PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa Px 150 Consiglio

Stroke
17-03-11, 20:07
Ciao a tutti, è da un pò che seguo il vostro forum trovandolo davvero molto utile, questo è il mio primo post .

Ho da poco, seguendo i vostri consigli, cambiato gli o-ring del braccetto frizione causa perdita olio sotto il motore. Ora a distanza di giorni non perde più :risata1:

Ora, dopo aver letto tutti i post riguardanti il giusto olio motore vorrei porvi una domanda.

l'olio che ora monta la vespa Px150E del '81 acquistata un'anno fa è il seguente, me l'ha dato il ragazzo da cui l'ho comprata 5w 50 mobil.

A questo punto, rabbocco quello, lo cambio con MTX che avevo in garage mezzo pieno oppure passo da obi e compro un SAE 30 da tagliaerba ? grazie mille

Joe75HGT
17-03-11, 20:36
Parli dell'olio al cambio vero??
Lascia stare il Castrol MTX...è una porcheria...la frizione slitterààà:noncisiamo:
Vai di sae30...:ok:

PANZ
17-03-11, 20:55
:ciao: Benvenuto in VR :ok:

Stroke
17-03-11, 21:10
Ok.. domani passo da obi e provvedo a prendere il Sae30 !! grazie

Stroke
17-03-11, 21:11
:ciao: Benvenuto in VR :ok:

Grazie per il Benvenuto :mrgreen:

MimminoAlbe
21-03-11, 17:24
Ciao a tutti, è da un pò che seguo il vostro forum trovandolo davvero molto utile, questo è il mio primo post .

Ho da poco, seguendo i vostri consigli, cambiato gli o-ring del braccetto frizione causa perdita olio sotto il motore. Ora a distanza di giorni non perde più :risata1:

Ora, dopo aver letto tutti i post riguardanti il giusto olio motore vorrei porvi una domanda.

l'olio che ora monta la vespa Px150E del '81 acquistata un'anno fa è il seguente, me l'ha dato il ragazzo da cui l'ho comprata 5w 50 mobil.

A questo punto, rabbocco quello, lo cambio con MTX che avevo in garage mezzo pieno oppure passo da obi e compro un SAE 30 da tagliaerba ? grazie mille

sei sicuro che sia dell'81? oppure che sia una px150e?
nell'81 dovrebbe essere un p150x...verifica tutto secondo me ed accertati di quello che hai comprato

MimminoAlbe
21-03-11, 17:24
p.s.
va bene il sae30 per la tua frizione che dovrebbe essere a 6molle