PDA

Visualizza Versione Completa : realizzazione corpo faro vespa 98

vespaio77
21-03-11, 21:14
............. a questo giro proviamo a realizzare il corpo faro per la vespa 98 e bacchetta.... si parte come al solito dalla materia prima (in questo caso l'alluminio) realizziamo un cono (non posso dirvi come... lascio libero spazio alla vostra immaginazione...:mrgreen:) dopo la realizzazione del cono con l'aiuto di una maschera precedentemente costruita andiamo a tagliare il cono che formerà il corpo faro...

Alext5
21-03-11, 21:18
Sarebbe bello vedere i passaggi dalla foto 1 alla 2 e magari gli attrezzi e la tecnica che hai utilizzato.

:ciao:

vespaio77
21-03-11, 21:24
Sarebbe bello vedere i passaggi dalla foto 1 alla 2 e magari gli attrezzi e la tecnica che hai utilizzato.

......eh eh eh mi dispiace ma il passaggio dal foglio al cono non ve lo posso dire...!!!!!qualcuno ci arriverà sicuramente sono curioso di sapere come fareste...comunque passo passo vi mostrerò l'attrezzatura che ho realizzato per ottenere il prodotto finito......

Alext5
21-03-11, 21:30
Cos'è, il segreto di pulcinella?

:roll:

vespaio77
21-03-11, 21:33
[QUOTE=Alext5;569647]Cos'è, il segreto di pulcinella?

:roll:[/QUOTE

no però se dico tutto subito finisce il bello!!!!! vediamo se qualcuno ci arriva non è difficile da capire....

teach67
21-03-11, 21:35
??????? dai facci sapere :ciao::ciao::ciao:

vespaio77
21-03-11, 21:41
....questo è il prodotto "quasi" finito il "difficile" del lavoro non è realizzare il cono ma molto più difficile è rigirare il materiale per creare il bordo che servirà da base per il fissaggio del faro al parafango..... calcolando che il corpo faro finito non deve presentare alcun tipo di saldatura!!!

volumexit
21-03-11, 21:44
Cos'è, il segreto di pulcinella?

:roll:

no però se dico tutto subito finisce il bello!!!!! vediamo se qualcuno ci arriva non è difficile da capire....

Scusa ma non mi e' molto chiaro il senso di questa discussione.
Metti delle foto e non spieghi nulla.

Vol.

vespaio77
21-03-11, 21:57
[QUOTE=volumexit;569669][QUOTE=vespaio77;569656]

Vol.[/QUOTE

sinceramente ho detto che avrei spiegato in seguito la tecnica e che avrei mostrato l'attrezzatura.....:mah: mi sa che hai saltato qualche passaggio??????:mah: vorrei "interagire" con chi legge il post e scambiare idee e tecniche di realizzazione... se mostro subito la tecnica e le attrezzature con 3 foto e due righe di descrizione sarebbe già finito il post... e poi un pò di suspance non stona!!!

volumexit
21-03-11, 22:00
Vol.

sinceramente ho detto che avrei spiegato in seguito la tecnica e che avrei mostrato l'attrezzatura.....:mah: mi sa che hai saltato qualche passaggio??????:mah: vorrei "interagire" con chi legge il post e scambiare idee e tecniche di realizzazione... se mostro subito la tecnica e le attrezzature con 3 foto e due righe di descrizione sarebbe già finito il post... e poi un pò di suspance non stona!!!

Onestamente preferisco Fox Crime, qua' vengo per leggere e vedere discussioni interessanti. Comunque non ho saltato qualche passaggio. Ho ben compreso il tuo senso ma come gia' detto non mi sembra cha abbia molto senso.

vespaio77
21-03-11, 22:04
Onestamente preferisco Fox Crime, qua' vengo per leggere e vedere discussioni interessanti. Comunque non ho saltato qualche passaggio. Ho ben compreso il tuo senso ma come gia' detto non mi sembra cha abbia molto senso.

..........e secondo te ha più senso il tuo intervento???? sopratutto dopo l'uscita di Fox Crime???????:mah:

volumexit
21-03-11, 22:06
..........e secondo te ha più senso il tuo intervento???? sopratutto dopo l'uscita di Fox Crime???????:mah:
Almeno quanto la tua discussione. Per me il discorso e' chiuso e non aggiungo altro.

Alext5
21-03-11, 22:07
Non me lo fate arrabbiare altrimenti non mette più le foto del motore della 98.

A proposito ma quando le metti ste foto del restauro del motore della 98???

roob
21-03-11, 22:18
Quell' incudine dietro ha la forma del faro ?????? indovinato ????

vespaio77
21-03-11, 22:27
Non me lo fate arrabbiare altrimenti non mette più le foto del motore della 98.

A proposito ma quando le metti ste foto del restauro del motore della 98???

:mrgreen:hai ragione prometto che domani ti metto le foto del motore e della vespa finita!!!:ciao:

vespaio77
21-03-11, 22:28
Quell' incudine dietro ha la forma del faro ?????? indovinato ????

ACQU ACQUA ACQUA.........:noncisiamo:

highlander
21-03-11, 22:35
dove lo mettiamo questo post??

restauro wide o fai da te??

vespaio77
21-03-11, 22:56
dove lo mettiamo questo post??

restauro wide o fai da te??

:testate: se sapessi come si fa metterei restauro wide...

Babila
21-03-11, 23:44
capisco che modellare il cono avendo già una maschera adatta non sia quello il punto...

ma effettivamente, girare la lamiera senza nessuna saldatura... :mah:

se hai realizzato un ''collarino'' sagomato a parte poi lo devi congiungere...

vediamo... ;-)

jameslabrie
22-03-11, 00:08
ragazzi non perche è un mio amico..pero cavolo ogni volta che fa una cosa carina e simpatica qualcuno ci mette e ci vede sempre malizia !!!! comunque domani vogliamo le foto!!!!capito ironman?

Jack73
22-03-11, 08:31
ci sono artigiani che lavorano i fogli di alluminio, da cui ricavano parabole per lampade... me ne ero fatta fare una a Palermo una volta.
Addirittura riescono anche a fare il bordino finale rigirato, però non so come facciano, ed in ogni caso non credo che sia una cosa tanto "fai da te".
Chiunque volesse fare la stessa cosa oppure oggetti similari, sicuramente (pur con tutta la manualità del mondo) dovrebbe rivolgersi al "fallo te, che io non sono attrezzato".

Comunque, buona realizzazione, anche se ad occhio (ma forse mi sbaglio) l'ogiva mi pare dovesse essere leggermente più bombata... intendo che il faro a questo punto sembra troppo cuneiforme rispetto all'originale...
Sbaglio???

eleboronero
22-03-11, 08:35
io non sono capace neppure fare una O con il bicchiere......per cui passo!:mrgreen:

vespaio77
22-03-11, 08:39
ci sono artigiani che lavorano i fogli di alluminio, da cui ricavano parabole per lampade... me ne ero fatta fare una a Palermo una volta.
Addirittura riescono anche a fare il bordino finale rigirato, però non so come facciano, ed in ogni caso non credo che sia una cosa tanto "fai da te".
Chiunque volesse fare la stessa cosa oppure oggetti similari, sicuramente (pur con tutta la manualità del mondo) dovrebbe rivolgersi al "fallo te, che io non sono attrezzato".

Comunque, buona realizzazione, anche se ad occhio (ma forse mi sbaglio) l'ogiva mi pare dovesse essere leggermente più bombata... intendo che il faro a questo punto sembra troppo cuneiforme rispetto all'originale...
Sbaglio???

....... nell'ultima foto ho messo i due fari(originale e non...) a confronto... sono identici... per quanto riguarda la realizzazione probabilmente chi ti ha fatto la parabola ha usato la nostra stessa tecnica.. (o noi la sua...) e comunque per il cono basta veramente un pò di manualità e un minimo di attrezzatura (naturalmente) si fa senza problemi.. senza rivolgersi a "fallo te,che io non sono attrezzato".......:ciao:

Jack73
22-03-11, 09:50
se dici che basta un po di manualità e attrezzatura minima, ti credo...
attendo l'illuminazione quindi...:mrgreen: a quando??

mirkoberto78
22-03-11, 09:51
Sono molto curioso anche io...aspetto :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Noiva
22-03-11, 11:10
L'ho notato anche io, quando scrive vespaio77,cioè quando mostra i suoi lavori, molti sono un po' prevenuti. Non lasciano finire il lavore che già fioccano le critiche spesso gratuite. Sia chiaro è quello che ,secondo me, traspare leggendo un lavoro piuttosto che un altro, magri mi sbaglio non me ne vogliate...;-)

DeXoLo
22-03-11, 11:43
Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

Alext5
22-03-11, 11:50
ragazzi non perche è un mio amico..pero cavolo ogni volta che fa una cosa carina e simpatica qualcuno ci mette e ci vede sempre malizia !!!! comunque domani vogliamo le foto!!!!capito ironman?

Probabilmente perchè il tuo amico forse non ha ancora ben compreso lo spirito di questo forum.

Da quando hai iniziato a comprare vespe da far aggiustare al vespaio non c'è stato un topic di un restauro che lui ti ha curato che è iniziato e finito e quelle poche foto e spiegazioni postate pare che gli siano state estorte.

Non ci dimentichiamo poi che i primi post del vespaio sono stati cartellinati perchè dove ognuno parlava della sua officina intesa come angolo dove eseguire i propri lavoretti lui ha postato le foto della sua attività commerciale ovviamente a scopo pubblicitario e questo ti garantisco che non è stato ben visto anche da molti utenti che ce l'hanno segnalato.

Premesso questo, Davide e Francesco vi invito a migliorare l'utilizzo che fate del forum.

highlander
22-03-11, 11:51
:testate: se sapessi come si fa metterei restauro wide...

ci penso io

Noiva
22-03-11, 12:38
Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

Probabilmente non ho mai notato questo tipo di atteggiamento o presunto tale, ci farò caso. Vabè Vespaio sei sempre in tempo, forza preparo tutto il materiale e rimpinzaci, siamo golosi.

DeXoLo
22-03-11, 12:42
In questo post è evidente....

vespaio77
22-03-11, 13:10

allora... adesso inizio a rompermi le palle!!!!!!!!! (bannami pure!!!!) FAMMI VEDERE DOVE HO SCRITTO CHE NON AVREI MOSTRATO LE ATTREZZATURE O SPIEGATO LE VARIE FASI!!!!????? puoi kleggere tutti i miei post e gli unici che si lamentano siete sempre voi!!!!!! come mai ????? io ho SPECIFICATO che avrei mostrato tutto perchè insisti sostenendo il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Lol_5:

Noiva
22-03-11, 13:13
Da premettere , io me ne infischio di difendere vespaio, tizio o caio e, in questa discussione vespaio dice che '' l'arcano mistero'' di come realizza il cono lo dirà, per cui...aspettiamo.

piero58
22-03-11, 13:15
...realizziamo un cono (non posso dirvi come... lascio libero spazio alla vostra immaginazione...)...
Mi spieghi questa frase?

vespaio77
22-03-11, 13:22

............e poi come ti permetti di dire che io ho detto "io lo so fare voi no!!!!!" ma come ti permetti?????? mostrami la citazione!!! o altrimenti non ti DEVI permettere!!! perchè stai dicendo il falso!!!! ho sempre specificato che io uso le mie tecniche e le mie attrezzature senza mai sminuire nessuno!!!! e se fai bene attenzione nei miei post ci sono anche le foto delle attrezzature che adopero autocostruite le spiegazioni e i vari passaggi... (vedi realizz rubinetto,realizz serbatoio,vespa bacchetta divisa in due etc etc...) e sinceramente tutte ke critiche come dici tu per il post dell'officina me le avete fatte solo voi!!! perchè ho ricevuto più di 40 mess privati di vuristi che erano curiosi e che mi dicevano che il vostro intervento era stato inadeguato.......... non capisco il perchè di questo accanimento con me?????!!!!!nelle mie discussioni sono sempre stato educato e rispettoso nei confronti di tutti e sopratutto disponibile ad ogni tipo di domanda!!! non capisco........................:mah:

DeXoLo
22-03-11, 13:22
Grazie Pier mi hai anticipato...

Per il resto..... Vespaio rompiti pure quello che ti pare :ok: io gli indovinelli preferisco leggerli sulla settimana enigmistica. :ciao:

eleboronero
22-03-11, 13:23
ragazzi e' primavera, tempo di pulizia ,sole e risvegli ormonali.....godiamoci questo post,il corpo e le somme tiriamole alla fine.:ciao:

DeXoLo
22-03-11, 13:23
............nelle mie discussioni sono sempre stato educato e rispettoso nei confronti di tutti e sopratutto disponibile ad ogni tipo di domanda!!! non capisco........................:mah:

Si vede....

vespaio77
22-03-11, 13:24
[QUOTE=piero58;569916]Mi spieghi questa frase?[/QUOTE

penso sia abbastanza chiara:mah: ognuno è libero di esprimere la propria idea....

Noiva
22-03-11, 13:26
ragazzi e' primavera, tempo di pulizia ,sole e risvegli ormonali.....godiamoci questo post,il corpo e le somme tiriamole alla fine.:ciao:

Mamma mia che boccioni!!

gian-GTR
22-03-11, 13:33
:offtopics::offtopics::offtopics::offtopics:
se posso dire la mia si sta andando un po troppo in :offtopics:
comunque visto che ci siamo lo faccio anche io :mrgreen:
secondo me vespaio ti lamenti, ma dopo 2 pagine di post non ci hai ancora detto niente su come riprodurre il famoso faro:scalata:, é forse di questo che si lamentano i vari utenti....
a me sinceramente piacciono i post dove dall'inizio é chiaro che qualcuno ti vuole insegnare a fare... capisco che ti piace mettere un po di suspence, ma per come lo fai rischia di diventare supponenza.

per la reazione dei molti che ti hanno criticato, la trovo un po esagerata anche io... :mah:, magari é dovuto al fatto che non é la prima volta che si scontrano con il tuo modo di spiegare le cose e non lo apprezzano.

dal mio punto di vista adoro le discussioni che ci sono postate da CALABRONE :Ave_2:

magari prendi ispirazione da lui :mrgreen::sbonk:

cio detto come c***o si fa sto faro?

vespaio77
22-03-11, 13:33
...... sveliamo il mistero del cono... TORNIO A LASTRA si realizza una matrice del pezzo da costruire... in questo caso un cono in teflon o in legno,si realizzano dei dischi in alluminio calcolando lo sviluppo del cono... si fissa la matrice al tornio e vi si appoggia il disco in alluminio sostenuto da un supporto inserito nella contro punta del tornio.... si fa girare il tornio e con l'aiuto di un utenzile (in questo caso una rotellina) si stende il foglio di alluminio sulla matrice..... il foglio di alluminio si stenderà fino ad aassumere le misure dello stampo desiderato.

Noiva
22-03-11, 13:37
per l'appunto...:ok:

vespaio77
22-03-11, 13:41
..... realizzato il cono si taglia a misura e si crea un foro considerando il materiale che deve essere ribordato...per questa operazione ho realizzato una maschera che mi permette di semplificare e velocizzare l'operazione.... il risultato ottimale si ottiene quando il bordo non presenta nessuno strappo...

vespaio77
22-03-11, 13:45
successivamente applico una mano di primer e andiamo a fissare con i caratteristici ribattini la cornice interna in ottone.... proviamo se la cornice calza bene...ed il corpo faro è pronto!!!:ciao:

Noiva
22-03-11, 13:47
Finalmente!!!!

oldultras
22-03-11, 13:59
Ele ma le mani davanti le doveva propio avere la tizia????

Scusa Vespaio hai per caso delle foto di come hai realizzto il cono??? Grazie

luciovr
22-03-11, 15:37
Hmmm.... non e' che 'sta tizia si chiama RAMON? C'ha un "pacco" dove non dovrebbe o e' solo un ombra accentuata? :risata:

Jack73
22-03-11, 16:04
COMPLIMENTI!!
ma la bordatura come l'hai rigirata? riscaldando? sembra fosse stata elastica!!

mirkoberto78
22-03-11, 17:17
Complimenti veramente sei un mago :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

eleboronero
22-03-11, 17:43
successivamente applico una mano di primer e andiamo a fissare con i caratteristici ribattini la cornice interna in ottone.... proviamo se la cornice calza bene...ed il corpo faro è pronto!!!:ciao:
i complimenti!

eleboronero
22-03-11, 17:45
Hmmm.... non e' che 'sta tizia si chiama RAMON? C'ha un "pacco" dove non dovrebbe o e' solo un ombra accentuata? :risata:
:orrore: di vespa te ne indendi,ma di pass........:Lol_5:
non hai riconosciuto melita toniolo?:mrgreen::ciao:

Noiva
22-03-11, 17:59
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:....dai è un lapsus.....:risata::risata::risata::risata::risata :

luciovr
22-03-11, 18:04
:orrore:
non hai riconosciuto melita toniolo?:mrgreen::ciao:
Proprio no, non seguo molto la scena "vallettara" italiana :mrgreen:
Per ritornare IT, i miei complimenti a Vespaio, che sa bene il suo mestiere!

Jack73
22-03-11, 18:16
Proprio no, non seguo molto la scena "vallettara" italiana :mrgreen:
Per ritornare IT, i miei complimenti a Vespaio, che sa bene il suo mestiere!
sisisi i complimenti glieli abbiamo fatti... tutti d'accordo ok okok ok ok...

ma adesso riprendendo il discorso del "fai da te"... mi dici come ti viene in mente di dire che basta un po di manualità e un minimo di attrezzatura??
azz chi ormai non ha un tornio in cantina??? Avevo ragione a dire che mi dovrei rivolgere al "fallo te...":-)

luciovr
22-03-11, 18:38
come ti viene in mente di dire che basta un po di manualità e un minimo di attrezzatura??:-)

Parlando di un professionista (sia esso un "simone" o un "vespaio") mi sembra corretto, la manualita' e' alla base di professioni del genere.

E' altresi' logico che un hobbista non abbia un tornio in cantina...:-)

eleboronero
22-03-11, 19:19
beh! se non altro so cosa farmi regalare per pasqua!:ok:

Jack73
22-03-11, 19:32
@luciovr
Citavo te per riallacciarmi all'inizio della discussione, ma la domanda era per vespaio in realtà... perchè il discorso del "minimo di attrezzatura" lo ha fatto all'inizio del topic.
Ovvio che se si parla di un professionista (come non siamo la maggior parte di coloro che frequentano il forum) si giustifica un tornio.

Se però si va a scrivere su un forum di hobbisti che si dedicano al fai da te, che si costruiscono pure gli strumenti (tipo un estrattore), che si aiutano tra di loro e dove la "materia prima" è 'L'IDEA", "L'ESPERIENZA PERSONALE", "IL SUGGERIMENTO", non puoi considerare un tornio come il "minimo di attrezzatura".

Per me minimo vuol dire avere chiavi di vario tipo e misura, cacciaviti, comprossore, pinze e morse, trapani (se poi uno è più fornito, ha anche flessibile, saldatrice, trapano a colonna, taglia piastrelle :mrgreen:, e si rimane sempre degli hobbisti - come l'utente tipo di questo forum)...

Certo se non lo dici subito che ci vuole il tornio, tutti ti stanno dietro e si chiedono come hai fatto, con un "minimo di attrezzatura"... ma se poi viene fuori che ci vuole un giocattolino come questo http://www.stock2000srl.com/arrivi/TORNIO%20COMEC%20.JPG
beh tanto "minimo" non mi pare (e credo che anche vespaio sia consapevole che il tornio non sia una cosa che "ti capita di avere").

Allora mi sorge il dubbio (ma solo a questo punto del topic), che la suspance iniziale sia stata voluta, perchè altrimenti il topic si sarebbe risolto in 5-6 interventi e basta...
Per lo stesso motivo, allora, chi ha (subito) fatto certe critiche ha visto lungo (e dire che io stesso devo ammettere che, inizialmente, mi sambrarono esagerate e recanti PREgiudizi, adesso i dubbi vengono anche a me).

jameslabrie
22-03-11, 19:41

scusa ma mi sembra che sei proprio fuori strada.. era solo una cosa simpatica e basta.. poi l avrebbe detto come l ha fatto.. voleva solo sapere le opinioni della gente. poi se tu la vuoi leggere cosi liberissimo. ciao

jameslabrie
22-03-11, 19:49
Probabilmente perchè il tuo amico forse non ha ancora ben compreso lo spirito di questo forum.

Da quando hai iniziato a comprare vespe da far aggiustare al vespaio non c'è stato un topic di un restauro che lui ti ha curato che è iniziato e finito e quelle poche foto e spiegazioni postate pare che gli siano state estorte.

Non ci dimentichiamo poi che i primi post del vespaio sono stati cartellinati perchè dove ognuno parlava della sua officina intesa come angolo dove eseguire i propri lavoretti lui ha postato le foto della sua attività commerciale ovviamente a scopo pubblicitario e questo ti garantisco che non è stato ben visto anche da molti utenti che ce l'hanno segnalato.

Premesso questo, Davide e Francesco vi invito a migliorare l'utilizzo che fate del forum.

non sono d accordo con tutto quello che dici. primo . è obbligatorio mettere i topic del restauro completo? cioe se uno vuole lo mette senno no. la cosa è solo una ragazzi,, mi sembra che qualunque cosa scriva il vespaio non vada bene,, se mette una cosanon va bene..se non la mette.. " perche non l hai messa?.. se la mette e vuole sentire le opioni.." non è la sett enigmistica" comunque non mi interessa ognuno ha il suo pensiero. un altra cosa . . ci inviti a migliorare l utilizzo del forum.. mm non abbiamo fatto nulla di male .. e nulla per peggiorarlo. dipende sempre da come vedete voi le cose . ciaociao

Jack73
22-03-11, 19:52
Certo, tutti si aspettavano (e non solo Dexolo... credo) di poter riuscire a fare un lavoro "similare" (anche moooolto più scarso in qualità) con un semplice "fai da te"...
Quindi uno si aspetta un "insegnamento" o quanto meno un colpo di genio, il classico uovo di colombo, l'IDEA... ma no, avere un tornio non è un insegnamento, o lo possiedi o non lo possiedi.

Jack73
22-03-11, 19:59
non sono d accordo con tutto quello che dici. primo . è obbligatorio mettere i topic del restauro completo? cioe se uno vuole lo mette senno no.
Giusto! È la stessa cosa che ho pensato anche io all'inizio, ma se lo metti sulla base di certi presupposti, crei un'aspettativa maggiore di quella dovuta (e questo non mi pare corretto, ma voglio pensare che non lo abbia fatto apposta, perchè sono portato a pensar bene).

la cosa è solo una ragazzi,, mi sembra che qualunque cosa scriva il vespaio non vada bene,, se mette una cosanon va bene..se non la mette.. " perche non l hai messa?.. se la mette e vuole sentire le opioni.." non è la sett enigmistica" comunque non mi interessa ognuno ha il suo pensiero. un altra cosa . . ci inviti a migliorare l utilizzo del forum.. mm non abbiamo fatto nulla di male .. e nulla per peggiorarlo. dipende sempre da come vedete voi le cose . ciaociaoIn questo concordo... alla fine è un topic come tanti e i topic "rilevanti" ai quali fare riferimento sono altri... voglio dire che se devo costruire un faro da zero, lo so che devo andare dal torniere a farGLIELO fare.

jameslabrie
22-03-11, 20:04
Giusto! È la stessa cosa che ho pensato anche io all'inizio, ma se lo metti sulla base di certi presupposti, crei un'aspettativa maggiore di quella dovuta (e questo non mi pare corretto, ma voglio pensare che non lo abbia fatto apposta, perchè sono portato a pensar bene).
In questo concordo... alla fine è un topic come tanti e i topic "rilevanti" ai quali fare riferimento sono altri... voglio dire che se devo costruire un faro da zero, lo so che devo andare dal torniere a farGLIELO fare.

jack giusto concordo ! la prima parte hai ragione ma sicuramente nn l ha fatto con quella intenzione.. perche dovrebbe?????? anzi magari non conoscendo il forum appunto pensava magari con qualche foto che andasse bene. e poi la seconda parte..mi fa piacere che l hai notato anche tu! la mia domanda..se non fosse stato il vespaio.. avrebbero risposto lo stesso in quella maniera?..mm lo dubito!

eleboronero
22-03-11, 20:04
ma il tornio a nastro per cosa si differenzia dagli altri?:mah:

Jack73
22-03-11, 20:13
jack giusto concordo ! la prima parte hai ragione ma sicuramente nn l ha fatto con quella intenzione.. perche dovrebbe?????? anzi magari non conoscendo il forum appunto pensava magari con qualche foto che andasse bene. e poi la seconda parte..mi fa piacere che l hai notato anche tu! la mia domanda..se non fosse stato il vespaio.. avrebbero risposto lo stesso in quella maniera?..mm lo dubito!
Io non conosco bene gli utenti (sono su vr da 3 mesi) e penso che non l'abbia fatto di proposito, però la critica ci sta! Se poi gli utenti più anziani hanno avuto altre esperienze precedenti, questo non lo so... Però io non ci ho visto del "personale", non so se mi spiego... certo ho visto un incalzare che mi era sembrato prematuro, però adesso non si può dar loro torto (ma come facevano fin dall'inizio a sapere che ci voleva un tornio ENORME :risata:).

ma il tornio a nastro per cosa si differenzia dagli altri?:mah:
Come non lo sai?????? Ma che hobbista sei????:risata::risata::risata:

Scherzo... per curiosità interessa anche a me la cosa.

vespaio77
22-03-11, 20:41
[QUOTE=Jack73;570123]Certo, tutti si aspettavano (e non solo Dexolo... credo) di poter riuscire a fare un lavoro "similare" (anche moooolto più scarso in qualità) con un semplice "fai da te"...
Quindi uno si aspetta un "insegnamento" o quanto meno un colpo di genio, il classico uovo di colombo, l'IDEA... ma no, avere un tornio non è un insegnamento, o lo possiedi o non lo possiedi.[/QUOTE

.....ma non vi sembra di esagerare un pò????:mah: il mio è un tornio hobbistico se volete vi giro le foto.. ma non è questo il punto!!! il post non iniziava con "REALIZZIAMO IN CASA UN CORPO FARO" oppure " CORPO FARO FAI DA TE" ho messo semplicemente REALIZZAZIONE CORPO FARO V98 perchè adesso cè tanta sorpresa????? :mah: vi ho fatto vedere come si fà???!! dove è il problema??? il corpo faro si può fare anche senza il tornio!!!!! e il cono si può fare anche a mano!!!!!CON IL MARTELLO!!!! ma anche in quel caso ci vuole dell'attrezzatura (es. saldatrice a tig perchè se si fa a mano si deve saldare) e non sarebbe andato bene comunque!!!per me un tornio da hobbysta è veramente un minimo di attrezzatura!!!!!e anche quà volete farmela pensare come voi???????? ma sarò libero di esprimere un mio pensiero???? cioè o si parla di profani e apriamo dei post dove si insegna a cambiare la candela oppure io mi arrendo!!!!!!! per chiunque voglia intraprendere il magico mondo del fai da te è NECESSARIO un minimo di attrezzatura ma ognuno esprime il suo minimo in base a quello che vuole realizzare!!!! se uno è appassionato di falegnameria... il minimo che possa avere è un traforo!!! o una sega a nastro da hobbysta da 100 euro!!!! (no 10000!!!!!) e se uno è appassionato di lamiera o realizzazioni più complesse che un cambio olio o cambio candela si sceglie il suo MINIMO DI ATTREZZATURA come meglio crede!!!! oppure cè una scheda tecnica che specifica che il minimo di attrezzatura e un cacciavite e un paio di pinze (con tutto il rispetto per chi ha solo queste due cose)...

matopaavespa
22-03-11, 21:02
non capisco tutta sta cattiveria in questo forum, che devo dire essere il migliore di tutti.
Rilassatevi!!

Uno è libero di dire ciò che vuole e di dare le informazioni che meglio crede con i tempi che preferisce.

Vespaio non ci conosciamo, ma tu per primo con me hai usato dei toni poco simpatici quando si parlava di pegamoide, e mi dispiace tu non abbia risposto fino in fondo e a modo in quella discussione, costruttiva secondo me... almeno per gli altri.

Cazzate a parte, commenti del genere non meritano nemmeno un briciolo di attenzione. So che che ho visto un post interessante e e delle foto che mi hanno stupito.

Non mi resta che farti i complimenti, anche se come normale sia, non sei tenuto a svelare nulla a nessuno.

ciao

Alext5
22-03-11, 21:19
Dunque il problema se così si può chiamare e secondo me è questo.

Vespaio è un restauratore per professione e dalla sua presenza sul forum tutti gli utenti si aspettano grossi contributi.

E' vero come dice mato che non è tenuto a svelare i suoi segreti a nessuno ma è anche vero che se si sceglie di mostrare qualcosa o lo si fa mettendosi a disposizione o si evita. Se uno ha il tempo per postare quello che gli fa comodo deve averlo anche per soddisfare le domande e le curiosità degli utenti altrimenti qualcuno pensa che alla fin fine si utilizza il forum solo per comodo.

E sempre come ti fa notare mato, come è stato per la discussione della sella 98, della pegamoide, a cui non hai dato più seguito, lo stesso è successo altre volte. Non è bello ne per chi ti pone le domande, ne per chi sta seguendo la discussione.

Questo in buona sostanza è l'invito che ho rivolto ad un miglior utilizzo del forum, capisco che magari non hai buona dimestichezza ma se è per questo, se vuoi, posso farti dei buoni esempi di come ci piacerebbe una discussione di restauro.

Te ne metto un paio, una è mia e riguarda quello che ho fatto al mozzo della mia vespa e con le mie mani, una invece è di calabrone che anche lui non è un operatore del settore.

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu-2.html#post345648

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px.html

Potrei indicartene tanti altri ma questi credo che bastano per darti un esempio. Da un professionista che vorrebbe essere un buon utente del forum noi ci aspetteremmo di più.

vespaio77
22-03-11, 21:31
Dunque il problema se così si può chiamare e secondo me è questo.

Vespaio è un restauratore per professione e dalla sua presenza sul forum tutti gli utenti si aspettano grossi contributi.

E' vero come dice mato che non è tenuto a svelare i suoi segreti a nessuno ma è anche vero che se si sceglie di mostrare qualcosa o lo si fa mettendosi a disposizione o si evita. Se uno ha il tempo per postare quello che gli fa comodo deve averlo anche per soddisfare le domande e le curiosità degli utenti altrimenti qualcuno pensa che alla fin fine si utilizza il forum solo per comodo.

E sempre come ti fa notare mato, come è stato per la discussione della sella 98, della pegamoide, a cui non hai dato più seguito, lo stesso è successo altre volte. Non è bello ne per chi ti pone le domande, ne per chi sta seguendo la discussione.

Questo in buona sostanza è l'invito che ho rivolto ad un miglior utilizzo del forum, capisco che magari non hai buona dimestichezza ma se è per questo, se vuoi, posso farti dei buoni esempi di come ci piacerebbe una discussione di restauro.

Te ne metto un paio, una è mia e riguarda quello che ho fatto al mozzo della mia vespa e con le mie mani, una invece è di calabrone che anche lui non è un operatore del settore.

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu-2.html#post345648

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px.html

Potrei indicartene tanti altri ma questi credo che bastano per darti un esempio. Da un professionista che vorrebbe essere un buon utente del forum noi ci aspetteremmo di più.

datti pazienza... ma io sono duro anche di comprendonio..... DOVE HO SALTATO UN PASSO IN QUESTO FORUM???COSA MANCA????DOVE NON SONO STATO CHIARO???COSA VI ASPETTAVATE DI PIù DALLA REALIZZAZIONE DI UN CORPO FARO??? A QUALE POST TI RIFERISCI DOVE IO NON HO CONCLUSO O NON HO SVELATO DEI MISTERI????:mah: HAI LETTO TUTTI I MIEI POST??? dopo l'ultima volta che mi è stato contestato non ho mai specificato o ribadito di essere un professionista!!! ogni volta lo ricordate voi!!!secondo me e non è solo un mio pensiero... siete prevenuti nei miei confronti!!! comunque basta essere chiari se i miei post non vanno bene mi dite ESPLICITAMENTE non scriverne più!!! e vi accontenterò!!! altrimenti limitatevi a non leggere i miei post e fatelo fare solo a chi apprezza il mio operato!!!:ciao:

vespaio77
22-03-11, 21:37
non capisco tutta sta cattiveria in questo forum, che devo dire essere il migliore di tutti.
Rilassatevi!!

Uno è libero di dire ciò che vuole e di dare le informazioni che meglio crede con i tempi che preferisce.

Vespaio non ci conosciamo, ma tu per primo con me hai usato dei toni poco simpatici quando si parlava di pegamoide, e mi dispiace tu non abbia risposto fino in fondo e a modo in quella discussione, costruttiva secondo me... almeno per gli altri.

Cazzate a parte, commenti del genere non meritano nemmeno un briciolo di attenzione. So che che ho visto un post interessante e e delle foto che mi hanno stupito.

Non mi resta che farti i complimenti, anche se come normale sia, non sei tenuto a svelare nulla a nessuno.

ciao

ciao matopa!!! e grazie per i complimenti!!! per quanto riguarda la pegamoide sinceramente credevo fosse finita lì....non ho "non risposto" per mancare di rispetto....:Ave_2: sono tornato dal tapezziere di cui ti parlavo e il prodotto citato è appunto chiamato "pegamoide" e conferma la mia versione... però è anche vero che mi sono ulteriormente documentato e ho trovato conferma anche in quello che dicevi tu e come è scritto anche nel libro (meraviglioso) risorgere su due ruote... probabilmente ne erano fatti di vari tipi o il materiale del tappeziere è stato catalogato in maniere errata!?!?:mah:..........

Alext5
22-03-11, 21:40
Di pazienza e pacatezza ne ho da vendere, ho espresso il mio pensiero, credo anche confortato dai fatti, se la cosa ti ha irritato mi spiace.

sgaruffo
22-03-11, 22:19
Io non capisco le rotture di p@@le gratuite che alcuni utenti del forum danno a vespaio....che forse insieme a qualcun'altro è l'unico che ci fà vedere qualcosa di interessante.

E poi arrivate voi con le vostre piccatine :" e perchè non spieghi questo, e a che cosa serve questa discussione" e.......che pa@@e!!!!!!!!!!!!!!!1

se vi interessa la discussione la leggete altrimenti no...senza sentenziare sull'utilità o non della medesima.

Ci sono 3d che verrebbe voglia di spaccare il pc per la loro banalità ........

Vivete e lasciate vivere....ca@@o !!!!!!!!!!!!!!!

sgaruffo
22-03-11, 22:21
Di pazienza e pacatezza ne ho da vendere, ho espresso il mio pensiero, credo anche confortato dai fatti, se la cosa ti ha irritato mi spiace.

Ma quanto avete voglia di rompere le pa@@e altrui....ma la morosa non ve la dà????

leggete e non rompete!!!!!!!!!1

Sgresuuu_motorsport
22-03-11, 22:22

secondo me si critiva in base a chi pubblica le cose!!! c'è un po troppo bianco e troppo nero... la suspance dipende da chi va bene, da altri no!!!

poi mi sembra che ogni scusa si buona per dare contro a vespaio, s'è parlato di quando pubblico le foto della sua officina, che l'ha fatto per pubblicita, secondo me è bravo perche ha manualita, e se fosse in un garage di 3 metri per 3 il risultato dei suoi lavori sarebbe lo stesso!!! la pubblicita la fanno i restauri che fa non le foto dell'officina

sgaruffo
22-03-11, 22:23
secondo me si critiva in base a chi pubblica le cose!!! c'è un po troppo bianco e troppo nero... la suspance dipende da chi va bene, da altri no!!!

poi mi sembra che ogni scusa si buona per dare contro a vespaio, s'è parlato di quando pubblico le foto della sua officina, che l'ha fatto per pubblicita, secondo me è bravo perche ha manualita, e se fosse in un garage di 3 metri per 3 il risultato dei suoi lavori sarebbe lo stesso!!! la pubblicita la fanno i restauri che fa non le foto dell'officina

Ben detto !!!!!!!

Alext5
22-03-11, 22:25
Io non capisco le rotture di p@@le gratuite che alcuni utenti del forum danno a vespaio....che forse insieme a qualcun'altro è l'unico che ci fà vedere qualcosa di interessante.

E poi arrivate voi con le vostre piccatine :" e perchè non spieghi questo, e a che cosa serve questa discussione" e.......che pa@@e!!!!!!!!!!!!!!!1

se vi interessa la discussione la leggete altrimenti no...senza sentenziare sull'utilità o non della medesima.

Ci sono 3d che verrebbe voglia di spaccare il pc per la loro banalità ........

Vivete e lasciate vivere....ca@@o !!!!!!!!!!!!!!!

Ma quanto avete voglia di rompere le pa@@e altrui....ma la morosa non ve la dà????

Mangiato pesante?

vespaio77
22-03-11, 22:35

GRAZIE SGARUFFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!:ciao::ciao::ciao:

sgaruffo
22-03-11, 22:36
No è che sono stufo dei rompiscatole dei forum che non sanno fare O con un bicchiere e sono bravi solo a chiacchierare come del resto gran parte della gente che ruota intorno al mondo vespipstico e del restauro in generale

vespaio77
22-03-11, 22:36

grazie sgresuuu!!!!:ciao::ciao::ciao:

sgaruffo
22-03-11, 22:45
GRAZIE SGARUFFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!:ciao::ciao::ciao:

:ok:

vespaio77
22-03-11, 22:47
No è che sono stufo dei rompiscatole dei forum che non sanno fare O con un bicchiere e sono bravi solo a chiacchierare come del resto gran parte della gente che ruota intorno al mondo vespipstico e del restauro in generale

effettivamente per intervenire in questo forum bisognerebbe prima fare un corso e un colloquio con tanto di curriculum con ALCUNI dei moderatori... e poi eventualmente si potrebbe intervenire!!!!!quà sono tutti come in televisione... tutti bravi tutti educati e tutti perbenisti!!! guai a mettere i punti esclamativi... (vuol dire che urli):testate: riescono addirittura a percepire i toni dalla scrittura!!!! hanno dei poteri paranormali!!!!!! mi piacerebbe vederli/conoscerli nel privato e vedere se nella REALTà sono così perbenisti e attenti alla punteggiatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io cerco di mostrare i miei lavori perchè mi piace condividere la mia passione ma vengo sempre attaccato!!!!:mah: o mi danno del troppo professionale e quindi non adatto a questo forum... oppure mi danno del poco professionale perchè non spiego bene i miei lavori!?!?! non sanno nemmeno loro cosa devono dire è assurdo!!!!!

jameslabrie
22-03-11, 22:48
VESPAIO..sulla frase poteri paranormali scatta la musica di X FILES . . ahahha :)

vespaio77
22-03-11, 22:51
VESPAIO..sulla frase poteri paranormali scatta la musica di X FILES . . ahahha :)

:risata::risata::risata:

Vespista46
22-03-11, 22:51
Parlando di un professionista (sia esso un "simone" o un "vespaio") mi sembra corretto, la manualita' e' alla base di professioni del genere.

E' altresi' logico che un hobbista non abbia un tornio in cantina...:-)

E chi te lo ha detto? ;-)

Noiva
22-03-11, 22:57

Ogni tanto si ha questa impressione...

DeXoLo
22-03-11, 22:58
effettivamente per intervenire in questo forum bisognerebbe prima fare un corso e un colloquio con tanto di curriculum con ALCUNI dei moderatori... e poi eventualmente si potrebbe intervenire!!!!!quà sono tutti come in televisione... tutti bravi tutti educati e tutti perbenisti!!! guai a mettere i punti esclamativi... (vuol dire che urli):testate: riescono addirittura a percepire i toni dalla scrittura!!!! hanno dei poteri paranormali!!!!!! mi piacerebbe vederli/conoscerli nel privato e vedere se nella REALTà sono così perbenisti e attenti alla punteggiatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io cerco di mostrare i miei lavori perchè mi piace condividere la mia passione ma vengo sempre attaccato!!!!:mah: o mi danno del troppo professionale e quindi non adatto a questo forum... oppure mi danno del poco professionale perchè non spiego bene i miei lavori!?!?! non sanno nemmeno loro cosa devono dire è assurdo!!!!!

Per intervenire in questo forum ci va prima di tutto l'educazione, che a quanto pare non è cosa da tutti.
Inoltre quando si mette in pubblico una cosa si devono accettare i complimenti ed anche le critiche. Io non ho fatto ne ho letto critiche verso il tuo operato, ma solo verso il modo in cui ti poni, che al momento del mio intervento di oggi era piuttosto dubbio.
Ho espresso la mia opinione ed a quanto pare non è stata gradita, non commento su come sono stato attaccato perchè è sotto gli occhi di tutti.
Mi vien da chiedere: come mai un esperto di restauri utilizza il forum solo come una vetrina e non per dare assiduamente una mano anche agli utenti in difficolta in area officina e restauro?

Noi non ci conosciamo, ma i nostri ritrovi sono aperti a tutti, sono anni ormai che grazie a questo gruppo posso vantarmi di avere amici dalla Sicilia all'AltoAdige, vieni anche tu, fatti conoscere, partecipa, entra veramente a far parte della famiglia!

Sgresuuu_motorsport
22-03-11, 23:16
E chi te lo ha detto? ;-)

se hai il tornio in cantina allora sei un professionista, bisogna togliere anche le foto della tua officina se le hai messe in quanto pubblicizzano la tua attivita!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

james... la musichetta è perfetta!!!

vespaio77
22-03-11, 23:23
Per intervenire in questo forum ci va prima di tutto l'educazione, che a quanto pare non è cosa da tutti.
Inoltre quando si mette in pubblico una cosa si devono accettare i complimenti ed anche le critiche. Io non ho fatto ne ho letto critiche verso il tuo operato, ma solo verso il modo in cui ti poni, che al momento del mio intervento di oggi era piuttosto dubbio.
Ho espresso la mia opinione ed a quanto pare non è stata gradita, non commento su come sono stato attaccato perchè è sotto gli occhi di tutti.
Mi vien da chiedere: come mai un esperto di restauri utilizza il forum solo come una vetrina e non per dare assiduamente una mano anche agli utenti in difficolta in area officina e restauro?

Noi non ci conosciamo, ma i nostri ritrovi sono aperti a tutti, sono anni ormai che grazie a questo gruppo posso vantarmi di avere amici dalla Sicilia all'AltoAdige, vieni anche tu, fatti conoscere, partecipa, entra veramente a far parte della famiglia!

....sei stato attaccatooooooooooooooo????? :mah:ma cosa stai dicendo!? un mio Amico (Paolo Furen) a questo punto avrebbe detto: MA NON DICIAMO CAZZATE!!!! adesso la vittima saresti tu???? io continuo a dire che non mi sono mai dichiarato esperto in restauri! questo lo stai dicendo tu!!! se continui così mi toccherà addirittura pagarti per publicità!!!! e poi di quale vetrina parli??? ma se dici che mi pongo male sarebbe controproducente non trovi??? e comunque come tutti gli utenti sono libero di inserire i post che meglio credo... e se qualcuno mi chiederà delucidazioni o consigli sarò ben lieto di dare risposta (naturalmente se sarò in grado... non sono il professore della situazione.......):ciao:

Jack73
22-03-11, 23:23
....... nell'ultima foto ho messo i due fari(originale e non...) a confronto... sono identici... per quanto riguarda la realizzazione probabilmente chi ti ha fatto la parabola ha usato la nostra stessa tecnica.. (o noi la sua...) e comunque per il cono basta veramente un pò di manualità e un minimo di attrezzatura (naturalmente) si fa senza problemi.. senza rivolgersi a "fallo te,che io non sono attrezzato".......:ciao:

.....ma non vi sembra di esagerare un pò????:mah: il mio è un tornio hobbistico se volete vi giro le foto.. ma non è questo il punto!!! il post non iniziava con "REALIZZIAMO IN CASA UN CORPO FARO" oppure " CORPO FARO FAI DA TE" ho messo semplicemente REALIZZAZIONE CORPO FARO V98 perchè adesso cè tanta sorpresa????? :mah: vi ho fatto vedere come si fà???!! dove è il problema??? il corpo faro si può fare anche senza il tornio!!!!! e il cono si può fare anche a mano!!!!!CON IL MARTELLO!!!! ma anche in quel caso ci vuole dell'attrezzatura (es. saldatrice a tig perchè se si fa a mano si deve saldare) e non sarebbe andato bene comunque!!!per me un tornio da hobbysta è veramente un minimo di attrezzatura!!!!!e anche quà volete farmela pensare come voi???????? ma sarò libero di esprimere un mio pensiero???? cioè o si parla di profani e apriamo dei post dove si insegna a cambiare la candela oppure io mi arrendo!!!!!!! per chiunque voglia intraprendere il magico mondo del fai da te è NECESSARIO un minimo di attrezzatura ma ognuno esprime il suo minimo in base a quello che vuole realizzare!!!! se uno è appassionato di falegnameria... il minimo che possa avere è un traforo!!! o una sega a nastro da hobbysta da 100 euro!!!! (no 10000!!!!!) e se uno è appassionato di lamiera o realizzazioni più complesse che un cambio olio o cambio candela si sceglie il suo MINIMO DI ATTREZZATURA come meglio crede!!!! oppure cè una scheda tecnica che specifica che il minimo di attrezzatura e un cacciavite e un paio di pinze (con tutto il rispetto per chi ha solo queste due cose)...
Io non ho nessuna intenzione di fartela pensare in modo diverso da come la pensi e soprattutto non ho nessun pregiudizio nei tuoi confronti.
Ho già spiegato che il contesto conta ed ha un suo senso... e questo contesto è fatto principalmente di persone che curano le proprie vespe con attrezzature fatte in casa (nella migliore delle ipotesi). In questo contesto, quindi (visto che questo è l'hobby) ci si aspetta che si lavori con strumenti inerenti a questo hobby (cioè le vespe e non la falegnameria, ne il giardinaggio, etc etc).
A questo punto, scopro che fai il restauratore di professione (o comunque un lavoro per il quale gli strumenti li usi per ricavarne reddito) e che quindi per te non si tratta di hobby... MASSIMO rispetto, ma cambia tutto!
Il discorso che fai tu sull'attrezzatura minima è condivisibile! Ma in un altro contesto perchè, invece in questo, avere un tornio non mi pare "minimo", come non mi pare che chiunque ne abbia uno (certo ognuno ha il proprio standard di minimo, ma io non ti vengo a dire che ho una combinata da 1.700 euro anche se per me è il minimo averne una, perchè con la vespa non c'entra nulla e pertanto il mio minimo, in questo contesto, diventerebbe eccessivo).
--------------
Dici che non hai scritto "realizziamo in casa, corpo faro basso"... forse non proprio in questi termini ma (scusami se te lo dico) lo hai scritto anche più chiaramente:
1 il titolo + 2 "senza rivolgersi a "fallo te,che io non sono attrezzato" = vuol dire esattamente "realizziamo in casa, corpo faro basso".
Quindi ecco perchè c'è tanta sorpresa (visto che chiedevi spiegazioni)!! Se mi annunci che lo potrò fare senza attrezzature particolari, io mi aspetto quello che mi dici.
Detto questo credo che siano pochi coloro che siano attrezzati con due chiavi e tre cacciavite, ma un tornio!!!
In ogni caso ti ho fatto i complimenti per il lavoro e li confermo, ma adesso che so quali sono i tuoi personali standard minimi di attrezzatura, non ti chiederò più se certe cose le posso fare pure io o no, perchè la risposta è ovvia fin da questo momento (e non mi considero poco attrezzato).
Ti considererò come un artigiano professionista (anche se non lo scrivi sotto il nick, adesso lo so e mi regolerò). Prima di oggi ho letto di lavori (altrettanto pregevoli) di utenti non professionisti e quindi (forse sbagliando) ho creduto che fossero tutti non professionisti.
Non posso averla con te (quante volte ci siamo scambiati post? Non ci può essere alcuna antipatia o non so nemmeno che altro).
Poi io tutta sta cattiveria non la vedo... ricordatevi che scrivere non è come parlare guardandosi in faccia.

Vespista46
22-03-11, 23:34
se hai il tornio in cantina allora sei un professionista, bisogna togliere anche le foto della tua officina se le hai messe in quanto pubblicizzano la tua attivita!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

Magari fossi un professionista, almeno ci ricaverei del cash... ...Invece sono appassionato e glielo butto solamente! :mrgreen:

vespaio77
22-03-11, 23:48
Io non ho nessuna intenzione di fartela pensare in modo diverso da come la pensi e soprattutto non ho nessun pregiudizio nei tuoi confronti.
Ho già spiegato che il contesto conta ed ha un suo senso... e questo contesto è fatto principalmente di persone che curano le proprie vespe con attrezzature fatte in casa (nella migliore delle ipotesi). In questo contesto, quindi (visto che questo è l'hobby) ci si aspetta che si lavori con strumenti inerenti a questo hobby (cioè le vespe e non la falegnameria, ne il giardinaggio, etc etc).
A questo punto, scopro che fai il restauratore di professione (o comunque un lavoro per il quale gli strumenti li usi per ricavarne reddito) e che quindi per te non si tratta di hobby... MASSIMO rispetto, ma cambia tutto!
Il discorso che fai tu sull'attrezzatura minima è condivisibile! Ma in un altro contesto perchè, invece in questo, avere un tornio non mi pare "minimo", come non mi pare che chiunque ne abbia uno (certo ognuno ha il proprio standard di minimo, ma io non ti vengo a dire che ho una combinata da 1.700 euro anche se per me è il minimo averne una, perchè con la vespa non c'entra nulla e pertanto il mio minimo, in questo contesto, diventerebbe eccessivo).
--------------
Dici che non hai scritto "realizziamo in casa, corpo faro basso"... forse non proprio in questi termini ma (scusami se te lo dico) lo hai scritto anche più chiaramente:
1 il titolo + 2 "senza rivolgersi a "fallo te,che io non sono attrezzato" = vuol dire esattamente "realizziamo in casa, corpo faro basso".
Quindi ecco perchè c'è tanta sorpresa (visto che chiedevi spiegazioni)!! Se mi annunci che lo potrò fare senza attrezzature particolari, io mi aspetto quello che mi dici.
Detto questo credo che siano pochi coloro che siano attrezzati con due chiavi e tre cacciavite, ma un tornio!!!
In ogni caso ti ho fatto i complimenti per il lavoro e li confermo, ma adesso che so quali sono i tuoi personali standard minimi di attrezzatura, non ti chiederò più se certe cose le posso fare pure io o no, perchè la risposta è ovvia fin da questo momento (e non mi considero poco attrezzato).
Ti considererò come un artigiano professionista (anche se non lo scrivi sotto il nick, adesso lo so e mi regolerò). Prima di oggi ho letto di lavori (altrettanto pregevoli) di utenti non professionisti e quindi (forse sbagliando) ho creduto che fossero tutti non professionisti.
Non posso averla con te (quante volte ci siamo scambiati post? Non ci può essere alcuna antipatia o non so nemmeno che altro).
Poi io tutta sta cattiveria non la vedo... ricordatevi che scrivere non è come parlare guardandosi in faccia.

........mi dispiace se tu non avevi capito che io traggo reddito dalle vespe!!!MA CHE COSA CENTRAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!:mah: mi dispiace anche contraddirti e non condividere quello che hai scritto (anche se premetto non ce l'ho assolutamente con te!!! ti sei posto educatamente ed ho gradito il tuo intervento... e i tuoi complimenti) ma il titolo REALIZZAZIONE CORPO FARO VESPA 98 è troppo chiaro!!!! come fai a dire/pensare che era un invito alla realizzazione fai da te di un ricambio?????:mah: realizzazione era il titolo e di realizzazione abbiamo parlato!!!poi che tu mi dica che il tornio non tutti ce l'hanno questa è un'altra cosa ma che NON RI CENTRA NULLA CON IL POST lo avete tirato fuori voi per puntualizzare una mia frase!!! come dici tu... non tutti hanno il tornio in cantina... bravo:applauso:! ma sai quanti HOBBYSTI hanno una vera e propria attrezzatura tornio,fresa,trapani a colonna,presse...etc etc ma forse è solo una questione economica!!!! cè chi può o chi non può permettersi un tornio (economicamente o per motivi di spazio) ma ciò non vieta che chi ha un tornio deve essere un professionista o chi non ce l'ha non è un professionista!!!!!! io definisco i vuristi semplicemente con la parola APPASSIONATI!!! e il mio post era indirizzato ad appassionati...hobbysti,professionisti,profani.... etc etc lo avete aggiunto voi!!!! :ciao::ciao::ciao:

matopaavespa
22-03-11, 23:53
caro dexolo. parliamo di educazione?
suvvia, evitiamo.

Jack73
23-03-11, 00:00
@vespaio77
Intendevo dire che se sei professionista invece che hobbista l'attrezzatura che ci si può aspettare da te non è la stessa che ci si aspetta da un hobbista di solito...
Io ad esempio (tranne la fresa) ho tutto quello che hai citato ed anche di più, ma non ci lavoro con questi attrezzi (non per reddito)... mi piace usarli da quando avevo 10 anni e quando ho fatto 14 anni visto che non mi compravano il motorino, mi sono raccolto i soldi ed ho comprato il compressore che ho ed uso ancora...
Lo dico per farti capire che sono piuttosto maniaco, ma il tornio (neanche uno piccolo) non lo prendo perchè sono un hobbista (maniaco :mrgreen:, ma sempre hobbista e non professionista).
Comunque penso che ci siamo chiariti...
Per notizia... non ho una faro basso, ma mi interessava la tecnica per poterla applicare a qualsiasi altra cosa (non solo vespa).

Sgresuuu_motorsport
23-03-11, 00:04
scusate io nella mia officina ho solo la chiave per la candela e un cacciavite a taglio per carburare la vespa come mi posso definire?! per diventare hobbysta devo comprare un kit chiavi?

matopaavespa
23-03-11, 00:08
io non ho manco quelle. non mi interessa saper rifare un motore, tantomeno rifare un corpo faro. ho resturato una vespa sola e riesco a malapena a tenere in efficenza una et3. e a gran fatica pure.

In questi 9 anni mi sono divertito un sacco e ho imparato molto. A volte manca il dialogo costruttivo più che le informazioni,storiche o tecniche che siano.

Sei libero di fare il TUO post come meglio credi. Ritengo questi siano attacchi gratuiti e assolutamente insensati.

Nessuno a rotto i COG***NI a simone perchè da 4 mesi non aggiorna il post sulla ricostruzione della 98, quindi non capisco perchè non si possano usare toni normali anche quì.

che va senza accento

ciao

Babila
scusate io nella mia officina ho solo la chiave per la candela e un cacciavite a taglio per carburare la vespa come mi posso definire?! per diventare hobbysta devo comprare un kit chiavi?

se te le fai prestare è uguale... :lol:

vespaio77
considerando che hai a disposizione una sola mano la chiave della candela basta e avanza!!!!!!!!!!:risata:

vespaio77
23-03-11, 00:09
io non ho manco quelle. non mi interessa saper rifare un motore, tantomeno rifare un corpo faro. ho resturato una vespa sola e riesco a malapena a tenere in efficenza una et3. e a gran fatica pure.

Sei libero di fare il TUO post come meglio credi. Ritengo questi siano attacchi gratuiti e assolutamente insensati.

Nessuno a rotto i COG***NI a simone perchè da 4 mesi non aggiorna il post sulla ricostruzione della 98, quindi non capisco perchè non si possano usare toni normali anche quì.

che va senza accento

ciao
:applauso::ok:

Vespista46
23-03-11, 00:15
@vespaio77
Intendevo dire che se sei professionista invece che hobbista l'attrezzatura che ci si può aspettare da te non è la stessa che ci si aspetta da un hobbista di solito...
Io ad esempio (tranne la fresa) ho tutto quello che hai citato ed anche di più, ma non ci lavoro con questi attrezzi (non per reddito)... mi piace usarli da quando avevo 10 anni e quando ho fatto 14 anni visto che non mi compravano il motorino, mi sono raccolto i soldi ed ho comprato il compressore che ho ed uso ancora...
Lo dico per farti capire che sono piuttosto maniaco, ma il tornio (neanche uno piccolo) non lo prendo perchè sono un hobbista (maniaco :mrgreen:, ma sempre hobbista e non professionista).
Comunque penso che ci siamo chiariti...
Per notizia... non ho una faro basso, ma mi interessava la tecnica per poterla applicare a qualsiasi altra cosa (non solo vespa).

Hai la fresa e non compri il tornio perchè sei Hobbista? :orrore::mrgreen:

Guarda che esistono torni (come il mio) che sono abbastanza abbordabili, non si parla per forza di CNC da 20mila euro....
Anzi scommettiamo che hai pagato più tu la tua fresatrice che io il mio tornio? ;-)

Jack73
23-03-11, 00:27
Hai la fresa e non compri il tornio perchè sei Hobbista? :orrore::mrgreen:

Guarda che esistono torni (come il mio) che sono abbastanza abbordabili, non si parla per forza di CNC da 20mila euro....
Anzi scommettiamo che hai pagato più tu la tua fresatrice che io il mio tornio? ;-)
No la fresatrice non l'ho (dicevo che ho tutto tranne la ...).
Quindi non ti resta che riferire sul prezzo del tuo tornio :mrgreen::mrgreen: e magari anche due foto o il modello.

Sgresuuu_motorsport
23-03-11, 00:28
considerando che hai a disposizione una sola mano la chiave della candela basta e avanza!!!!!!!!!!:risata:

a volte neanche quella!!! d'inverno tengo le mani in sacca!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata:

eleboronero
23-03-11, 00:49
azz,ma sono io quello!:ok: :mrgreen: :ciao:

Vespista46
23-03-11, 01:15
No la fresatrice non l'ho (dicevo che ho tutto tranne la ...).
Quindi non ti resta che riferire sul prezzo del tuo tornio :mrgreen::mrgreen: e magari anche due foto o il modello.

Ah ecco, avevo capito male! :mrgreen:

Comunque un tornio come quello mio costa all'incirca sui 800/1000 nuovo; il mio diciamo che l'ho scambiato. Più che altro la persona che me lo ha dato sapeva della mia passione per la tornitura, e visto che nella sua ditta non sapeva metterci mano nessuno è rimasto per un paio d'anni inutilizzato, quindi ha deciso di farmi un regalo anzichè lasciarlo lì a prender polvere:oops::ok:
Il tornio mi è stato dato ancora incerato/ingrassato come da appena comprato ed è stato smontato tutto, pulito, lubrificato e registrato.

Posso dirti che per uso hobbistico va più che bene e come precisione non ha nulla da invidiare a torni più "professionali", anzi... :mavieni:

Quì puoi vedere qualche foto mentre ci lavoro. Adesso cerco se ho una foto complessiva :ok:

http://www.vesparesources.com/off-topics/31746-tappo-borchia-un-po-particolare.html
http://www.vesparesources.com/off-topics/27037-manettino-aria-px-2.html

Vespista46
23-03-11, 01:23
Ecco il piccoletto :mrgreen:
TORNIO PARALLELO FERVI 520 MM IN PROMOZIONE !!!!! su eBay.it Torni, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/TORNIO-PARALLELO-FERVI-520-MM-IN-PROMOZIONE-/350276539161#ht_6003wt_905)
Il mio ha la torretta differente, ma è lui...

jameslabrie
23-03-11, 06:22

hehe :) fantastica la musichetta!

simonegsx
23-03-11, 07:38

che va senza accento

ciao

E che centro io adesso?
Primo ,sono mesi che non posto e non aggiorno per motivi miei personali e familiari che non ti stò quà a spiegare.
Secondo ,non paragonarmi assolutamente.
terzo non è la stessa cosa, in quanto quello è un restauro,questo non lo è.
Qui si parla di costruzione di un ricambio fine a se stesso e non di restauro.
E penso che non sia corretto nei confronti di altri il modo in cui viene pubblicizzato.

Quarto non mi tirate in ballo e non confodete una cosa per un altra.

DeXoLo
23-03-11, 09:02
caro dexolo. parliamo di educazione?
suvvia, evitiamo.
Piccolo OT:
Se ce l'hai con me perchè non la pensiamo allo stesso modo dillo apertamente (o dimmelo, ma comunque chiariamoci), poi copia ed incolla un mio post dove dico chiaramente di essermi rotto le palle ed invito qualcuno a non permettersi di esprimere la propria opinione.

Non te la prendere, in questo post si dà contro le persone perchè non c'è la sostanza per "attaccarsi" ad altri argomenti.

Jack73
23-03-11, 10:18
Ah ecco, avevo capito male! :mrgreen:

Comunque un tornio come quello mio costa all'incirca sui 800/1000 nuovo; il mio diciamo che l'ho scambiato. Più che altro la persona che me lo ha dato sapeva della mia passione per la tornitura, e visto che nella sua ditta non sapeva metterci mano nessuno è rimasto per un paio d'anni inutilizzato, quindi ha deciso di farmi un regalo anzichè lasciarlo lì a prender polvere:oops::ok:
Il tornio mi è stato dato ancora incerato/ingrassato come da appena comprato ed è stato smontato tutto, pulito, lubrificato e registrato.

Posso dirti che per uso hobbistico va più che bene e come precisione non ha nulla da invidiare a torni più "professionali", anzi... :mavieni:

Quì puoi vedere qualche foto mentre ci lavoro. Adesso cerco se ho una foto complessiva :ok:

http://www.vesparesources.com/off-topics/31746-tappo-borchia-un-po-particolare.html
http://www.vesparesources.com/off-topics/27037-manettino-aria-px-2.html

Ecco il piccoletto :mrgreen:
TORNIO PARALLELO FERVI 520 MM IN PROMOZIONE !!!!! su eBay.it Torni, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/TORNIO-PARALLELO-FERVI-520-MM-IN-PROMOZIONE-/350276539161#ht_6003wt_905)
Il mio ha la torretta differente, ma è lui...
E COMPLIMENTI PURE A TE per i tuoi lavori!!!!:applauso:
Tu sei un hobbista che ha il tornio (ma sei un caso raro, ed oltrettutto... se non te lo avessero regalato, li avresti tirati fuori 1000 eurozzi??).

Io lo compreei un tornio da 1000 euro, nel momento in cui dovessi fare un lavoro per il quale un artigiano me ne dovesse chiedere almeno 800... allora si... lo comprerei. Finora però dei tornieri non ho mai avuto bisogno neanche per lavoretti da 20 euro (per i quali non si giustifica l'acquisto in proprio).

Ciao

DeXoLo
23-03-11, 10:21
Tornitori, non tornieri ;-) :ciao:

architect
23-03-11, 11:30
Io sarò troppo "semplice" ma non capisco perchè ogni volta che vespaio si interfaccia col forum si sollevano mille problemi ........ lui avrà un modo tutto suo di esporre i suoi lavori ma noi del forum ci mettiamo del nostro!! :cry:

mirkoberto78
23-03-11, 11:53
Io sarò troppo "semplice" ma non capisco perchè ogni volta che vespaio si interfaccia col forum si sollevano mille problemi ........ lui avrà un modo tutto suo di esporre i suoi lavori ma noi del forum ci mettiamo del nostro!! :cry:

Straquoto, invece di imparare da un professionista...

fireblade81rr
23-03-11, 12:19
sbaglio o il tipo di lavorazione è simile a questo ?

YouTube - metal spinning (wyoblanie) (http://www.youtube.com/watch?v=QYoSYI5W2uU&feature=related)

oldultras
23-03-11, 12:29
Vespaio cortesemente ti avevo chiesto se potevi farmi vedere come hai realizzato il cono al tornio......

Grazie

vespaio77
23-03-11, 13:17
E che centro io adesso?
Primo ,sono mesi che non posto e non aggiorno per motivi miei personali e familiari che non ti stò quà a spiegare.
Secondo ,non paragonarmi assolutamente.
terzo non è la stessa cosa, in quanto quello è un restauro,questo non lo è.
Qui si parla di costruzione di un ricambio fine a se stesso e non di restauro.
E penso che non sia corretto nei confronti di altri il modo in cui viene pubblicizzato.

.....trippiniiii!???
sai quale è il punto...? che nel forum alcune persone sono prevenute nei miei confronti e non è giusto!!! tu sei uno dei pochi che può criticarmi un lavoro perchè ne conosci le difficoltà e le procedure e quindi ci sta la critica o il consiglio.. ma quando criticano i miei post puntualizzando sulla frase o sulla punteggiatura o sulle faccine senza valutare il lavoro in questione questo mi fa ncazzà!!!! se tu non hai aggiornato il post avrai avuto i tuoi buoni motivi ed è giusto così... ma quando ho aperto io il post dopo 30 minuti volevano già sapere tutto!!!! e spiegato come loro volevano!!!!!! e mi dovevo anche sbrigare!!!!!!!!! "NON SIAMO ALLA SETTIMANA ENIGMISTICA!!!" per il paragone che ci hanno fatto dovrei essere io quello arrabbiato!!! in quanto io sono più bellino di te!!!! e ora che sono in dieta lo sono ancora di più!!!!:risata:
mentre l'unica cosa che ti devo contestare.. (concedimelo) è che io non sto publicizando un mio prodotto... ho semplicemente mostrato la realizzazione del corpo faro stop.
non ho specificato "PER INFO CHIAMARE 333 333333333" non ho più specificato che io di mestiere faccio questo o quello... lo specificano e lo ricordano sempre gli altri!!!!!! che ce posso fà!???
entrambi traiamo profitto dal nostro lavoro (la frase l'ho estrapolata da un vurista) e di conseguenza/eventualmente dovremmo essere criticati entrambi ogni volta che si apre un post!!! invece criticano solo me te compreso... quindi se leggiamo un post limitiamoci a giudicare il lavoro nelle sue varie evoluzioni... non a cercare SEMPRE un motivo per puntare il dito...;-)
:ciao::ciao::ciao:

vespaio77
23-03-11, 13:19
Vespaio cortesemente ti avevo chiesto se potevi farmi vedere come hai realizzato il cono al tornio......

Grazie

la prima volta che realizzeremo un cono farò qualche foto e ve la giro... al momento non ho foto della lavorazione...:-(

eleboronero
23-03-11, 13:29
la parte delle seghe mentali a me non interessa,ma invece mi intriga sapere cosa e' sto cavolo di tornio a nastro e se usando quello si riesce fare solo un cono oppure anche la tipica bombatura del faro e se lo spessore dell'alluminio puo' essere esiguo.
questo non perche' ho una 98 da far sostituire il faro con uno rifatto,ma mi piacerebbe far fare i coni modellati di un vecchio carretto dei gelati anni 50.

architect
23-03-11, 13:32
Se non ho capito male il cono lo si fa nella stessa maniera con cui si fanno le pentole o comunque dei recipienti in alluminio. Il disco di alluminio lo si fa avvolgere alla forma mentre gira insieme alla forma stessa semplicemente spingendolo... Su "come è fatto" trasmesso per esempio da sky è un sistema abbondantemente usato....

vespaio77
23-03-11, 13:35
Se non ho capito male il cono lo si fa nella stessa maniera con cui si fanno le pentole o comunque dei recipienti in alluminio. Il disco di alluminio lo si fa avvolgere alla forma mentre gira insieme alla forma stessa semplicemente spingendolo... Su "come è fatto" trasmesso per esempio da sky è un sistema abbondantemente usato....

:ok::applauso:

architect
23-03-11, 13:36
mi piacerebbe far fare i coni modellati di un vecchio carretto dei gelati anni 50
Dai ele la prima volta che passi di qua porti la matrice e proviamo a rifarli..... in officina oltre il wc c'è anche il tornio :quote::quote:
forse però li riusciamo a fare soli in scala, il tornio non è enorme ....:Lol_5::Lol_5:

vespaio77
23-03-11, 13:39
la parte delle seghe mentali a me non interessa,ma invece mi intriga sapere cosa e' sto cavolo di tornio a nastro e se usando quello si riesce fare solo un cono oppure anche la tipica bombatura del faro e se lo spessore dell'alluminio puo' essere esiguo.
questo non perche' ho una 98 da far sostituire il faro con uno rifatto,ma mi piacerebbe far fare i coni modellati di un vecchio carretto dei gelati anni 50.

STAI BENE ATTENTO A COME SCRIVI LE COSE!!!!! O SARAI BANNATO!!!! SI DICE TORNIO A LASTRA NON A NASTRO!!!! E MODERA I TONI!!!!:risata::risata::risata:
si i coni del tuo splendido carretto si realizzano anche con quella tecnica... si possono realizzare diverse cose.... piatti,parabole,coni,bicchieri,cupole,lampadari,pe ntole,secchi,vassoi.......... tutto ciò che ha una imbutitura...:ciao:

eleboronero
23-03-11, 13:40
ok,ma sta c@zzo (c@zzo) di bombatura, si riesce a fare? ho diventa come quei fanali bacchetta rifatti che si trovano nei mercatini che fanno cagare?:mah:

vespaio77
23-03-11, 13:42
ok,ma sta c@zzo di bombatura, si riesce a fare? ho diventa come quei fanali bacchetta rifatti che si trovano nei mercatini che fanno cagare?:mah:

si tutto dipende dalla matrice... se è fatta bene viene bene!!!

eleboronero
23-03-11, 13:45
ah! ok,ma questa matrice di che matriale e' fatta? e deve essere fatta a mano?

vespaio77
23-03-11, 13:49
ah! ok,ma questa matrice di che matriale e' fatta? e deve essere fatta a mano?

la matrice solitamente è di legno teflon o nylon e solitamente è realizzata al tornio... praticamente devi fare in pieno la copia del cono da realizzare leggermente più piccola perchè devi calcolare/considerare lo sviluppo a seconda dello spessore del materiale che andrai a stendere...

gian-GTR
23-03-11, 14:03
la matrice solitamente è di legno teflon o nylon e solitamente è realizzata al tornio... praticamente devi fare in pieno la copia del cono da realizzare leggermente più piccola perchè devi calcolare/considerare lo sviluppo a seconda dello spessore del materiale che andrai a stendere...

in pratica la parte difficile é la realizzazione della matrice?
deve essere fatta a mano, quindi o hai la mano adatta a farla, o fai, come le ha chiamate ele?, ah si cagate...:ciapet:
oppure usi un faro originale per avere una prima base?
ciao

simonegsx
23-03-11, 14:40
.....mentre l'unica cosa che ti devo contestare.. (concedimelo) è che io non sto publicizando un mio prodotto... ho semplicemente mostrato la realizzazione del corpo faro stop.
non ho specificato "PER INFO CHIAMARE 333 333333333" non ho più specificato che io di mestiere faccio questo o quello... lo specificano e lo ricordano sempre gli altri!!!!!! che ce posso fà!???

Ti giuro che ormai ho rinunciato a capire se ci sei o se ci fai!!

.....
entrambi traiamo profitto dal nostro lavoro (la frase l'ho estrapolata da un vurista) e di conseguenza/eventualmente dovremmo essere criticati entrambi ogni volta che si apre un post!!! invece criticano solo me te compreso... quindi se leggiamo un post limitiamoci a giudicare il lavoro nelle sue varie evoluzioni... non a cercare SEMPRE un motivo per puntare il dito...;-)

Io non critico e non ho mai criticato nessuno.
Tutto al più ho fatto "UNA" domanda inerente ad un post come le fanno a me e tu invece l'hai presa come critica.
Per quale motivo dovremmo essere criticati entrambi?
Questa non l'ho capita!

Se tu sei de' coccio,mica è colpa di nessuno.
Fatto stà che ho risposto ad un altro utente ed chiesto esplicitamente
di lasciarmi fuori, perchè il tuo problema con alcuni utenti del forum con me non ha, ne' similitudini ,nè i tuoi post ,possono essere paragonati ai miei o viceversa.
Non sono più intervenuto nei tuoi post proprio per evitare e Invece tu che fai? sei il primo a chiamarmi in causa sapendo benissimo che ti avrei risposto.
Ma quanto ti piace chiacchierare a sproposito?
Te lo ripeto un altra volta.
Lasciami fuori dai tuoi problemi con il forum,io i miei me li risolvo da solo
senza dovermi giustificare con nessuno e senza prendere per esempio quello che fanno gli altri.:ciao:

architect
23-03-11, 15:53
oppure usi un faro originale per avere una prima base?
Perchè risulti uguale all'originale è fondamentale aver un campione originale oppure un disegno della curvatura e del diametro, poi si fa una dima del profilo e la si ripete col tornio sul pieno in teflon o legno che sia.... e il gioco eè fatto!

highlander
23-03-11, 16:42
sai quale è il punto...? che nel forum alcune persone sono prevenute nei miei confronti e non è giusto!!!

ed hai provato a chiederti perchè qualcuno è prevenuto???

non pensi che è il tuo atteggiamento, e di quelli che ti difendono e che ti conoscono bene, che crea questa tensione??

forse che gli altri che propongono le loro operazioni sono più prolissi e spiegano lasciando qualcosa al popolo di VR???

forse che non ti ha mai visto nessuno in un post di restauro a dare qualche consiglio dettato dalla tua esperienza???

senti, tu sei bravissimo, i tuoi lavori sono quasi delle opere d'arte, ricostruisci pezzi altrimenti impossibili da trovare, favorendo il salvataggio di pezzi di storia, ma con i modi di fare sul forum non sei altrettanto bravo!!!

questo per me è il succo del discorso, altrimenti questo problema non esisterebbe

inoltre, mi permetto di invitare coloro che difendono a spada tratta vespaio, ad andarsi a rileggere tutte le discussioni sul quale è intervenuto, di capire lo spirito di VR e, solo allora, se rimangono della stessa idea di continuare pure a difenderlo, naturalmente questo non vale per james, che lo difende a spada tratta aprescindere e che lo conosce bene di persona

p.s. sicuramente Dex ha un modo un pò strano di porsi, ma le cose lui non le manda a dire, non ci gira intorno, l'unica cosa che fa girare è lo stendardo quando si esibisce, forse non ha metodi ortodossi, ma non mi risulta che sia palesemente offensivo, dice quello che pensa e sul quale molti concordano

grazie dell'attenzione, ma ora sarebbe preferibile tornare in topic e parlare dello splendido faro che ha fatto vespaio

vespaio77
23-03-11, 16:44
Ti giuro che ormai ho rinunciato a capire se ci sei o se ci fai!!

Io non critico e non ho mai criticato nessuno.
Tutto al più ho fatto "UNA" domanda inerente ad un post come le fanno a me e tu invece l'hai presa come critica.
Per quale motivo dovremmo essere criticati entrambi?
Questa non l'ho capita!

Se tu sei de' coccio,mica è colpa di nessuno.
Fatto stà che ho risposto ad un altro utente ed chiesto esplicitamente
di lasciarmi fuori, perchè il tuo problema con alcuni utenti del forum con me non ha, ne' similitudini ,nè i tuoi post ,possono essere paragonati ai miei o viceversa.
Non sono più intervenuto nei tuoi post proprio per evitare e Invece tu che fai? sei il primo a chiamarmi in causa sapendo benissimo che ti avrei risposto.
Ma quanto ti piace chiacchierare a sproposito?
Te lo ripeto un altra volta.
Lasciami fuori dai tuoi problemi con il forum,io i miei me li risolvo da solo
senza dovermi giustificare con nessuno e senza prendere per esempio quello che fanno gli altri.:ciao:

.....ma lo vedi che nelle tue parole cè sempre dell'astio!!! HO DETTO CHE DOVREMMO ESSERE CRITICATI ENTRAMBI "EVENTUALMENTE"perchè attaccano me dicendo che publicizzo la mia attività con i post!!!! e hai detto tu che lo faccio in modo scorretto!!!!!!!! invece te con i tuoi post cosa publicizzi????(volontariamente o involontariamente che sia) che fai te le saponette!!!???? io non ti ho cercato ne coinvolto al forum e sopratutto non ti ho scritto perchè tu mi rispondessi!!!!!(come ti ho già detto puoi limitarti semplicemente a non leggere i miei post....) io non ti ho cercato!!!!!!! sei intervenuto e TE!!! mi hai subito dato dello scorretto nel criticare che publicizzo scorrettamente un ricambio!!! OPPURE DICI DI NO ANCHE A QUESTO GIRO??? non capisco perchè ce l'hai con me!!!!????:mah:
e poi chi ti coinvolge nei miei problemi???? di quale problemi parli????? rilassati un pò simone!!! prendila più con una risata ogni tanto!!!!!!

Vespista46
23-03-11, 17:09
E COMPLIMENTI PURE A TE per i tuoi lavori!!!!:applauso:
Tu sei un hobbista che ha il tornio (ma sei un caso raro, ed oltrettutto... se non te lo avessero regalato, li avresti tirati fuori 1000 eurozzi??).

Io lo compreei un tornio da 1000 euro, nel momento in cui dovessi fare un lavoro per il quale un artigiano me ne dovesse chiedere almeno 800... allora si... lo comprerei. Finora però dei tornieri non ho mai avuto bisogno neanche per lavoretti da 20 euro (per i quali non si giustifica l'acquisto in proprio).

Ciao
Grazie per i complimenti, troppo buono! :mrgreen:
Bhe ti rispondo che io mi stavo muovendo per cercarlo usato e avevo sparso la voce (infatti lui lo sapeva), e usato dai 350 a 600 si trova tranquillamente.
Inoltre io per sdebitarmi gli ho dato un trapano a colonna funzionante con la trifase che per uso domestico non avevo neanche come accenderlo! :mrgreen:

E poi ti faccio una domanda: Spenderesti mai 1000 euro per un restauro della tua Vespa che funziona comunque anche se piena di botte e segni del tempo? La risposta è la stessa, la passione è passione e quasi sempre è anche antieconomica.

Tornitori, non tornieri ;-) :ciao:

Eh Mirko che ci vuoi fare, in Sicilia vengono chiamati così, ed è una brutta abitudine ormai diventata di uso comune :mrgreen:

Vespista46
23-03-11, 17:14

Infatti. Ognuno ha i suoi modi di relazionarsi, giusti o sbagliati che siano devono essere rispettati finchè non si valica il limite della buona educazione, anche perchè è normale che se gli si da sempre contro Vespaio si possa indisporre e potrebbe pure dire qualche parola "di troppo" dettata solo dal nervosismo.
Non mi dilungo ne a leggere tutti i commenti, ne tantomeno a risponderne ad alcuni, ma quello che si sente a pelle aprendo il post per dare un'occhiata è esattamente quello descritto da Architect.

simonegsx
23-03-11, 17:39
.....ma lo vedi che nelle tue parole cè sempre dell'astio!!! HO DETTO CHE DOVREMMO ESSERE CRITICATI ENTRAMBI "EVENTUALMENTE"perchè attaccano me dicendo che publicizzo la mia attività con i post!!!! e hai detto tu che lo faccio in modo scorretto!!!!!!!! invece te con i tuoi post cosa publicizzi????(volontariamente o involontariamente che sia) che fai te le saponette!!!???? io non ti ho cercato ne coinvolto al forum e sopratutto non ti ho scritto perchè tu mi rispondessi!!!!!(come ti ho già detto puoi limitarti semplicemente a non leggere i miei post....) io non ti ho cercato!!!!!!! sei intervenuto e TE!!! mi hai subito dato dello scorretto nel criticare che publicizzo scorrettamente un ricambio!!! OPPURE DICI DI NO ANCHE A QUESTO GIRO??? non capisco perchè ce l'hai con me!!!!????:mah:
e poi chi ti coinvolge nei miei problemi???? di quale problemi parli????? rilassati un pò simone!!! prendila più con una risata ogni tanto!!!!!!

Da questa tua risposta deduco che allora ci sei proprio,non lo fai apposta!!
1) nella mia risposta non c'è astio,c'è solo una risposta alle tue supposizioni.
2) il fatto di essere criticati entrambi,perchè?
Devono criticare per forza anche me se criticano a te?
N'dò stà scritto?
Se criticano solo te ci sarà un motivo?
3)Io non pubblicizzo niente,rendo partecipi altri utenti ai restauri di utenti di Vr che mi chiedono esplicitamente di postare l'intervento effettuato sulle loro vespe.
Altrimenti avrei già riempito il forum con post di restauri di 10000 vespe di chissà chì da un pezzo e avrei aperto da un pezzo discussioni tipo:

Realizzazione telaio nuovo vespa 98
realizzazione lamierati completi di ricambio per vespa 98 e bacchetta
realizzazione sacche 98
realizzazione parafanghi 98
realizzazione parafangoni vespa 98

Li tengo per me e punto.A chi serve? agli utenti ?
Non credo che agli utenti serva sapere che tu o io costruiamo dei ricambi.
Serve nel caso a noi per fa vedere cosa facciamo e pubblicizzare i nostri ricambi.
Agli utenti serve di sapere come si risolvono problemi che possono affrontare da soli sulle proprie vespe.
Gli serve di capire in che modo potrebbero migliorare il lavoro che svolgono da soli sulle proprie vespe.
Per tutto il resto c'è mastercard!!

4)"Io" non ho cercato nessuno, ho risposto ad un utente che non sei tu ,e invece tu mi hai risposto al posto suo e mi hai tirato in mezzo.
Mi sembra che dopo la discussione sulla bacchetta , non abbia più scritto o detto niente su nessuna delle tue discussioni.Che cerchi?

5) Chi mi coinvolge? Tu mi coinvolgi ,dal momento che dici che dovremmo essere criticati entrambi.Per quale motivo?
facciamo le stesse cose? mi sembra di no
Siamo la stessa persona?mi sembra di no anche quà
Affrontiamo i lavori nello stesso modo? mi sembra di no anche quà
Mi pare di capire che siamo due persone diverse,giusto?
Secondo te dovrebbero criticare me a prescindere ,solo perchè criticano te. Ma come ragioni!!

6) Io sono quello che devo rilassarmi?:risata::risata:
Tu mi sà che non hai capito una cosa.
A me nun me ne pò fregà de meno!!
Ma se pensi che vengo tirato in ballo,il mio comportamento viene paragonato al tuo e stò zitto e abbozzo,mi sà che hai capito proprio male!!

7)Non vuoi lasciare a nessuno l'ultima parola,perchè l'ultima deve essere sempre la tua?
Combattiti stà battaglia personale contro tutto e tutti,ma lasciami fuori!!

8)E' abbastanza chiaro?:ciao:

architect
23-03-11, 18:15
A me personalmente sapere come riprodurre un faro, una sacca, un qualche accidenti interessa tantissimo........ e se in 43 anni non fossi stato curioso e non avessi chiesto ed avuto risposte non saprei fare nulla di nulla e invece non è proprio così! Poi molto probabilmente non ci sarà mai l'occasione di sperimentare la creazione di un faro e altri amenicoli vari ... comunque il sapere me lo porto dentro la mia testolina, così a memoria chissà che un giorno mi torni utile per fare qualcos'altro :mavieni::mavieni:
Ancora una cosa, sarò semplice ma non scemo, è evidente che ci siano retroscena di cui non sono a conoscenza e che portano a tanto astio qui dentro.

Ivan et3
23-03-11, 18:16
Io intervengo solo ora perchè senza offesa, vedendo sempre un pò di "tensione" nei tread di vespaio, me ne sto alla larga e senza offesa per lui, anche perchè al momento non mi sono utili visto i mezzi che ho.

Detto ciò però, sei partito per realizzare un faro di una 98. Inizia con la suspance e ci sta, poi dici che avresti mostrato tutti gli attrezzi e ci sta, ma morale...Il tornio io non ho ancora visto com'è :roll: Il cono in legno o teflon che serve per girare l'alluminio non l'ho visto :roll: Non ho capito come poterlo girare :roll: Ho intuitivamente capito come crei il bordino, complimenti per l'idea della maschera da fissare per ribatterlo e piegarlo, ma è una lamiera a perdere? Poi la tagli per toglierla? :mah:

Senza offesa, io non sto a guardare chi lo fa di lavoro, chi per hobby ecc, ma io penso che quando si mostra qualcosa a qualcuno, sia giusto farlo nel modo più elementare ed esaustivo possibile, pensando che dei perfetti "ignoranti in materia" guardino e vogliano imparare ed in caso, rispondere e chiarire con risposte alle domande.
Questo credo sia costruttivo per tutti e per questo forum.

