PDA

Visualizza Versione Completa : radiazione per esportazione all'estero

alfiotoxy
08-03-11, 15:05
ciao ragazzi mi ha telefonato da pochi minuti un signore che è interessato alla mia moto che vendo tramite subito.
il signore si è presentato come un commerciante di veicoli,mi ha detto che lui esporta all'estero e paga in contanti alla consegna.
Mi ha offerto circa 300€ in meno della mia richiesta,ma mi ha detto che non pago il passaggio(che mi accolavo io) e ho il rimborso del bollo che ho pagato 3 giorni fa 98€,quindi a conti fatti siamo li 100€ piu' o meno.
il signore è dalle mie parti e sta caricando altri mezzi e mi ha detto che fra 1 ora è da me.
mi ha parlato di radiazione per esportazione,c'è da fidarsi?:crazy::crazy:
approposito abbiamo appuntamento fra meno di 1 ora....

highlander
08-03-11, 15:20
se ti fa la pratica di esportazione tu stai a posto, ma per stare più tranquillo, prima di dargli il telaio, ti fai fare una bella scrittura che gli stai dando il mezzo ecc ecc ecc

riguardo il bollo: quello è pagato, non mi risulta che possa essere rimborsato

gian-GTR
08-03-11, 15:32
la pratica della vendita per l'estero si fa all'aci senza problemi.
io l'ho fatta per il mio camper.
in ogni caso devi rendere le targhe il libretto ecc e fare una scrittura con lui...
andate insieme all'aci e vi fate spiegare...
io ho pagato la pratica sui 80/90€
ciao
gian

alfiotoxy
08-03-11, 15:43
ciao e grazie per la risposta,la scrittura da fare è la stessa di quando si compra un mezzo radiato o demolito,cioè con bollo da 14.62 all'aci o al comune?
riguardo il bollo mi ha detto che fanno il rimborso all'aci.
In giro si leggono di truffe e trappole di tutti i tipi,vorrei cautelarmi il piu' possibile.

gian-GTR
08-03-11, 15:50
non ho idea del tipo di scrittura, perchè io l'ho venduto in francia, dove il passaggio si fa su un prestampato in carta semplice da compilare... facile facile e gratis...
poi con quello sono andato in italia e l'ho fatto radiare, ma nel frattempo il mezzo lui lo aveva ed era suo...
ciao
gian
truffe ce ne sono a bizzeffe, ma se ti paga in contanti....
ciao
gian

alfiotoxy
08-03-11, 17:22
mah questo è scomparso,sto ad aspettare lui,prima premura che doveva venire subito e poi non si fa piu' sentire,se gli interessa chiama lui,se no do la moto in permuta per quella nuova.
grazie in ogni caso raga
alfio