PDA

Visualizza Versione Completa : due cavi neri dallo statore...



FLSTN
06-03-11, 12:33
73104

ciao a tutti, il problema che che dallo statore dovrebbe uscire uno nero e uno blu:crazy:..quale dei due è la massa?grazie fabrizio

volumexit
06-03-11, 12:52
78917

ciao a tutti, il problema che che dallo statore dovrebbe uscire uno nero e uno blu:crazy:..quale dei due è la massa?grazie fabrizio


Strano, ma si sa che e' difficile trovare i cavi del colore giusto. Se hai il tester, lo metti su ohm, e misure la resistenza tra il filo e la carcassa del motore. Sul nero dovresti trovare 0 ohm, mentre sull'altro un valore che supera i 10 ohm. Non ho mai misurato gli statori dei PX con frecce, ma su quelli arcobaleno elestart le impedenze non superano i 15 ohm.
Se non hai il tester, prendi una lampadina da 12V, colleghi un terminale sul motore mentre all'altro attacchi un dei due neri che escono dal motore, se la lampadina si accende allora quello e' il blu. se non si accendo allora e' il vero nero.

Ciao,

Vol.