PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi nuovi

andrearally
09-04-11, 21:05
Devo acquistare i cerchi nuovi per la mia p125x dell'81. il precedente proprietari li ha verniciati a bomboletta e oltre a essere bruttini sotto sta venendo su tutta la ruggine.

pensavo a vari interventi,

prendere dei cerchi in acciaio,
prendere dei cerchi cromati (ma vist il prezzo devono essere cromati maluccio)
sabbiare gli attuali scomposti e farli verniciare a polvere in bianco o in nero lucido

cosa mi consigliate?

(la vespa è bianca con freccie bianche e sella marrone)

andrearally
09-04-11, 21:16
come rapporto spesa/resa

stavo riflettendo che l'ipotesi migliore sarebbe sabbiare i tre cerchi attuali e verniciarli a polvere in bianco... con un 60 euro dovrei cavarmela e dovrebbero anche stare molto bene con il colore della mia vespa (bianca) e essere ben preservati dalla ruggine.

volumexit
09-04-11, 21:31
Devo acquistare i cerchi nuovi per la mia p125x dell'81. il precedente proprietari li ha verniciati a bomboletta e oltre a essere bruttini sotto sta venendo su tutta la ruggine.

pensavo a vari interventi,

prendere dei cerchi in acciaio,
prendere dei cerchi cromati (ma vist il prezzo devono essere cromati maluccio)
sabbiare gli attuali scomposti e farli verniciare a polvere in bianco o in nero lucido

cosa mi consigliate?

(la vespa è bianca con freccie bianche e sella marrone)

Cerca con google piaggio calo' con 15 euro li compri nuovi e originali piaggio.

Vol.

andrearally
09-04-11, 21:40
grazie per la dritta, non lo conoscevo

li hanno anche bianchi come li cercavo io, ma i bianchi sono originali verniciati da loro? o uscivano così dalla piaggio?

http://www.piaggiocalo.com/images/cerchio_10_PKPXSpecial.JPG

andrearally
10-04-11, 21:06
dovrei far verniciare anche i mozzi perchè li hanno sbombolettati con la nitro.

a questo punto mi conviene sentire quanto mi prende una ditta seria qui in zona per fare 3 cerchi e due mozzi e magari ci aggiungo anche qualche altro pezzo.

antovnb4
12-04-11, 23:54
dovrei far verniciare anche i mozzi perchè li hanno sbombolettati con la nitro.

a questo punto mi conviene sentire quanto mi prende una ditta seria qui in zona per fare 3 cerchi e due mozzi e magari ci aggiungo anche qualche altro pezzo.

Non mi sembra molto in tema di restauro !
...

andrearally
13-04-11, 14:55
perchè? sto parlando di sabbiare i cerchi e altre parti per togliere la ruggine e farle riverniciare...

cosa ho sbagliato scusa?

djgonz
13-04-11, 19:58
perchè? sto parlando di sabbiare i cerchi e altre parti per togliere la ruggine e farle riverniciare...

cosa ho sbagliato scusa?

Perchè forse è un argomento più da officina che da restauro...