Visualizza Versione Completa : Guida...semiseria motore PX (Smontaggio)
Penso che bastera' leggere le didascalie,in basso,sulle foto.Qualsiasi dubbio siamo qua,buon lavoro.;-):mavieni::ciao::ciao:
Aggiungo che se mi e' sfuggita qualcosa,oppure avete metodi migliori da suggerire,sono qui a modificare.Grazie
1) Smontaggio volano,bloccandolo dal lato frizione,con l'accrocco autocostruito.
2) Smontaggio gruppo termico e pistone.
<font color="#b22222"><strong>3) Smontaggio frizione....continua </strong></font>
6) Alberino a mezzaluna messa in moto.
7) Recupero dei 21 rullini del primario o albero di natale.
Leggendo,qui su VR,ho visto che c'e' stato un utente del quale non ricordo il nome,che...furbescamente li teneva assieme con una fascetta ;-):mavieni::ok::applauso::applauso:Io li recupero usando una calamitissima...espiantata da un vecchio HD esterno.
8) Sfilaggio albero motore.
9) Smontaggio albero secondario.
10) Smontaggio albero primario.
12) Togliere i ribattini....continua.
13) Rimontaggio parastrappi...continua.
14) Revisione secondario e crocera....continua.
15) Revisione frizione...continua.
16) Smontaggio paraolio e cuscinetto lato frizione.
17) Smontaggio paraolio e gabbia a rulli lato volano.
18) Smontaggio paraolio e cuscinetto del mozzo.
19) Smontaggio alberino freno posteriore.
7) Recupero dei 21 rullini del primario o albero di natale.
Leggendo,qui su VR,ho visto che c'e' stato un utente del quale non ricordo il nome,che...furbescamente li teneva assieme con una fascetta ;-):mavieni::ok::applauso::applauso:Io li recupero usando una calamitissima...espiantata da un vecchio HD esterno.
Se può servire, io uso un elastico, di quelli gialli, lo annodo all'alberino e ci tengo i rullini.
Al rimontaggio quando i rullini sono per più di metà nella sede spingo l'asse e tiro l'elastico. :mavieni:
Zio complimenti per l'ottima guida che hai creato, guardando le foto mi viene solo un piccolo dubbio: confrontando una tua foto relativa all'ingranaggetto della messa in moto e confrontandola con una foto del mio 200 sembra che l'ingranaggio sia messo in maniera contraria nelle due foto, sembra stare al contrario rispetto a come sta nella foto del mio motore, è solo un impressione?
Zio complimenti per l'ottima guida che hai creato, guardando le foto mi viene solo un piccolo dubbio: confrontando una tua foto relativa all'ingranaggetto della messa in moto e confrontandola con una foto del mio 200 sembra che l'ingranaggio sia messo in maniera contraria nelle due foto, sembra stare al contrario rispetto a come sta nella foto del mio motore, è solo un impressione?
Hai ragione,il...fotografo ha prevalso sul meccanico e,come si vede,ho poggiato l'ingranaggino al contrario per fare la foto:testate: Mi fa piacere che venga corretta in corsa,pero' c'e' anche da dire che e' una bella palla,lo faccio volentieri,ma sempre una bella palla il "Mettietogli i guanti"...quando lo faccio,altrimenti anche con le mani sporche...scatto :Lol_5::Lol_5: