monta male è chiaro che fa rumore, o se è entrato sporco durante il montaggio