PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto "motoscafo" 5 mt

Utente Cancellato 002
30-03-11, 22:21
Ragazzi, mi propongo una bella "barchetta" 5 mt con motore e carrello ad un prezzo davvero basso
Però:
1) dove posso fare il passaggio? (sono a Rieti)
2) Serve avere la patente nautica al momento dell'acquisto?
3) Come faccio a fare una sorta di "visura" ?

:ciao:

tonizzo
30-03-11, 22:28
Guarda, la patente nautica serve per mezzi sopra i 9 metri di lunghezza, quindi dovresti essere a posto. Qui comunque trovi uno specchietto orientativo 1.1.2 Iscrizione nei pubblici registri (http://www.italiadonna.it/barche_vela_nautica/diporto_nautico.htm) in bocca al lupo e buon divertimento

PS: ma la 126???

GiPiRat
31-03-11, 10:06
Guarda, la patente nautica serve per mezzi sopra i 9 metri di lunghezza, quindi dovresti essere a posto. Qui comunque trovi uno specchietto orientativo 1.1.2 Iscrizione nei pubblici registri (http://www.italiadonna.it/barche_vela_nautica/diporto_nautico.htm) in bocca al lupo e buon divertimento

Non è proprio così, la patente nautica serve anche se vuoi andare oltre le 6 miglia dalla costa, e se l'imbarcazione ha un motore più potente di 30 kW o cilindrata superiore ai 750cc a 2T, 1000cc se fuoribordo a 4T ,1300cc se entrobordo a 4T e 2000cc se diesel.

Inoltre serve per guidare le moto d'acqua e le imbarcazioni che trainano uno sciatore.
;-)

Ciao, Gino

Utente Cancellato 002
31-03-11, 14:40
Non è proprio così, la patente nautica serve anche se vuoi andare oltre le 6 miglia dalla costa, e se l'imbarcazione ha un motore più potente di 30 kW o cilindrata superiore ai 750cc a 2T, 1000cc se fuoribordo a 4T ,1300cc se entrobordo a 4T e 2000cc se diesel.

Inoltre serve per guidare le moto d'acqua e le imbarcazioni che trainano uno sciatore.
;-)

Ciao, Gino

L'importate è che io possa comprarla anche senza, poi la patente nautica la prendo con calma

Utente Cancellato 002
31-03-11, 14:41

Ho il gancio traino da montare, se faccio in tempo ad organizzarmi la recupero a Pasqua, altrimenti direttamente questa estate ;)

GiPiRat
31-03-11, 17:16
L'importate è che io possa comprarla anche senza, poi la patente nautica la prendo con calma
Esistono corsi di full immersion per prendere la patente nautica in un fine settimana. ;-)

Ciao, Gino