PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione vespa 50 special Napoli?

Cirogrande
03-03-11, 17:29
Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei alcuni chiarimenti sulla assicurazione per una vespa 50 special.. :lol:
Tra poco farò l'esame del patentino, e mi manca solo l'assicurazione!!
Vorrei sapere intorno a quando andrei a spendere per un assicurazione per una vespa d'epoca a napoli!! :roll:

GiPiRat
04-03-11, 17:59
Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei alcuni chiarimenti sulla assicurazione per una vespa 50 special.. :lol:
Tra poco farò l'esame del patentino, e mi manca solo l'assicurazione!!
Vorrei sapere intorno a quando andrei a spendere per un assicurazione per una vespa d'epoca a napoli!! :roll:
Ci sono diverse discussioni sull'argomento, ma la risposta è una sola: se non la iscrivi al registro storico, ASI o FMI, difficilmente potrai assicurarla per meno di 1000 euro l'anno!

Ciao, Gino

sir9090
07-03-11, 12:19
a caserta per la mia special mi hanno chiesto 440 euro

Clos3r
07-03-11, 12:47
Io per la mia PX 125 non d'epoca pago 260 euro per due anni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aspide
07-03-11, 12:53
purtroppo da noi al sud se i mezzi nn sono iscritti al r.s sono solo mazzate.

sir9090
08-03-11, 12:41
per me è tutta una speculazione che le assicurazioni stanno facendo per aumentare i premi e i loro guadagni. vi sono ben altri interessi economici che spingono le compagnie ad andarsene e nn assicurare più al sud ! ora ci sia appella alle truffe sui falsi incidenti che nn avvengono più come una volta ! le regole sn cambiate ed è più difficile fare le truffe. se vogliono possono modificare il sitema di rimborso nazionale ed anzicchè procedere a pagare con gli assegni potrebberò, non so, fare effettuare la riparazione dal cliente e poi procedere al rimborso spese oppure far effettuare la riparazione presso la loro officina convenzionata, senza dare i soldi in mano al cliente in alcun modo ! volere è potere ! io nn ci credo quando dicono che nn assicurano xkè siamo trffatori, però i soldi se li sanno predere chiedendo premi assurdi ! !

per poi nn palrare delle speculazioni sui ciclomotori !! qui poi si arriva nel ridicolo ! ho incontrato assicuratori che hanno detto che la vespa 50 non è da considerarsi un ciclomotore, è paragonabile a una biciletta !! assurdoooooooooooooo ! !

aspide
08-03-11, 12:50
scusami ma mi viene troppo da ridere una bicicletta bhabhabhaabhabhahbabhahbahbaabhabhabhabhabhabhabab ahahab

sir9090
08-03-11, 12:52
infatti ! io feci una discussione assurda ! Come può definirsi una vespa 50 non un ciclomotore se lo è per antonomasia !!???!!! cmq stann for ca cap ! !

aspide
08-03-11, 12:57
io gli avrei risposto che se era una bicicletta allora nn aveva bisogno dell'assicurazione obbligatoria.

Joe75HGT
08-03-11, 13:08
io gli avrei risposto che se era una bicicletta allora nn aveva bisogno dell'assicurazione obbligatoria.

quoto....

aspide
08-03-11, 13:13
questi signori assicuratori fanno solo ridere ieri con il mio vicino stavamo discutendo,ho trovato su internet un hexagon 150 del 1997 in ottimo stato e a pochissimo prezzo,ho fatto vari preventivi on-line e tutti sui 500euro all'anno mi hanno sparato, io sto in 13 classe il mio vicino per uno scooter 125 lui e in 12 classe ha fatto i preventivi alle stesse compagnie online e gli e venuto 300-320 euro, per farvi capire puo essere che da una classe la differenza e 200euro?e poi il 125 che e piu tartassato perche guidato anche da minorenni con il patentino invece che con il 150 lo portano i maggiorenni.mha scusate il mio breve ot.