PDA

Visualizza Versione Completa : laverda

DeXoLo
29-09-07, 12:24
Un mio collega dice di avere in fondo al garage un laverda lz 125 del 1981
quanto può valere una moto così?
dice che non è rotta ma è ferma da 20anni credo....

Maska19
30-09-07, 21:38
E' una moto della mia generazione: Moto Laverda con motore Zùndapp (non so come fare la dieresi sulla U; scusatemi). Costava meno della Zùndapp originale ed era anche rifinita meno bene, ma era pur sempre una moto ambita. Non ho idea di quanto possa valere al giorno d'oggi :ciao:

Vedi qui: http://www.laverdino.de/zundapp-Dateien/elegant.JPG

farob
30-09-07, 22:37
Accipicchia, se era ambìta...
Elegante, scattante, bellissima
avevo letto un articolo interessante sulla nascita di qs. modello, se lo trovo, lo posto

30-09-07, 23:31
sì motore Zundapp intorno ai 1.500 euro, era una moto anche dei ... tempi :D

Oizirbaf
01-10-07, 12:19
La ricordo anche io, ai tempi del liceo, il ritorno alle stradali dopo l'ubriacatura fuoristradistica, il motore Zundapp fu, se non ricordo male, il primo 125 di serie con il raffreddamento a liquido, funzionava a termosifone nel senso che non aveva una pompa dell'acqua. Il raffreddamento a liquido garantiva di poter spremere qualche CV in più dal motore rispetto alle concorrenti raffredate ad aria quindi era una moto scattante e grintosa, costava più delle altre quindi era da "pariolini". Se è in buono stato sarebbe un bell'esemplare da salvare.

Oizirbaf
01-10-07, 12:26
Laverda all'epoca costruiva le bellissime 750 bicilindriche e le ancor più belle tricilindriche 1000, moto decisamente pesanti ed impegnative. Poi uscirono le belle 350 e 500 bicilindriche che furono il canto del cigno. Nelle piccole cilindrate avevano fatto una intelligente politica di accordi con altri costruttori europei acquistandone i motori: con la Zundapp per le stadali, con la svedese Husqvarna per le fuoristrada. Qualcuno ricorda la grintosissima Laverda-Husqvarna 125 Regolarità tutta arancione con il motore nero? Una vera meraviglia 8)

DeXoLo
01-10-07, 17:31
sinceramente non le ricordo anch xchè io nonostantre l'esperienza sono piuttosto giovincello :mrgreen:
cmq ricapitolando nessuno sa cosa può valere?

lospecial
01-10-07, 17:43
Io sinceramente non la conosco anche perche ho solo 21 anni però ho trovato questo che chiede 500 euri, di più nin sò!!!
Ciao!

http://cgi.ebay.it/LAVERDA-LZ-125_W0QQitemZ260081557775QQihZ016QQcategoryZ25630Q QrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

senatore
01-10-07, 17:55
Azzarola Dexò, prendila al volo!

DeXoLo
01-10-07, 18:00
e poi che me ne faccio? e quanto gli devo offrire?

senatore
01-10-07, 18:49
e poi che me ne faccio? e quanto gli devo offrire?
A parte che io dicevo di prendere quella su eBay, scusa, se non ti interessa, perchè tutto sto ambaradan? :shock:

DeXoLo
01-10-07, 18:55
perchè il collega che mi lavora di fianco per 10 ore al giorno mi chiede sempre "tu che fai i raduni, che vai ai mercatini... xchè non mi dici mai quanto vale?" io ovviamente rispondo caz... ne so? non l'ho mai vista dal vivo una moto così ;-)

senatore
01-10-07, 18:59
Ed io, ed anche qualcun altro ci scommetto, avevamo pensato che tu volessi comprarla, groan.

DeXoLo
01-10-07, 19:09
beh se valesse un po di soldini io gli proporrei un cartone di vino e me la porto a casa :mrgreen: ma visto che non vale quasi niente, poi oltretutto sarà pure da smontare per farla partire che resti a prender polvere nel suo garage, che nel mio ce n'è già abbastanza :mrgreen:

Maska19
01-10-07, 19:23
Laverda all'epoca costruiva le bellissime 750 bicilindriche e le ancor più belle tricilindriche 1000, moto decisamente pesanti ed impegnative. Poi uscirono le belle 350 e 500 bicilindriche che furono il canto del cigno. Nelle piccole cilindrate avevano fatto una intelligente politica di accordi con altri costruttori europei acquistandone i motori: con la Zundapp per le stadali, con la svedese Husqvarna per le fuoristrada. Qualcuno ricorda la grintosissima Laverda-Husqvarna 125 Regolarità tutta arancione con il motore nero? Una vera meraviglia 8)
E come si può dimenticare???????????????!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

http://www.laverdamania.com/images/lav%20tt%20125.jpg

ducarallysta
02-10-07, 15:32
Mumble mumble, di lì a poco mio fratello si comprò il gilera 125 TG1 che prendevo di nascosto per fare certe ssttraaaazzzaaaateee!!!! che moto che ricordi!

alain
03-10-07, 16:52
...ri-posto la foto della moto in questione accanto alla mia Cagiva SST, scattata nel campus per evidenziare somiglianze (tante) e differenze (pure!).
ciaoo

PaSqualo
03-10-07, 17:49
e differenze (pure!)......

.....tante. :twisted:

alain
03-10-07, 17:52
intendevo proprio quello, caro paSQUALO!!

PaSqualo
03-10-07, 17:54
intendevo proprio quello, caro pasSQUALO!!

Scritto tutto in minuscolo sarebbe così......

passqualo

Scusa l'eccessiva precisione.

Inutile che correggi, io vedo tutto.

E scusate l'OT. Non lo faccio più.

alain
03-10-07, 18:18
ma che scàssacazz!!!! (si può dire?? tanto non lo capiscono tutti!) :Lol_5: traduzione: "su, ma come sei petulante!"
:rulez:

Calabrone
03-10-07, 20:12
Scusa l'eccessiva precisione.

...Sempre Passqualo lo SQUALO rimani.........

PaSqualo
04-10-07, 08:51
Sempre Passqualo lo SQUALO rimani.........

:roll: :twisted: :twisted:

ma che scàssacazz!!!!

Molto e per sempre!!!! :Lol_5: :Lol_5:

alain
04-10-07, 09:16
ma che scàssacazz!!!!

Molto e per sempre!!!! :Lol_5: :Lol_5:

...senti, le citazioni vanno fatte in automatico premendo l'apposito tasto "citazione". E non mettendoci del proprio! ....strunz! :boxing: :ciapet:

PaSqualo
04-10-07, 09:59
...senti, le citazioni vanno fatte in automatico premendo l'apposito tasto "citazione". E non mettendoci del proprio! ....strunz!

Mi piscio dalle risate. :twisted: :twisted: :twisted:

Uncato_Racing
05-10-07, 21:02
...ri-posto la foto della moto in questione accanto alla mia Cagiva SST, scattata nel campus per evidenziare somiglianze (tante) e differenze (pure!).
ciaoo

ma quella è sì la Laverda/Zundapp 125, ma la versione custom.

Nel 1979-1980 c'erano le versioni stradali primo tipo, serbatoio piccolo e un pò sgraziate; poi nel 1981-1982 venne fuori la nuova versione, serbatoio ridisegnato e più ampio, coda rivista, e divenne una gran bella moto.
Le più belle sono proprio queste della seconda versione stradale; vale poco, quasi nulla, interessa soltanto qualche nostalgico, ma per il resto è una vecchia e gloriosa moto ... 250 euro giusto per dare un valore a una moto, ma deve essere funzionante, altrimenti la può dar dentro per un euro3 che ci prende di più.