PDA

Visualizza Versione Completa : Pellicole oscuranti per vetri

Utente Cancellato 002
12-03-11, 10:36
Ragazzi, cosa ne pensate delle pellicole oscuranti per i vetri?
Esempio:
2 PELLICOLE OSCURANTI VETRI FUME' CHIARO 300X50+300X50 su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/2-PELLICOLE-OSCURANTI-VETRI-FUME-CHIARO-300X50-300X50-/290326266614?pt=Ricambi_automobili&hash=item4398cb42f6)
Sono una vaccata terribile oppure ci si può pensare?
:ciao:

vespa r102
12-03-11, 12:30
ci potrebbe stare:roll:

Echospro
12-03-11, 12:38
Ma non è vietato oscurare i vetri dell'auto?
Va beh che tanto nessuno ci guarda ... dentro! :mrgreen:

:ciao: Gg

lospecial
12-03-11, 13:00
Io ce li ho sulla mia punto sporting da ormai 4 anni circa e devo dire che mi piacciono sempre più... occhio a non oscurare quelli anteriori perche sei fuori legge ;-)

Joe75HGT
12-03-11, 13:04
Le pellicole devono essere omologate, devono riportare chiaramente la dicitura di omologazione.
Si possono mettere su tutti i vetri posteriori dell'autovettura ma non su quelli anteriori. Si escludono quindi parabrezza e finestrini ANTERIORI.
Ma di solito il "fai da te" non dà risultati eccellenti ...meglio affidarsi ad un installatore professionista, che sebbene molto più costoso effettua un lavoro a regola d'arte e ti rilascia tanto di garanzia biennale e un certificato di installazione e omologazione specifico per la suddetta vettura.....:ok:

L'installazione è stata liberalizzata con un decreto del lotnano 2002...

DeXoLo
12-03-11, 13:49
Quando frequentavo alcuni tuninghisti queste pellicole andavano come il pane, ma tutti mi hanno sempre detto che per avere dei risultati accettabili bisogna essere capaci a metterle. Io le avevo fatte mettere da un carrozziere e non avevo speso moltissimo, per un paio d'anni sono rimaste e poi ho dato via la macchina.

In ogni caso la differenza dai vetri scuri di serie si vede, e non c'è paragone.

Utente Cancellato 002
12-03-11, 16:46
Io ce li ho sulla mia punto sporting da ormai 4 anni circa e devo dire che mi piacciono sempre più... occhio a non oscurare quelli anteriori perche sei fuori legge

Si possono mettere su tutti i vetri posteriori dell'autovettura ma non su quelli anteriori. Si escludono quindi parabrezza e finestrini ANTERIORI.

Questo lo sapevo

In ogni caso la differenza dai vetri scuri di serie si vede, e non c'è paragone.

Lo so, ma non credo di potermi permette per ora i vetri scuri

Ma di solito il "fai da te" non dà risultati eccellenti ...meglio affidarsi ad un installatore professionista, che sebbene molto più costoso effettua un lavoro a regola d'arte e ti rilascia tanto di garanzia biennale e un certificato di installazione e omologazione specifico per la suddetta vettura.....

ma tutti mi hanno sempre detto che per avere dei risultati accettabili bisogna essere capaci a metterle. Io le avevo fatte mettere da un carrozziere e non avevo speso moltissimo

Ce ne sono alcue confezioni ad un mercatone dei fallimenti della mia città che non sono male è costano davvero poco
In caso li metterei in carrozzeria :mavieni:

Joe75HGT
12-03-11, 20:10
In caso li metterei in carrozzeria :mavieni:

Ok...ma io ti ho avvertito ....

Sono abbastanza ferrato sull'argomento : Tuning a 4ruote ...:ok::ok:
Chiunque ha qualcosa da chiedere sono a disposizione:risata1:

Ale15
12-03-11, 21:41
Tanti li mettono e rimangono soddisfatti...
Personalmente avevo chiesto a un amico che lo fa di lavoro (!), ha tipo un carglass, e me lo ha sconsigliato...

Devi smontare il vetro e quindi la macchina e per come sono fatte oggi, a incastro, non tornerà mai più come nuova... ovvero cigolii, vibrazioni e scricchiolii a iosa...

E negli anni anche se il lavoro è fatto bene e da un professionista fa le classiche bolle quasi sempre...

Insomma bisogna vedere se il gioco vale la candela...
Se proprio ti piacciono :boh:

Joe75HGT
12-03-11, 21:53
Devi smontare il vetro e quindi la macchina e per come sono fatte oggi, a incastro, non tornerà mai più come nuova... ovvero cigolii, vibrazioni e scricchiolii a iosa...

E negli anni anche se il lavoro è fatto bene e da un professionista fa le classiche bolle quasi sempre...

1' - non devi smontare proprio niente: la pellicola viene prima sagomata esternamente e poi viene attaccata internamente...

2' - Al limite si smontano i cristalli laterali a "compasso" sulle 3 porte...

3' - Io sulla mia Punto HGT le ho fatte montare dall'installatore nell'estate del 2004 ....e sono ancora PERFETTISSIME ....IMPECCABILI ...
se volete posto le foto

Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/album.php?aid=4339&id=1652752289&saved#!/photo.php?fbid=1081301366748&set=a.1030438575210.4339.1652752289&theater)

lospecial
13-03-11, 10:15
1' - non devi smontare proprio niente: la pellicola viene prima sagomata esternamente e poi viene attaccata internamente...

3' - Io sulla mia Punto HGT le ho fatte montare dall'installatore nell'estate del 2004 ....e sono ancora PERFETTISSIME ....IMPECCABILI ...
se volete posto le foto

Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/album.php?aid=4339&id=1652752289&saved#!/photo.php?fbid=1081301366748&set=a.1030438575210.4339.1652752289&theater)

Quoto tutto...

PS Joe abbiamo una macchina molto simile, la mia è una sporting jtd del 2002 ;-)

Utente Cancellato 002
13-03-11, 10:27
Ok...ma io ti ho avvertito ....
non ho capito

Joe75HGT
13-03-11, 20:23
non ho capito

niente volevo solo dire che è meglio un installatore specializzato...non un semplice carrozziere....:ok:

Joe75HGT
13-03-11, 20:24
[QUOTE=

PS Joe abbiamo una macchina molto simile, la mia è una sporting jtd del 2002 ;-)[/QUOTE]

Bellissima ....e siamo quasi vicini ......CB -- CH

Ale15
13-03-11, 22:04

se volete posto le foto

Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/album.php?aid=4339&id=1652752289&saved#%21/photo.php?fbid=1081301366748&set=a.1030438575210.4339.1652752289&theater)

Io riporto la mia esperienza...

Quando mio padre prese la macchina pronta consegna non ne avevano con i vetri neri, e cercai di informarmi perchè gli sarebbe piaciuta di più...

Quella è stata la risposta di un professionista che fa quello di lavoro, non aveva motivo di perdere il cliente... mica non lo volevo pagare :roll:

I lavori posticci stile macchina da rumeno (senza essere razzista ma tamarrano le macchine in maniera obbrobriosa :orrore: ) forse ogni tanto riescono :boh:

Su una macchina da ragazzo da battaglia magari ci puoi provare anche con quelli del Norauto... su un BMW non lo farei :ok:

EzioGS160
15-03-11, 12:05
li ho montati sui vetri laterali posteriori della panda di mia moglie tutto ok con un risultato eccellente. Un pò di sbattimento per le bolle e le grinze, ma alla fine il risultato è stato buono. NOn sono riuscito a montare quello del lunotto, ho chiesto al carroziere di darmi una mano ma anche lui si è arreso e mia ha detto che le pellicole non erano abbastanza elastiche da seguire la curvatura del vetro, quindi assicurati della qualità delle pellicole, se riesci a trovare delle 3M dovresti avere meno problemi. Accertati comunque che ci sia la sigla di omologazione sullle pellicole altrimenti alla prima revisione devi smontarle.