Detto ciò, sei liberissimo creare i tuoi tread come meglio credi, hai e avrai sempre una capacità superiore a moltissimi utenti di VR, in primis io...Spero che per questo però non ti senta superiore ad altri, ma ti offrirai come insegnamento e aiuto. :ciao:

architect
23-03-11, 18:28
Io non sono il difensore di nessuno tantomeno di vespaio che non so neppure come fa di nome... ma se invece di menargli le paxxe a mille lo si fosse lasciato stare a descrivere sta benedetta realizzazione del faro forse a quest'ora sapevamo tutti come si faceva.....

jameslabrie
23-03-11, 19:32
io non commento perche non è una cosa che mi riguarda.. ma ci sarebbe da scrivere un libro... comunque VESPAIO? stai andando avanti con la 98 dei fratelli?? ormai sei troppo famoso cavolo! poi nn mi saluti piu eheheh

jameslabrie
23-03-11, 19:55
ah dimenticavo..poi si deve parlare di quel progetto! a dopo

teach67
23-03-11, 20:26
Io intervengo solo ora perchè senza offesa, vedendo sempre un pò di "tensione" nei tread di vespaio, me ne sto alla larga e senza offesa per lui, anche perchè al momento non mi sono utili visto i mezzi che ho.

Detto ciò però, sei partito per realizzare un faro di una 98. Inizia con la suspance e ci sta, poi dici che avresti mostrato tutti gli attrezzi e ci sta, ma morale...Il tornio io non ho ancora visto com'è :roll: Il cono in legno o teflon che serve per girare l'alluminio non l'ho visto :roll: Non ho capito come poterlo girare :roll: Ho intuitivamente capito come crei il bordino, complimenti per l'idea della maschera da fissare per ribatterlo e piegarlo, ma è una lamiera a perdere? Poi la tagli per toglierla? :mah:

Senza offesa, io non sto a guardare chi lo fa di lavoro, chi per hobby ecc, ma io penso che quando si mostra qualcosa a qualcuno, sia giusto farlo nel modo più elementare ed esaustivo possibile, pensando che dei perfetti "ignoranti in materia" guardino e vogliano imparare ed in caso, rispondere e chiarire con risposte alle domande.
Questo credo sia costruttivo per tutti e per questo forum.

Detto ciò, sei liberissimo creare i tuoi tread come meglio credi, hai e avrai sempre una capacità superiore a moltissimi utenti di VR, in primis io...Spero che per questo però non ti senta superiore ad altri, ma ti offrirai come insegnamento e aiuto. :ciao:

sembra che abbia scritto il mio pensiero..... vorrei tornare in topic.......

matopaavespa
23-03-11, 20:43
mea culpa se ho sollevato la questione e se ho paragonato l'atteggiamento di alcuni vero l'uno e verso l'altro.

Chiedo venia, era solo amarezza per quanto leggo molto spesso e mi sentivo di dover puntualizzare questo accanimento gratuito e poco costruttivo da parte degli utenti.

Pensandoci bene, e leggendo le ultime battute un dubbio mi sovviene. Non è che per caso hai risposto a Loro come hai risposto a me in quel post dove si parlava di pegamoide?Perchè altrimenti avrebbero anche ragione a riposdere acidamente e per fugare ogni dubbio ti invito a rileggerti ben bene lo scambio di battute che c'è stato tra di noi e soprattutto la differenza di atteggiamento.

Ipotesi personali a parte, mi chiedo se, leggendo appunto questi scambi, tu sia almeno consapevole che un minimo di differenza d'approccio verso questo forum c'è stato e SOPRATTUTTO se tu sia umanamente in grado di riconoscerlo.

Errare è umano, dopotutto.

ciao

vespaio77
23-03-11, 21:00
mea culpa se ho sollevato la questione e se ho paragonato l'atteggiamento di alcuni vero l'uno e verso l'altro.

Chiedo venia, era solo amarezza per quanto leggo molto spesso e mi sentivo di dover puntualizzare questo accanimento gratuito e poco costruttivo da parte degli utenti.

Pensandoci bene, e leggendo le ultime battute un dubbio mi sovviene. Non è che per caso hai risposto a Loro come hai risposto a me in quel post dove si parlava di pegamoide?Perchè altrimenti avrebbero anche ragione a riposdere acidamente e per fugare ogni dubbio ti invito a rileggerti ben bene lo scambio di battute che c'è stato tra di noi e soprattutto la differenza di atteggiamento.

Ipotesi personali a parte, mi chiedo se, leggendo appunto questi scambi, tu sia almeno consapevole che un minimo di differenza d'approccio verso questo forum c'è stato e SOPRATTUTTO se tu sia umanamente in grado di riconoscerlo.

Errare è umano, dopotutto.

ciao
ciao MATOPA mi dispiace di passare così... ma se guardi io l'ho appena fatto.... solo tre su tutto questo forum hanno avuto da ridire!!!!! e su tre due sono moderatori!!!!!! uno dei quali ha concluso la valutazione del mio post dopo appena 44 minuti!!!!!!!!!!! avrei dovuto finire il post in 30 minuti???? ci sono dei post che vanno avanti da mesi!!!! e li tutto ok!!!! nel forum dovrebbero essere valutati i lavori eseguiti non il carattere o il modo di porsi!!!! io potrei essere ignorante e allora mi condannate!!!!???? non hanno mai giudicato il mio lavoro ma sempre il mio modo di scrivere e di pormi!!!!! e lo sai chi?????? no i vuristi ma i moderatori!!!!!!!!!!!!!!! che dovrebbero avere l'impegno di moderare quando si creano disagi e non di crearne!!!!! in maggioranza mi stanno dando ragione quindi sono io che devo regolarmi o sono loro???? la maggioranza non l'ho inventata io leggi i commenti di tutti gli altri sono solo complimenti o domande inerenti al post!!!! nei miei post precedenti sono sempre le 2/3/4 persone che attaccano ma fortunatamente ho il consenso e l'appoggio di centinaia di persone che apprezzano il mio lavoro.... quindi ritorno sul fatto della maggioranza e sul fatto che bisognerebbe porsi delle domande......... se su 30/40 persone 3 (2 moderatori) mi attaccano saranno loro effettivamente prevenuti?????????????????:mah:
:nono:

vespaio77
23-03-11, 21:07
Da questa tua risposta deduco che allora ci sei proprio,non lo fai apposta!!
1) nella mia risposta non c'è astio,c'è solo una risposta alle tue supposizioni.
2) il fatto di essere criticati entrambi,perchè?
Devono criticare per forza anche me se criticano a te?
N'dò stà scritto?
Se criticano solo te ci sarà un motivo?
3)Io non pubblicizzo niente,rendo partecipi altri utenti ai restauri di utenti di Vr che mi chiedono esplicitamente di postare l'intervento effettuato sulle loro vespe.
Altrimenti avrei già riempito il forum con post di restauri di 10000 vespe di chissà chì da un pezzo e avrei aperto da un pezzo discussioni tipo:

Realizzazione telaio nuovo vespa 98
realizzazione lamierati completi di ricambio per vespa 98 e bacchetta
realizzazione sacche 98
realizzazione parafanghi 98
realizzazione parafangoni vespa 98

Li tengo per me e punto.A chi serve? agli utenti ?
Non credo che agli utenti serva sapere che tu o io costruiamo dei ricambi.
Serve nel caso a noi per fa vedere cosa facciamo e pubblicizzare i nostri ricambi.
Agli utenti serve di sapere come si risolvono problemi che possono affrontare da soli sulle proprie vespe.
Gli serve di capire in che modo potrebbero migliorare il lavoro che svolgono da soli sulle proprie vespe.
Per tutto il resto c'è mastercard!!

4)"Io" non ho cercato nessuno, ho risposto ad un utente che non sei tu ,e invece tu mi hai risposto al posto suo e mi hai tirato in mezzo.
Mi sembra che dopo la discussione sulla bacchetta , non abbia più scritto o detto niente su nessuna delle tue discussioni.Che cerchi?

5) Chi mi coinvolge? Tu mi coinvolgi ,dal momento che dici che dovremmo essere criticati entrambi.Per quale motivo?
facciamo le stesse cose? mi sembra di no
Siamo la stessa persona?mi sembra di no anche quà
Affrontiamo i lavori nello stesso modo? mi sembra di no anche quà
Mi pare di capire che siamo due persone diverse,giusto?
Secondo te dovrebbero criticare me a prescindere ,solo perchè criticano te. Ma come ragioni!!

6) Io sono quello che devo rilassarmi?:risata::risata:
Tu mi sà che non hai capito una cosa.
A me nun me ne pò fregà de meno!!
Ma se pensi che vengo tirato in ballo,il mio comportamento viene paragonato al tuo e stò zitto e abbozzo,mi sà che hai capito proprio male!!

7)Non vuoi lasciare a nessuno l'ultima parola,perchè l'ultima deve essere sempre la tua?
Combattiti stà battaglia personale contro tutto e tutti,ma lasciami fuori!!

8)E' abbastanza chiaro?:ciao:

sei troppo forte simò!!!!
non pubblicizzi???
allora ti è appena scappata la mano sulla tastiera...
realizzazione telaio nuovo vespa 98
realizzazione lamierati bacchetta e 98 realizzazione parafanghi 98
realizzazione parafangone 98

sembra quasi un catalogo!!! :risata::risata::risata:
dai ti lascio devo affrontare una dura battaglia siamo in 50 contro 3!!!!!!!!! speriamo di sopravvivere ciaooooooooooo trippiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ciao::ciao::ciao:

volumexit
23-03-11, 21:07
e su tre due sono moderatori!!!!!!

Cosa vuoi dire, che io siccome sono moderatore non ho il diritto di guardare il forum come utente?

vespaio77
23-03-11, 21:10
Cosa vuoi dire, che io siccome sono moderatore non ho il diritto di guardare il forum come utente?
:noncisiamo: no no jhonn!!!! non mettermi parole in bocca che non ho detto!!!!!
ho detto (e puoi leggere ) che dopo appena 44 minuti hai snobbato il mio post!!! quando avevo appena iniziato!!!!!! e sei stato quasi l'unico a criticare!!!!!???? e non hai moderato il post ma hai acceso la miccia!!!!!

architect
23-03-11, 21:13
Ok vespaio, io ora lascerei perdere con tutti questi ragionamenti e concluderei la descrizione del lavoro passo passo e come ha pormesso indicando bene tutti gli strumenti utilizzati, di serie e/o autocostruiti.
Andiamo avanti!!!

highlander
23-03-11, 21:14
ciao MATOPA mi dispiace di passare così... ma se guardi io l'ho appena fatto.... solo tre su tutto questo forum hanno avuto da ridire!!!!! e su tre due sono moderatori!!!!!! uno dei quali ha concluso la valutazione del mio post dopo appena 44 minuti!!!!!!!!!!! avrei dovuto finire il post in 30 minuti???? ci sono dei post che vanno avanti da mesi!!!! e li tutto ok!!!! nel forum dovrebbero essere valutati i lavori eseguiti non il carattere o il modo di porsi!!!! io potrei essere ignorante e allora mi condannate!!!!???? non hanno mai giudicato il mio lavoro ma sempre il mio modo di scrivere e di pormi!!!!! e lo sai chi?????? no i vuristi ma i moderatori!!!!!!!!!!!!!!! che dovrebbero avere l'impegno di moderare quando si creano disagi e non di crearne!!!!! in maggioranza mi stanno dando ragione quindi sono io che devo regolarmi o sono loro???? la maggioranza non l'ho inventata io leggi i commenti di tutti gli altri sono solo complimenti o domande inerenti al post!!!! nei miei post precedenti sono sempre le 2/3/4 persone che attaccano ma fortunatamente ho il consenso e l'appoggio di centinaia di persone che apprezzano il mio lavoro.... quindi ritorno sul fatto della maggioranza e sul fatto che bisognerebbe porsi delle domande......... se su 30/40 persone 3 (2 moderatori) mi attaccano saranno loro effettivamente prevenuti?????????????????:mah:
:nono:

... ascolta, visto che non ti piacciono i moderatori di VR, perchè non ti apri un forum tutto tuo e vai li e metti tutti i post che vuoi dei tuoi bei lavori???

le "centinaia" di persone che ti appoggiano saranno ben felici di seguirti

personalmente, quando sto in un posto che non mi piace più o dove vengo trattato male, giro i tacchi e me ne vado per altri lidi ...

e non mi dire che "si tratta di solo 2 moderatori e sono sempre gli stessi!!" perchè il pensiero è comune a tanti, ma molti non hanno tempo di leggere tutto il forum e/o intervenire ovunque, spesso i moderatori che trovano che un altro sta già agendo lasciano perdere e vanno a controllarne altri, noi cerchiamo sempre di agire in accordo e, per problemi particolari, prima ci confrontiamo

allora, vuoi cambiare atteggiamento o preferisci continuare a cercare di far credere che "qualcuno" ti perseguita???

sgaruffo
23-03-11, 21:16
Sì così il Vr rimane senza nessuno...hihihihii !!!!!

highlander
23-03-11, 21:16
comunicazione di servizio per Simone e Vespaio

BASTA!!!

se volete continuare fatelo in pm, mail o piccione viaggiatore, ma basta sul forum, non si tollereranno altri discussioni tra voi 2

matopaavespa
23-03-11, 21:17
mi sa che stai esagerendo francè.... rischi di fare peggio :-(

hai frainteso le parole di simone e hai chiamato in causa i moderatori quando è comprensibile che non avendo avuto un approccio consono alle regole del forum, essi per primi prendano posizione decisa nei tuoi confronti.

per approccio consono alle regole del forum, possiamo discuterne, senza punti esclamativi e con massima tranquillità, ciao

Ivan et3
23-03-11, 21:19
Senza offesa, però vedi? Anche tu dopo più e più utenti che ti chiedono foto, delucidazioni, pensi a far la guerra ribattendo Simone e combattendo con i moderatori.

E' vero, si dovrebbe valutare e giudicare (anzi, forse nemmeno giudicare) più che altro commentare, in positivo o negativo il tuo operato, ma tu alla prima critica scavi la trincea e via al combattimento, il tread deraglia e gli utenti non capiscono un caiser!

Dici tu stesso che quello si dovrebbe commentare e non il tuo modo di porsi, ma sbagli. Un forum è una comunità, bisogna anche sapersi comportare. Ci possono essere disguidi e battibecchi, ma che siano comunque civili e costruttivi, che vengano al massimo chiariti in MP e si chiudano a breve.
Sarò sincero, a me non piace l'arroganza, il "pepare" le cose sempre... ma spesso e non solo in questa discussione mi è sembrato che tu alla prima critica, vai sempre a combattere e a cercare l'ultima "stoccata".

Ti ripeto, sei un ottimo lavoratore, che tu sia professionista o no, ma se vivi su un forum, bisogna anche imparare a rapportarsi con altri e purtroppo spesso mi sei sembrato troppo sul "chi va la" e pronto a scattare come una molla.

Senza rancore ;-) :ciao:

highlander
23-03-11, 21:19

a parte che questa tua affermazione mi lascia alquanto perplesso, ma mi fa anche capire che non hai capito nulla di VR e dello spirito che aleggia qui dentro

cmq se sei convinto di ciò, ti prego di accordarti con vespaio e seguirlo, non penso che i "pochissimi" che resteranno se la prenderanno più di tanto :ciao:

vespaio77
23-03-11, 21:20
... ascolta, visto che non ti piacciono i moderatori di VR, perchè non ti apri un forum tutto tuo e vai li e metti tutti i post che vuoi dei tuoi bei lavori???

le "centinaia" di persone che ti appoggiano saranno ben felici di seguirti

personalmente, quando sto in un posto che non mi piace più o dove vengo trattato male, giro i tacchi e me ne vado per altri lidi ...

e non mi dire che "si tratta di solo 2 moderatori e sono sempre gli stessi!!" perchè il pensiero è comune a tanti, ma molti non hanno tempo di leggere tutto il forum e/o intervenire ovunque, spesso i moderatori che trovano che un altro sta già agendo lasciano perdere e vanno a controllarne altri, noi cerchiamo sempre di agire in accordo e, per problemi particolari, prima ci confrontiamo

allora, vuoi cambiare atteggiamento o preferisci continuare a cercare di far credere che "qualcuno" ti perseguita???

:noncisiamo: non ho detto che non mi piacciono i moderatori... puoi mettere la citazione per favore non sono capace?! ho detto che mi hanno attaccato solo tre persone e due sono gli stessi moderatori che mi attaccano sempre!!! non è strano??? se sono io quello scorretto... perchè non mi attacca qualcun'altro??? il forum è aperto a tutti io faccio parte di questi tutti!!!!! apriamo il televoto e vediamo in quanti mi vogliono fuori???? se mi stai invitando ad andarmene dimmelo esplicitamente!!! magari ti accontento!!!! ah non mi ero accorto............ sei un moderatore!!!!!

Ivan et3
23-03-11, 21:22

Che caga...e vai narrando!?!??!? :crazy::crazy::crazy:

volumexit
23-03-11, 21:23
:noncisiamo: no no jhonn!!!! non mettermi parole in bocca che non ho detto!!!!!
ho detto (e puoi leggere ) che dopo appena 44 minuti hai snobbato il mio post!!! quando avevo appena iniziato!!!!!! e sei stato quasi l'unico a criticare!!!!!???? e non hai moderato il post ma hai acceso la miccia!!!!!

jhonn?????
:mah::mah:

E che costui? abbiamo un nuovo mod?

Io non ho snobbato il tuo post, per come l'hai posto, mi chiedevo solo quale fosse l'utilita'. A questo punto penso che l'hai fatto solo per fare polemica. Guarda anche adesso, hai scritto una cosa e nel post successivo sono io che ti metto in bocca le cosa. Segui il consiglio di Highlander.

vespaio77
23-03-11, 21:23
Senza offesa, però vedi? Anche tu dopo più e più utenti che ti chiedono foto, delucidazioni, pensi a far la guerra ribattendo Simone e combattendo con i moderatori.

E' vero, si dovrebbe valutare e giudicare (anzi, forse nemmeno giudicare) più che altro commentare, in positivo o negativo il tuo operato, ma tu alla prima critica scavi la trincea e via al combattimento, il tread deraglia e gli utenti non capiscono un caiser!

Dici tu stesso che quello si dovrebbe commentare e non il tuo modo di porsi, ma sbagli. Un forum è una comunità, bisogna anche sapersi comportare. Ci possono essere disguidi e battibecchi, ma che siano comunque civili e costruttivi, che vengano al massimo chiariti in MP e si chiudano a breve.
Sarò sincero, a me non piace l'arroganza, il "pepare" le cose sempre... ma spesso e non solo in questa discussione mi è sembrato che tu alla prima critica, vai sempre a combattere e a cercare l'ultima "stoccata".

Ti ripeto, sei un ottimo lavoratore, che tu sia professionista o no, ma se vivi su un forum, bisogna anche imparare a rapportarsi con altri e purtroppo spesso mi sei sembrato troppo sul "chi va la" e pronto a scattare come una molla.

Senza rancore ;-) :ciao:

il post è completo!!!!! cosa vuoi che specifico la composizione chimica dell'alluminio!!!???????? probabilmente non sono io che non sono chiaro ma è qualcuno che non riesce a capire!!!! i passaggi si vedono tutti!!!!! è talmente semplice da capire...................... mah!!!!:testate:

Ivan et3
23-03-11, 21:27
:noncisiamo: non ho detto che non mi piacciono i moderatori... puoi mettere la citazione per favore non sono capace?! ho detto che mi hanno attaccato solo tre persone e due sono gli stessi moderatori che mi attaccano sempre!!! non è strano??? se sono io quello scorretto... perchè non mi attacca qualcun'altro??? il forum è aperto a tutti io faccio parte di questi tutti!!!!! apriamo il televoto e vediamo in quanti mi vogliono fuori???? se mi stai invitando ad andarmene dimmelo esplicitamente!!! magari ti accontento!!!! ah non mi ero accorto............ sei un moderatore!!!!!

Senza più aggiungere altro, io non son moderatore e per l'ennesima volta ribadisco, sei un gran lavoratore, ma come rapporti personali e su un forum fai schifo.
Senza offesa, ho solo parlato chiaramente in moda da evitare altre quotazioni dove vengano rigirate le parole.
Passione e capacità lavorativa 10
Spiegazione nei tread 6
Rapportazione con utenti del forum 1

E giusto per...Io son l'ultimo arrivato, non son nessuno per poterlo dire, ma VR è una famiglia, non si vive facendo la guerra o cercando di cacciare la gente, si tende a crescere e maturare insieme aiutandosi e magari sbagliando, ma andando sempre avanti.
Se si è qui solo per criticare, fare guerre o credere che senza un tizio o un caio il forum morirebbe, liberissimi di pensarlo, ma come dice highlander, se un posto a me non piace me ne vado, senza tanti se e tanti ma.

Sgresuuu_motorsport
23-03-11, 21:28
vespaio è ovvio che non ti possono bannare, perche non hai fatto nulla di grave ma cercano di fare in modo che te ne vai da solo... io la chiamerei preferenza, magari si servono da un restauratore e per farsi trattare meglio danno contro di te!!!

io rimango del parere che la SUSPANCE vi vada bene in base a chi apre il thread... in quanto mi pare che vespaio abbia solo cercato ti rendere partecipi tutti alla discussione, facendo dire a ognuno la sua, su come si sarebbe potuto realizzare un pezzo, ma che molti si sono voluti rendere partecipi dando conto a lui...

Ivan et3
23-03-11, 21:36
Te le rileggi da solo o te le spiego? Facciamo che te le spiego....

............. a questo giro proviamo a realizzare il corpo faro per la vespa 98 e bacchetta.... si parte come al solito dalla materia prima (in questo caso l'alluminio) realizziamo un cono (non posso dirvi come... lascio libero spazio alla vostra immaginazione...:mrgreen:) dopo la realizzazione del cono con l'aiuto di una maschera precedentemente costruita andiamo a tagliare il cono che formerà il corpo faro...

Qui fai intendere che non ci dirai come fai e accettiamo che come dici tu, creii la suspance...:roll:

......eh eh eh mi dispiace ma il passaggio dal foglio al cono non ve lo posso dire...!!!!!qualcuno ci arriverà sicuramente sono curioso di sapere come fareste...comunque passo passo vi mostrerò l'attrezzatura che ho realizzato per ottenere il prodotto finito......

Qui già ti lamentano che apri tread e tieni cose segrete, così dici che avresti mostrato tutto passo passo...:roll:

...... sveliamo il mistero del cono... TORNIO A LASTRA si realizza una matrice del pezzo da costruire... in questo caso un cono in teflon o in legno,si realizzano dei dischi in alluminio calcolando lo sviluppo del cono... si fissa la matrice al tornio e vi si appoggia il disco in alluminio sostenuto da un supporto inserito nella contro punta del tornio.... si fa girare il tornio e con l'aiuto di un utenzile (in questo caso una rotellina) si stende il foglio di alluminio sulla matrice..... il foglio di alluminio si stenderà fino ad aassumere le misure dello stampo desiderato.

Qui spieghi, ma...Com'è sto tornio?? Com'è il movimento da fare?? Com'è la matrice?? Mica dovevi mostrare tutto? :roll:

..... realizzato il cono si taglia a misura e si crea un foro considerando il materiale che deve essere ribordato...per questa operazione ho realizzato una maschera che mi permette di semplificare e velocizzare l'operazione.... il risultato ottimale si ottiene quando il bordo non presenta nessuno strappo...

Qui almeno sembrarebbe un passaggio chiaro, ma alle domande, anche una mia, hai preferito combattere la guerra del batti e ribatti... :roll:

il post è completo!!!!! cosa vuoi che specifico la composizione chimica dell'alluminio!!!???????? probabilmente non sono io che non sono chiaro ma è qualcuno che non riesce a capire!!!! i passaggi si vedono tutti!!!!! è talmente semplice da capire...................... mah!!!!:testate:

Te l'ho spiegato a sufficienza con solo pochi interventi tuoi? O ancora credi che si possa considerare completo il tuo tread?!

Ti ripeto, ogniuno è libero di creare i tread come vuole e come megli gli crede, ma deve almeno accettare le critiche e ammettere quando una cosa non è come dice, ovvero in questo caso, un tread completo.

jameslabrie
23-03-11, 21:39
vespaio i fatti parlano.. le parole le porta via il vento! mi hai fatto restauri perfetti e quest ultimo lo conferma. te vai avanti cosi! non è un caso se ti contattano in tanti per rifargli le vespe. . giustamente ognuno ha il suo pensiero. . magari con te lo esprimono con molta piu acidità e magari non vedono l ora che tu sbagli una virgola per fartelo subito notare.. cosa che con altri non accade.

highlander
23-03-11, 21:47

continui a non capire o a capire solo quello che vuoi tu, mi autoquoto

.

ti sembra un invito ad andartene??? che poi, sei padronissimo di farlo se "qualche" moderatore non ti piace o perchè qualcuno ti attacca!!!

hai tempo da perdere??? se lo hai, fai così, cercati tutti i post di Simone e vai a vedere cosa successe all'inizio!!! vedrai che Simone entrò a gamba tesa su VR e fu ripreso, ma lui anziche intestardirsi come te, ha capito lo spirito VR, lo ha fatto diventare suo e si è guadagnato il rispetto e la stima del popolo di VR

sei in grado di fare lo stesso??? sei in grado di portare il tuo know how ai VRisti??? se la risposta è SI sei il benvenuto, altrimenti sappi che situazioni del genere si ripeteranno sicuramente, e credo che sarebbe opportuno che valutassi l'opportunità di seguire il mio consiglio precedente

highlander
23-03-11, 21:51
vespaio è ovvio che non ti possono bannare, perche non hai fatto nulla di grave ma cercano di fare in modo che te ne vai da solo... io la chiamerei preferenza, magari si servono da un restauratore e per farsi trattare meglio danno contro di te!!!

io rimango del parere che la SUSPANCE vi vada bene in base a chi apre il thread... in quanto mi pare che vespaio abbia solo cercato ti rendere partecipi tutti alla discussione, facendo dire a ognuno la sua, su come si sarebbe potuto realizzare un pezzo, ma che molti si sono voluti rendere partecipi dando conto a lui...

mi complimento con te, da 3 mesi su VR, ben 49 messaggi ed hai già capito tutto ... fai lo psicanalista o l'investigatore??

:azz:

Sgresuuu_motorsport
23-03-11, 21:59
i messaggi sono 19, con questo 20... sfortunatamente ne l'uno ne l'altro sono disoccupato, mi farò venire dei complessi perche non sono ne psicanalista ne investigatore... torno solo a dire che secondo me date gratuitamente contro a vespaio, propongo una scaletta da utilizzare quando uno crea i thread magari descrivendo gli strumenti che uno utilizza, perche li utilizza, i materiali e fare foto quando uno restaura un mezzo, cosi invece solo che pensare di restaurare un mezzo uno deve avere anche la preoccupazione di fare le foto perdendo tempo... saluti

highlander
23-03-11, 22:06
vespaio i fatti parlano.. le parole le porta via il vento! mi hai fatto restauri perfetti e quest ultimo lo conferma. te vai avanti cosi! non è un caso se ti contattano in tanti per rifargli le vespe. . giustamente ognuno ha il suo pensiero. . magari con te lo esprimono con molta piu acidità e magari non vedono l ora che tu sbagli una virgola per fartelo subito notare.. cosa che con altri non accade.

caro avvocato difensore james, concordo con te, "i fatti parlano" ti ha restaurato delle vespe", delle bellissime vespe e tu sei pienamente soddisfatto, quindi i fatti parlano per te, ma dimmi, per VR che cosa ha fatto??

tu ritieni che dopo aver seguito il suo post, persone, in grado di manipolare il ferro come fa lui, abbiano acquisito la giusta conoscenza per poter fare lo stesso lavoro??

questo è lo spirito di VR, qui siamo una squadra, una grande squadra, dove si gioca tutti insieme con l'unico obiettivo di risolvere quanti più problemi possibili. in maniera economica e soddisfacente, i fuoriclasse devono essere al servizio della squadraVR e non cercare solo l'applauso e l'ammirazione degli altri VRisti!!!

quando avrete capito questo spirito sarete VRisti sul serio

highlander
23-03-11, 22:10
i messaggi sono 19, con questo 20... sfortunatamente ne l'uno ne l'altro sono disoccupato, mi farò venire dei complessi perche non sono ne psicanalista ne investigatore... torno solo a dire che secondo me date gratuitamente contro a vespaio, propongo una scaletta da utilizzare quando uno crea i thread magari descrivendo gli strumenti che uno utilizza, perche li utilizza, i materiali e fare foto quando uno restaura un mezzo, cosi invece solo che pensare di restaurare un mezzo uno deve avere anche la preoccupazione di fare le foto perdendo tempo... saluti

perchè, secondo te, "diamo gratuitamente" a vespaio??? (che tra l'altro non è proprio così) ti saresti fatto un'idea?? esponicela

per quanto riguarda la scaletta, vedi questo dimostra che non hai letto abbastanza, sono molti i VRisti che seguono più-o-meno la scaletta che tu proponi

jameslabrie
23-03-11, 22:10
caro avvocato difensore james, concordo con te, "i fatti parlano" ti ha restaurato delle vespe", delle bellissime vespe e tu sei pienamente soddisfatto, quindi i fatti parlano per te, ma dimmi, per VR che cosa ha fatto??

tu ritieni che dopo aver seguito il suo post, persone, in grado di manipolare il ferro come fa lui, abbiano acquisito la giusta conoscenza per poter fare lo stesso lavoro??

questo è lo spirito di VR, qui siamo una squadra, una grande squadra, dove si gioca tutti insieme con l'unico obiettivo di risolvere quanti più problemi possibili. in maniera economica e soddisfacente, i fuoriclasse devono essere al servizio della squadraVR e non cercare solo l'applauso e l'ammirazione degli altri VRisti!!!

quando avrete capito questo spirito sarete VRisti sul serio

poi dite che noi rispondiamo male... la tua frase avvocato difensore se l avesse detta il vespaio APRITI CIELOOOOOO...la dici tu allora va tutto ok.. comunque ti risp con un mio parere. deve per forza fare qualcosa per vr? lo ha fatto a modo suo.. o vuoi chelo faccia a modo tuo ? poi non cerca nessun applauso questo è un tuo parere . concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

highlander
23-03-11, 22:15
poi dite che noi rispondiamo male... la tua frase avvocato difensore se l avesse detta il vespaio APRITI CIELOOOOOO...la dici tu allora va tutto ok.. comunque ti risp con un mio parere. deve per forza fare qualcosa per vr? lo ha fatto a modo suo.. o vuoi chelo faccia a modo tuo ? poi non cerca nessun applauso questo è un tuo parere . concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

perchè non stai forse facendo l'avvocato difensore di vespaio???

riguardo il resto, si, se vuole mostrare i suoi lavori, lo deve fare in funzione di accrescere VR non di far vedere quanto è bravo

. concludo dicendo che non è la mia massima aspirazione di vita essere rvrista sul serio. ciao

sai che lo avevo intuito!!! preferisci, forse, usare VR per mettere in mostra, da qualche parte, i bellissimi pezzi di storia italiana che hai avuto la fortuna di poter acquistare???

jameslabrie
23-03-11, 22:19
perchè non stai forse facendo l'avvocato difensore di vespaio???

riguardo il resto, si, se vuole mostrare i suoi lavori, lo deve fare in funzione di accrescere VR non di far vedere quanto è bravo

sai che lo avevo intuito!!! preferisci, forse, usare VR per mettere in mostra, da qualche parte, i bellissimi pezzi di storia italiana che hai avuto la fortuna di poter acquistare???

avvocato? eheeh no grazie non saprei farlo. ho avuto la fortuna di poter acquistare le vespe e le ho messe nel post " le nostre vespe " . ho fatto qualcosa di male? non penso. non condivido ma rispetto il tuo pensiero comunque. ciaociao

highlander
23-03-11, 22:39
avvocato? eheeh no grazie non saprei farlo. ho avuto la fortuna di poter acquistare le vespe e le ho messe nel post " le nostre vespe " . ho fatto qualcosa di male? non penso. non condivido ma rispetto il tuo pensiero comunque. ciaociao

te lo confermo, non hai fatto nulla di male, anzi, ma a noi vristi "ci piacciono" i vespisti per passione e che partecipano alla vita della comunità e ne aiutano la crescita ;-)

generale75
23-03-11, 22:42
Ciao a tutti,
sono un appassionato come tanti di voi che per poter vivere la vespa a 360* esegue i lavori sulla vespa in prima persona.
Naturalmente nella vita faccio un'altro lavoro però metter mano nella vespa mi dà soddisfazione, quindi consigli e suggerimenti da più esperti sono sempre ben accetti.
Conosco vespaio sia come persona che come professionista e posso dire che è sempre disponibile a dare consigli sui vari problemi che noi improvvisati riscontriamo. Le mie vespa non sono mai state toccate da vespaio e per questo non mi ha mai negato un consiglio.
Forse con l'avvento dei forum ci siamo abituati ad avere tutto spiattellato sul pc ma questo arrugginisce i cervelli non siamo stimolati a trovare la soluzione e questo secondo me voleva fare vespaio.
Stimolare l'inventiva far scattare la molla o far accendere la lampadina.

DeXoLo
23-03-11, 23:08
.... sicuramente Dex ha un modo un pò strano di porsi, ma le cose lui non le manda a dire, non ci gira intorno, l'unica cosa che fa girare è lo stendardo quando si esibisce, forse non ha metodi ortodossi, ma non mi risulta che sia palesemente offensivo, dice quello che pensa e sul quale molti concordano

Grazie, in realtà di cose da dire ne avrei ancora parecchie, però spesso preferisco mordermi la lingua. :roll:

Tornando in topic, se mi comprate un tornio (o me ne mettete uno a disposizione) vi spiego e documento passo passo come si fanno quel tipo di lavori :mrgreen: :ciao:

highlander
23-03-11, 23:18
Grazie, in realtà di cose da dire ne avrei ancora parecchie, però spesso preferisco mordermi la lingua. :roll:

Tornando in topic, se mi comprate un tornio (o me ne mettete uno a disposizione) vi spiego e documento passo passo come si fanno quel tipo di lavori :mrgreen: :ciao:

speravo dicessi che anche tu sei in grado di utilizzare certi strumenti, e che quindi parli a ragion veduta, volevo dirlo io, ma ero diversamente impegnato :ok:

Vespista46
23-03-11, 23:48

Fatti una passeggiata in "Terronia" se c'è la fai con un comune tornio da pischello.
Io ti faccio le foto! :mrgreen::risata::Lol_5:

DeXoLo
23-03-11, 23:59
Potessi verrei di corsa.... L'ho detto in un altro post, ma lo ripeto ora, in questo periodo ho altre spese in corso :mogli: , ma quando ho finito tutto un tornietto come si deve a casa me lo porto :ok:

eleboronero
24-03-11, 00:05
Potessi verrei di corsa.... L'ho detto in un altro post, ma lo ripeto ora, in questo periodo ho altre spese in corso :mogli: , ma quando ho finito tutto un tornietto come si deve a casa me lo porto :ok:
sì,ma fai presto........prima dell'arrivo dei pannolini....:mrgreen:

DeXoLo
24-03-11, 00:16
Ho ancora un po di tempo, non molto, ma spero basti :mrgreen:

vespaio77
24-03-11, 00:21
Senza più aggiungere altro, io non son moderatore e per l'ennesima volta ribadisco, sei un gran lavoratore, ma come rapporti personali e su un forum fai schifo.
Senza offesa, ho solo parlato chiaramente in moda da evitare altre quotazioni dove vengano rigirate le parole.
Passione e capacità lavorativa 10
Spiegazione nei tread 6
Rapportazione con utenti del forum 1

E giusto per...Io son l'ultimo arrivato, non son nessuno per poterlo dire, ma VR è una famiglia, non si vive facendo la guerra o cercando di cacciare la gente, si tende a crescere e maturare insieme aiutandosi e magari sbagliando, ma andando sempre avanti.
Se si è qui solo per criticare, fare guerre o credere che senza un tizio o un caio il forum morirebbe, liberissimi di pensarlo, ma come dice highlander, se un posto a me non piace me ne vado, senza tanti se e tanti ma.

io sono il maleducato???????????? MA FARAI SCHIFO TE!!!!!!! ma come ti permetti????:mogli:

PANZ
24-03-11, 00:23
sì,ma fai presto........prima dell'arrivo dei pannolini....:mrgreen::ciao: come mai ...ultimamente è diventato incontinente :Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

sartana1969
24-03-11, 00:24
sì,ma fai presto........prima dell'arrivo dei pannolini....:mrgreen:

spesa che neanche ti immagini, nel corso della vita di un figlio.......
ci scappa un et3...RESTAURATA!

vespaio77
24-03-11, 00:26
Te le rileggi da solo o te le spiego? Facciamo che te le spiego....

Qui fai intendere che non ci dirai come fai e accettiamo che come dici tu, creii la suspance...:roll:

Qui già ti lamentano che apri tread e tieni cose segrete, così dici che avresti mostrato tutto passo passo...:roll:

Qui spieghi, ma...Com'è sto tornio?? Com'è il movimento da fare?? Com'è la matrice?? Mica dovevi mostrare tutto? :roll:

Qui almeno sembrarebbe un passaggio chiaro, ma alle domande, anche una mia, hai preferito combattere la guerra del batti e ribatti... :roll:

Te l'ho spiegato a sufficienza con solo pochi interventi tuoi? O ancora credi che si possa considerare completo il tuo tread?!

Ti ripeto, ogniuno è libero di creare i tread come vuole e come megli gli crede, ma deve almeno accettare le critiche e ammettere quando una cosa non è come dice, ovvero in questo caso, un tread completo.

sei te che sei un ignorante!!!!! sono obbligato a dirti come faccio il cono!!!!! (anche s el'ho detto) saranno ca@@i miei di come voglio spiegare una procedura rispetto ad un altra!!!! la procedura è spiegata per filo e per segno!!!!!! probabilmente non hai la minima idea di come funziona un tornio o una qualsiasi attrezzatura!!!!! ma che vuoi che ti spiego!!!??? sai na s@@a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

vespaio77
24-03-11, 00:28
continui a non capire o a capire solo quello che vuoi tu, mi autoquoto

ti sembra un invito ad andartene??? che poi, sei padronissimo di farlo se "qualche" moderatore non ti piace o perchè qualcuno ti attacca!!!

hai tempo da perdere??? se lo hai, fai così, cercati tutti i post di Simone e vai a vedere cosa successe all'inizio!!! vedrai che Simone entrò a gamba tesa su VR e fu ripreso, ma lui anziche intestardirsi come te, ha capito lo spirito VR, lo ha fatto diventare suo e si è guadagnato il rispetto e la stima del popolo di VR

sei in grado di fare lo stesso??? sei in grado di portare il tuo know how ai VRisti??? se la risposta è SI sei il benvenuto, altrimenti sappi che situazioni del genere si ripeteranno sicuramente, e credo che sarebbe opportuno che valutassi l'opportunità di seguire il mio consiglio precedente

sei pregato di non fare paragoni e non citare..... o mi fai incazzare il trippini!!!:ciao:

Ivan et3
24-03-11, 00:37
io sono il maleducato???????????? MA FARAI SCHIFO TE!!!!!!! ma come ti permetti????:mogli:

sei te che sei un ignorante!!!!! sono obbligato a dirti come faccio il cono!!!!! (anche s el'ho detto) saranno caxxi miei di come voglio spiegare una procedura rispetto ad un altra!!!! la procedura è spiegata per filo e per segno!!!!!! probabilmente non hai la minima idea di come funziona un tornio o una qualsiasi attrezzatura!!!!! ma che vuoi che ti spiego!!!??? sai na sega te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Ti rispondi da solo...:nono:
E in più non hai ancora capito che, non solo io, ma anche altri utenti attendono foto e passaggi da te promessi ma bla bla bla...Mi sa che alla fine tante parole ma i segreti di pulcinella non li vuoi mostrare.
Liberissimo di restare ottuso e continuare a fare il gioco del bimbo che ce l'ha più lungo...avrei preferito capissi ciò che cercano gli utenti di VR, ma forse ti ho sopravvalutato. :roll:

E giusto per chiarirti, io come dici tu, non saprò una sega, ma non si finisce mai di imparare....Mentre tu purtroppo, l'educazione e il rapportarsi con altri, se non l'hai ancora imparato, mi sa che ormai son finite le speranze...:roll:

Dopo che molti ti han cercato di far capire rimani sulle tue posizioni...Come si suol dire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:roll:
Però se preferisci...Hai ragione...Tranquillo, hai ragione tu, così non devi più sbatterti a continuare la tua guerra da perseguitato :ok:

DeXoLo
24-03-11, 00:46
Boni.... State bboni! Troll (Internet) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

Un piccolo estratto da wikipedia:

Comportamento tipo

Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war (http://it.wikipedia.org/wiki/Flame_war)). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war (http://it.wikipedia.org/wiki/Religion_war)). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna consclusione concreta.
Il cross posting (http://it.wikipedia.org/wiki/Cross_posting), ovvero la pubblicazione di messaggi identici in più sezioni diverse, è un sistema utilizzato dal troll per infastidire più gruppi contemporaneamente.
Un troll particolarmente tenace e astuto può scoraggiare gli utenti e causare financo la chiusura di una comunità virtuale.
La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake (http://it.wikipedia.org/wiki/Fake), ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Tuttavia, un fake potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione (diversamente dal troll), mentre un troll potrebbe non celare né falsificare la propria identità (diversamente dal fake). Sovente le due figure, però, hanno obiettivi sovrapponibili.

vespaio77
24-03-11, 01:00
Ti rispondi da solo...:nono:
E in più non hai ancora capito che, non solo io, ma anche altri utenti attendono foto e passaggi da te promessi ma bla bla bla...Mi sa che alla fine tante parole ma i segreti di pulcinella non li vuoi mostrare.
Liberissimo di restare ottuso e continuare a fare il gioco del bimbo che ce l'ha più lungo...avrei preferito capissi ciò che cercano gli utenti di VR, ma forse ti ho sopravvalutato. :roll:

E giusto per chiarirti, io come dici tu, non saprò una sega, ma non si finisce mai di imparare....Mentre tu purtroppo, l'educazione e il rapportarsi con altri, se non l'hai ancora imparato, mi sa che ormai son finite le speranze...:roll:

Dopo che molti ti han cercato di far capire rimani sulle tue posizioni...Come si suol dire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:roll:
Però se preferisci...Hai ragione...Tranquillo, hai ragione tu, così non devi più sbatterti a continuare la tua guerra da perseguitato :ok:

stasera mi hai dato del MALEDUCATO,DELLO SCHIFOSO,DEL DURO DI COMPRENDONIO,UNO SENZA SPERANZE... ne hai ancora da aggiungere??? bel modo di trasmettere buoni esempi o propositi :applauso::applauso::applauso: vale anche per tutti gli altri che comunque sono invitati gentilmente 8non sia mai) a citare le mie frasi MALEDUCATE... O IL MIO MODO PREPOTENTE... io sarò duro di comprendonio perchè mi chiedete spiegazioni e dite che non vele dò... io vi ho chiesto di evidenziare le citazioni dei miei SGARRI AL REGOLAMENTO DEL POST E LI STO ANCORA ASPETTANDO.... poi tutti questi contro di me non li vedo!!!!??? se prima eravamo i tre a ballare l'alli galli.... adesso siamo in quattro a ballare l'alli galli...:risata::risata::risata:

vespaio77
24-03-11, 01:03
Boni.... State bboni! Troll (Internet) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

il moderatore è la persona che coordina, modera o dirige dibattiti.

(piccolo estratto da wikipedia):ok:

vespaio77
24-03-11, 01:13

AZZ!!!!!:orrore: e quindi i moderatori non sono nient'altro che dei troll!!!!!!!!!:azz: ma penza te!!!!!!!!!!:ok:grazie dexolo!!!!

simonegsx
24-03-11, 01:56
sei pregato di non fare paragoni e non citare..... o mi fai incazzare il trippini!!!:ciao:

Siccome il trippini se'veramente rotto il caxxo,di te e delle insinuazioni dei tuoi seguaci e mo è ora di farla finita sul serio.
Io sono stato alla larga dal tuo post e tu hai incominciato a rompermi i
cosiddetti.
quello che tu chiami catalogo era per farti un esempio,che se tu non avessi rotto i cosiddetti non sarebbe uscito fuori.E a quanto vedo ,comunque non ci sono foto o post in merito,perchè al contario di te non devo dimostrare o far vedere nulla a nessuno.Hai provato a ritirarmi in mezzo anche sul post
del coperchio del filtro dicendo in segno di sfida "magari qualcuno riesce a
farlo in un pezzo solo" a mò di presa per il culo per il post dello scudo bacchetta.
Le sfide le accetto volenieri,ti è piaciuto il coperchio?
Non voglio essere paragonato a nessuno,tanto meno a te.
Dici che facciamo lo stesso lavoro,ma mi sà che allora non ti è tanto chiaro il concetto del mio lavoro e del tuo.
Io sono buono e caro,ma dato che far capire le cose con le buone non
serve ........
X i tuoi seguaci:
perchè non vi fate dire chi gli ha detto come aprire il fanalino dopo che ne sono stai rotti diversi,e non riuscivano ad aprirlo nemmeno con l'aiuto di quella spece di dima? Chi ha aperto il primo fanalino senza dime, senza romperlo e gli ha spiegato come fare?
.

E perchè non vi fate dire da chi ha fatto ordinare a me, due sacche motorev98 20 giorni fà?Che se lo avessi saputo prima che erano per lui col caxxo che gliele facevo!!

Ora, se il mio concetto di NON ROMPERMI IL CAXXO è chiaro per me muore tutto quà.Continuati i tuoi post fatti i tuoi restauri,le tue costruzioni e fai finta semplicemente che non esisto,cancella dalla tua memoria il mio nome,
Se invece non ti è ancora chiaro il concetto
fammi uno squillo al telefono che te lo spiego meglio.:ciao:

jameslabrie
24-03-11, 08:24
Siccome il trippini se'veramente rotto il caxxo,di te e delle insinuazioni dei tuoi seguaci e mo è ora di farla finita sul serio.
Io sono stato alla larga dal tuo post e tu hai incominciato a rompermi i
cosiddetti.
quello che tu chiami catalogo era per farti un esempio,che se tu non avessi rotto i cosiddetti non sarebbe uscito fuori.E a quanto vedo ,comunque non ci sono foto o post in merito,perchè al contario di te non devo dimostrare o far vedere nulla a nessuno.Hai provato a ritirarmi in mezzo anche sul post
del coperchio del filtro dicendo in segno di sfida "magari qualcuno riesce a
farlo in un pezzo solo" a mò di presa per il culo per il post dello scudo bacchetta.
Le sfide le accetto volenieri,ti è piaciuto il coperchio?
Non voglio essere paragonato a nessuno,tanto meno a te.
Dici che facciamo lo stesso lavoro,ma mi sà che allora non ti è tanto chiaro il concetto del mio lavoro e del tuo.
Io sono buono e caro,ma dato che far capire le cose con le buone non
serve ........
X i tuoi seguaci:
perchè non vi fate dire chi gli ha detto come aprire il fanalino dopo che ne sono stai rotti diversi,e non riuscivano ad aprirlo nemmeno con l'aiuto di quella spece di dima? Chi ha aperto il primo fanalino senza dime, senza romperlo e gli ha spiegato come fare?
.

E perchè non vi fate dire da chi ha fatto ordinare a me, due sacche motorev98 20 giorni fà?Che se lo avessi saputo prima che erano per lui col caxxo che gliele facevo!!

Ora, se il mio concetto di NON ROMPERMI IL CAXXO è chiaro per me muore tutto quà.Continuati i tuoi post fatti i tuoi restauri,le tue costruzioni e fai finta semplicemente che non esisto,cancella dalla tua memoria il mio nome,
Se invece non ti è ancora chiaro il concetto
fammi uno squillo al telefono che te lo spiego meglio.:ciao:

eccomi qua trippini . . sono un suo seguace e sono fiero di esserlo!!!! ti dico solo una cosa.. casomai è il vespaio a dover essere incazzato con te non il contrario.. a buon intenditor poche parole! e qui chiudo!

simonegsx
24-03-11, 08:26
eccomi qua trippini . . sono un suo seguace e sono fiero di esserlo!!!! ti dico solo una cosa.. casomai è il vespaio a dover essere incazzato con te non il contrario.. a buon intenditor poche parole! e qui chiudo!

:risata::risata:

jameslabrie
24-03-11, 08:29
..poi visto che fai lo sborone ricordati che non sei dio in terra non sei l unico a saper fare le cose . . nei post precedenti urlavi.." non mi paragonate assolutamente a lui" ..bhe..io mi ci paragonerei soltanto per com'è come persona e questo vale piu di ogni altra cosa! la cosa è questa fai un post te ti adorano tutti poi anche cagare nel post che non ti dice nulla nessuno.. mette un post il mio amico e tutti ad aspettare che sbagli a contargli i peli del c..o.

eleboronero
24-03-11, 08:48
YouTube - I Giganti - Proposta (http://www.youtube.com/watch?v=9MAVudLGYTA)

architect
24-03-11, 08:51
Alla fine come in altri 3d di questo forum ultimamente finisce a schifio!!! Pazzienza lo elimino dalla sottoscrizione ed evito di leggere cose che non mi riguardano e manco mi interessano..... Peccato!!

alex90ss
24-03-11, 09:02
Devo dire che questo post mi ha affascinato ho capito che simone fa il carrozziere e l'altro fa il restauratore e i pezzi delle 98, che per una vespa di quella importanza cercherei a parer mio la roba più originale possibile,se non si trovano prenderei delle repliche.Un'altra cosa che non capisco perchè la gente si ostina a fare delle repliche che alla fine sono e saranno sempre repliche.Ma poi è un'officina autorizzata Piaggio?

Calabrone
24-03-11, 09:22
Si e' capito benissimo che,da questa discussione,non ne uscira' niente di utile e costruttivo,come nelle ideali lineee guida di VR.Prima che debordino oltremodo le schermaglie,chiudo la discussione trasformatasi in platea per alcuni e sfogatoio per altri.Non aggiungo altro e chi vuole capire capisca....