Visualizza Versione Completa : verificare funzionamento motore
denis28692
09-04-11, 18:02
ciao a tutti, sto per acquistare un motore special 4 marce, solo che ha il gt smontato... Sapete se ci sono dei ''trucchetti'' per vedere e verificare che non abbia altri problemi come ad esempio accensione, cambio o quant'altro? purtroppo non ho la possibilità di aprirlo perchè ho poco tempo a disposizione per scegliere se prenderlo o no quindi vi volevo chiedere se appunto sapevate, avendo molta più esperienza di me, qualche cosa da fare in poco tempo per vedere che non abbia grandi problemi... grazie mille:mrgreen:
davbolla93
09-04-11, 18:35
ciao a tutti, sto per acquistare un motore special 4 marce, solo che ha il gt smontato... Sapete se ci sono dei ''trucchetti'' per vedere e verificare che non abbia altri problemi come ad esempio accensione, cambio o quant'altro? purtroppo non ho la possibilità di aprirlo perchè ho poco tempo a disposizione per scegliere se prenderlo o no quindi vi volevo chiedere se appunto sapevate, avendo molta più esperienza di me, qualche cosa da fare in poco tempo per vedere che non abbia grandi problemi... grazie mille:mrgreen:
beh tipo se ci sono segni di grippate o scaldate te ne accorgi subito, guarda che non sia troppo incraciato il gt (ma neanche perfettamente pulito, se uno tira a specchio il gt magari ha qualcosa da nascondere) prova che la frizione non sia incollata, prova a muoverla e inserire le marce, frenare ecc.. purtroppo senza gt non puoi fare più di tanto...
sicuramente controlla che non ci sia gioco trasversale sulla biella.
Per il resto prova a controllare la frizione come ti hanno detto
denis28692
10-04-11, 08:07
non deve avere neanche un po' di gioco la biella? e la frizione come faccio a capire che non sia incollata?
Se per il motore vuole meno di 100€ e i carter non presentano evidenti cricche, crepe, botte e non sono stati lavorati (basta che guardi i travasi e ruotando l'albero guardi anche la valvola) allora prendilo e poi, con l'aiuto del forum, te lo sistemi da solo con calma.
Purtroppo come ti hanno già detto non c'è molto che puoi controllare senza neanche accenderlo.
denis28692
10-04-11, 11:39
a dir la verità la possibilità di farlo partire c'è, gli monto su un gt che ho li a disposizione e lo metto su un banchetto, però così facendo so se parte, ma non so in che stato è il cambio e/ le altre parti interne...
Beh, almeno senti se fa o meno rumori strani ...
Comunque IMHO dipende tutto dal prezzo