Visualizza Versione Completa : Vnb6t
Salve a tutti, ho appena acquistato una vnb6t. Ho intenzione di rimetterla al più presto in strada e vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte. Per iniziare mi servirebbero gli esplosi del motore per poter smontare al meglio le varie parti e cerco anche la tabella colori originali di questo modello del 65.
In attesa di consigli un saluto Nicola
puoi andare a visionare la sezione ''Download'' (in alto), e cercare tra i vari manuali d'uso e manutenzione, manuali d'officina, e cataloghi ricambi ed espolsi, per iniziare...
;-)
bella, ma è il suo colore originale?????? sarebbe bene a quel punto farne un conservato...... :ciao::ciao::ciao:
jacknorton
11-04-11, 08:20
Prima di riverniciarla non ti conviene dargli di gomito e di Cif per vedere come viene?magari è un bellissimo conservato!Attendi il parere dei piu esperti però :ok:
vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte.
metti altre foto così da valutare bene nell'insieme, ma il primo impatto è ottimo. Mi pare proprio il suo azzurro chiaro 7400, quindi conservata. Vorrei vedere anche il resto, però. La pedana ad esempio come stà messa?
attendiamo altre foto.:ciao:
Il colore è l'originale, e molto ben tenuta. Fanne un conservato!
Sarei curioso di vedere lo stato del resto del mezzo... Il lato A è veramente messo benissimo, sabbiare sarebbe da pazzi...
Il colore non è il suo originale a breve metterò altre foto per avere vostri consigli sul da farsi. Sotto si vede bene il suo azzurro di una tinta più chiara.
Io avevo intenzione di carteggiarla nei punti più rovinati, dare una mano leggera di fondo e rifare la tinta originale.
Ecco altre foto. cosa ne pensate?
bellissima, io proverei a togliere la vernice azzurra per far riaffiorare il colore originale!! se non è stata stuccata per via di botte o graffie ti esce un ottimo conservato!!
bellissima, io proverei a togliere la vernice azzurra per far riaffiorare il colore originale!! se non è stata stuccata per via di botte o graffie ti esce un ottimo conservato!!
Ma dai è una cosa praticamente impossibile... Primo perchè la vernice originale sarà stata sicuramente carteggiata e secondo perchè rovineresti di sicuro la vernice originale... L'unica è riverniciarla...
Ecco altre foto. cosa ne pensate?
Azzardo:
sembra un restaurato meta' anni 70 quando il carrozziere doveva avere qualche latta di colore Fiat 463 ("turchese farfalla") da smaltire: la stessa tinta delle 500 R, delle 126 e delle 127 primaserie. :mavieni::mavieni::mavieni:
In effetti, rispetto la prima foto postata, si nota come la tonalità sia diversa.
Allora non rimane che sabbiare e dimenticarsi l'idea di farne un conservato.
scusa ma il serbatoio ?:azz:
in tutta franchezza anche se non è originale io prima tenterei a sverniciare...... cerca tra i lavori di maatovespa e pasqualo, sotto la vernice di tonalità improponibile hanno fatto riaffiorare l'antico colore..... sai che soddisfazione..... :ciao::ciao::ciao:
Giuseppe77
17-04-11, 22:11
Però!!!!!!! E' messa bene!! La VNB6T con la VBB2T sono le Vespe, fra quelle degli anni '60, che prediligo di più. Mi piacerebbe averne una. Goditela!!!!! ;-)
scusa ma il serbatoio ?:azz:
Il serbatoio è la parte che ho smontato per primo, è completo con il suo rubinetto in vetro. Sarà solo da pulire visto che ha ancora della benzina dentro.
se non si è capito ancora è stta verniciata a cazzo di cane senza smontare nemmeno le pacche!! vedete bene le foto e vedete che in lacune zone dove la vernice è consumata riaffiora quella originale, provare con un pò do CIF non costa nulla.. almeno può godersela quasi subito!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.