Visualizza Versione Completa : Valvola del gas SI 24/24 bloccata
Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla di simile. Il carburatore dell'orto si 24/24 della mia p200e comicia a dare segni di vecchiaia. Pensavo si fosse spezzato il filo dell'acceleratore e quando ho smontato il coperchio ho notato che il filo era integro e che la valvola gas era bloccata. Ho provato a muoverla ma resisteva alla pressione. Smonto il carburatore e provo a farla scorrere nelle guide, ma arrivata alla massima apertura si blocca e la molla non riesce a farla ritornare indietro. Cosa è successo?
probabilmente il carburatore è stato serrato con troppa forza. puoi rimediarla con una limetta (vacci leggero),e poi controlla il piano d'appoggio.
Guarda anche qui,
http://www.vesparesources.com/off-topics/40209-paura-ma-sangue-freddo.html
stesso problema, che poi è comune a quasi tutti gli si 24/24 ;-)
:ciao:
Grazie del suggerimento, non lo avrei mai trovato. E' proprio quello che è accaduto a me. Revisone del carburatore e di conseguenza il blocco. Ciao Mirko
Grazie del suggerimento, non lo avrei mai trovato. E' proprio quello che è accaduto a me. Revisone del carburatore e di conseguenza il blocco. Ciao Mirko
hai serrato male e imbarcato il carburatore.. probanile tiri anche aria..spianalo se puoi e occhio a quanto stringi.. se sfiletti le sedi sul carter son dolori..
Prova anche a caricare un pò la molla sotto la ghigliottina, "tirandogli il collo". :Lol_5: