PDA

Visualizza Versione Completa : la lambretta d non fa più la scintilla!!AIUTO!!!!

giusep46
26-03-11, 20:41
ciao a tutti.....mi chiamo giuseppe e da qualche mese sono un felice possessore di una bellissima Lambretta D 125 anno 1953...premetto che la lambretta funzionava alla grande...ma dopo aver smontato il volano, verificato che le bobbine, i fili ed le puntine (anche regolate) erano ok ed ovviamente rimontato il tutto, la lambretta non mi parte più!!!!
ho anche rifatto i collegamenti del filo della corrente e della massa (quelli che escono dal carter)
nocciolo della questione non mi arriva più corrente alla candela....confido nell'aiuto di qualcuno di voi e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!!!
saluti
giuseppe

Vespa979
26-03-11, 23:08
La bobina esterna, è nuova o monti ancora quella di tipo originale?
Se hai a disposizione una bobina della vespa 50 o del Ciao fai una prova con quest'ultima.
:ciao:

giusep46
28-03-11, 12:05
ciao, la bobina è interna.....ed è quella originale....potrebbe essere interrotto qualche filo...magari faccio una prova col tester e vediamo cosa ne esce fuori...cmq sono sicuro che la presa dell'alta tensione con relativo cavo candela e pipetta funzonano bene perchè questi ultimi li ho già provati col tester...ora faccio quest'altra prova....
:ciao:

giusep46
30-03-11, 15:23
ciao ho smontato pezzo pezzo l'accensione...smontato le due bobine, controllato i fili sia delle bobine che delle puntine, sostituito il cavo delle puntine..riprovato il tutto col tester, montato il tutto, regolato l'anticipo e per magia la lambretta è ripartita:risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1::risata1:

spinta
30-03-11, 15:36
La 125 D è bellissima...non ti abbandona mai ;-)

vespiaggio
31-03-11, 11:15
anche se devi spiegarmi come fai a regolare le puntine senza montare il volano.....