Visualizza Versione Completa : Estrattore volano
vesparespa
26-09-07, 20:42
Volendomi costruire l'estrattore per il volano del mio PX200 (dovrebbe essere utile anche per altri tipi) mi servirebbe sapere il diametro interno del foro dove va avvitato l'estrattore ed eventualmente il passo della filettatura(ad occhio dovrebbe essere metrica da 1mm).
Grazie. :ciao:
Non so se vale la pena costruirlo,lo trovi in commercio a circa 10euro. ;-)
si dell' olympia ti costa €10,00
comunque il diametro è 28mm, passo dell'1.
si dell' olympia ti costa €10,00
Tanto per curiosità.............
Sei di Ruvo di Puglia? :mah:
Prezzi, ricambi ecc ecc.........
Ho capito chi sei??? ;-)
Benvenuto su VR.com e buona permanenza!
Non so chi sei dei due fratelli, sono stato da voi comunque, venerdì mattina, con Vincenzo di Corato, ricordi?
Bè, sono io insomma!
a hai parlato proprio con me
Bene bene, lieto di averti conosciuto di persona e contento di averti ritrovato in queste pagine.
Sei Giuseppe giusto?
Disponete quindi dell'estrattore per volano vedo. Vedo di fare un salto, mi serve quello e la chiave a castelletto per la frizione.
Vengo a trovarti più in là.
io sono francesco cmq l' estrattore bisogna procurarlo perche' l' ultimo che avevo l' ho venduto sabato a Vincenzo fammi sapere quando ti serve che te lo procuro
grazie
Ue' France',non e' che hai il coprivolano cromato per i motori ad avv. elettr.?
L'estrattore volano prodotto dalla Buzzetti costa pure un bel pezzo meno, io lo trovai a 4€. L'Olympia, confermo, costa una decina d'euro.
Ue' France',non e' che hai il coprivolano cromato per i motori ad avv. elettr.?
ho il copri colano cromato della special non so se ti va bene
Mi serve per il 200,France'....
Scusate, ma sti estrattori chi li tratta? i ricambisti moto.. o i centri Piaggio ?
Sia centri Piaggio che ricambisti generici (magari datati) ;-)
Estrattore volano, costo 7 euro e passa la paura ;-)
acquisti di oggi:
-art.5242 estrattore volano € 6, M28P.1 Buzzetti (diametro 28 passo 1);
-art.5429 estrattore frizione PX € 8 Buzzetti
-art.5421 estrattore frizione 50/125 et3 M26P.1 €6 Buzzetti
io per il volano del mio 50ino me lo sono fatto.. magari non è proprio giusto xò a funzionato
Ottima realizzazione Norkio, complimenti veramente! In questo modo si risolvono i piccoli problemi dei volani col seeger.
Mah, Norkio, ovviamente ti faccio i miei complimenti per la realizzazione, ma se il volano è del tipo con seeger, secondo me, basta soltanto il dado con battuta che normalmente questo tipo di volani hanno già.
In questo modo, però, si beneficia dell'efficacia del perno, che spinge sull'asse e lavora su un'escursione più ampia di quella del dado del volano.
Pier Silvio
23-06-08, 13:57
Volendomi costruire l'estrattore per il volano del mio PX200 (dovrebbe essere utile anche per altri tipi) mi servirebbe sapere il diametro interno del foro dove va avvitato l'estrattore ed eventualmente il passo della filettatura(ad occhio dovrebbe essere metrica da 1mm).
Grazie. :ciao:
Ciao ,ti confermo che il diametro è 28 mm. ed il passo 1 mm.
Anchio me lo son costruito....
Ciao Pier Silvio
lavora su un'escursione più ampia
E rimanendo fisso,non sforza ciclicamente su nessun eventuale punto debole di tenuta del seeger
Bravi Norkio e PierSilvio ;-)