PDA

Visualizza Versione Completa : V5A1T installazione freno a disco anteriore

xxluposoloxx
19-03-11, 12:09
:mrgreen: Buon giorno ragazzi,
vi scrivo per esporvi un quesito circa l'installazione di un kit freno a disco anteriore su una vespa 50 special 3 marce, di mia proprietà in fase di restauro.
Dovendo sosituire la forcella e girando su internet sul sito duepercento.com, ho trovato un kit per smalframe che sosituisce il freno originale con quello a disco, e sullo stesso sito consigliano per mantenere la leva del freno originale l'installazine di una pompa per freni della grimeca; vi allego le foto.
Volevo chiedervi oltre al kit freno a disco e alla pompa, cosa altro mi serve per rendere funzionante l'impianto frenante e che modifiche devo apportare al telaio o al manubrio per far passare i fili e montare la pompa, prima di farlo verniciare, ovviamente colore verde Mela.
Vi allego le foto sperando in un vostro aiuto.
Vi ringrazio in anticipo Antonio M.

tommyet3
19-03-11, 12:29
Le foto 3 e 4, mostrano la pompa che dovrai montare sulla forcella, vicino all'ammortizzatore.

Questa con un tubo cortissimo sarà collegata alla pinza.

Il cavetto del freno anteriore, servirà solo a tirare la leva cromata che vedi nel complesso pompa (foto 3 e 4).

Quindi nessuna modifica al manubrio. :ok:

xxluposoloxx
20-03-11, 15:06
Ciao Tommyet2,
ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti forniti, e con l'occasione volevo porti un ulteriore domanda.
La pompa, hai detto che si fissa alla forcella, potresti spiegarmi a che altezza dovrebbe essere fissata e come?
Dovrei trovare una piastra?
Un saluto Antonio

Gabriele82
20-03-11, 15:14
Ciao, proprio stamattina ne ho fotografata una installata su di una special. Stasera scarico le foto e te le carico.:ciao:

tommyet3
20-03-11, 15:56
Sicuramente nel kit ci sarà una piastra che consente il montaggio della pompa sul tubo forcella.
Tieni conto che lo spazio disponibile è quello tra il parafango e il mozzo.

Dai una lettura qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/16603-montaggio-freno-disco-su-special.html

E poi ho trovato questa foto, è di un Px, ma il concetto è lo stesso: