Visualizza Versione Completa : Problemone elettrico 160 GS 2*serie
Ciao a tutti!!
Chi mi può aiutare??
Ho questo problema, ho appena restaurato la mia VSB1T ma l'impianto elettrico mi sta facendo impazzire...
In poche parole su tutte le posizioni del commutatore i fanali posteriori non funzionano e se premo il pedale del freno post. oppure il clacson la vespa si spegne....:testate::testate::testate:
non so più dove sbattere la testa, ho già guardato e riguardato tutto ma non trovo dove ho sbagliato...
AIUTOOOOOOO
l'impianto è nuovo ? oppure potrebbe dipendere dal devio sul manubrio, hai dato una controllatina li ?
Procurati uno schema elettrico e testa un'utenza alla volta.
Prova a staccare il filo rosso dello spegnimento e testalo a parte.
L'impianto è nuovissimo, il devioluci sul manubrio mi ha fatto un po' soffrire ma adesso è ok, l'ho testato più e più volte...
che sia qualcosa riguardante il raddrizzatore?
ho cambiato quello originale per i noti problemi di ricarica della batteria e ho montato un ponte a diodi...però anche li mi sembra tutto ok...
il filo rosso intendi quello che va dal commutatore alla bobina?
SStartaruga
10-03-11, 13:08
lo stop e il clacson dovrebbero essere in corrente continua, da quel che scrivi mi sa che hai invertito qualche cavo, probabilmente quando premi il pedale va in corto il circuito in CC e quindi la bobina AT alimentata da batteria.
Sicuramente ho invertito qualche cavo, resta solo da capire quale....:testate::testate:
Altro indizio:
se tolgo il negativo dal clacson, i fari post. funzionano e il freno posteriore non spegne più la vespa...ovviamente il clacson non funziona...
Che posso fare??????:mah:
SStartaruga
11-03-11, 09:25
guarda i cavi del clacson, un connettore dovrebbe avere 2 fili, l'altro uno solo
guarda i colori e controlla dove si connettono alla chiave, credo che hai sbagliato a collegare l'altro capo del filo singolo, che dovrebbe essere rosa....
Mi sono arreso...l'ho portata ad uno che sicuramente ne sa più di me...:nono: