Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma che problemi può avere ???

Michael 95
12-04-11, 19:28
ragazzi sotto alla mia vespa special a 3 marce ho mezzo un cilindro testata pistone 90 pinasco con rapporti 22/63 carburatore 19 getti 84 e tutto il resto originale ( tranne frizione elaborata 4 dischi e molla rinforzata)

domanda 1
visto che gli altri componenti sono originali come la biella che problemi potrei avere ? ricordo che la special a 3 marce non ha la gabietta sull albero

domanda 2
che marmitta ci potrei mettere ( per ora ho la sito ma non si gode molto .. scarica poco ) escluse proma e polini a banana ?

djgonz
12-04-11, 20:38
ragazzi sotto alla mia vespa special a 3 marce ho mezzo un cilindro testata pistone 90 pinasco con rapporti 22/63 carburatore 19 getti 84 e tutto il resto originale ( tranne frizione elaborata 4 dischi e molla rinforzata)

domanda 1
visto che gli altri componenti sono originali come la biella che problemi potrei avere ? ricordo che la special a 3 marce non ha la gabietta sull albero

domanda 2
che marmitta ci potrei mettere ( per ora ho la sito ma non si gode molto .. scarica poco ) escluse proma e polini a banana ?

Per l'albero, se la biella e la bronzina sono buone non avrai problemi...
Per la marmitta puoi montare una Sito Siluro che è silenziosa e rende molto bene...

Michael 95
13-04-11, 20:46
io ho già una sito siluro ma non scarica tanto mi servirebbe una marmitta un pò più aperta

sparutapresenza
13-04-11, 21:03
io ho già una sito siluro ma non scarica tanto mi servirebbe una marmitta un pò più aperta

vuoi una marmitta piu' aperta ma comunque silenziosa , non come la polini\proma a banana? potresti provare con qualche serpentone come il polini , ma come sound siamo lì...poi non è che ci siano tante marmitte x vespa come la vuoi tu ,escluse quelle...fra le 2 comunque la + silenziosa è la polini...

djgonz
13-04-11, 21:22

Sarà tappata...

Michael 95
14-04-11, 14:25
vuoi una marmitta piu' aperta ma comunque silenziosa , non come la polini\proma a banana? potresti provare con qualche serpentone come il polini , ma come sound siamo lì...poi non è che ci siano tante marmitte x vespa come la vuoi tu ,escluse quelle...fra le 2 comunque la + silenziosa è la polini...

be no ci sono pero veengono suo 250-300 euro il problema e che non sputtano quei soldi per un 50

@djgonz: ha solo 1 mese e mezzo di vita

djgonz
14-04-11, 19:25
be no ci sono pero veengono suo 250-300 euro il problema e che non sputtano quei soldi per un 50

@djgonz: ha solo 1 mese e mezzo di vita

Le semiespansioni più conosciute (proma, polini e siluro) rendono più o meno tutte allo stesso modo... Per montare la marmitta da 250 - 300€ (che sicuramente è un espansione) ne devi fare di lavori... Non è che si prende e si monta così...
La velocità giusta di un 102 pinasco è sui 90 km/h, quindi a meno che non ci sia qualcosa che non va, la siluro deve sfogare bene e arrivare a quella velocità con una bella coppia...

Michael 95
14-04-11, 20:12
non è un 102 ma un 90 con un 19 e rapportato 22/63 3 marce il problema non è la velocità ma la copia ..... bisogna aspettare i 75 km/h prima che comincia ad avere una ripresa da paura

comunque mi fa i 95

djgonz
14-04-11, 20:32
non è un 102 ma un 90 con un 19 e rapportato 22/63 3 marce il problema non è la velocità ma la copia ..... bisogna aspettare i 75 km/h prima che comincia ad avere una ripresa da paura

comunque mi fa i 95

Il 90 non lo fanno più già da un bel pezzo... Quelli che la gente ha la brutta abitudine di chiamare "90" sono il 102cc e l'85cc...
Comunque col cambio a 3 marce non ti puoi aspettare chissà che... Purtroppo ha il difetto di essere spaziato troppo tra la 2* e la 3* e quindi ci mette un bel pò a prendere i giri...

sartana1969
14-04-11, 21:02

comunque mi fa i 95

o ti hanno fatto un gran bel motore per fare i 95 o.......non fai i 95 ;-)