Accedi

Visualizza Versione Completa : perno troppo lungo???

special3marce
10-03-11, 22:12
un saluto a tutti,
nella special c'è il perno INFERIORE della coppa dell'olio completamente spanato e vorrei sostituirlo con un altro che ho a casa che però è lungo un 4-5 mm in più, fa niente?

Alext5
10-03-11, 22:16
un saluto a tutti,
nella special c'è il perno INFERIORE della coppa dell'olio completamente spanato e vorrei sostituirlo con un altro che ho a casa che però è lungo un 4-5 mm in più, fa niente?

Se ha lo stesso passo e diametro, accorcialo e non ti sbagli.

:ciao:

janly71
10-03-11, 22:31
oppure metti un elicol e riavviti il suo

janly71
10-03-11, 22:33
forse ho confuso.... se è spanato il perno e non la sede... quoto alext5... o lo prendi da un ricambista piaggio

Mincio82
11-03-11, 09:42
un saluto a tutti,

Ma dici la vite del tappo dell'olio inferiore o il prigioniero di chiusura del carter più basso?

In entrambi i casi mettendo una vite più lunga non ci sono problemi..

DeXoLo
11-03-11, 11:08
Beh, in caso di tappo dell'olio dipenda da quanto più lunga, 3-4 millimetri non fanno la differenza, 3-4 centimetri si ;-)

volumexit
11-03-11, 11:42
Beh, in caso di tappo dell'olio dipenda da quanto più lunga, 3-4 millimetri non fanno la differenza, 3-4 centimetri si ;-)

Pignolo:mrgreen:

Vol.

DeXoLo
11-03-11, 11:46
Pignolo:mrgreen: Vol.

YouTube - Aldo Giovanni e Giacomo - Pignolo (http://www.youtube.com/watch?v=CYyDvxo_XtU) :mrgreen:

special3marce
11-03-11, 16:48
è la vite che funge da tappo dell'olio, comunque stavo pensando che invece di accorciarla potrei usare qualche rondella, o no?

vespiaggio
11-03-11, 20:05
è la vite che funge da tappo dell'olio, comunque stavo pensando che invece di accorciarla potrei usare qualche rondella, o no?

ahimè c'è poco da fare, potresti filettarla da 9...........poi diventa però un'impresa trovare il bullone....

Gabriele82
11-03-11, 23:40

3/4 centimetri fan moolta differenza....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

Gabriele82
11-03-11, 23:41

può andare, ma fa schifino...accorciala, no? che ci vuole. dopo dai una limatina alle bave.:ciao:

sartana1969
12-03-11, 13:21
può andare, ma fa schifino...accorciala, no? che ci vuole. dopo dai una limatina alle bave.:ciao:

avvita un dado nella vite
regola il dado a misura del tuo taglio, lasciando il dado nella parte di vite che, una volta tagliata, ha la testa
taglia la vite
passatina del taglio alla mola
svita il dado

hai la vite a misura, le bave tolte e il filetto pulito

PS mi sembra impossibile che tra la vite in acciaio e la sede in alluminio si sia rovinato il filetto nella vite

DeXoLo
12-03-11, 13:39
...mi sembra impossibile che tra la vite in acciaio e la sede in alluminio si sia rovinato il filetto nella vite

Si, a rigor di logica la parte che si rivina è sempre quella più morbida, ma magari la vite era di un'altra vespa.... :boh: