PDA

Visualizza Versione Completa : frecce si... frecce no??

vespa50s_vitto
27-03-11, 22:46
cari ragazzi spero che mi darete una mano... volevo sapere se è possibile montare delle frecce su una vespa senza frecce??
si: esiste una centralina aggiuntiva o devo costruirla??
no: pazienza metterò sempre fuori una gamba e poi l' altra :crazy: :crazy: :crazy: ... il braccio mi stufa :azz: :azz: :azz:

ciao e grazie in anticipo

DeXoLo
27-03-11, 22:56
I puristi ti diranno che sei un pazzo, ma io invece penso che in alcune situazioni siano utili, però non ti so aiutare riguardo ai collegamenti elettrici e quant'altro.
So che esistevano dei kit che ne permettevano il montaggio, ma non penso che si trovino ancora in commercio, forse nei mercatini.
Io trovo molto gradevoli i blinker krukko style, e prima o poi mi sa che li monto sul mio senzafrecce ;-)

http://www.sip-scootershop.com/EN/wwimages/a26df4c6-c87f-4c93-bce3-ef74ba35b77d.jpg

iena
27-03-11, 22:56
Curiosità: su che Vespa le vuoi montare?

vespa50s_vitto
28-03-11, 09:26
I puristi ti diranno che sei un pazzo, ma io invece penso che in alcune situazioni siano utili, però non ti so aiutare riguardo ai collegamenti elettrici e quant'altro.
So che esistevano dei kit che ne permettevano il montaggio, ma non penso che si trovino ancora in commercio, forse nei mercatini.
Io trovo molto gradevoli i blinker krukko style, e prima o poi mi sa che li monto sul mio senzafrecce ;-)

http://www.sip-scootershop.com/EN/wwimages/a26df4c6-c87f-4c93-bce3-ef74ba35b77d.jpg

io invece stavo puntado a qualcosa di più sportivo tipo quelle piccole frecce posteriori da moto

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.maxellsound.it/277-370-large/frecce-per-moto-12v-led-serie-typhoon.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.maxellsound.it/277-370-large/frecce-per-moto-12v-led-serie-typhoon.jpg&imgrefurl=http://www.maxellsound.it/moto/277-frecce-per-moto-12v-led-serie-typhoon.html&usg=__-Ruh8FlU6efHtDjQuoCvCR9NJmU=&h=300&w=300&sz=15&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=vcf5uE54yjPBNM:&tbnh=124&tbnw=121&ei=EUaQTZqfBMqt8gPUna2gDw&prev=/images%3Fq%3Dfrecce%2Bper%2Bmoto%26um%3D1%26hl%3Di t%26sa%3DN%26biw%3D1280%26bih%3D629%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=669&vpy=161&dur=1287&hovh=225&hovw=225&tx=101&ty=148&oei=EUaQTZqfBMqt8gPUna2gDw&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:4,s:0) :lol: :lol:

Noiva
28-03-11, 09:37
Curiosità: su che Vespa le vuoi montare?

A quale modello ti riferisci?

vespa50s_vitto
28-03-11, 09:38
la vorrei montare sulla 50 special del '78

monsterpompa
28-03-11, 09:44

Puoi postare la pagina del sito SIP con la descrizione e prezzo di questi indicatori di direzione, per favore?

Noiva
28-03-11, 09:48
Inizialmente ho dato per scontato fosse un px, bhè sulla vespa 50 tutta questa esigenza non c'è. Parlo per esperienza dato che per otto anni ho guidato una primavera in città, senza avere mai problemi nel segnalare la direzione e parlo di Napoli centro.

vespa50s_vitto
28-03-11, 09:49
Inizialmente ho dato per scontato fosse un px, bhè sulla vespa 50 tutta questa esigenza non c'è. Parlo per esperienza dato che per otto anni ho guidato una primavera in città, senza avere mai problemi nel segnalare la direzione e parlo di Napoli centro.

devo venire giù a napoli dal 4 all' 8 di aprile

monsterpompa
28-03-11, 09:55

Per la mia esperienza di guida a Napoli devo dire che le segnalazioni luminose nel traffico (compresi quegli strani pali con sopra tre luci che si accendono alternativamente, rosso, giallo e verde e che si trovano in prossimità degli incroci - semafori????) hanno un valore diciamo, "coreografico".
Senza offesa per Napoli che è una città meravigliosa e per i napoletani....

Noiva
28-03-11, 09:56
Sul serio? che bello, non per essere indiscreto, motivi di lavoro o altro?
Magari ci possiamo incontrare, se posso , se vuoi, ti posso fare da cicerone...

Noiva
28-03-11, 09:59
Per la mia esperienza di guida a Napoli devo dire che le segnalazioni luminose nel traffico (compresi quegli strani pali con sopra tre luci che si accendono alternativamente, rosso, giallo e verde e che si trovano in prossimità degli incroci - semafori????) hanno un valore diciamo, "coreografico".
Senza offesa per Napoli che è una città meravigliosa e per i napoletani....

In effetti, il motivo per cui ho specificato Napoli è questo, ma sai una grande metropoli particolare come il capoluogo campano, ha molti luoghi comuni.
Da quanto tempo manchi da Napoli?

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:00
Sul serio? che bello, non per essere indiscreto, motivi di lavoro o altro?
Magari ci possiamo incontrare, se posso , se vuoi, ti posso fare da cicerone...

con la scuola... soggiorniamo al grand hotel di salerno... 1h di distanza da napoli

ecco l' hotel: Booking.com: Grand Hotel Salerno, Salerno, Italia - 291 Giudizi del cliente. Prenota ora il tuo hotel! (http://www.booking.com/hotel/it/grand-salerno.it.html?aid=311091;label=grand-salerno-NPas*gqyqfZQgGkmv*i6CwS5598194184;ws=&gclid=CJ3cxcny8KcCFdUy3wodeQuYbg)

maps: Google Maps (http://maps.google.it/maps?um=1&ie=UTF-8&q=grand+hotel+di+salerno&fb=1&gl=it&hq=grand+hotel&hnear=Salerno+SA&cid=0,0,13568137049308603182&ei=i02QTbLpM8yXOp6iuKAC&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=4&ved=0CEQQnwIwAw)

Noiva
28-03-11, 10:03
Scusa pensavo fossi un po' più grande, allora penso che non avrai tutta questa libertà, magari potrai ritornare con la tua famiglia o con la tua ragazza e non mancherà occasione per conoscerci.

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:05
Scusa pensavo fossi un po' più grande, allora penso che non avrai tutta questa libertà, magari potrai ritornare con la tua famiglia o con la tua ragazza e non mancherà occasione per conoscerci.

no qualche ora tra pomeriggio e sera c' è la lasciano... perchè i professori rompi cazzo non vengono

iena
28-03-11, 10:06
no qualche ora tra pomeriggio e sera c' è la lasciano... perchè i professori rompi cazzo non vengono

Professori che dovrebbero almeno insegnarvi a scrivere correttamente l'italiano :roll:

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:08
Professori che dovrebbero almeno insegnarvi a scrivere correttamente l'italiano :roll:

shhh...dettagli

Diegoz
28-03-11, 10:09

:ok:

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:09
:ok:

Noiva
28-03-11, 10:10
scccc.... non si dicono certe cose, ho appena visualizzato l'albergo, è un contesto meraviglioso ti risulterà molto più semplice rimanere in costiera che venire a Napoli. Comunque se proprio volessi rinunciare all'atmosfera sorrentina, sarò lieto di incontrarti in città.

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:10
scccc.... non si dicono certe cose, ho appena visualizzato l'albergo, è un contesto meraviglioso ti risulterà molto più semplice rimanere in costiera che venire a Napoli. Comunque se proprio volessi rinunciare all'atmosfera sorrentina, sarò lieto di incontrarti in città.

napoli o salerno??

monsterpompa
28-03-11, 10:12
In effetti, il motivo per cui ho specificato Napoli è questo, ma sai una grande metropoli particolare come il capoluogo campano, ha molti luoghi comuni.
Da quanto tempo manchi da Napoli?
Ci sono venuto un paio di anni fa in auto per vacanza. Comunque, non che in altre grandi città sia molto diverso rispetto a Napoli. Senza scendere in luoghi comuni, il problema non è culturale ma legato al livello dei controlli. Sono stato 3 giorni in giro per la Sicilia occidentale in auto e in oltre 700 km. percorsi ho trovato 1 autovelox (stando alle informazioni del TomTom aggiornato). Peraltro era posizionato in modo che avrebbe potuto fotografare solo la targa dell'auto dei Vigili! Se faccio 50 km. a partire dal centro di Pisa in tutte le direzioni trovo un "tripudio" di autovelox, tutor, photored, sorpassometri, pattuglie ecc.
Se qui sparisse tutto ciò sarebbe il "far west".
Quindi ribadisco: non ho niente contro Napoli, assolutamente. Chiudo prima di essere accusato di scrivere off-topic.

Noiva
28-03-11, 10:13
Napoli, in programma purtroppo non ho nessuna gita fuori porta. Per ora!

Noiva
28-03-11, 10:18
Ci sono venuto un paio di anni fa in auto per vacanza. Comunque, non che in altre grandi città sia molto diverso rispetto a Napoli. Senza scendere in luoghi comuni, il problema non è culturale ma legato al livello dei controlli. Sono stato 3 giorni in giro per la Sicilia occidentale in auto e in oltre 700 km. percorsi ho trovato 1 autovelox (stando alle informazioni del TomTom aggiornato). Peraltro era posizionato in modo che avrebbe potuto fotografare solo la targa dell'auto dei Vigili! Se faccio 50 km. a partire dal centro di Pisa in tutte le direzioni trovo un "tripudio" di autovelox, tutor, photored, sorpassometri, pattuglie ecc.
Se qui sparisse tutto ciò sarebbe il "far west".
Quindi ribadisco: non ho niente contro Napoli, assolutamente. Chiudo prima di essere accusato di scrivere off-topic.

Tranquillo, ho notato subito che non era polemica. In effetti in parte è vero, ma ultimamente almeno per quanto riguarda la mia città i controlli sono così triplicati, che al centro storico ho beccato tre multe da 80€ da telecamere nascoste.

vespa50s_vitto
28-03-11, 10:21
Tranquillo, ho notato subito che non era polemica. In effetti in parte è vero, ma ultimamente almeno per quanto riguarda la mia città i controlli sono così triplicati, che al centro storico ho beccato tre multe da 80€ da telecamere nascoste.

potresti fartene ritirare un paio pechè le telecamere devono essere in vista da tutti o almeno credo :mah: :mah: :mah:

monsterpompa
28-03-11, 10:29

Se è la telecamera di controllo di un varco di accesso alla ZTL non può essere nascosta, anzi deve esserci ampia segnaletica che informa che c'è il varco. Se a Napoli ci sono telecamere che controllano altre infrazioni, come divieto si sosta, controsenso, nell'area inquadrata ci deve essere un cartello (area videosorvegliata).

Noiva
28-03-11, 10:53
Mi sono espresso male, ho ignorato la loro esistenza al centro storico, non mi sono preoccupato della loro installazione nè che funzionassero.

Noiva
28-03-11, 10:57
Si, essendo zona a traffico limitato ci sono le segnalazioni, ho interpretato male il loro funzionamento, pensavo che dopo le 20.00 si potesse passare in quel tratto.

monsterpompa
28-03-11, 10:59
Mi sono espresso male, ho ignorato la loro esistenza al centro storico, non mi sono preoccupato della loro installazione nè che funzionassero.

"ignorantia legis non excusat....etiam in Neapolis!"
Comunque, sparare alle telecamere dei varchi elettronici non è reato: è legittima difesa!

Noiva
28-03-11, 11:26
:risata::risata::risata::risata::risata::risata: non ti nascondo che quando le ho viste nella cassetta della posta, il mio secondo pensiero è stato pianificare la loro distruzione.:risata::risata::risata::risata::risat a:
In questo caso neanche l'essere napoletano mi ha potuto salvare dal pagare.

monsterpompa
28-03-11, 11:39
:risata::risata::risata::risata::risata::risata: non ti nascondo che quando le ho viste nella cassetta della posta, il mio secondo pensiero è stato pianificare la loro distruzione.:risata::risata::risata::risata::risat a:
In questo caso neanche l'essere napoletano mi ha potuto salvare dal pagare.

Tanto per dire che tutto il mondo è paese: a Livorno la prima notte di funzionamento dei varchi elettronici molte telecamere sono state ruotate di 180 gradi da dei "buontemponi" armati di scale e chiavi inglesi. Soluzione intelligente per evitare una denuncia per danneggiamento di proprietà pubblica e nel contempo efficace.
Io sto pensando di procurarmi una pertica telescopica con in cima una bella foto in primo piano del mio :ciapet: e di usarla all'occorrenza. Mostrare una foto del proprio :ciapet: può essere considerato atti osceni in luogo pubblico????

vespa50s_vitto
28-03-11, 11:48
Tanto per dire che tutto il mondo è paese: a Livorno la prima notte di funzionamento dei varchi elettronici molte telecamere sono state ruotate di 180 gradi da dei "buontemponi" armati di scale e chiavi inglesi. Soluzione intelligente per evitare una denuncia per danneggiamento di proprietà pubblica e nel contempo efficace.
Io sto pensando di procurarmi una pertica telescopica con in cima una bella foto in primo piano del mio :ciapet: e di usarla all'occorrenza. Mostrare una foto del proprio :ciapet: può essere considerato atti osceni in luogo pubblico????

no perché può essere anche quello di una donna con il tanga... no??

Noiva
28-03-11, 11:51
Nooooooooooo:orrore: questa proprio non la sapevo, bellissimo.
Mostrare il:ciapet: oggi come oggi è ad interpretazione, magari che ne sai diventi famoso.:lol::lol::lol::lol::ciao:

vespa r102
28-03-11, 13:35
e possibile metterle e si mette una batteria supplementare a 6 v
io ce lo
http://www.vesparesources.com/off-topics/37602-sono-caduto-can-la-vespa.html
qui ci sono le foto

DeXoLo
28-03-11, 17:38
Puoi postare la pagina del sito SIP con la descrizione e prezzo di questi indicatori di direzione, per favore?

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/57100000/Indicator+HELLA+handle+bar.aspx)

Però per quanto ne so dovrebbero essere montate in un tubo, che passa all'interno dei 2 semimanubri e rimane fisso, cioè non gira insieme all'acceleratore ne alla manetta delle marce.

Secondo me invece se ne può fare a meno ;-)

Comunque se sai un po di inglese basta che cerchi " indicator handle bar" e trovi quello ed altri modelli.

In tedesco le frecce sono blinker, su ebay.de a volte si trovano a prezzi inferiori, lo seguo da un po e prima o poi l'acquisto lo faccio :mrgreen: :sbonk: