PDA

Visualizza Versione Completa : anticipo d'accensione pk 50 s

fedebrico
24-03-11, 23:57
ciao a tutti, la mia vespozza mura un pò agli alti e credo che sia proprio colpa dell'anticipo di accensione che non ho regolato bene
casa polini indica per il mio 105 (adesso 57,5 di diam) i famosi 17 gradi che però non sono sicuro di aver azzeccato :testate:
in parole povere sulla fascia dello statore di quanto è la rotazione? parliamo in senso antiorario giusto... credo di aver ruotato troppo poco ma prima di eccedere e sfondare il pistone vorrei essere sicuro di non esagerare!! :ok:

grazie ciaooooooooooo

chicaro
25-03-11, 10:51
orario......Federico.....orario.....sono circa un paio di mm in senso orario.....almeno per il mio specialino e' cosi non so se per la pk cambia qualcosa:mah::mah:

fedebrico
25-03-11, 19:31
aspppppp orario? porcasta....... :testate::testate::testate:

quindi ho sbagliato tutto.. cmq non trovo la guida per regolare sto benedetto anticipo.. link?

grazie chicaro ;-)

fedebrico
26-03-11, 10:55
questa è la dimostrazione che dopo una bella dormita e senza fretta si lavora meglio e si trova meglio;
capisco ora perchè mi hai detto orario e io pensavo al contrario!! ahah :mrgreen:
giustamente mi hai indicato la modifica da apportare allo statore dalla posiziione originale di 20* quindi in senso ORARIO, per diminuire a 17* di un paio di mm :azz:
come avevo fatto a nn capire :lol:

grazie anche a questa guida ho capito abbastanza bene, cerca cerca ho trovato quello che mi serviva..
http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-largeframe/79928d1300484798-regolazione-anticipo-anticipo.pdf

ti ringrazio chicaro e ringrazio anche echospro per il post di qualce giorno fa..
:Ave_2:

chicaro
28-03-11, 11:07
di nulla.....:ok: