Accedi

Visualizza Versione Completa : Tipo di vernicie per PX MY

Ivan et3
19-03-11, 15:54
Ciao a tutti, sono incuriosito da questo particolare. E' noto che le vespa "più vecchie" erano originariamente verniciate con vernicie nitro.
Al restauro so che molti usano bicomponente max mayer (io stesso sulla mia special) ma son sempre colori pastello.
Il mio dubbio è, sulle ultime px prodotte (non le nuove euro 3), ovvero quelle con freno a disco, quelle dette MY o millenium o comunque si è capito :mrgreen: che tipo di vernicie è usata originariamente? :mah:
L'argento è lucido diretto? Il nero pure? Il blu midnight? E comunque tutti i colori di produzione di questi modelli...Oppure sono basi opache con trasparente? :mah:

Ivan et3
21-03-11, 20:26
Non mi piace insistere, ma proprio nessuno sa chiarirmi questa cosa? :mah:

Gabriele82
21-03-11, 23:44
Ciao Ivan...mi spiace, ma non so risponderti esattamente.

Posso dirti cosa usai io per la Gianna, ma non è pertinente...:roll:;-)

Ivan et3
22-03-11, 00:01
Cavolo son curioso perchè mi sembrano troppo vernici lucide quelle degli ultimi px.
Poi magari il bianco è pastello lucido diretto, ma l'argento mi sembra strano sia lucido diretto. :mah:

Gabriele82
22-03-11, 00:02
per ottenere quel lucido secondo me ci va una passata di trasparente..;-)

Ivan et3
22-03-11, 00:08
E' quello che sospetto anche io, ma anche per il blu midnight e l'altro blu, quello che sembra blu elettrico, cavolo tutte le volte che li ho visti quei colori erano troppo brillanti. E' un dubbio che voglio chiarirmi. :mah:

Gabriele82
22-03-11, 00:12
Vedrai che è come ti dico io, magari non so dirti i nomi dei prodotti, esattamente, ma so che è prassi usare il trasparente, sul metallizzato!:ciao:

Ivan et3
22-03-11, 00:23
Beh, io al lavoro sul metallizzato ho provato a verniciarlo lucido diretto, tra l'altro alluminio RAL 9006. Mi piacerebbe intervenisse chi ha i px euro 2 e magari saprebbe illuminarci :mrgreen: