Visualizza Versione Completa : estate 1950....in vespa
luchinorompino
14-03-11, 09:24
in questa foto, mio padre alle prese a pulire la candela della sua vespa.........bastava una pulita e si ripartiva :mrgreen:
Foto bellissima ma non può essere del 1950, magari dal 1953. :applauso: :applauso:
Qualcosina in più Pasquà, visto il fanalino posteriore della vespa.;-)
Allora è la mia VN2 :mrgreen:
Però a giudicare dal coprivolano si direbbe di no.
Ok, VN1 o VM2, ci siamo?
Quel copriventola, monta sino al 1955.
Quel copriventola, monta sino al 1955.
E io che ho detto???? :mrgreen:
Bella foto,:ok:
la vespa e quasi sicuramente una vm2t del 54... se la targa non mente...:mrgreen:
:ciao:
luchinorompino
14-03-11, 10:32
bè ragazzi, considerando che ho ripreso la scritta che c'è dietro la foto, ho chiesto a mamma e mi ha confermato che la foto è della fine dell'estate del 1956 in toscana.
la vespa era dello zio di mio padre.
comunque voglio provare a fare una visura con quella targa per vedere, se ancora si riesce a risalire, dove è finita. :mrgreen::mrgreen:
bè ragazzi, considerando che ho ripreso la scritta che c'è dietro la foto, ho chiesto a mamma e mi ha confermato che la foto è della fine dell'estate del 1956 in toscana.
la vespa era dello zio di mio padre.
comunque voglio provare a fare una visura con quella targa per vedere, se ancora si riesce a risalire, dove è finita. :mrgreen::mrgreen:
Ma come non l'hai già fatta una ricerca?!?!:azz: è la prima cosa che avrei fatto!!!
Quindi forse e meglio che modifichi la foto, non si sà mai...;-)
:ciao:
luchinorompino
14-03-11, 10:58
devo andare al pra per fare la visura per vedere in che condizioni è.......
comunque ho telefonato stamattina........ce l'ha mio cugino e ha detto.....
"oh cushino....viettela a prende quando t'eh pare che nun la uso più da una vita bischero!!!"
non oso immaginare in che condizioni si trovi, mio cugino sta in campagna.....
domenica.........SI PARTE!!!!!! :risata1:
... Complimenti:mavieni: hai avuto proprio :ciapet: :mrgreen:
Già non vedo l'ora di vedere le foto... che sicuramante farai e ci mostrerai:ok:
eleboronero
14-03-11, 11:29
complimenti per la foto e per il culo!:mavieni::applauso::applauso::applauso::ciao:
complimenti per la foto e per il culo!:mavieni::applauso::applauso::applauso::ciao:
come non quotare ele :mrgreen:
comunque ho telefonato stamattina........ce l'ha mio cugino e ha detto..... "oh cushino....viettela a prende quando t'eh pare che nun la uso più da una vita bischero!!!" non oso immaginare in che condizioni si trovi, mio cugino sta in campagna.....
Te possino caricàààààààà!!!
:frustate::frustate::frustate:
grandeeeeeee!!
mo ora dobbiamo aspettare fino a domenica? :-(
bella foto...... :ciao::ciao::ciao:
luchinorompino
14-03-11, 12:34
madòòòòò
ho la soffitta che fra poco scoppia.......:orrore:
lo scorso mese ho prelevato a mio fratello la 125gtr con motore 200 che poi ho scoperto essere una gt (dal telaio):azz:
la prox settimana ho appuntamento con uno per trattare su un vnb2t......fine settimana vado a prende questa....:azz:
fra un pò non sò dove me le metto.....:mah::mah:
considerate che son tutte smontate.......
Se vuoi domenica sono a Roma, per il congresso VC Italia, mi dici dove e vado a ritirarla io direttamente :mrgreen:
luchinorompino
14-03-11, 12:43
in toscana :mrgreen:
senti ma dove fanno questo congresso?
ci possono partecipare tutti?
Il congresso si farà presso l'Hotel Midas, via Aurelia 800.
E' aperto ai Presidenti e diciamo ai direttivi dei Vespa Club affiliati VC Italia.
luchinorompino
14-03-11, 12:47
Il congresso si farà presso l'Hotel Midas, via Aurelia 800.
E' aperto ai Presidenti e diciamo ai direttivi dei Vespa Club affiliati VC Italia.
vabbè niente allora....io sono un povero appassionato....ma non ho cariche importanti :lol:
vabbè niente allora....io sono un povero appassionato....ma non ho cariche importanti :lol:
Ma quali cariche importanti. Se intendi il tutto come passione, queste son rogne, non cariche. Ecco, diciamo che son SCARICHE :Lol_5:
madòòòòò
ho la soffitta che fra poco scoppia.......:orrore:
lo scorso mese ho prelevato a mio fratello la 125gtr con motore 200 che poi ho scoperto essere una gt (dal telaio):azz:
la prox settimana ho appuntamento con uno per trattare su un vnb2t......fine settimana vado a prende questa....:azz:
fra un pò non sò dove me le metto.....:mah::mah:
considerate che son tutte smontate.......
ma tuo cugino che ti ha detto? ha ancora la targa?
bella la foto e grande il :ciapet:!!! :mrgreen::ciao:
luchinorompino
14-03-11, 13:36
no non mi ha dato grandi delucitazioni, mi ha solo detto che ce l'ha buttana nella "achiana" in campagna.
domenica vedremo
Vabbè se non sarà di tuo gradimento..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
alevespa50
14-03-11, 13:45
foto bellissima, poi la vespa con la targa della mia provincia..:ok:
che belle queste storie, tienici aggiornati ! ;-)
Ti consiglio pero' un week end lungo da quelle parti: difficilmente potrai fare una visura online (dato che si tratta di una targa molto vecchia), e dunque credo si rendera' necessaria una puntatina al Pra di Lucca.
luchinorompino
14-03-11, 15:40
:mah::mah:scusate xchè visurarla prima?
la provenienza della vespa è lecita, è rimasta in possesso di mio zio e poi mio cugino sempre.....al massimo è radiata.
non la posso reimmatricolare comunque?
ve lo chiedo xchè quella che vado a vedere la prox settimana non ha documenti e mi fà un atto di vendita (se la prendo) il tipo che ce l'ha.
potrebbero esserci problemi?:-(:-(:-(
allora se fai la visura potrai accertarti dello stato burocratico del mezzo..
potrà essere radiato o anche demolito..
visto che prima si demolivano portando solo libretto e targa e alcune volte solo il libretto..
comunque anche fosse demolita, non penso avrai molti problemi visto che sai la targa...
senti bene tuo cugino se ha ancora la targa o se si ricorda altro inerente alla burocrazia della vespa.
:mah::mah:scusate xchè visurarla prima?
perchè così sai con certezza come è messa la vespa burocraticamente (demolita, radiata, in vita ecc...)
highlander
18-03-11, 14:38
"oh cushino....viettela a prende quando t'eh pare che nun la uso più da una vita bischero!!!"
non oso immaginare in che condizioni si trovi, mio cugino sta in campagna.....
domenica.........SI PARTE!!!!!! :risata1:
:ok:
luchinorompino
18-03-11, 14:52
PRESA!!!!:ok:
purtroppo i documenti non ci sono, mio cugino lI ha cercati ma non c'è traccia.
la targa c'è ancora (quella in foto) non vi dico come è ridotta.
domani faccio 2 foto e ve le mando.
vi dico solo che, per lo stato ti ruggine in cui si trova.......portandola in macchina x scaricarla........SI è SPEZZATA IN DUE TRONCONI:orrore:
mi sà che sarà un lavoro che comincierò fra un bel pò vista la gravità della cosa.
a occhio, è da sostituire scudo completo e tunnel centrale.....che sicuramente dovrò ricostruirlo con della lamiera idonea....
avete idea di dove posso reperire il tunnel? lo scudo l'ho trovato sul web ma del tunnel nessuna traccia.
per ora ho cominciato il ripristino della 125gt che voleva essere una 125gtr con motore della 200rally :risata: QUINDI LEI DOVRA' ASPETTARE IL SUO TURNO :roll:
luchinorompino
18-03-11, 14:54
scusa high.....ma cos'e' la 3 mari?
vespabaddyno
18-03-11, 15:05
Bellissima foto.
Grandissimo:ciapet:
vi dico solo che, per lo stato ti ruggine in cui si trova.......portandola in macchina x scaricarla........SI è SPEZZATA IN DUE TRONCONI:orrore:
mi sà che sarà un lavoro che comincierò fra un bel pò vista la gravità della cosa.
a occhio, è da sostituire scudo completo e tunnel centrale.....che sicuramente dovrò ricostruirlo con della lamiera idonea....
avete idea di dove posso reperire il tunnel? lo scudo l'ho trovato sul web ma del tunnel nessuna traccia.
per ora ho cominciato il ripristino della 125gt che voleva essere una 125gtr con motore della 200rally :risata: QUINDI LEI DOVRA' ASPETTARE IL SUO TURNO :roll:
ma fino a domani dobbiamo aspettare??:cry:
ma il numero di telaio si legge??
la 3 mari è una gara motociclistica da quel che sò
eleboronero
18-03-11, 15:14
un altro lavoro per le mani d'oro di Simone!:ok:
quoto! :lol:
luchinorompino
18-03-11, 16:18
chi è simone?
bè ragazzi, io ho fatto il lattoniere per 3 anni quando ero ragazzo e vi posso dire che in alcuni casi, è più facile ribattere che verniciare......è una lavorazione molto più...a pelle per intenderci.
luchinorompino
18-03-11, 16:22
ma fino a domani dobbiamo aspettare??:cry:
ma il numero di telaio si legge??
regà io ora sono in giro a lavorare.........:-( quindi le foto le faccio domattina che è sabato.........vi rammento che le vespe le tengo in un box lontano da casa.
lo sapete quanto costa un box a roma abitando zona piazza barberini????
come una casa di 50mq!!!
quindi la soluzione è stata un locale box un pò fuori mano........ma molto più economico.:mrgreen:
comunque si i numeri si leggono bene
highlander
18-03-11, 16:37
concordo!!!
non so se convenga economicamente, ma restaurare la vespa di cui si ha la foto e che ha utilizzato il proprio genitore ... non ha prezzo :ok:
highlander
18-03-11, 16:38
scusa high.....ma cos'e' la 3 mari?
non mettiamo in giro notizie "false e tendenziose" :risata: non è un "gara" ;-)
la 3Mari non si può raccontare, va vissuta, cmq su viaggi e raduni trovi dei post che ne parlano
highlander
18-03-11, 16:39
vi rammento che le vespe le tengo in un box lontano da casa.
com'era l'indirizzo?!?!? :mah:
magari mi ci faccio un giro ... notturno :Lol_5:
regà io ora sono in giro a lavorare.........:-( quindi le foto le faccio domattina che è sabato.........vi rammento che le vespe le tengo in un box lontano da casa.
lo sapete quanto costa un box a roma abitando zona piazza barberini????
come una casa di 50mq!!!
quindi la soluzione è stata un locale box un pò fuori mano........ma molto più economico.:mrgreen:
comunque si i numeri si leggono bene
zona barberini!
non oso pensare!:orrore:
eleboronero
18-03-11, 16:41
chi è simone?
.
UN ESEMPIO:http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/35911-gs-vs1-di-skizzo-risorgere-dalla-ruggine.html
luchinorompino
18-03-11, 17:10
com'era l'indirizzo?!?!? :mah:
magari mi ci faccio un giro ... notturno :Lol_5:
NON TE LO DIRO' MAI!!!!!!:boxing::boxing::boxing::mogli:
CI METTO LA SORVEGLIANZA ARMATA E IL DOPPIO FONDO AL PAVIMENTO:Lol_5:
highlander
19-03-11, 19:54
chi è simone?
non avevo letto ....
CHI E' SIMONE ... CHI E' SIMONE ....?!?!?!? :orrore:
luchinorompino
19-03-11, 20:12
non avevo letto ....
CHI E' SIMONE ... CHI E' SIMONE ....?!?!?!? :orrore:
oh e che è un reato?
no non lo sò chi è simone.....comunque visto che mi avete messo la curiosità per farmi dare qualche dritta l'ho contattato direttamente :Lol_5:
luchinorompino
19-03-11, 20:13
comunque highlander....visto che siamo vicini di casa, vediamoci di prendere un caffè una domenica o un sabato :-)
refranco15
19-03-11, 20:38
foto foto foto
Sono contento che ti sia riportato a casa la vespa di famiglia :ok::ok::ok:
di solito e' simonegsx che le Vespa, prima di ricucirle, le squarta ...e tu diciamo che ti sei gia' portato avanti col lavoro... twu' troncon is mei che uan.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
highlander
21-03-11, 15:28
oh e che è un reato?
no non lo sò chi è simone.....comunque visto che mi avete messo la curiosità per farmi dare qualche dritta l'ho contattato direttamente :Lol_5:
io al posto suo mi riterrei offeso e non ti degnerei di risposta :sbonk:
ora che arriva la bella stagione vediamo di organizzarci ;-)
luchinorompino
21-03-11, 16:12
io al posto suo mi riterrei offeso e non ti degnerei di risposta :sbonk:
Ora che arriva la bella stagione vediamo di organizzarci ;-)
allla grande!!!!
qualche fotina??:mrgreen: