Visualizza Versione Completa : Il mio 6 restauro vespa 180 ss 1967
vespainweb83
05-03-11, 23:08
Ciao a tutti dopo 4 anni di pedinamenti appostamenti invio di ambasciate e ''ntrigamento'' di persone varie sono riuscito, con mio papa', a ritirare portare a casa e fare il passaggio di una vespa per me importantissima :
un 180 super sport.....................
ecco come si presentava:
EVVVAAAIIIIIIII :risata1::risata1::risata1:
vespainweb83
05-03-11, 23:20
quello in foto è mio figlio 4* generazione di vespista intento a pulire con il compressore le foglie ed il fango depositati sulla vespa che è stata per unpaio di anni appoggiata ad un albero di ulivo e dopo le mie ''preghiere'' e stata messa al riparo sotto un foglio di lamiera fin quando non mi sono deciso ad andare a conoscere e chiedere personalmente al proprietario la vespa,a tal proposito voglio dare un consiglio spassionato quando vi interessa una cosa andate di persona e sara'sicuramente meglio di amici parenti e conoscenti.
Quello con il cappello è mio padre vero vespista che piu' di me sa interpetrare la passione vespa...(guida smontaggio montaggio meccanica corse storia etc etc)
:-)
vespainweb83
05-03-11, 23:22
EVVVAAAIIIIIIII :risata1::risata1::risata1:
Alèèèèèèèèèèèèèèè
:ciao:
grazie ragazzi di come gioite con me....:risata1:
vespainweb83
05-03-11, 23:35
eccoci con il mio amico Antonio intenti nello smontaggio...
sotto il serbatoio c'era una bella tana di roditori ed un topolino passato a miglior vita.....:ciao:
Diegovespone
06-03-11, 00:10
Una nuova SS e sempre interessante, complimenti!
quello in foto è mio figlio 4* generazione di vespista intento a ...:-)
:lol:
complimenti davvero :applauso:
vespainweb83
06-03-11, 00:22
Una nuova SS e sempre interessante, complimenti!
GRAZIE spero nei vostri suggerimenti per un buon retsauro :applauso:
:lol:
complimenti davvero :applauso:
GRAZIE spero nei vostri suggerimenti per un buon retsauro :applauso:
mi sà che te sai già la strada... ;-)
complimenti e buon restauro! :ok::ciao:
complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
mirkoberto78
07-03-11, 11:42
Complimenti e buon restauro
Manubrio sterzo vespa 180 ss super sport gl sprint - Accessori Moto In vendita Messina (http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-sterzo-vespa-180-ss-super-sport-gl-sprint-messina-18869780.htm?last=1)
:mah:
ma quella nella foto è la tua vespa.......
Utente Cancellato 002
07-03-11, 16:15
Stesso pavimento, stessa posizione della foto 4
LA vespa è sicuramente lei, stessi identici segni, come mai lo vendi?
Stesso pavimento, stessa posizione della foto 4
LA vespa è sicuramente lei, stessi identici segni, come mai lo vendi?
Anche le macchie di olio sulla pedana, le manopole, la guarnizione nera al bauletto.
E' lei senza ombra di dubbio.
Utente Cancellato 002
07-03-11, 16:25
Già, ma per venderlo avrà i suoi motivi, altrimenti non credo venisse ad aprire il post sul restauro per poi dare via i pezzi
duecentorally
07-03-11, 17:08
Forse ha un manubrio in più.......
Infatti, io non ho azzardato conclusioni ma la tua ipotesi sembra la più plausibile.
hai un bel lavoro da fare, ma di certo la 180 ss merita la fatica!
vespainweb83
08-03-11, 14:31
indovinato...
ne avevo uno in piu' e mi scocciavo fare altre foto
vespainweb83
08-03-11, 14:32
non vi sfugge niente.......
complimenti
embè che fine ha fatto questa "rossa"?
vespainweb83
28-06-11, 16:14
embè che fine ha fatto questa "rossa"?
ciao purtroppo è venuto a mancare papa'
e ho messo un po tutto da parte ,attualmente sono sabbiate e con fondo epossidrico spruzzato a settembre ripartiro' saldando le pedane e tutto il resto.
nellla discussione sul censimento 180 ho inserito i dati quando puoi gli dai 1 occhio.
saluti
ciao purtroppo è venuto a mancare papa'
e ho messo un po tutto da parte ,attualmente sono sabbiate e con fondo epossidrico spruzzato a settembre ripartiro' saldando le pedane e tutto il resto.
nellla discussione sul censimento 180 ho inserito i dati quando puoi gli dai 1 occhio.
saluti
:oops: Mi spiace tantissimo.
Complimenti per la vespa e sentite condoglianze
andre50special
28-06-11, 17:32
complimenti per la vespa spero esca un buon restauro e auguri ciao..
sentite condoglianze, mi dispiace molto
R.I.P.
:ciao::ciao::ciao:
sentite condoglianze anche da parte mia...mi spiace non possa affiancarti in questo viaggio intrapreso!!!
vespuccia77
29-06-11, 08:16
fai tutto con calma e pazienza..quando finirai,la dedicherai a lui...che ti è stato e ti sarà sempre accanto...Forza!!!
sentite condoglianze anche da parte mia...mi spiace non possa affiancarti in questo viaggio intrapreso!!!
cambriagiuseppe
29-06-11, 08:22
Sentite condoglianze, ti sono vicino!
vespainweb83
03-08-11, 17:15
grazie a tutti le le dimostrazioni d'affetto, a fine settembre dovrei iniziare a sistemare il motore per poi continuare a saldare la pedana e completare con la vernicitura e montaggio, vi terro aggiornati con tante foto.....
vespainweb83
03-08-11, 17:20
fai tutto con calma e pazienza..quando finirai,la dedicherai a lui...che ti è stato e ti sarà sempre accanto...Forza!!!
la dedica è certa, d'altronde è stata l'ultima di una bella serie di vespa scarrozzate insieme sul pandino ,
è come la mia rossa prima serie compreso la sella rosicchiata dai topi.
Penso anch'io di iniziare lo smontaggio a settembre/ottobre.
Per ora ci giro ogni tanto, è veramente bella da guidare, una pazza scatenata.
Metti tante foto così posso prendere spunto dal tuo lavoro.
Grazie
vespainweb83
08-08-11, 21:25
appena ho nuove foto le metto.
saluti
vespainweb83
27-09-11, 18:11
ieri ho portato la vespa da un amico lattoniere ,come vi avevo accennato era gia' stata sabbiata e spruzzata con ipossidrico un paio di mesi fa'....
vespainweb83
27-09-11, 18:23
nell'ultima foto stava iniziando a staccare il profilo laterale dx vicino l'attacco motore eccovi parte del video........
vespainweb83
27-09-11, 18:24
mi dice formato non supportato..........
help
vespainweb83
27-09-11, 22:57
come vi sembrano questi ricambi fanale post. fregio manopole, cosa devo chiedere al venditore per essere sicuro?
Stop per vespa+manopole - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/stop-per-vespamanopole-catania-30984914.htm)
il fanale posteriore è una riproduzione Bosatta, il trasparente è diverso dall'originale; del corpo cromato ce ne sono di 2 tipi, uno in metallo che a mio avviso è ben realizzato e uno in plastica molto economico. :ciao:
bentornato...
ho visto che hai tolto la vecchia pedana, non sembrava messa malissimo.
come vi sembrano questi ricambi fanale post. fregio manopole, cosa devo chiedere al venditore per essere sicuro?
Stop per vespa+manopole - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/stop-per-vespamanopole-catania-30984914.htm)
Scusa, se la tua è una seconda serie il fanale non è quello ma deve essere senza "visiera" e comunque quel fanale in vendita è in plastica.
Di fanali posteriori per 180 SS 2 serie si trovano delle buone riproduzioni in metallo oppure ne cerchi uno usato e lo fai ricromare.
Magari resterà qualche imperfezione, cratere, sbeccatura ma vuoi mettere il fascino di un pezzo originale riportato in vita a confronto di una decina di grammi di plasticaccia??
Anche lo scudetto non va bene, ci vuole quello resinato, di manopole repro ne trovi a montagne da tutti i ricambisti.
vespainweb83
28-09-11, 13:57
bentornato...
ho visto che hai tolto la vecchia pedana, non sembrava messa malissimo.
grazie,guardandola bene era da sostituire insieme ad altri pezzi laterali vicino all'attacco motore
vespainweb83
28-09-11, 14:11
io non sono sicuro se è 1 seconda serie, ho risposto qualche mese fa al sondaggio ''censimento 180 ss'' inserendo i dati pero' non ricordo le risposte forse dovevi aggiornarlo o qualcosa del genere ?
Scusa, se la tua è una seconda serie il fanale non è quello ma deve essere senza "visiera" e comunque quel fanale in vendita è in plastica.
Di fanali posteriori per 180 SS 2 serie si trovano delle buone riproduzioni in metallo oppure ne cerchi uno usato e lo fai ricromare.
Magari resterà qualche imperfezione, cratere, sbeccatura ma vuoi mettere il fascino di un pezzo originale riportato in vita a confronto di una decina di grammi di plasticaccia??
Anche lo scudetto non va bene, ci vuole quello resinato, di manopole repro ne trovi a montagne da tutti i ricambisti.
vespainweb83
28-09-11, 14:27
ecco le foto del lavoro della mattinata di oggi,ho anche dei video ma non so come caricarli
vespainweb83
28-09-11, 14:30
è stata ricostruita anche un pezzo della griglia della sacca
''quella che si intravede in foto è una marmitta per un motore da competizione special''
io non sono sicuro se è 1 seconda serie, ho risposto qualche mese fa al sondaggio ''censimento 180 ss'' inserendo i dati pero' non ricordo le risposte forse dovevi aggiornarlo o qualcosa del genere ?
Si in effetti devo aggiornarlo, comunque ti ho risposto di la.
vespainweb83
29-09-11, 22:30
oggi è stata saldata la pedana e sono stati rifatti alcuni pezzi vicino al tunnel
vespainweb83
17-10-11, 18:55
ciao a tutti la vespa è stata verniciata a breve le foto, ho un problema con il motore non trovo la camma eccentrico dell'albero motore chi mi puo' aiutare? :testate:
vespainweb83
18-10-11, 22:06
ecco le prime foto da rossa 847............
Splendido lavoro, compimenti.:ok:
vespainweb83
19-10-11, 23:36
ciao ragazzi, qualcuno sa' dove trovare la camma dell'albero motore? è uguale al gs 160 e rally 180 ?????
ciao ragazzi, qualcuno sa' dove trovare la camma dell'albero motore? è uguale al gs 160 e rally 180 ?????
é la stessa della Rally 180. Per dove trovarla chiedi a albymatto, magari dove l'ha trovata per lui ne hanno altre.
Ce ne una su ebay a un prezzo folle:azz:
vespainweb83
21-10-11, 17:33
é la stessa della Rally 180. Per dove trovarla chiedi a albymatto, magari dove l'ha trovata per lui ne hanno altre.
fatto mi ha indirizzato da pascoli ma sul sito di camma neanche l'ombra
:testate:
fatto mi ha indirizzato da pascoli ma sul sito di camma neanche l'ombra
:testate:
Hai provato a chiamarlo (pascoli)?
vespainweb83
07-12-11, 01:02
chiamato pascoli mi ha chiesto 50 euro :testate::testate: ne ho fatte fare 5 al tornio con controllo elettronico 150 euro per me e per un amico ne avanzano due e le ha messe in vendita.
mi puoi mandare 2 foto della vespa dove si vede l'ammortizzatore anteriore? ho un dubbio
grazie