PDA

Visualizza Versione Completa : come posso fare? grazie a tutti

neics
30-09-07, 11:18
Salve a tutti ho comprato una vespa 50 V5A1T 65XXX ma con sportellino grande,non ho il libretto ma ho appena fatto la denuncia di smarrimento,e risulta pulita,adesso dovrei sabbiarla e aggiustarla e mi chiedeo una volta che andro' al collaudo cosa accadra? visto che con quel numero di telaio risulta una vespa con sportellino piccolo, ho controllato bene tutti i numeri e tutto ok , ho controllato bene se ci sono state saldature vicino al numero di telaio se nel caso fosse stato cambiato e risulta anche li tutto ok,non so' che pesci pigliare,se mi date dei consigli ,aspetto voi che siete degli esperti qui perche io non so propio cosa fare?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

PaSqualo
30-09-07, 11:24
Prova a guardare dalla parte di dietro a dove son stampati i numeri, se gli stessi corrispondono.
Magari son stati "artigianalmente" ripunzonati, ma dietro ci sono i suoi originari.

neics
30-09-07, 11:41
ho appena controllato la parte dietro i numeri e si intravede appena una striscia che potrebbe essere un'uno ma non ne sono sicuro

PaSqualo
30-09-07, 11:47
Dalla foto purtroppo non si vede molto.

Ma la Vespa è sverniciata?

In breve.........

Hai pulito bene la parte dove è punzonato il telaio?

Non raschiare con carta vetro, utilizza sverniciatore e spazzolino di acciaio.

Pulisci bene anche il di dietro e verifica, alla luce del sole, in tutte le posizioni possibili.

Se ci metti l'1 davanti al numero di telaio, risulta essere una Vespa 50 con sportellino grande?

neics
30-09-07, 11:53
si! lo smontata per portarla alla sabbiatura,ho pulito la parte dietro del numero di telaio con diluente e spazzolino da'acciaio e si intravede come una striscia prima del 6 cioe se metto 1 davanti al 6 diventa 165XXX appunto con sportellino grande ho gia controllato dal sito della polizia e con quel numero risulta una vespa non rubata,ma io ho gia fatto la denuncia con quel numero cioe:65XXX
come devo fare? grazie sei davvero gentile a rispondermi!!!

Gaetan3
30-09-07, 11:54
puoi fare una foto del numero di telaio?

neics
30-09-07, 11:57
al momento no! cmq tra la stellina e il 6 c'e' piu spazio ,e li che mi viene il dubbio

horusbird
30-09-07, 15:46
Secondo me, visto che chiaramente non puo' essere telaio 65xxx devi appurare qual'e' il numero vero e tornare dai carabinieri dicendo che il numero non era quello ma bensi' c'era un 1 davanti (se pero' ne sei certo) questo poiche' se per assurdo la vera vespa con telaio 65xxx venisse coinvolta in qualche affare poco pulito tu vai nei guai!

neics
30-09-07, 15:51
cmq per fortuna che quando lo comprata ho fatto una carta scritta con il vecchio propietario
quindi sono apposto,il problema e come posso fare per spiegare hai carabinieri?

horusbird
30-09-07, 15:57
Semplicemente dici che andando a pulire il telaio e' uscito fuori un 1 che non avevi visto prima, alla fine e' la verita' no?

neics
30-09-07, 16:02
si e la verita ma forse non hai capito: il numero 1 si intravede dietro il numero di telaio insieme agli altri,davanti non compare niente si vede solo 65XXX

PaSqualo
01-10-07, 09:58
Perchè non parli col proprietario e tenti di restituirgliela spiegandogli che stai avendo difficoltà ad individuare il modello, che il numero di telaio è un po particolare e che se mai dovesse accadere qualcosa, potrebbe andarci di mezzo anche lui?

Provaci, riprenditi eventualmente i soldi e ti trovi un'altra Vespa a posto.

Benedette 50. Mai prese se non avevano almeno il libretto.

Solo 1 una volta ma per pezzi.

Quella aveva i numeri, ma controllando le diverse serie, con quel numero, non ne erano mai state prodotte.

Strano è?