PDA

Visualizza Versione Completa : vespa 90 ss replica targata

simonegsx
01-10-07, 16:38
Vendo vespa 90 ss replica targata su base vespa nuova 125 con targa e documenti regolari pronti per il passaggio che è compreso prezzo richiesto 7000 trattabili.
la vespa è visibile a Viterbo ,
la vespa è stata sabbiata e preparata in maniera impeccabile ,non c'è un grammo di stucco in quanto le piccole ammaccature dovute ai sui 40 anni sono state tutte addrizzate con martello e tassello da un battitore anziano con anni di esperienza,a dimostrare ciò ,ho tutte le foto sequenza per sequenza di tutto il restauro che per motivi di spazio non ho potuto inserire quà,ma sono tutte a disposizione di chi le vorrà .

Occhio, perchè ci sono repliche e repliche!!!!!questa non è una replica qualsiasi,ma è fatta con il calco di un telaio originale e non con le "MISURE " di un originale. HO visto repliche con lo scudo che sembrava un uovo di pasqua .qui non stiamo parlando di una replica qualsiasi ma di un oggetto chè è come se fosse un telaio originale.

Di repliche ne girano tante ,ma non soffermatevi solo sul complessivo ,GUARDATE attentamente i dettagli di un lavoro. Oserei dire che questa non è una vespa restaurata ,ma una vera e propria opera d'arte.tutti i profili e i dettagli dei lamierati sono tutti come la piaggio li ha fatti e non come si vede in tante vespe restaurate dove sono diventati quasi invisibili per tutto lo stucco che c'è.il motore è stato completamente revisionato con tutti componenti nuovi,così come tutte le parti esterne:

manolpole ,leve,gommini,impianto elettrico ,corde guaine ,etc etc.ripeto TUTTO NUOVO.

COSA IMPORTANTISSIMA il manubrio è un manubrio ORIGINALE non una replica.solo questo ha il suo valore che supera i 500 euro tranquillamente(ai mercatini li vendono a 7/800)

eleboronero
01-10-07, 16:59
GIA'.............mi chiedevo a quando il grande passo.........si vede che adesso il mercato e' pronto.

simonegsx
01-10-07, 17:06
GIA'.............mi chiedevo a quando il grande passo.........si vede che adesso il mercato e' pronto.

Scusami,ma cosa intendi ?
non ho capito! :mah:

ste89
01-10-07, 17:37
e il prezzo???

GustaV
01-10-07, 17:38
Credo che eleboro intenda, con sfumatura ovviamente ironica, che il mercato è ora pronto ad accettare repliche a simili cifre.
Non prenderla come polemica inutile, tu puoi proporre la vendita della tua replica alla cifra che preferisci, però prima leggiti il regolamento del mercatino cliccando qui (http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2560.phtml) e per favore rispettalo:
indica località dove si trova la vespa ed il prezzo richiesto. E non mettere più link ad Ebay, sono vietati.
Ho censurato io il tuo post, risistemalo in accordo con il regolamento per favore, altrimenti sarà cancellato.

simonegsx
01-10-07, 18:29
Credo che eleboro intenda, con sfumatura ovviamente ironica, che il mercato è ora pronto ad accettare repliche a simili cifre.

ti ringrazio e scusami,ho corretto l'inserzione.
per il resto.............
ho inserito un annuncio e non credo sia il luogo e il post adatto per fare critiche.
L'oggetto in vendita non è un oggetto per tutti e non è una replica fatta col telaio di un 50.non pretendo che venga capito il lavoro effettuato sopra,ma se qualcuno non è in grado di riuscire a capire il costo da sostenere per una replica simile ...è meglio che certi commenti se li tenga per se.
cè chi non concepisce una replica e cè chi la apprezza perchè comprarne una originale è diventato proibitivo e non tutti sono dottori o ingegneri per permetterselo.
per il resto ,la spesa sostenuta è stata quella richiesta,anche perchè la vespa non è una vespa restaurata con chili di stucco ,ma è stato effettuato un lavoro inverosimile ,che ha portato molto lavoro e dispendio di soldi.
detto questo se a qualcuno può interessare sono a disposizione per info e foto.

DeXoLo
01-10-07, 18:38
...anche perchè la Vespa non è una Vespa restaurata con chili di stucco ,ma è stato effettuato un lavoro inverosimile....

scusa ma mi vien da ridere, xchè più che chili di stucco avrete usato chili di dischi per flessibile :mrgreen:

simonegsx
01-10-07, 18:41
può essere

Marben
01-10-07, 19:34
Piange il cuore a sapere che per questo sia andata perduta una Nuova 125. Un vero peccato.

simonegsx
01-10-07, 19:36
Cose che capitano!!!!!!!

horusbird
02-10-07, 12:54
Prima del problema al forum di stamattina per il quale purtroppo abbiamo perso diversi messaggi avevo chiuso questo post aggiungendo alcune considerazioni sul fatto che:

Questa sembra una vendita commerciale in quanto avevi scritto che eri un carrozziere e facevi varie repliche su commissione ogni anno, inoltre come appassionati siamo notevolmente preoccupati da richieste di cifre di questa entita' che non trovano giustificazioni solo per il fatto che si tratta di replica di vespa rara da reperire.
In ultimo l'aver trasformato una Nuova 125 senza le dovute asutorizzazioni e successivo collaudo in un altro modello, si configura secondo noi come una violazione delle vigenti normative.

Per qualsiasi altra replica e/o discussione che mi vede disponibilissimo al confronto e' possibile iniziarla in altro Forum (Off Topics e' il piu' indicato).

Grazie