PDA

Visualizza Versione Completa : Torino, i Police e .. Vespax



02-10-07, 17:30
Stasera il concerto allo stadio delle Alpi, Vespax è già a passeggio da stamani per Torino in attesa del concerto di stasera ore 21.

Unica data italiana: i Police.

Avrei dovuto esserci anch'io ...ma impedimenti vari :doh:
e così le regalo sto scherzetto: un bel post dove appena rientrata potrà postare le foto del concerto o di chissà cos'altro becca oggi in giro per Torino :mavieni:

Maris mi manda sms di quanto sole c'è a Torino :D
e che oggi è pure il compleanno di Sting... :ciapet:
e che ci sono un sacco di vespe in giro... :mrgreen:
insomma una giornata indimenticabile...

eppure.... le vespiste sono tremende e quindi l'ultimo sms è di sconforto:
guardate cosa mi ha scritto...:

Non c'è drecher a Torino :( :azz:

:frustate:








nei prossimi giorni qualche foto... e non ho dubbi che l'obiettivo di Vespax saranno principalmente PX ... :mrgreen:

03-10-07, 06:32
...e c'è anche la nostra Taranta che apre le danze...
Copeland, il batterista del gruppo, se ne è innamorato, ha partecipato alla "Notte della Taranta", nel Salento, ed ora la ripropone ad ogni suo concerto..
Mica male, eh? Poi Maristella ci farà sapere..

03-10-07, 09:01
ah questa della taranta non la sapevo
e io invece ero innamorata di Copeland... me lo ricordo, Sting manco lo vedevo :D
sono curiosa di sapere com'è stata la serata... attendo notizie da poncharella

West
03-10-07, 20:43
io invece ero innamorata di Copeland

hai sentito la colonna sonora di Rumble Fish? Me la ricordo, interessante.

Ciao,

farob
03-10-07, 21:25
WOW, che grande gruppo i Police! Quando (da giovincello... :oops: ) suonavo la batteria, passavo ore con la cuffia e il walkman cercando di rubare tutte le sfumature di quel "drumming" così originale e diverso da quasi tutto quello che si sentiva in giro. Sapete, erano gli anni di DJ television, di Taffy e dei ViaVerdi, dei Tipinifini e del primo Jovanotti... La differenza era abissale!
Credo che pochi batteristi nella storia abbiano suonato con le pelli tese quanto le tira Copeland

Di Copeland conservo una registrazione di The Rhythmatist, il suo primo (credo) album come solista, sotto lo pseudonimo di Clark Kent; ritmi tribali e ricerca sonora. Con la Taranta l'ho visto in tv un paio di volte.

04-10-07, 11:12
io invece ero innamorata di Copeland

hai sentito la colonna sonora di Rumble Fish? Me la ricordo, interessante.

Ciao,

non me la ricordo ma grazie per la segnalazione :D

@Farob ci dobbiamo far inviare la registrazione del concerto dal vivo da Maristella... era sotto il palco la poncharellaaaaa :mrgreen:

alain
04-10-07, 12:15
attendiamo il suo ritorno, sono curioso anch'io!

04-10-07, 15:51
Eccolo il famoso batterista...

alain
04-10-07, 17:23
e chi è, baglioni?? :mrgreen:

FRAMA
04-10-07, 17:46
Alain, ma quale baglioni, questo qui sei tu tra qualche anno, e non pensare che non mi sono accorto che ti pettini i capelli alla romana perchè vuoi nascondere la stempiatura... :Lol_5:

modette1979
04-10-07, 18:32
Sting... ovvero Ace Face in Quadrophenia... aveva un GS fikissimo... :mrgreen:

signorhood
04-10-07, 20:46
Che poi era un Rally camuffato da GS.
La fine di quel film non la posso vedere!!!

farob
04-10-07, 21:32
@Farob ci dobbiamo far inviare la registrazione del concerto dal vivo da Maristella... era sotto il palco la poncharellaaaaa :mrgreen:

Acciderba!
Stavo giusto ravanando sull'Internetto per vedere se per caso ci fosse qualche "tree" a cui partecipare...
Attendiamo dunque con trepida impazienza... :sbav:

:ciao:

VESPAX
05-10-07, 17:01
Iaia....che bella pensata... :mrgreen:

Sono arrivata a Torino il 2 mattina dopo un viaggio da paura di 13 ore, uscita dalla stazione ignoravo completamente dove mi trovassi e con la mia amica abbiamo deciso di comprare una cartina, giusto per vedere in che punto di Torino ci trovavamo e come dovevamo muoverci... :boh: prima però caffè perchè senza non riesco a spiccicare una parola la mattina! :D

comprata cartina ci siamo adoperate per trovare un albergo tramite le pagine gialle...e devo dire che la sorte ci ha sorriso perchè alla prima telefonata abbiamo trovato un albergo dignitosissimo di fianco la stazione: mi sono accordata con il propietario, calabrese e simpaticissimo, per una singola più sacco a pelo, dato che non aveva più doppie...quindi ci siamo sistemate, preparate e via alla scoperta di Torino... :mavieni:

Torino una bellissima città mi ha fatto davvero un'ottima impressione...ulteriormente fortunate perchè c'era il sole che spaccava le pietre, perciò prima tappa parco del Valentino, ma non a caso perchè da li partivano i pullman per il Delle Alpi dalle 16 e 38 e io personalmente non stavo più nella pelle...e dopo birretta e patatine ci siamo catapultate verso la fermata dei bus e via verso lo Stadio!!!

All'arrivo al Delle Alpi io avevo gli occhi pieni di lacrime..non sono mai stata a Torino e sono Juventina e la vista di quello stadio ha risvegliato in me emozioni fortissime, ricordi di vittorie ma anche di sconfitte, di giocatori che sono diventati grandi li dentro e dei grandi che hanno giocato e che non ci sono piu, di quelli che hanno resistito e sono rimasti grandi e dei grandi che sono diventati piccoli...se vado all'olimpico di Torino impazzisco! :roll:

comunque..scesi dall'autobus abbiamo tentato di vendere un biglietto che avevamo in più...ma non c'è stato verso neanche a svenderlo a 25 euro! :rabbia:

alle 19 circa dopo un paninello e una birretta abbiamo deciso di entrare...naturalmete dall'ingresso di tribuna est... :Lol_5:

siamo salite sopra e vedevamo il palco come si vede una formica sul pavimento...allora abbiamo deciso di scendere nel prato..perchè il concerto rock è in piedi e non seduti come al teatro!
:rulez:

siamo ritornate al cancello di ingresso e non ci hanno fatto passare, se si usciva e si rientrava il biglietto non valeva più...quindi non c'era soluzione! senza perderci d'animo siamo salite di nuovo in tribuna e all'improvviso abbiamo visto dei finanzieri che salivano dal prato e li abbiamo fermati, con gli occhietti dolci, abbiamo detto che avevamo sbagliato ingresso e che dovevamo scendere giù ma che nessuno ci faceva passare :Lol_5:
allora ci hanno aperto il cancello e ci han fatto passare e correndo mooooolto velocemente siamo arrivate sul prato sulle note della pizzica e felicissime della situazione ci siamo messe a ballare senza controllo sorseggiando puro vino salentino(eravamo le uniche a ballare e tutti volevano assaggiare il vino che al nord è introvabile, dicevano) ed è iniziato il divertimento!!! :mrgreen:

l'esibizione della notte della taranta è durata all'incirca 3/4 d'ora è stata bellissima e alla fine una signorina ci ha anche intervistato chiedendoci se conoscevamo la pizzica....era di una tv locale di Lecce e c'è stato un momento di orgoglio salentino! :D

dopo ho socializzato con milioni di persone, tutti lì per lo stesso motivo....IL ROCK...tutti a bere birra e il nostro vino e a parlare di Sting e dei mitici anni 80 in generale!

si abbassano le luci e salgono sul palco i Fictionplane capitanati dal figlio di Sting..bravi belli e rockeggianti...hanno tenuto l'atmosfera calda dopo la pizzica per un'oretta! :D

poi luci di nuovo accese per abbassarsi nuovamente sulle note di Message in the bottle e sotto il palco è successo il finimondo...tutti a saltare e cantare...un canto di 65 mila persone che ti portava via...sensazione indescrivibile! adrenalina a mille...stupefacente!!!

I police erano in gran forma, Sting festeggiava i suoi 56 anni, portati benissimo sembra averne la metà, ha suonato il suo storico basso e cantato in maniera eccellente, Summers ha fatto cantare la sua chitarra( una fender stratocaster e una telecaster che alternava) invece Copeland sembrava un metronomo! erano affiatati tra di loro, coinvolgenti con il pubblico e originali negli assoli...alla fine vi posto qualche foto! :mrgreen:

:D :D :D

poi è finito e con una bella sensazione di leggerezza ce ne siamo andate verso la spina delle birre(dove c'era un ragazzo niente male che ha rapito la mia attenzione e che mi ha fatto sciogliere...ma questo è un altro discorso!) e tra una foto e l'altra abbiamo conosciuto altra gente con la quale si scambiavano sguardi di soddisfazione e gioia (e birra)!!!

con il rischio di perdere il pullman ci siamo avviate alla fermata e siamo tornate in centro....un veloce giro alla ricerca di qualcosa da mangiare e da bere..alla fine pizza e guinness! e poi sonno profondo!!!!

L'indomani, ancora incredule dell'esperienza del concerto, abbiamo fatto un po' di turismo fai da te per Torino...museo egizio, museo nazionale del cinema, piazza S. Carlo, piazza Vittorio Veneto, biblioteca nazionale.. i murazzi del PO....insomma sia tappe storiche che juventine :Lol_5:

mi sono imbattuta in tantissimi px che scorazzavano per le vie del centro, pochissimi nuovi, nessuno parcheggiato e tutti tenuti benissimo, accessoriati e qualcuno truccato con marmittone assurdo! ma la mia ricerca non erano i px..era altro... :Lol_5: ricerca riuscita con successo!
poi c'è stato anche un momento "kamikazico" a confermare l'onnipresenza e l'innipotenza del nostro kamikaze! :Lol_5:

e poi ho preso il treno e sono tornata a casa e sono arrivata stanchissima ma felice..non succede tutti i giorni di prendere e partire e vedere un concerto storico! :mrgreen:


ma adesso bando alle ciancie e beccatevi le foto!!!! :Lol_5:

STING

http://img118.imageshack.us/img118/8013/imgp0251rm7.jpg (http://imageshack.us)

COPELAND

http://img104.imageshack.us/img104/4273/imgp0249mw7.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=imgp0249mw7.jpg)

SUMMERS

http://img104.imageshack.us/img104/7960/imgp0253fj9.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=imgp0253fj9.jpg)

IO E IL DELLE ALPI

http://img213.imageshack.us/img213/8104/imgp0207lp3.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=imgp0207lp3.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/6227/imgp0218hs4.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=imgp0218hs4.jpg)

MOMENTO "KAMIKAZICO"

http://img213.imageshack.us/img213/5307/imgp0269jo0.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=imgp0269jo0.jpg)

VESPETTA

http://img213.imageshack.us/img213/9800/imgp0268iq5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=imgp0268iq5.jpg)

TRIBUTO AL DUECENTORALLY

http://img104.imageshack.us/img104/131/imgp0282an6.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=imgp0282an6.jpg)

..e poi ci sono tante altre foto del concerto e di paesaggi e tanto altro ma in upload ci vuole taaanto tempo magari ve le posto con calma più in là perchè è da ore che sono seduta al pc...

tanti saluti affettuosi
la vostra VESPAX :mrgreen:

DeXoLo
05-10-07, 18:43
TRIBUTO AL DUECENTORALLY

http://img104.imageshack.us/img104/131/imgp0282an6.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=imgp0282an6.jpg)



strana sensazione vedendo le tue foto.
mi ha emozionato vedere il dellemerd.. hem alpi. non vedevo tanta gente in quello stadio da quando ci giocava il Toro! :D
cmq credimi, non ne sento la mancanza, al comunale è tutta un altra musica, dalle tribune si vede addirittura il campo ;-)
e per quanto riguarda le vespe che hai visto in giro, Torino ne è piena ! :mrgreen: io praticamente ci sono di casa e quando ne scorgo una molto bella faccio la stessa cosa che hai fatto tu :D
anche se ultimamente mi sto appassionando a quelle maltrattate, poverine mi fanno tenerezza...

05-10-07, 20:08
Marisss mitica!!! fantastico racconto!!! immaginavo avresti sfornato una tale chicca...

complimenti davvero...
:mrgreen:

cavolo ma per fare quelle foto te ... eri sul palco!!! :mrgreen:

06-10-07, 07:07
Grande Maristella, non solo sei Juventina (giovanile orgoglio..), ma hai anche utilizzato le Pagine Gialle per trovare un albergo..Grande!
Mi descriverai live tutto, anch'io amo Torino e le sue innumerevoli Vespe...

novellino
08-10-07, 09:29
Complimenti per il racconto....mi sono emozionata come se fossi stata li con te! :ciao:

Ciao
Novellino.

VESPAX
08-10-07, 12:44
sono felice di essere riuscita a trasmettere l'emozione con il mio racconto... :roll: