PDA

Visualizza Versione Completa : Info contestazioni ebay-paypal e postepay

DeXoLo
12-04-11, 17:43
Avrei bisogno di un chiarimento...

Più di un mese fa acquisto una cosa su ebay, pago con paypal e l'oggetto alla fine non arriva.... Il venditore mi ha ripetuto più volte di attendere ed io così ho fatto finchè non ha iniziato a fare il vago e quando ha candidamente ammesso che la spedizione non era tracciabile :roll:

Roba da pochi euro, ma per principio contesto via paypal, ed oggi mi arriva una mail nella quale mi dice che l'oggetto è andato sicuramente perso, mi restituisce i soldi e di non dare negativi e nemmeno neutri.

Poi mi accorgo che paypal ha chiuso la contestazione perchè: copio ed incollo " Ti confermiamo che la tua contestazione con ********* è stata chiusa.

È possibile che tu abbia raggiunto un accordo con il venditore o che la
contestazione sia rimasta aperta per oltre 20 giorni."

Controllo sulla mia pagina paypal ed effettivamente c'è stato un rimborso.

Ma l'operazione successiva dice che tale cifra è stata trasferita sulla mia carta di credito ( postepay )
Controllo sulla mia postpay e non risulta nessun trasferimento :mah:

Vi risulta che il trasferimento da paypal a postepay richieda qualche giorno ti tempo?
A me pare di aver letto qualcosa di simile, ma oggi ho la linea piuttosto laggata e non sono riuscito a trovar nulla a riguardo.... :testate:

piero58
12-04-11, 18:13
Vi risulta che il trasferimento da paypal a postepay richieda qualche giorno ti tempo? A me pare di aver letto qualcosa di simile, ma oggi ho la linea piuttosto laggata e non sono riuscito a trovar nulla a riguardo....
Si è successo a me, fra qualche giorno ti verrà accreditata la somma.

Marco.87
12-04-11, 22:32
Si è successo a me, fra qualche giorno ti verrà accreditata la somma.

Quoto, solitamente anche io quando devo muovere qualcosina dal conto paypal alla postepay l'operazione ci impiega dai 2 ai 3 giorni.
Vedrai che arriveranno entro venerdì.

vnb5t
13-04-11, 07:16
Confermo...anche per me e' andata cosi' ...ha impiegato circa una settimana.

kratos86
13-04-11, 07:43
infatti è proprio così...se poi ha fatto una prenotazione del credito direttamente su paypal(ovviamente il credito della postepay) e poi annulli la prenotazione passano pure 15 gg lavorativi...è sempre la stessa storia...quando si tratta di prendere soldi magicamente in pochi secondi fanno tutto...quando si tratta di rimborsare o trasferire soldi tuoi passa sempre più tempo

luca82
13-04-11, 07:55
calcola minimo 3 giorni per riaverli sulla postepay.. probabilmente anche 7

IlVespista84
14-04-11, 19:02
Confermo anche io!

DeXoLo
14-04-11, 19:32
Ora posso confermare pure io, sono arrivati tutti ed 15 gli euro che ho speso :mrgreen:

massimax
14-04-11, 19:38
funziona così, se quando hai pagato l'oggetto hai usato fondi del tuo conto paypal, allora i soldi vengono subito resi disponibili sulk conto stesso.
mentre se hai pagato tramite paypal prelevando dalla postepay, i soldi vengono riaccreditati sullapostepay e ci vogliono i soliti 5gg.

DeXoLo
14-04-11, 19:40
Ne sono bastati 2 :ok: