Visualizza Versione Completa : px ad un prezzo decente?
Salve a tutti...
volevo sapere se un px ad un prezzo decente si può ancora trovare... tipo 6-700 euro max (piu passaggio di proprietà ovviamente)...
Ne sto cercando uno per quest'estate per farmi una vacanzina(della special con il 75 sotto non mi fido) ma trovo solo delle sparate assurde !
Su MOTO IN , della zona di Ravenna, ce n'era una a 1000€, se è ancora in vendita.
io credo di aver avuto un c**o tremendo.
170€ comprata + 170€:mrgreen: passagio di proprietà, infatti avevo rinunciato a cercare....prezzi esagerati...e sul più belo taaac....occasionissima...io auguro a tutti la stessa fortuna
Ma lo cerchi storico o uno degli ultimi, tipo il MY o comunque quelli già catalizzati?
sicuramente storico...80-85, un bel 125...
la carrozzeria non mi interessa, anzi un po scolorita e ammaccata fa l'effetto vissuto che piace a ma (inoltre per farci dei viaggi è meglio cosi; averne uno restaurato che come mi muovo ho paura di graffiarlo mi rovinerebbe la vacanza:mrgreen::mrgreen:).
L'importante è che sia meccanicamente ok...
Vediamo un po che mi capita...Ora come ora non sono molto ben fornito di money :risata1:.
Se la ricerca la fai in rete, la vedo dura.
Chiunque è in grado di inserire un'annuncio di vendita su uno dei tanti siti disponibili, si è già fatto un'idea del mercato, quindi..............
Devi sperare nella botta di culo dello zio della fidanzata della commara che si sposò il cuggino del nonno.
Spesso questi "parenti", hanno la vespa nel box che, gli da pure fastidio e gli toglie spazio!!!!
Scherzi a parte, cerca dove meno te lo puoi aspettare, spargi la voce in famiglia, in ufficio, alla posta e.....................carpe diem. ;-) :ok:
Buona fortuna. :ciao:
il problema è che cosi me ne sono scappate già 2 di mano...
Una la REGALAVANO e la trovai su subito.it qui a pisa, chiamai, mi misi d'accordo per chiamarlo il giorno dopo ma lui sparì (sicuramente in un giorno si accorse cosa aveva per le mani e le valutazioni di ora delle vespe), 4 o 5 settimane fa invece la domestica di mio nonno ne ha venduta una a 4-500 euro...
La fortuna non capita cosi spesso purtroppo...
a quel prezzo che dici tu piu' facilmente trovi le Bajaj :ok:
Bajaj sl 150 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bajaj-sl-150-genova-22411293.htm)
Vespa bajaj 125 chethac Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-bajaj-125-chethac-pistoia-23346307.htm)
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ferrara-22656482.htm)
il problema è che cosi me ne sono scappate già 2 di mano...
Una la REGALAVANO e la trovai su subito.it qui a pisa, chiamai, mi misi d'accordo per chiamarlo il giorno dopo ma lui sparì (sicuramente in un giorno si accorse cosa aveva per le mani e le valutazioni di ora delle vespe), 4 o 5 settimane fa invece la domestica di mio nonno ne ha venduta una a 4-500 euro...
La fortuna non capita cosi spesso purtroppo...
Ciao, se ti può interessare qui a Napoli di solito capitano prezzi decenti, due settimane fa c'era un bel p125x senza frecce del '78 a 700€ con documenti in regola, sano senza ruggine passante, assolutamente completo.
Magari mi potresti lasciare il tuo numero in privato, se salta fuori qualcosa di decente ti avviso.
no le bajaj nooooooooooo...
Volevo un occasione..... :-)
Marechiaro
04-04-11, 17:37
Il mio l'ho pagato 150 €, anche se c'erano da fare dei lavoretti per renderlo funzionale.
Il restauro completo invece è un'altra storia.. ho speso 1400 €
io ho appena preso la mia :P ...ero in ricerca da 3 settimane,e non ho visto nessun px senza frecce per 700€,cercavo su subito ed ebay,te dove l'hai vista?...la mia del 83 ho pagato 1200€,so di non aver fatto l'affare,ma avevo perso la pazienza...presto metto le foto..
La mia l'ho trovata a 800€ su Subito. Ma solo perché ho beccato l'annuncio 1 minuto dopo che era stato pubblicato ... :roll:
La mia l'ho trovata a 800€ su Subito. Ma solo perché ho beccato l'annuncio 1 minuto dopo che era stato pubblicato ... :roll:
secondo me,trovarla su subito a buon prezzo,è molto difficile, anche perche una persona prima di mettere un annuncio fa una "ricerca di mercato" per decidere il prezzo...almeno cosi è stato per me...ci stavo perdendo la testa,aggiornavo la ricerca ogni 10 minuti :crazy:
sono andato a vederne un paio da vicino (con alcune persone solo tempo perso :rabbia: ) ...poi questa come l'ho vista,mi è piaciuta,avevo la disponibilita economica e non ho resistito. :azz: :Lol_5:
Sono d'accordissimo con te. Infatti sono più che convinto di avere avuto moolta fortuna e soprattutto di avere trovato una persona che voleva solo vendere la sua vespa ad una persona che fosse realmente interessata al mezzo e non ad uno che poi con poche modifiche l'avrebbe venduta al doppio del prezzo.
Però per dire su Subito avevo anche trovato due PK50s conservatissime e con documenti ad un totale di 600€, sono anche andato a vederle solo che il tipo voleva vendere subito e ahimè in quel momento non avevo la disponibilità.
Alla fine ho visto che gli affari si trovano quando non li si stanno cercando :-)
io ho appena preso la mia :P ...ero in ricerca da 3 settimane,e non ho visto nessun px senza frecce per 700€,cercavo su subito ed ebay,te dove l'hai vista?...la mia del 83 ho pagato 1200€,so di non aver fatto l'affare,ma avevo perso la pazienza...presto metto le foto..
Bisogna saper cercare, non essere frettolosi quando si legge o si spulcia un annuncio, comunque quella vespa l'ha presa un mio conoscente grazie alla mia segnalazione, proprio a quella cifra.
Un normale px dell'83 a 1200€ è spropositato.
superpeppe
05-04-11, 09:18
il problema è che non se ne trovano molti e se per caso fai un'offerta di 1000 circa, ti mandano a .......!!!!
Sono d'accordo, ma allora bisogna assecondare i pazzi che chiedono cifre folli?
Dovrebbe scoppiare questa "bolla" della Vespa ... Se la gente smettesse di comprare le lamiere arrugginite al prezzo dell'oro i prezzi calerebbero, ma finché c'è chi è disposto a spendere 1.500€ per un PX in cattive condizioni ... beh, anche io se lo dovessi vendere proverei a sparare il cifrone e vedere se trovo l'allocco, anche perché se mi trovassi a venderlo vorrebbe dire che mi servono i soldi per fare la spesa e dare da mangiare alla bimba, quindi lo venderei solo ed esclusivamente per monetizzare il più possibile ...
Dovrebbe scoppiare questa "bolla" della Vespa ... Se la gente smettesse di comprare le lamiere arrugginite al prezzo dell'oro i prezzi calerebbero, ma finché c'è chi è disposto a spendere 1.500€ per un PX in cattive condizioni ... beh, anche io se lo dovessi vendere proverei a sparare il cifrone e vedere se trovo l'allocco, anche perché se mi trovassi a venderlo vorrebbe dire che mi servono i soldi per fare la spesa e dare da mangiare alla bimba, quindi lo venderei solo ed esclusivamente per monetizzare il più possibile ...
Esatto!!!:applauso:
Spesso mi capita di sentire profani che si riempiono la bocca con cifre blu, avendo catorci come vespa e, solo perchè su internet hanno visto certi prezzi pensano che la vespa sia venduta o comunque valga quella cifra.
almeno tra di noi veniamoci incontro... potremmo fare dei buoni affari...:mrgreen: noooo?
Hai qualche vespa da vendere ad un buon prezzo ??:lol::lol::lol:
Hai qualche vespa da vendere ad un buon prezzo ??:lol::lol::lol:
http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/39785-vespa-px.html
Direi che è esattamente quello che stai cercando ;-)
Anche per me è andata così: mi sono fatto dei preferiti con i link agli annunci delle regione vicine (su subito e ebay annunci) e li controllavo 2/3 volte al giorno, alla fine ho trovato la mia PX del 1995 a 700 euro (eccola: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38253-la-mia-px15e-arcobaleno-elestart.html) e sono stato il primo a chiamare, sono andato a vederla dopo 2 giorni e già l'avevano chiamato altri 5 :mrgreen:
Certo ho dei lavoretti da fare, ma per quest'estate la tengo così e in autunno vediamo :ok:
Insomma, non avere fretta!!
Bella vespa, tenuta bene.
Bella vespa, tenuta bene.
Grazie :mrgreen:
In realtà qualche lavoretto va fatto, ma a me bastava poterla usare da subito, il prezzo era buono e il resto dei soldi lo spenderò in inverno!
ce sul forum un utente che vende un px 150 del 93 o 97 a 700 euro cerca sul mercatino ciao:ok::mavieni:
bimbi forse l'ho trovata...
per scaramanzia non dico nulla ma datemi il vostro supporto morale...
:-):mrgreen::boxing:
sabato vado a vederla e parlare...
Magari ci faccio du foto e ve le posto cosi mi dite cosa ne pensate ok???
Se è utilizzabile così com'è, senza ruggine pesante e sei entro gli 800€ direi che vale in ogni caso la pena prenderla :ok: facci sapere
hai preso in tutto...
almeno a parole...
è dell'amico dell'amico dell'amico :-). Niente internet.
Tramite vie traverse sono arrivato a parlare con questa persona, sabato vado a casa sua.
Vi tengo aggiornati.
mirkoberto78
08-04-11, 09:00
Vai e colpisci
Vespa 50 L
08-04-11, 09:22
hai preso in tutto...
almeno a parole...
è dell'amico dell'amico dell'amico :-). Niente internet.
Tramite vie traverse sono arrivato a parlare con questa persona, sabato vado a casa sua.
Vi tengo aggiornati.Siamo tutti con te;-):ok:
buona fortuna,sperando che la fortuna sia dalla tua parte....ogni tanto deve girare no?
http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/39936-occasione.html :ok:
nada....troppa ma troppa ruggine...
il prezzo era di 900 con documenti e tutto, ma aveva problemini qua e la da rimetterci le mani... fascioni, contakm, cavalletto... tutta robetta, ma fai 1 piu 1 piu 1...
e ti son partiti 2-300 euro, piu il passaggio di proprieta arrivavo a 1200-1300...
Tanto vale trovarne una un po piu sana a qualcosa di piu (è stato il mio ragionamento)...
Peccato. Non perdo la fiducia comunque :-)
1200 è (purtroppo) un prezzo comune per un PX 125 in ordine e ben conservato
1200 è (purtroppo) un prezzo comune per un PX 125 in ordine e ben conservato
comune è 1500...1200 è NON FOLLE...
il fatto è che non era ben conservato... in alcuni punti era pieno di ruggine.... :nono: peccato...
Vespa 125 px funzionante Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-funzionante-milano-24138603.htm)
We Pisanaccio!!!
Sono nelle tue stesse condizioni di "ricerca" solo che io cerco per lo meno
un 150 (da libretto) o 200.....
In bocca al lupo!!!:ok:
oi ciao bello...
speriamo di non darci noia nelle ricerche ;-)
oi ciao bello...
speriamo di non darci noia nelle ricerche ;-)
nooooo ci mancherebbe altro!!!!
Poi io cerco PX 150-200 te 125 (se non ho capito male...)
anzi...se troviamo uno quello che serve all'altro...contattiamoci!!:ok:
qUESTA POTREBBE ESSERE PER TE...CHE TE NE PARE??
Vespa 125 px - vendo vespa 125 px anno 2001 km 25ooo al vendo per non (http://www.adoos.it/post/19725312/vespa_125_px)
si ma a napoli....
piuttosto questa come la vedi? anche se è di un labronico piu di un pensierino ce lo farei... muoviti a portarla via
Piaggio Vespa 150 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-livorno-24219560.htm)
a me ormai prima che mi ripassi la fortuna del colpaccio...
ne ho persa una a Vecchiano di uno che me la regalava, una della domestica del mio nonno a 500 euro e una ce l'ho davanti casa nel garage di uno che non la usa da una decina d'anni ma non me la vuole dare... :testate::testate::testate::testate::testate:
Purtroppo ne conosco tanti che hanno vespa buttate a marcire, poi gli chidi se è in vendita e ti rispondono un secco NO!
No devi chiedergli se è in vendita, gli devi dire "ti dò 500€ per quel ferro" e glie li dai in mano in contanti in foglie da 20 ...
gliel'ho già detto... ma ha detto "assolutamente no" è un ricordo...
Quell'altra l'avevo trovata su un annuncio, lo chiamo tipo dopo 10 minuti e lui mi disse "domani chiamami si va a fare il passaggio", il giorno dopo lo chiamai 20 volte e non mi rispondeva piu (aveva capito il valore), gli andai sotto casa e fece finta di non esserci :mrgreen:
La terza poco tempo fa, il mi nonno mi disse che la sua domestica ne aveva venduta una il giorno prima a 4-500 euro.... Ma come si fa???
Speriamo mi ricapiti qualcosa del genere perchè la vorrei per quest'estate ma ora come ora ho 7-800 euro massimissimo 900... Ho 22 anni, ho già speso per la special e per il ciaino che ho preso poco tempo fa e non ho di più... :-):-)
No devi chiedergli se è in vendita, gli devi dire "ti dò 500€ per quel ferro" e glie li dai in mano in contanti in foglie da 20 ...
:mrgreen:Ho capito, vai direttamente al sodo senza indugiare, col pacco di soldi reso tale dal taglio piccolo; geniale...:ok:
si ma a napoli....
piuttosto questa come la vedi? anche se è di un labronico piu di un pensierino ce lo farei... muoviti a portarla via
Piaggio Vespa 150 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-livorno-24219560.htm)
mmmm mica male.....
adesso ce provo!!!:ok:
Anche se è di un Livornese....:azz::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per la Vespa questo ed altro!!!:-)
GRAZIE!
:mrgreen:Ho capito, vai direttamente al sodo senza indugiare, col pacco di soldi reso tale dal taglio piccolo; geniale...:ok:
Vacci con una "sacchettata" da un Euro...sembreranno ancora di più!!!:risata:
Vacci con una "sacchettata" da un Euro...sembreranno ancora di più!!!:risata:
:lol:perchè no, magari dirgli sono 1.000.000 delle vecchie lire...:risata::risata:
peccato che non tutti scendano dalla montagna del sapone....
acstreaming
11-04-11, 15:35
trovatemene una anche a me a cosi poco :mrgreen:
a napoli ormai sono andati con la testa a terra,sparano :cry:prezzi altissimi
cè una discussione in mercatino su un PX a 800 euro a Lucca,aspè che te la linko ;-)
http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/39936-occasione.html !
pare da pazzi ma dalle nostre parti(sono di Lucca)dove dovrebbero esserci Vespe a iosa in quanto ce le facevano trovarle è un bel casotto!
E' un problema dappertutto, poi su internet i prezzi si uniformano parecchio, ci vuole tanta tanta tanta pazienza e appena si vede un buon annuncio bisogna chiamare immediatamente come un cecchino in guerra :-)
la sono andata a vedere ieri ma c'è da farci parecchio lavoro, la ruggine è molta ed altre cose non mi hanno convinto per niente...
Comunque "case93" qui a pisa è arrivato il bel tempo e ne vedo girare un'infinità di vespe...
Tutte le volte che esco ne vedo anche una decina in un paio d'ore massimo... la gente le tira fori appena viene il bel tempo...non ti preoccupare ne girano ancora parecchie e se uno ha la fortuna di scovare l'affare (come sto aspettando io dopo 2-3 che me ne sono scappati da sotto il naso) riesce a fare un buon acquisto...
Il problema è trovare uno che ce l'ha in garage ed è totalmente estraneo all'ambiente motoristico
eh si...purtroppo ci vuole pazienza altrimenti si rischia di prendere
la fregatura e basta......
io me le stò guardando "sul monitor" e quando becco quella che mi ispira
mando la mail e poi valuto in seguito alla risposta, di andarla a visionare.....
intanto ho fatto il passa parola tra gli amici....
tanto sò già...che un giorno dopo averla comprata...me ne capiteranno 2000!!!:nono::mrgreen:
Questo è poco ma sicuro, però dai, se hai pazienza capita che salti fuori un occassione, così quando meno te lo aspetti.:lol:
la sono andata a vedere ieri ma c'è da farci parecchio lavoro, la ruggine è molta ed altre cose non mi hanno convinto per niente...
Comunque "case93" qui a pisa è arrivato il bel tempo e ne vedo girare un'infinità di vespe...
Tutte le volte che esco ne vedo anche una decina in un paio d'ore massimo... la gente le tira fori appena viene il bel tempo...non ti preoccupare ne girano ancora parecchie e se uno ha la fortuna di scovare l'affare (come sto aspettando io dopo 2-3 che me ne sono scappati da sotto il naso) riesce a fare un buon acquisto...
per pura curiosità in che località è la Vespa?
:ciao:
acstreaming
11-04-11, 20:22
ma lucca è lontanuccio da me,poi è già stata visionata,purtroppo bisogna aspettare,poi a napoli vanno a ruba vedi costi assicurativi,in città circolano tutti veicoli d'epoca
nozzano, venendo da pisa, prima della casina rossa...
c'è un ristorante sulla sinistra (sempre venendo da pisa)
la vespa è li, è del proprietario
eh si...purtroppo ci vuole pazienza altrimenti si rischia di prendere
la fregatura e basta......
io me le stò guardando "sul monitor" e quando becco quella che mi ispira
mando la mail e poi valuto in seguito alla risposta, di andarla a visionare.....
intanto ho fatto il passa parola tra gli amici....
tanto sò già...che un giorno dopo averla comprata...me ne capiteranno 2000!!!:nono::mrgreen:
Ma la vespa livornese allora? hai chiamato???
Ma la vespa livornese allora? hai chiamato???
mandato mail...ha due avanti a me....se passano loro prendo appuntamento io per vederla...:cry:
intanto continuo la ricerca......:ok:
GRAZIE!!!!!!!
Vespa PX 200 E 83 Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia (http://www.subito.it/vi/23852545.htm)
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi un'informazione: comprare un px 125 in condizioni decenti tipo questo Piaggio vespa Px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-125-arcobaleno-rimini-24333329.htm) (o sbaglio??) a 1300-1500 euro è giusto o no?
alla fin fine per restaurare un mezzo pagato 700-800 euro quanto dovreste aggiungere??
grazie volevo farmi un'idea..ciao!
Vespa px 125 pefetta Moto e Scooter usato - In vendita Pisa (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-pefetta-pisa-23989666.htm)
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi un'informazione: comprare un px 125 in condizioni decenti tipo questo Piaggio vespa Px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-125-arcobaleno-rimini-24333329.htm) (o sbaglio??) a 1300-1500 euro è giusto o no?
alla fin fine per restaurare un mezzo pagato 700-800 euro quanto dovreste aggiungere??
Beh, dipende... io ho preferito comprare un mezzo a 700 per poi sistemarlo, in questo modo ho messo in conto tutte le spese e mi sono fatto un'idea del costo complessivo, inoltre nel frattempo lo uso e il resto delle spese lo faccio in autunno.
Poi se compri un mezzo pagandolo di più come se fosse perfettamente restaurato e poi hai un problema vai a spendere una tombola!
La cosa più importante: sono contento di poter seguire il restauro e vedere la mia vespa risorgere piano piano... :-)
Beh, dipende... io ho preferito comprare un mezzo a 700 per poi sistemarlo, in questo modo ho messo in conto tutte le spese e mi sono fatto un'idea del costo complessivo, inoltre nel frattempo lo uso e il resto delle spese lo faccio in autunno.
Poi se compri un mezzo pagandolo di più come se fosse perfettamente restaurato e poi hai un problema vai a spendere una tombola!
La cosa più importante: sono contento di poter seguire il restauro e vedere la mia vespa risorgere piano piano... :-)
sulla soddisfazione non discuto :-) però bisogna anche avere tempo a meno che non si accetta di tenerla ferma tanto tempo..
quanto costerà all'incirca restaurarne una?
sulla soddisfazione non discuto :-) però bisogna anche avere tempo a meno che non si accetta di tenerla ferma tanto tempo..Certo, io infatti la porterò dal carrozziere ad ottobre e mi basta che sia pronta per primavera. :ok:
quanto costerà all'incirca restaurarne una?Ancora non mi sono informato, per una riverniciatura senza interventi particolari (sabbiatura approfondita, ecc.) spero di cavarmela con meno di 500, anche perchè il carrozziere lo conosco.
Già che siamo in tema rigirerei la tua domanda ai più esperti: quanto costa restaurare una vespa?
Ciao a tutti!
Secondo me, se a quel prezzo come dice è tutto buono, si potrebbe prendere. Un restauro sai quando inizi e non sai dove vai a finire. Inoltre, se vuoi, te la posso andare a vedere io!!!!
Certo, io infatti la porterò dal carrozziere ad ottobre e mi basta che sia pronta per primavera. :ok:
Ancora non mi sono informato, per una riverniciatura senza interventi particolari (sabbiatura approfondita, ecc.) spero di cavarmela con meno di 500, anche perchè il carrozziere lo conosco.
Già che siamo in tema rigirerei la tua domanda ai più esperti: quanto costa restaurare una vespa?
Ho un amico che ha restaurato completamente un PX200E
Buona parte del lavoro l'ha fatto lui (montare e smontare COMPLETAMENTE la Vespa, acquistare i ricambi, sistemare le piccole cose...)
Tra TUTTO ha speso circa 1.000 euro (la Vespa l'aveva pagata 300€) e ha impiegato circa un mese lavorandoci veramente fisso. Di carrozziere ha speso 350€ "senza fretta" ovvero gli sistemava e verniciava le lamiere a tempo perso e soprattutto appunto gli ha portato tutto smontato, pezzetto per pezzetto
Sono ormai da 20 anni tra i "rottami", nella Vespa mi sono addentrato ad Agosto scorso, ma i lavori fatti con poca spesa (parlo di restauri completi) hanno poca resa. Se mi si comincia dire "tutto nuovo, tutto nuovo", beh, o la roba si ruba o si compra, e allora sono suonate!!!!!!!
Tutti trovano mezzi OTTIMI a 2 soldi, poi pereò se rimani in contatto con quei tipi ti accorgi che hanno e continuano a spenderci una follia!!!!
Anno scorso NON ho trovato un PX 200, come volevo, a meno di 2000€, ed erano da sistemare. Ovviamente la botta di deretano può capitare e capita, ma ormai le "bagge" sono finite. Concludo, e ripeto, che se a quella cifra il 125 Arcobaleno è buono e ci puoi girare tutta l'estate, è buono, poi se non hai fretta un'occasione forse la troverai
Il resturo di un mezzo difficilmente è economico, a patto che tu non abbia conservato nei "secoli" tanta roba da ritrovartela poi nel restauro.
Però c'è da dire anche che, se hai pazienza e occhio, si riesce a comprare con pochi soldi ricambi che molti considerano solo vecchi; in più non tutto va buttato e sostituito col tanto agognato nuovo.
Quindi dipende...:lol:
Ovviamente qui stiamo parlando di px, per rimanere in tema.
acstreaming
13-04-11, 12:28
forse ho trovato una vespa a poco prezzo,l'unico problema è il seguente,la vespa possiede tutti i documenti ma non il complementare e per di più il proprietario è deceduto(ma gli eredi sono i figli)
ora volevo sapere + o - quanto mi costerà intestarla a me?
e seconda domanda la vespa è del 1/1/82 me la assicureranno come veicolo d'epoca senza iscrizione al registro storico o devo aspettare gennaio cosi rientra nei veicoli 30enni e sono sicuro che me l'assicurano??
ps:a seconda delle risposte gli farò il mio prezzo :mrgreen: mi hanno chiesto 500euro la vespa è ferma da 8 anni,ma tenuta chiusa in coperte e celophane è perfetta di carrozzeria
dai che sei napoletano... ;-)
un po della tua parlantina, scendi a 400 e la porti via...noo????
A 500 euro prendila al volo!
Il foglio complementare costa una miseria. Siamo ben sotto i 100€ in agenzia.
Le assicurazioni d'epoca (almeno la mia) guarda i 20 anni e non i 30.
Unico dubbio è il discorso degli eredi, non vorrei che ci sia qualcosa da fare
acstreaming
13-04-11, 12:59
ho chiamato un agenzia e mi ha detto che il complementare viene rifatto a nome degli eredi,poi ce il passaggio e il tutto viene a fare 160euro +o-
quindi come dice pippo cercherò di chiudere a 400euro,ma detto tra noi anche a 500 la prendo infondo la vespa è solo impolverata e ferma da 8anni un 200/300 rifaccio il motore ed è pronta per viaggiare
se ho fatto bene i calcoli siamo:
500 acquisto
200 scartoffie di passaggi etc
300 per metterla a posto
siamo a 1000euro per un veicolo messo bene e che a gennaio compirà i 30 anni
spero solo che fino a sabato non cambiano idea:Ave_2:
Si è un buon' affare, se possibile la cilindrata?
In effetti anche quanto chiesto in agenzia non è uno sproposito, anche se parere e consiglio, io farei tutto in privato cioè al p.r.a. previo informazioni generali.
Altra cosa fai la visura, per accertarti del reale stato burocratico del mezzo, indipendentemente se lo fai privato oppure in agenzia
Secondo me, se a quel prezzo come dice è tutto buono, si potrebbe prendere. Un restauro sai quando inizi e non sai dove vai a finire. Inoltre, se vuoi, te la posso andare a vedere io!!!!
grazie della disponibilità ma era solo per farmi un'idea..giusto perchè vedo un pò di vespe messe così a quella cifra..ma io son di tutta altra zona!
grazie comunque!:ok:
acstreaming
13-04-11, 13:21
è 125cc
per mancanza di tempo, preferisco fare tutto in agenzia
facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le agenzie campano proprio grazie ai tempi biblici e ai mille giri che saresti obbligato a fare se non ti appoggiassi a loro :rol: purtroppo per chi lavora difficilmente esiste un'alternativa
e seconda domanda la vespa è del 1/1/82 me la assicureranno come veicolo d'epoca senza iscrizione al registro storico o devo aspettare gennaio cosi rientra nei veicoli 30enni e sono sicuro che me l'assicurano??
Te l'assicurano..220€ e ti passa la paura...dai auguri per l'acquisto e non fare troppo l'interessato,è dimostra di capirne evidenziando i problemucci..che magari risparmi ancora un po..
Ciao a tutti!!!!
dopo settimane di silenzio forse la botta di c...o che stavo aspettando.
Ieri sono andato a vedere un px azzurro pastello tenuto bene di carrozzeria ma con qualche problemuccio al motore (probabilmente va aperto).
Tra l'altro mi son scordato di chiedergli l'anno ma dovrebbe essere della prima metà degli anni 80 (ha la chiave sul manubrio).
Targa, documenti ecc...tutto da passaggio.
La richiesta era 650, la mano gli è stata stretta quando ci eravamo accordati a 400... che dite??? io penso di poter dire (anche se non si dice gatto finche non ce l'hai nel sacco) di aver fatto un buon affare che si dovrebbe concretizzare lunedi-martedi.
Ps: non ho fatto le foto, se ci torno le faccio oggi-domani.
Ditemi che ne pensate
vespuccia77
13-05-11, 08:31
ma esternamente come sta??cavoli che affare!!!complimenti!!appena puoi posta foto!!dai che ci siamo!!!:-)
Naaa, troppo poco, sicuramente c'è la fregatura ... dimmi dov'è che vado a vedere io :Lol_5:
bimbi è il tipico signore che ha una decina di vespe in un capannone e internet a malapena sa cos'è...
Addirittura sono arrivato tardi perchè qualcuno ha iniziato a mettergli in testa parole strane ( vespa rara, internet, 2000euro, subito.it ecc... :mrgreen: ) e gli ha fatto capire che i mezzi che ha valgono di piu (altrimenti con 3-350 gliela portavo via)
Tipo due mesi fa ha dato via un 150 a 600euro, una 50 l a 400...
Dovevamo andare a fare il passaggio stamattina, poi è slitatto a lunedi-martedi, ma la stretta di mano mi basta e avanza.
Comunque ricordatevi che c'è il motore messo maluccio e 3-400 euro da ributtarci ci sono tutti...
Oggi se la vado a rivedere posto du foto...non so se vado però,ho paura di sembrare il bimbetto "arr....to" che vuol far le foto alla vespa a tutti i costi.
Comunque se ci vado le metto, promesso:ok:
Dai che per sistemare il motore se fai da solo con poco più di 100€ te la cavi ;)
bimbi è il tipico signore che ha una decina di vespe in un capannone e internet a malapena sa cos'è...
Addirittura sono arrivato tardi perchè qualcuno ha iniziato a mettergli in testa parole strane ( vespa rara, internet, 2000euro, subito.it ecc... :mrgreen: ) e gli ha fatto capire che i mezzi che ha valgono di piu (altrimenti con 3-350 gliela portavo via)
Tipo due mesi fa ha dato via un 150 a 600euro, una 50 l a 400...
Dovevamo andare a fare il passaggio stamattina, poi è slitatto a lunedi-martedi, ma la stretta di mano mi basta e avanza.
Comunque ricordatevi che c'è il motore messo maluccio e 3-400 euro da ributtarci ci sono tutti...
Oggi se la vado a rivedere posto du foto...non so se vado però,ho paura di sembrare il bimbetto "arr....to" che vuol far le foto alla vespa a tutti i costi.
Comunque se ci vado le metto, promesso:ok:
Ottimo, tempo fa sarebbe bastata la stretta di mano, bei tempi allora; in linea di massima quando hai a che fare con questi personaggi non devi scoraggiarti, gli spieghi semplicemente che la vespa su internet la devi mettere, impresa non da poco per uno che non sa neanche accenderlo il computer. Incrociamo le dita...:-)
Dai che per sistemare il motore se fai da solo con poco più di 100€ te la cavi ;)
Giusto, se hai tempo e vuoi risparmiare non poco, qui troverai amici disposti ad aiutarti.
eccoleeeeeee, come promesso!!!
bimbi allora che dite??? ricapitolando:
450 + 100 di passaggio = 550
motore da riguardare nel vero senso della parola, revisione, assicurazione e via!!!
Mi sembra che ci posso stare...comunque faccio gli scongiuri...arrivare a martedì è lunga (giorno del passaggio)!!!
io ero tutto contento, volevo farvi vedere il bolide, rendervi partecipi... son corso a casa per mettere le foto...
ora è du ore che l'ho messe e nessuno mi considera....
:cry::cry::cry::cry:
:testate::testate::testate:
1
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:no n sono piu vostro amico
We ragazzo, bella sembrerebbe ben tenuta, forse alla pedana è stato dato un po' di colore alla buona perchè ho notato i listelli verniciati.
Secondo me con il metodo cif riesci a fare un bel conservato e, con quello che risparmi ti fai il motore.
Complimenti di nuovo :ok:
Bhè, Pippo volevi un Px a un prezzo decente e l'hai trovato. :applauso:
Ora mettiti al lavoro, smonta tutte quelle plastiche e puliscilo per bene con il metodo Cif.
Fallo rinascere.
Auguri. :ok:
ok! sarà fatto sicuramente!!!
Comunque per la cronaca ancora non è mia "ufficialmente"...lo diventerà da martedi... Pian piano la farò rinascere, quella quest' estate mi deve portare in Sardegna!!!
highlander
13-05-11, 20:59
io ero tutto contento, volevo farvi vedere il bolide, rendervi partecipi... son corso a casa per mettere le foto...
ora è du ore che l'ho messe e nessuno mi considera....
:cry::cry::cry::cry:
:testate::testate::testate:
1
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:no n sono piu vostro amico
la pazienza non è il tuo forte vero??? :roll:
allora, io spero che sia l'inclinazione delle foto, però mi pare che il dietro sia troppo basso, non vorrei mai che ha l'attacco dell'ammo sfondato :orrore:
devi controllare sotto, dove l'ammo si inserisce nel telaio e vedere cosa è successo, naturlamente spero di sbagliarmi :risata1:
riguardo la ruggine che si vede, non si capisce se è perforante, o solo superficiale, nel 2* caso rifai una passata alla pedana e la puoi usare così
invece nonho capito le condizioni del tunnel centrale dove i semigusci si uniscono sul telaio
scusa se sono così crudo, ma sto provando ad aiutarti a evitare una fregatura, e naturalmente spero di sbagliarmi su tutto ciò che ho detto :ok:
Magari è superfluo, mi raccomando prima del passaggio accertati dello stato burocratico, con una bella visura, meglio 1€ in più che una spiacevole e salatata sorpresa dopo. ;-)
allora... si, hai ragione :mrgreen: ci avevo fatto caso anch' io, nella 2a foto
sembra quasi non abbia la ruota...è l'inclinazione!
La ruggine non è assolutamente perforante, è solo un po superficiale, tra l'altro è un piccolo punto, la posso usare anche cosi, sicuramente.
Per quanto riguarda il tunnel è tutto ok, ha un filino di ruggine e c'è da dargli una pulita, nulla di più...
Noiva, sicuramente una visurina prima del passaggio sarà fatta!
Grazie a tutti.
visti i prezzi che girano ultimamente direi che hai fatto un'affare,il mio messo peggio di carrozzeria(cioè da verniciare e con una bella botta sulla pedana,e cerchione rugginoso)lo ho pagato 1300,certo il motore è in ordine ma direi che te lo sistemi tranquillamente da solo,300 euro di pezzi,hai già anche i portapacchi.....si capisce che ti invidio?:mrgreen::mrgreen:
:ciao:
Bravo Pippo!!!!!!!!!!:ok:
metti a posto il motore e goditela!!!:risata1:
A quel prezzo io avevo trovato una PX con motore inchiodato e messa in condizioni simili, forse un po' peggio ... ma senza documenti!
Galleria Fotografica (http://davidecarradori.com/gallery/?dir=pxNero)
Direi che è un affare
Bravo Pippo!!!!!!!!!!:ok:
metti a posto il motore e goditela!!!:risata1:
vespa nz l'amico del tipo dovrebbe avere un 150 ad un buon prezzo....
ti interessa sempre? se si fammi sapere.
Si dovrebbe trovare tutto a Pisa
vespa nz l'amico del tipo dovrebbe avere un 150 ad un buon prezzo....
ti interessa sempre? se si fammi sapere.
Si dovrebbe trovare tutto a Pisa
No, ho già fatto....ho optato per il nuovo ritirata stamattina!;-)
son sceso poco fà!!:lol:
Quando la ritiri becchiamoci!;-)
Missione compiuta :ok:
Fatto il passaggio... dato che non lo voleva fare in agenzia ho speso un po di piu, sui 170...
Ma la soddisfazione di levargli 50 euro per questo motivo me la sono tolta... :mrgreen:
Alla fine a 400 euro me la sono presa.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ora con calma, quando ho dato gli esami all'università di fine maggio mi ci metto a lavorare!!!
alèèèèèèèèèèèèèèèèè
Missione compiuta :ok:
Fatto il passaggio... dato che non lo voleva fare in agenzia ho speso un po di piu, sui 170...
Ma la soddisfazione di levargli 50 euro per questo motivo me la sono tolta... :mrgreen:
Alla fine a 400 euro me la sono presa.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ora con calma, quando ho dato gli esami all'università di fine maggio mi ci metto a lavorare!!!
alèèèèèèèèèèèèèèèèè
Grande Pippooo!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso:: applauso:
Ora inizia il bello!!!:ok:
Ma la puoi usare oppure devi metterci le mani per farla andare??
nel senso...quelche giratina te la puoi permettere??
Che bello, Auguri!!! Grande soddisfazione, no? Poi a quel prezzo, bravissimo.:ok:
Grande Pippooo!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso:: applauso:
Ora inizia il bello!!!:ok:
Ma la puoi usare oppure devi metterci le mani per farla andare??
nel senso...quelche giratina te la puoi permettere??
No see era "meglio le mani ce le devo mettere"... :lol::lol::lol:
Semmai quando vieni a Pisa chiamami... la 50 special ce l'ho eh.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che bello, Auguri!!! Grande soddisfazione, no? Poi a quel prezzo, bravissimo.:ok:
si in effetti era proprio quello che cercavo al prezzo che cercavo (anzi molto meno...)
:ok::ok::ok:
No see era "meglio le mani ce le devo mettere"... :lol::lol::lol:
Semmai quando vieni a Pisa chiamami... la 50 special ce l'ho eh.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
basta organizzarci!!!;-)
ragazzi finalmente sono alla ricerca della mia!!:risata1:
sto cercando una px 150 dal 99 in poi a buon prezzo..ne ho trovate un paio a 1000-1200 ma tutte vendute qualche ora prima!
se doveste notare qualche occasione nella mia zona (Varese) mi fate sapere??
per ora controllo moto.it subito secondamano
grazie!:ciao:
Ciao a tutti!!! giusto per farvi morire d'invidia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Oggi sono andato a vedere 2 px con un mio amico (che la vuole) dello stesso proprietario che per ora non sa nulla del mondo vespa che le darebbe a questo mio amico a 7-800 euro...
una è 82, l'altra 85...non ho fatto foto ma posto quanto prima...
Ha detto che si informa dei prezzi attraverso internet ma penso e spero che non lo farà...
Si prospetta un nuovo colpaccio??? :Lol_5:
Ah, dimenticavo...ovviamente tutto in regola di entrambi, documenti e targa... :boxing::boxing::boxing:
Fate il tifo per me, vi aggiorno quanto prima!!!
Ah, se non sono stato chiaro, 7-800 euro intendo per la coppia...;-)
ti consiglio di cercare su dei giornali locali "annunci economici"il ho beccato il mio px senza frecce a 700 euro a catania con documenti in regola .