Visualizza Versione Completa : fanale alogeno 50 special
vespa r102
08-03-11, 12:48
ragazzi cosa cambia se metto questo fanale avendo sempre corrente a 6v
che tipo di lampadine potrei mettere
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici - FANALE ANTERIORE ALOGENO VESPA 50 SPECIAL (http://www.officinatonazzo.it/Fanali-Frecce-Gruppi-Ottici_FANALE-ANTERIORE-ALOGENO-VESPA-50-SPECIAL.1.15.14.gp.3193.-1.uw.aspx)
grazie:mrgreen:
ciao, la vedi proprio sotto il fanale la lampadina che ti serve
vespa r102
08-03-11, 12:53
si me ne sono accorto dopo :oops::oops:
ma ci sono migliorie in termine di luce insomma mi conviene oppure no??:mah:
sarebbe interessante conoscere il risultato, anche se spesso se i ricambi non sono di qualità è sempre meglio lasciare gli originali. Se la lampadina non è precisa illumina la parabola in modo sbagliato e fa meno luce.
dato il costo non eccessivo potresti provare...
poi ci dici come va
vespa r102
08-03-11, 13:07
vedro se comprarlo o meno ma in teoria cosa dovrebbe cambiare??
dato il costo non eccessivo potresti provare...
poi ci dici come va
Il fanale non è disponibile, magari con il prossimo ordine da tonazzo potrei includerlo, ma la mia considerazione era riferita a conoscere le sperienze di chi magari ci aveva già provato e poteva darci consigli in merito, non volevo scaricare agli altri l'onere del rischio.
In passato per un caso analogo ho acquistato delle lampadine alogene ba20d 6v 25/25w per la rally che fanno una luce più bianca ma il fuoco è sbagliato quindi riflettono male e ho messo le mie impressioni a disposizione della comunità.
vedro se comprarlo o meno ma in teoria cosa dovrebbe cambiare??
in teoria il vetro del fanale trasparente dovrebbe assorbire meno luce, e la lampadina alogena dovrebbe darti unèò più di luce, in pratica non so.
vespa r102
08-03-11, 13:53
non voglio aprire una nuova discussione solo per ricevere un si oppure un no
ma e legale mettere questo corpo luminoso bianco??:roll:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici - CORPO LUMINOSO POSTERIORE BIANCO VESPA ET3- PRIMAVERA (http://www.officinatonazzo.it/Fanali-Frecce-Gruppi-Ottici_CORPO-LUMINOSO-POSTERIORE-BIANCO-VESPA-ET3--PRIMAVERA.1.15.14.gp.445.-1.uw.aspx)
vespa r102
08-03-11, 21:00
:Ave_2::Ave_2:
non voglio aprire una nuova discussione solo per ricevere un si oppure un no
ma e legale mettere questo corpo luminoso bianco??:roll:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici - CORPO LUMINOSO POSTERIORE BIANCO VESPA ET3- PRIMAVERA (http://www.officinatonazzo.it/Fanali-Frecce-Gruppi-Ottici_CORPO-LUMINOSO-POSTERIORE-BIANCO-VESPA-ET3--PRIMAVERA.1.15.14.gp.445.-1.uw.aspx)
In teoria qualsiasi cosa riportata a libretto che vai a sostituire diventa illegale..ma s libretto non viene riportato il colore del fanale posteriore quindi alla fine non penso che rompono per una gemma trasparente..l'importante è che utilizzi lampade rosse!
Diverso è il discorso delle gemme oscurate..quelle limitano la visibilità quindi sono automaticamente illegali perchè ritenute pericolose per l'incolumità del conducente e degli altri
vespa r102
08-03-11, 22:31
e dove le trovo sono a siluro vero??
e dove le trovo sono a siluro vero??
Stop con innesto a baionetta, posizione a siluro..
In teoria qualsiasi cosa riportata a libretto che vai a sostituire diventa illegale..ma s libretto non viene riportato il colore del fanale posteriore quindi alla fine non penso che rompono per una gemma trasparente..l'importante è che utilizzi lampade rosse!
Diverso è il discorso delle gemme oscurate..quelle limitano la visibilità quindi sono automaticamente illegali perchè ritenute pericolose per l'incolumità del conducente e degli altri
Occhio perchè non è scritto sul libretto ma sul codice stradale, la luce emessa dal faro posteriore deve essere di colore rosso, ed anche il catarifrangente posto nella parte posteriore deve essere rosso.
Pertanto è giusta la lampada di colore rosso dentro un corpo faro bianco, ma è sbagliato quel tipo di catarifrangente. Pertanto se ti piace il genere e vuoi essere a posto con la legge, dovresti cercarti un faro tipo questo, bianco e con catadiottro rosso. http://beedspeed.com/images/VespaRearLensClearVE26015WP.jpg
Oppure applicare sopra quello tutto bianco un catarifrangente adesivo di colore rosso.
Gabriele82
09-03-11, 00:13
Ehhhhhhhhhhhh...MA CHE FIGATA STO FARO...
:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1::risata1:
quasi quasi....io però la lampadina così l'avevo gi presa, per la metà, euro 5.50----;-):ciao:
Confermo per il faro post. quanto detto da Dexolo.
:ciao:
vespa r102
09-03-11, 21:29
ma su questo fanale si deve montare per forza una lampadina alogena o per emergenza se ne puo mettere una normale??
Gabriele82
09-03-11, 23:54
su quello anteriore?
ci metti quello che vuoi, l'attacco mi sembra sia Ba15D penso.
Comunque alogena è pìù bella..
Vespista46
13-05-11, 00:15
Che figata! :orrore::orrore: