Visualizza Versione Completa : 50 special
goriemiliano
01-10-07, 10:43
Ciao a tutti ho trovato questo gioiellino...da acquistare
che ne pensate?
vi sembra ok? e sopratutto vi sembra originale?
il proprietario mi ha detto che i doc ci sono e sono originali...
mi deve dire il prezzo! quanto si può spendere per una vaspa in questa condizioni?
Molto bella e a me sembra originale!!! Per il prezzo non so quanto possa chiederti ma considerando che è restaurata e ha i documenti in regola secondo me almeno 1500 euri te li chiede!!!
Proprio bellina,pero' per un 50 il bianco non ci sta molto non credete?
E poi anche l'assicurazione e' un po' altina,valuta tutto prima di acquistarla
Mari
L'assicurazione non è un problema se la si iscrive ad un Registro Storico riconosciuto.
Il prezzo, 1500 massimo andrebbe benissimo.
... ad occhio sembra restaurato e quindi dipende molto da come sono stati effettuati i lavori di restauro...
... comprando un mezzo già messo a posto il rischio è che le magagne (se ci sono) vengano fuori dopo qualche mese/anno...
... un restauro fatto a regola d'arte, secondo me non ha prezzo...
Bella. Peccato per il parafango anteriore di quelli rifatti un po'... da cani, comunque bel mezzo veramente.
Molto carina....
1.500 però sono tanti ...per un 50ino...
(si vabbè completamente restaurato...ma 1.500 sono -secondo me- tanti...)
Valuta bene...
Ciao.
Novellino.
goriemiliano
01-10-07, 14:35
sinceramente ancora no so il prezzo, ma vi dico che in queste condizioni non ne ho trovate molte. A roma mi hanno chiesto 1700 per una già iscritta al registro storico ma di carrozzeria non stava a questi livelli...Che cos'ha il parafango?
sinceramente ancora no so il prezzo, ma vi dico che in queste condizioni non ne ho trovate molte. A roma mi hanno chiesto 1700 per una già iscritta al registro storico ma di carrozzeria non stava a questi livelli...Che cos'ha il parafango?
Il parafango è un riproduzione non fedelissima all'originale. Niente di trascendentale, comunque ;-)
goriemiliano
01-10-07, 14:40
ho provato a parlare con un meccanico di Roma segnalato dal sito vespaclubroma. a conti fatti per restaurare una vespa stiamo intorno ai 1400/1500 in più ci devo aggiungere il costo per acquistarla... più tutte le varie problematiche che si possono verificare in fase di restauro
eleboronero
01-10-07, 16:03
Il parafango è un riproduzione non fedelissima all'originale. Niente di trascendentale, comunque ;-)
chissa' perche' quel parafango mi ricorda qualcosa.......... :ciapet: :ciapet: :ciao: :doh:
goriemiliano
01-10-07, 17:15
CHE TI ROCORDA?
goriemiliano
01-10-07, 17:18
ho appena saputo ilprezzo 2500€ trattabili non più di 100 €
wow
ho appena saputo ilprezzo 2500€ trattabili non più di 100 €
wow
ma stiamo scherzando!?!?
goriemiliano
01-10-07, 17:24
no no ha detto sul serio!!!!!! è molto oltre il mio budget
no...è oltre ogni logica!
2.500 euro?????????????
...e io che pensavo che con "l'ET3 jeans a 4.500€" avessimo toccato il fondo...
trattabili?
trattabilE a pesci in faccia...
goriemiliano
01-10-07, 17:29
ma io conto di acquistarne una intorno ai 1500/1600 sto in contatto con uno di imole che mi sembre affidabile mi ha inviato qualche lavoro, perchè lui fa il restauratore per hobby
ma te sei pazzo, a quella cifra ti compri un pe 200 ... ;-)
goriemiliano
02-10-07, 13:00
con i 1500 ci comkpro il pe 200 o con i 2500?
LASCIA PERDERE......
qui so' tutti matti
goriemiliano
02-10-07, 15:15
pure 1500 sono troppi.....
nella vita m'hanno insegnato che vizi e desideri si pagano!!!
Sbaglio?
BlackDragon
02-10-07, 17:49
oltre che a essere molto superiore al tuo badget è oltre alla quotazione generale.
E poi i prezzi per restaurare una vespa qualsiasi sono piu o meno quelli. Qui il venditore ci sta marciando e di brutto.
In effetti il prezzo è troppo alto. Per una Vespa 50 restaurata perfettamente posso capire che chiedano 1700-1800 euro, ma non di più! Purtroppo la grande richiesta di vespe trasforma tutti i venditori in mercanti, ma non è giusto né morale alimentare questa corsa al rialzo dei prezzi, anche in considerazione del fatto che una vespa PX151 "nuova" costa poco più di 3000 euro, con 2 anni di garanzia!
Sono convinto che potrai trovarla a minor prezzo leggendo sui giornali di annunci economici della tua zona.
Ciao, Gino
Mirkè_Px125e
04-06-08, 13:45
a me non piacerebbe avere una vespa cosi troppo nuova non so perchè ma
anche il colore sbiadito qualche piccolo graffietto fanno si a fare la vespa ancora piu bella :D
iltekken82
05-06-08, 10:25
con 2.550 euro ne prendi due di vespe... :orrore: e riesci pure a sistemarteleguarda io per avere la mia prima vespa ho fatto una storia allucinante ho acquistato un pk bianco in buona condizioni dell'82 con libretti con 150 euro ...premetto funzionante e pronto all'uso ...ma non mi piaceva niente ...e già prima di acquistarlo avevo pronto uno scambio con una vespa r del 79 tenuta a tregedia :testate: in più montava il blocco et3 M ASENZA DOCUMENTI...cmq per farla breve con 150 euro ho preso sta vespa un pò conciata ma che mi piaceva un sacco e adesso la stò pian piano mettendo apposto e cecando di fare un cuoricino da 15 cavalli in sù... fino adesso avrò speso max di mio 350 euro ma ho preso già parecchi pezzi di elaborazioni motore e lo già completamente sverniciata per finire dei 350 ne ho recuperati tramite pezzi venduti almeno 150...il morale è che con un pò di pazienza e tanto olio di gomito con 1000 euro ti fai un vespone paura e sai come l'hai fatto sia motore che carozzeria augri per il tuo acquisto...se vuoi un consiglio vai nei circoloni o bocciofili dei tuoi paesi e metti nella classiche bachechine chje cerchi una vespa quasi tutti i pensionati ne hanno una :D
iltekken82
05-06-08, 10:30
con 2.550 euro ne prendi due di vespe... :orrore: e riesci pure a sistemarteleguarda io per avere la mia prima vespa ho fatto una storia allucinante ho acquistato un pk bianco in buona condizioni dell'82 con libretti con 150 euro ...premetto funzionante e pronto all'uso ...ma non mi piaceva niente ...e già prima di acquistarlo avevo pronto uno scambio con una vespa r del 79 tenuta a tregedia :testate: in più montava il blocco et3 M ASENZA DOCUMENTI...cmq per farla breve con 150 euro ho preso sta vespa un pò conciata ma che mi piaceva un sacco e adesso la stò pian piano mettendo apposto e cecando di fare un cuoricino da 15 cavalli in sù... fino adesso avrò speso max di mio 350 euro ma ho preso già parecchi pezzi di elaborazioni motore e lo già completamente sverniciata per finire dei 350 ne ho recuperati tramite pezzi venduti almeno 150...il morale è che con un pò di pazienza e tanto olio di gomito con 1000 euro ti fai un vespone paura e sai come l'hai fatto sia motore che carozzeria augri per il tuo acquisto...se vuoi un consiglio vai nei circoloni o bocciofili dei tuoi paesi e metti nella classiche bachechine chje cerchi una vespa quasi tutti i pensionati ne hanno una :D
Quoto iltekken82....... c'è più soddisfazione a prendere la classica vespa scassata e rimetterla a posto!
Ci vorrà più tempo, ma te la fai come vuoi e sai cosa c'è dentro!
A proposito di prezzi......a Imola l'anno scorso a mio fratello hanno chiesto 600 euri per un motore rigenerato di una 50 special............
ciao cerca su ebay che le trovi a 1200 euro restaurate e 700 ben conservate... chi è questo ladro che ti ha cercato 1500 euro per restaurare un vespa?
ma stiamo scherzando ?? ma poi una 50 special... i pezzi di ricambio costano 4 soldi con 300 euro ti compri tutti i ricambi originali la vernice costa 30 euro
il fondo 10 euro voglio metterci altri 10 euro di stucco...arriviamo a 400 euro... la mano d'opera per la carrozzeria e per il motore te la conteggio 500 euro che sono gia tanti a mio avviso cmq per un tot.di 900 euro ....
prima di buttare soldi cerca bene :D