PDA

Visualizza Versione Completa : frizione e pistone



rickys2r
04-04-11, 22:08
Ho due domande da porvi!
La prima riguarda il blocco frizione,nel rimontarlo quando serro il dado quanto deve rientrare nella sua sede?la seconda ha come soggetto il pistone,quando infilo il cilindro potrebbe verificarsi che le fasce non vanno in battutta nel punto fermo, ma tutto comunque si chiude e scorre perfettamente?
Grazie ancora a tutti!!!:ok:

Mincio82
04-04-11, 22:23
Non ho capito nessuna delle due..ti rispondo lo stesso interpretando le tue richieste...il dado che tiene la frizione lo serri fino a quando non è più lento..che te ne importa quanto si avvita sul filetto dell'alberino del cambio?
Per il fatto del pistone mi pare molto strano che riesci a montarlo senza posizionare le punte delle fasce in corrispondenza dei grani..l'unica cosa che mi viene da pensare è che il cilindro sia stato rettificato e il pistone con le relative fasce non adeguato alla maggiorazione..

rickys2r
04-04-11, 22:39
Il cilindro l'ho fatto rettificare in un' officina specializzata, poi il pistone e le fasce me le hanno date loro nuove in base alla rettifica...

Il dado del blocco frizione sono incerto perche' ne ho avvitato poco ed e' subito arrivato a stringere,dunque ho paura che non sia completamente nella sua sede...