Accedi

Visualizza Versione Completa : polizza d'epoca ciclomotore

aspide
02-03-11, 12:50
ciao a tutti
vorrei porvi una domanda forse stupida ma vorrei essere sicuro,ho stipulato una polizza d'epoca per la mia vespa 50 che ha targa nuova e libretto nuovo,la mia domanda e questa: sul contratto e tagliandino di assicurazione nn e riportato il numero del telaio della vespa ma bensi la targa nuova e valida la polizza o potrebbero esserci dei problemi? grazie saluti a tutti

GiPiRat
02-03-11, 17:47
ciao a tutti
vorrei porvi una domanda forse stupida ma vorrei essere sicuro,ho stipulato una polizza d'epoca per la mia vespa 50 che ha targa nuova e libretto nuovo,la mia domanda e questa: sul contratto e tagliandino di assicurazione nn e riportato il numero del telaio della vespa ma bensi la targa nuova e valida la polizza o potrebbero esserci dei problemi? grazie saluti a tutti
La polizza è valida perché, attualmente, quel contrassegno è abbinato a quel ciclomotore, ma c'è un vizio di forma perché, appunto, un domani potrebbe essere su un altro ciclomotore. Io avviserei l'agente di aggiungere in polizza anche sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

aspide
02-03-11, 17:49
grazie gino gia fatto oggi pomeriggio pero lui mi ha risposto che con il nuovo libretto quella targa e assegnata a me e al ciclomotore e che quindi va bene cosi.

GiPiRat
03-03-11, 13:48
grazie gino gia fatto oggi pomeriggio pero lui mi ha risposto che con il nuovo libretto quella targa e assegnata a me e al ciclomotore e che quindi va bene cosi.
Come ho già scritto, OGGI quel contrassegno è abbinato a quel ciclomotore, domani potrebbe non essere più così, anzi, potrebbe essere associato ad un altro ciclomotore che, così, risulterebbe assicurato in automatico! Dato che, ad essere assicurato dev'essere il ciclomotore e non il contrassegno, a te pare normale? A me no!

Io avrei fatto aggiungere sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

aspide
03-03-11, 13:57
ma infatti e perquesto che ho aperto questo post perche nn mi sembrava normale cmq ok ormai per quest'anno e andata cosi se l'anno prox nn vuole mettere il telaio disdico.

StePK
03-03-11, 14:12
secondo me è giusto perchè quel targhino non puoi metterlo su un altro motorino, dovresti munirti di un altra targa.

aspide
03-03-11, 14:57
no mi sa che si puo mettere su un altra moto pero prima si deve vendere la moto che c'e l'aveva o demolire ecco perche da una parte nn mi preoccupo.

GiPiRat
03-03-11, 19:02
no mi sa che si puo mettere su un altra moto pero prima si deve vendere la moto che c'e l'aveva o demolire ecco perche da una parte nn mi preoccupo.
Non c'è bisogno di vendere o demolire, basta fare la richiesta di sospensione dalla circolazione del ciclomotore. Poi, se volete conservarlo, venderlo o rottamarlo, sono fatti vostri!

Intanto, quel contrassegno potete abbinarlo ad un altro ciclomotore.

Ciao, Gino

giovanni1
03-03-11, 19:06
si in pratica basta fare la sospensione,e legare quella targa ad un altro motorino.
In questo modo lo avresti già assicurato.
forse il tuo assicuratore non ha capito,prova a rispiegarglielo.

aspide
03-03-11, 19:13
ok grazie glielo ridico.

special2712
19-04-11, 15:35
ciao aspide...mi diresti, anche in mess privato, con chi hai assicurato la vespa...
anche io ho una special iscritta nel registro e mi stanno facendo impazzire...
ciao grazie!

aspide
19-04-11, 16:03
se la tua vespa e iscritta al r.s asi non dovresti avere nessun problema ad assicurarla devi fare il giro delle varie compagnie.