Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa P 200 E....consiglio per l'acquisto

giudas2000
30-09-07, 11:28
Salve a tutti,
come nuovo iscritto rivolgo a voi i più calorosi saluti e i complimenti per tutte le info presenti su questo sito e su questo forum.
Mi ritrovo, dopo anni di corse e incidenti su moto potenti e superveloci, a guardare con interesse il piacere di guidare una vespa.
Ho trovato qui a Pisa una P200E dell'82 senza miscelatore. Azzuro metallizzato. Iscritta al registro storico, carrozzeria eccellente rifatta qualche anno fa. 16000 km e apparentemente nessun problema al motore (per quanto possa aver controllato io e per quanto mi riferisce il proprietario). Gomme nuove.
Insomma sembra ok e a vederla è davvero bella...è come un pianoforte bianco: non ci si stanca mai di guardarlo!
1500 € senza muovere un sopracciglio.
Io la prenderei e abbiamo l'appuntamento per martedì per il passaggio.
Vi prego, ditemi che non sto facendo una cazzata!
a presto

PaSqualo
30-09-07, 11:43
Il 200 ormai è un mezzo molto ricercato e ambito da molti.

Ho visto prezzi nettamente più alti. Anche a 2000 € alle volte per mezzi buoni.

Considerando che la "tua" è già iscritta al registro storico, è eccellente di carrozzeria e comunque LA DESIDERI, prendila, di sicuro non stai facendo una cazzata.

Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

giudas2000
30-09-07, 11:53
Grazie anton...per la risposta e per il benvenuto.
anche io le ho viste in vendita a prezzi da sturbo, ma erano tutti modelli con miscelatore.
un'altra cosa: riguardo alla normativa antinquinamento a che categoria appartiene?
Potrei avere problemi con la circolazione?
grazie ancora

PaSqualo
30-09-07, 11:57
EURO 0

Problemi non avrai se il registro storico iscriverai. :mrgreen: (Tanto per poetizzare. Si può dire poetizzare?) :Lol_5:

A parte gli scherzi.

Se iscritta ad un Registro Storico riconosciuto, non avrai problemi, salvo circolari comunali che impongono blocchi in determinate giornate ecc ecc.

E non dar retta al miscelatore!

E non perchè non ce l'ho!

giudas2000
30-09-07, 12:20
Che belle parole.....che belle notizie!
succose e saporite...come le primizie,
al registro storico è già iscritta
e ti ringrazio cmq per la dritta!
son contento, e sai perchè?
perchè di più belle non ce n'è!

il tuo accenno di poesia mi ha dato il "la"

saliddo
30-09-07, 15:42
vai tranquillo io ce l'ho del 1981 e va una bomba e ti dirò di più, preparare la miscela a casa con il misurino per l'olio aggiunge poesia all'atto di guidare una vespa.
Oh poi se non la vuoi fare a casa puoi farla anche dal benzinaio. A volte i benzinai mi guardano storto perchè chiedo loro di mettere magari 6 litri giusti però alla fine la benzina la pago e quindi....e quindi..vabbè niente comprala!!

highlander
30-09-07, 16:29
bentrovato!!

fai il passaggio e goditela :D (dove c'è gusto non c'è perdenza)

n.b. ricorda solamente che non avrai più una moto sotto il sedere, ma una vespa, e che quindi so guida un pò diversamente ;_)

FRAMA
30-09-07, 16:49
E' un prezzo abbastanza giusto. il mio consiglio è di prenderla.
:ciao:

giudas2000
30-09-07, 17:49
Grazie a tutti dell'incoraggiamento, e anche del fatto che le vostre opinioni non constrastano affatto con la mia.
ho due giorni di tempo per pensarci su. se martedì sarò convinto farò il trasferimento di proprietà e vi posterò delle foto.

adesso la desidero...e quando un desiderio è autentico il tempo lo rende solo più acuto

a presto

Ken
30-09-07, 18:45
io ho ritirato ieri la mia 200....

non fartela scappare

alain
30-09-07, 18:51
è un buon affare, e il miscelatore, io ad esempio, sulla vespa NON LO VOGLIO!!! è meglio farsela da soli la miscela, non si sa mai

Bellafrance
01-10-07, 09:58
Sono d'accordo su tutto, anche sulla "poesia" del farsi miscela in garage.
Però il miscelatore è molto comodo, usa mediamente meno olio rispetto alla miscela fissa (meno fumo ed incrostazioni) ed è veramente raro che si rompa... Si fa benzina senza doversi portare dietro barattoli & misurini..
Il massimo è durante i viaggi, si parte col pieno d'olio (1,6l) e dopo aver percorso un migliaio di km al primo supermercato si compra un altro litro d'olio e lo si vuota tutto nel serbatoio... C'è una bella differenza soprattutto se fatto in compagnia di uno che armeggia con i misurini e si porta dietro un bauletto pieno d'olio per paura che il benzinaro non ce l'abbia...
Ciao

GiPiRat
01-10-07, 10:34
Che ci sia o meno il miscelatore, è sempre un ottimo acquisto!

Io l'ho presa per una amico motociclista qualche anno fa, ed ormai la moto non la usa più! :mrgreen:

Ciao e benvenuto, Gino

lucignolo
01-10-07, 10:38
... scusate ragazzi, vi do ragione sul fatto che ormai i prezzi dei PX sono lievitati in modo incredibile... è poi chiaro che quando si fa un acquisto non si guarda al solo valore oggettivo ma a tutta una serie di fattori anche personali... però 1500 non vi sembrano un pò tantini?...

saliddo
01-10-07, 10:45
putroppo si
c'è gente, almeno dalle parti mie, che riesce a vendere rottami anche a 2000 euro

PaSqualo
01-10-07, 10:49
E' pur sempre un PX pronto all'utilizzo e già iscritto al RS.

E' tanto, ma in mezzo a tanto male, questo è il minore.

Oizirbaf
01-10-07, 12:07
Fino a pochi anni fà non le voleva più nessuno e venivano praticamente regalate. Oggi un PX usato di una ventina d'anni costa queste cifre. E Piaggio lo toglie di produzione. davvero difficile da capire.

Ken
01-10-07, 14:44
Non difficile,io direi assurdo,ma e' cosi'...
Noi l'abbiamo pagato 1.800€ del 78 e non c'e' da fare nulla,e' vero,ma...

sbsun
01-10-07, 14:47
Prendila senza esitare....

ricordati solo di postre le foto!!!!
io mi trovo benissimo...

giudas2000
03-10-07, 14:18
presa e portata via! tra oggi e domani posto le foto.
grazie a tutti per le preziose informazioni.
ora ho da "sfilare" in città!

Vesponauta
03-10-07, 19:00
un'altra cosa: riguardo alla normativa antinquinamento a che categoria appartiene?
Potrei avere problemi con la circolazione?
grazie ancora
A Pisa tutti i mezzi a due ruote oltre i 50 cc possono circolare senza limitazioni, anche nelle ZTL. :D

lospecial
03-10-07, 19:18
Allora auguri e goditela più che puoi. Aspettiamo foto!!!

05-10-07, 06:29
Fino a pochi anni fà non le voleva più nessuno e venivano praticamente regalate. Oggi un PX usato di una ventina d'anni costa queste cifre. E Piaggio lo toglie di produzione. davvero difficile da capire.

Infatti a me l'hanno REGALATA un paio di anni fa....
Ed ora comincio il restauro..
Comunque 1500 euri non è poi tanto, visti i prezzi che saltano fuori dai vari mercatini, on line e non. Poi è anche iscritta al RS..!
Per quanto riguarda il miscelatore, vi farò sapere, sono 50anni che armeggio sui misurini, per me sarà una novità epocale.. ;-)

senatore
05-10-07, 06:41
Infatti a me l'hanno REGALATA un paio di anni fa....
Ed ora comincio il restauro..
Comunque 1500 euri non è poi tanto, visti i prezzi che saltano fuori dai vari mercatini, on line e non. Poi è anche iscritta al RS..!
Per quanto riguarda il miscelatore, vi farò sapere, sono 50anni che armeggio sui misurini, per me sarà una novità epocale.. ;-)
:shock: Orca vacca, allora non è vero che ne hai quarantanove!!! :mah:

05-10-07, 06:49
Orca vacca, allora non è vero che ne hai quarantanove!!!

Come al solito, stai a guardà er capello....

senatore
05-10-07, 06:50
Come al solito, stai a guardà er capello....
Di chi? :shock: :roll: :mrgreen:

05-10-07, 06:55
Nostro....no!

giudas2000
05-10-07, 10:41
Allora auguri e goditela più che puoi. Aspettiamo foto!!!

Eccola:
ma ho riscontrato un'anomalia che sto discutendo in un altro topic:
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5443.phtml
vi prego mi aiutate ad individuare il problema?

senatore
05-10-07, 11:02
Molto bella, complimenti. Riguardo al tuo problema, ti ho risposto nell'altro topic.

saliddo
05-10-07, 11:37
mbe dai li vale 1500 euro....coi tempi che corrono
complimenti

giudas2000
05-10-07, 12:12
grazie dei complimenti. ma sto problema mi sta facendo strippare!

lucignolo
05-10-07, 14:04
... è veramente messa bene...

lospecial
05-10-07, 14:08
Complimenti!!!Bella davvero.. Non mi piace solo quel paraschizzi che ha dietro!!! :ciao:

giudas2000
05-10-07, 16:34
Complimenti!!!Bella davvero.. Non mi piace solo quel paraschizzi che ha dietro!!! :ciao:

come non ti piasce? è così bellino!!! a scacchi bianco e nero con la scritta VESPA al centro