PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo dal carburatore

Verkaufer
02-03-11, 13:26
Ciao ragazzi, devo rimettere in moto un PX del 99 (freno a disco e miscelatore), che mi è stato dato da un ragazzo. Lui nn lo usa da un 2/3 anni. Allora, tolgo il coperchio del carburatore e trovo un lago di benzina, il carburatore era quasi sommerso, anzi, tolgo il quasi. Lo tolgo, spedivello e dalla luce d'ingresso dei carter esce benzina a fontana ad ogni giro dell'albero...si era riempito tutto il vano dell'albero motore....mai vista una cosa del genere. Pulisco il tutto, cambio spillo e guarnizioni, e provo a mettere in moto. Riesce a partire per 2 secondi e poi si spegne. Esce tutto fumo dalla saracinesca del carburatore e poi si sente molto distintamente un rumore di risucchio di benzina proveniente dalla luce del carter.

Io credo che sia rigato l'albero e che non riesca a chiudere perfettamente quando l'albero giri...

voi che pensate?

Jack73
02-03-11, 14:58
ma scusa, lui 2/3 anni fa come l'aveva lasciata? Non è che l'albero si riga se la vespa sta ferma.

Verkaufer
02-03-11, 21:00
a volte si sbatte la testa sulle cose piu semplici...come quando magari si ferma la vespa, smonti tutto lo smontabile poi t'accorgi che è finita la benzina...beh...per farla breve...ho detto " ma fammi controllare la marmitta va..."....era TAPPATA. E' stata un paio d'anni all'aperto vicino a dei vasi molto grandi, probabilmente in un giorno di pioggie torrenziali un po di terra è entrata nel tubo di scarico che lo aveva tappato completamente...tolta la terra, partita al primo colpo. senza parole :P Prima di fare questo stupidissimo controllo alla marmitta , ho cambiato roba come 3 candele, ho regolato l'anticipo in maniera diversa, ecc ecc....quando poi era una c...... ;)