Accedi

Visualizza Versione Completa : Piccolo quesito!

nerospam
01-04-11, 13:31
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi una cosa,nella mia vespa quando sono con la prima inserita e fermo,a motore acceso e frizione tirata,se la spingo indietro anche solo di 20cm,quando rilascio piano la frizione per partire,sembra che la crocera faccia tipo mezzo giro a vuoto fino a che non arriva tipo a un fine corsa e cosi' trasmette motricita'.
Spero di essermi spiegato e che capiate cosa intendo!
Grazie.

Calabrone
01-04-11, 13:39
Quanti km ha la tua vespa?

nerospam
01-04-11, 13:45
...ho appena rifatto il motore,non io,un amico e avra' 10km,la vespa va bene non ha nessun tipo di problema e' solo quello mi fa' incuriosire,premetto che anche prima di sistemarla quando avevo 14 anni lo faceva e me lo sono sempre chiesto,il motore prima del restauro aveva sui 60.000km,mai avuto una rogna!

Calabrone
01-04-11, 13:55
Negher,non vorrei fosse il parastrappi :mah:

nerospam
01-04-11, 14:02
Negher,non vorrei fosse il parastrappi :mah:

dici? il motore me lo ha fatto una persona che una volta aveva l'officina autorizzata piaggio e di vespette ne ha viste,vuoi che non se ne sia accorto? Se fosse il parastrappi potrei lasciar tutto cosi' com'e'?

Mincio82
01-04-11, 14:07
Che frizione monti?

iena
01-04-11, 14:09
Ma non puņ essere semplicemente il gioco della crocera dentro gli ingranaggi?

nerospam
01-04-11, 14:15
allora il tipo di frizione non lo so,ora sono al lavoro e non ho la vespa sotto mano,ho provato a chiamare il signore che me l'ha sistemata ma e via e torna stasera,per quanto riguarda il gioco della crociera,sembra che faccia mezzo giro prima di andare in battuta!

nerospam
02-04-11, 06:44
Che frizione monti?

3 dischi molla normale!

Mincio82
02-04-11, 11:50
Controlla se č regolata bene, in particolar modo le guaine e il registro posto sotto al motore

nerospam
04-04-11, 06:50
...tutto a posto,la frizione fa' il suo dovere,stacca bene quando e' tirata e non slitta quando e' a riposo,se questo "gioco" non e' un problema la lascio cosi',volevo solo sapere cosa lo provoca,come detto sopra,prima di rifare il motore,faceva la stessa cosa e ci ho fatto 60.000 km! :boh: