PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un problema con la mia vespa px 125

antoninoivano84
27-03-11, 19:37
Ho sempre portato la mia vespa dal meccanico per ogni problema ma qualche giorno fa ho deciso di provvedere con la mie mani .., e forse è stato un errore , vengo al dunque , ho messo mani al carburatore per la prima volta per dare una pulita , e me la sono cavata ma poi ho toccato la vite del minimo quella inferiore che regola il flusso dell'olio se non sbaglio , rimonto il carburatore e la moto andava bene . Dopo un po di tempo circa un mesetto sono andato a manetta con la moto per un 200 metri ed improvvisamente si blocca la ruota dietro e si spegne la moto ..... La moto si è riaccesa subito... Ma adesso appena supero i 70 dopo un po mi ricapita la stessa cosa , è è spuntato un rumore quasi continuo tipo metallico che non so cosa sia ....

Adesso sono costretto a portarla da un meccanico , e vorrei sapere da voi quale possa essere il problema ...

E un'altra mia curiosità su una vespa 125 si possono montare i pezzi 150 ?

MrOizo
27-03-11, 19:50
purtroppo quello che ti è capitato è abbastanza grave....da quello che hai scritto, hai grippato almeno 2 volte....probabilmente hai ostruito qualche passaggio d'olio o tiri aria da qualche parte.....occorre rettifica o cilindro nuovo dopo aver scovato e corretto la causa del guasto....

volumexit
27-03-11, 20:09
Ma e' con miscelatore? Quando hai revisionato il carburatore hai cambiato anche la guarnizione che c'e' tra il carburatore e la vaschetta? Se non ricordo male se ha il mix ci va una guarnizione apposta con un foro per il passaggio dell'olio.

Vol.

antoninoivano84
28-03-11, 11:02
Sai quanto costa pistone e cilindro originale piaggio ? è una vespa 150

alelocate
28-03-11, 16:42
Rettificalo, ma da uno bravo (se sbagliano le tolleranze la paghi dopo, come è successo a me), totale spesa compreso pistone nuovo 60€ circa..Se prendi il cilondro nuovo ti pelano.
Piu che altro se cambi il cilindro senza trovare il guasto grippi un altra volta.
Controlla le guarnizioni come dice Vol e vedi se perde olio...

Le vespa 125 e 150 sono praticamente identiche tranne: cilindro, getti carburatore e pignone