Visualizza Versione Completa : Altre Due... :D
vincent_96
31-03-11, 14:01
Ragazzi ieri sono andato a prenderne altre 2 ... eh si
2 vespe 50 del '68 :lol:
Una versione L e l'altra N allungata....quella rossa è la N allungata e quella che dovrebbe essere un chiaro di luna metallizzato la L
Pareri commenti e anche critiche se ce ne sono...
:risata1::risata1::risata1:
Vincenzo
complimenti per le nuove arrivate!
io pero vedo solo le foto della l!
vincent_96
31-03-11, 14:07
Ed ecco la N allungata....:mrgreen:
Vincenzo
vincent_96
31-03-11, 14:08
Grazie,, scusa per il ritardo delle foto mha il caricamento non é dei piu fulminei !!... :D
sisi tranquillo!
complimenti!
ma solo i telai o hai anche il resto?
vincent_96
31-03-11, 14:27
Ho tutto :D e una vespa la L ha il libretto mentre la N allungata no ... Mha secondo te é un chiaro di luna quello della L che c'è dentro l'alloggio del serbatoio??...grazie..
mirkoberto78
31-03-11, 14:41
Hai comprato solo i telai o ci sono anche tutti altri componenti?
Hai comprato solo i telai o ci sono anche tutti altri componenti?
: :roll:
ma solo i telai o hai anche il resto?
Ho tutto
La L, sembrerebbe abbstanza conservata.
Perchè non provi a vedere se viene bene con il metodo Cif?
vincent_96
31-03-11, 19:15
Si Ho tutto sono solo smontate.... Comunque si appena possibile vorrei provare con il metodo cif.. comunque Senatore secondo te il colore è quello originale??.. grazie
: :roll:
La L, sembrerebbe abbstanza conservata.
Perchè non provi a vedere se viene bene con il metodo Cif?
Quoto Senatore, per me ci scappa un bel conservato ;-), quel grigio che vedi all'interno del vano serbatoio non è il chiaro di luna, ma il suo fondo originale 8012m maxmeyer, e praticamante è come nuovo :ok:
Anche la N non sembra male, e sotto quel rosso potrebbe rivenire fuori il suo bel verde mela! io proverei; il fascino dei conservati non ha niente a che vedere con i soliti restaurati...caramellosi :mrgreen:
:ciao:
se non provi il metodo cif signorhood ti farà bannare.......
la grigia sembrerebbe davvero colore originale.....
:ciao::ciao::ciao:
il colore è quello originale??..
Il punto, è che per la 50 L, non mi pare che fosse previsto il Grigio chiaro di luna, mentre invece c'era l'azzurro metellizzato chiaro, che in parole molto terra terra, sembrerebbe un grigio metallizzato tendente all'azzurro.
Comunque, inizia a pulire e vediamo cosa esce fuori.
Infatti, la prima ossidazione a parte è ben tenuta, mentre per la seconda la occorrono cure più amorevoli.
Il punto, è che per la 50 L, non mi pare che fosse previsto il Grigio chiaro di luna, mentre invece c'era l'azzurro metellizzato chiaro, che in parole molto terra terra, sembrerebbe un grigio metallizzato tendente all'azzurro.
Comunque, inizia a pulire e vediamo cosa esce fuori.
C'era anche chiaro di luna PIA108,;-) e come dici bene anche in azzurro met PIA110 appunto come un grigio con riflessi azzurrati; perdipiù era disponibile in un azzurro met più acceso, il PIA114.
Comunque aspettiamo che la pulisca con il cif, ma credo che sia proprio chiaro di luna.
Vespa 50 L
01-04-11, 09:15
C'era anche chiaro di luna PIA108,;-) e come dici bene anche in azzurro met PIA110 appunto come un grigio con riflessi azzurrati; perdipiù era disponibile in un azzurro met più acceso, il PIA114.
Comunque aspettiamo che la pulisca con il cif, ma credo che sia proprio chiaro di luna.
:ciao:Avendo una L, confermo quanto scritto sopra da Vespa979;-)
vincent_96
01-04-11, 19:29
Buonasera ragazzi grazie per i numerosi consigli... comunque con il metodo cif uso cif crema con la lana di ferro quella per le pulizie?? grazie a tutti...
vincent_96
02-04-11, 19:38
Novità?? qualcuno sa rispondermi alla domanda postata qui sopra??.... grazie...
Invece di reiterare la domanda, perchè non usi il tasto cerca?:roll:
Ti si aprirà un nuovo mondo!:ok:
vincent_96
03-04-11, 06:50
Grazie... Proverò...
vincent_96
03-04-11, 08:27
stamattina ho provato con il cif però a causa dell'eccessivo strato superficiale di ruggine non viene molto bene e quindi poi proverò con una spazzola posta sul trapano e vedremo se il risultato potrebbe migliorare o peggiorare....Grazie per il consiglio, il cif è un'ottimo amico!
poi proverò con una spazzola posta sul trapano e vedremo se il risultato potrebbe migliorare o peggiorare
NOOO!!! non farlo!!! toglieresti oltre alla ruggine anche il colore buono...
vincent_96
03-04-11, 08:49
Ah ok... va bene!!...comunque provando con il cif e togliendo la ruggine davanti il colore è crepato e a dirla tutta non mi piace un granche...quindi non so, se avete consigli da darmi son ben accetti..
vincent_96
27-05-11, 14:31
é da tanto che non scrivo pero' ora vi aggiorno ... una settimana fa ho portato la vespa dal carrozziere per farla verniciare e nel frattempo che finisci tutti i lavori ho iniziato a dare una piccola pulitina al motore.... ecco vi allego alcune foto del motore e se mi voletedare qualche dritta sono qui ad ascoltare.... scusate se non ho foto del telaio ve le posterò appena sara finita .. colore? semplicemente giallo-arancio 916MM
Vespista46
27-05-11, 14:37
Spero non hai fatto verniciare la chiaro di luna!
Secondo me col metodo cif tornava come nuova! :mavieni:
vincent_96
27-05-11, 14:46
Si Prorio quella...
vincent_96
28-05-11, 12:27
Comunque non c'è nessuno che mi potrebbe consigliare su come far tornare bello pulito quel carter... ?? Grazie gliene sarei molto grato...
vincent_96
29-05-11, 17:35
Ieri a casa mia è venuto il mio amico meccanico ed abbiamo montato il motore della 50 L non quello della foto precedente ( quello è della R) ed abbiamo cambiato cuscinetti paraoli guarnizioni e dischi frizione e nel montarlo abbiamo notato che vi era il 75 dr e noi abbiamo optato per tenerlo essendo che senno il motore originale non va quasi niente.....oggi invece io e mio padre abbiamo iniziato a smontare il motore della R (foto Precendente) dove abbiamo trovato un gruppo termico malossi con pistone rotto e filettatura candela andata..
Ciao Ai Prossimi aggiornamenti..
vincent_96
15-06-11, 19:28
Vespa 50 L....Oggi Sono Passato dal Carrozziere e finalmente la vedo li appena verniciata con il magnifico colore arancio 916MM... che splendore :risata1:...
vincent_96
16-06-11, 09:13
Grazie... :)
alevespa50
16-06-11, 10:19
bella, ma cosa sono quei due enormi fori sullo scudo??!!
vincent_96
16-06-11, 10:38
non sono enormi è la luce che li fa sembrare piu grossi .. comunque servono per la scritta vespa 50..
Bravo Vincenzo :applauso::applauso:, ora non ti ferma + nessuno!!! mi raccomando nel montare tutto, sangue freddo ;-);-)
Corrado
vincent_96
20-06-11, 19:37
Proseguimento dei lavori: passaggio cavi/guaine e impianto elettrico montaggio bordoscudo ed inizio montaggio listelli pedana....:lol::lol:
s7400dp21957
01-07-11, 08:55
Ciao vincent,
per curiosità, il carroziere quanto ti ha chiesto per la verniciatura?
Inoltre ti ha verniciato tutto, cerchi, forcella, copriventola, ecc ecc?
Grazie
vincent_96
01-07-11, 12:43
ciao... comunque io al carrozziere gliela ho portata sabbiata e lui me la ha addrizzata stuccati e saldata poi passato il fondo antiruggine e poi verniciato comunque sui 500/600 € compreso telaio e cerchi forcella e copriventola.. e poi essendo che sia io che mio padre siamo molto impegnati mio padre sul lavoro ed io per sport me la sto facendo anche montare e li sono sui 200 € in piu portandogli tutti i pezzi...
PS: la vernice la ha pagata il carrozziere...Prego
vincent_96
13-07-11, 05:37
Buongiorno ogni tanto scrivo per tenervi aggiornati ... ieri l'amico tappezziere mi ha finito la sella .. ora manca solo che montarla e la vespa è ufficialmente finita!! a presto le foto della vespa.. per il momento la sella..
P.S: Manca la targhetta "Aquila Continentale.."
Vespa 50 L
13-07-11, 10:53
Bella vincenzo, al tuo posto avrei aperto un bel posto in restauro smallframe, avresti avuto molta più visibilità ;-)
vincent_96
13-07-11, 11:29
preferisco qui Perche ho iniziato in qusta discussione a presentarle e non volevo aprire altri post e quindi voglio continuare e finire qui...
comunque Grazie..
vincent_96
13-07-11, 17:15
Ed Eccomi Finalmente In VESPA... ::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:
Ed Eccomi Finalmente In VESPA... ::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:
Che spettacolo! :risata1:
Bravo Vincenzo :applauso::applauso: allora hai rimediato ai problemi al motore ... e non dici niente :noncisiamo::noncisiamo:
PS la prima uscita che faccio ti avviso
vincent_96
14-07-11, 08:23
Grazie a tutti dei complimenti .:mrgreen:.. appena ho tempo vi faccio delle foto "decenti" cosi la potete ammirare nel suo splendore :lol::lol:...