Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente per carburazione vespa 50

quaros
16-04-11, 08:42
ciao a tutti, lunedì ho la revisione della mia vespa 50 che attualmente dopo un restauro di 1 anno presenta un problama di carburazione.
i sintomi sono i seguenti:
- fatico un pò a metterla in moto
- fatica un pò a prendere giri, fa un suono un pò cupo"woooom"
- dopo un tratto "veloce" spesso rimane su di giri e devo un pò mollare la frizione per farli scendere
- da calda fatica a tenere a lungo il minimo ma devo continuamente intervenire con la manopola del gas.

mi aiutate per favore???

sartana1969
16-04-11, 10:44
ciao a tutti, lunedì ho la revisione della mia vespa 50 che attualmente dopo un restauro di 1 anno presenta un problama di carburazione.
i sintomi sono i seguenti:
- fatico un pò a metterla in moto
- fatica un pò a prendere giri, fa un suono un pò cupo"woooom"
- dopo un tratto "veloce" spesso rimane su di giri e devo un pò mollare la frizione per farli scendere
- da calda fatica a tenere a lungo il minimo ma devo continuamente intervenire con la manopola del gas.

mi aiutate per favore???

pulisci il carburatore

quaros
16-04-11, 21:27
penso che sia un problema di getti. Dal precedente propietario avevo trovato un Dr e probabilmente aveva cambiato i getti. Ora che è completamente originale il getto è troppo grande. Quale sarebbe il getto originale? Si tratta di un carburatore 16/12

sartana1969
17-04-11, 11:14
penso che sia un problema di getti. Dal precedente propietario avevo trovato un dr e probabilmente aveva cambiato i getti. Ora che è completamente originale il getto è troppo grande. Quale sarebbe il getto originale? Si tratta di un carburatore 16/12

54-55

quaros
22-04-11, 20:42
vi aggiorno: ho cambiato il getto. Prima aveva montato un 60 ora ho messo un 55. Non è cambiato nulla. L'ho portata dal meccanico.mi ha detto che era il paraolio lato volano e l'ha sostituito. la vespa va un pò meglio ma ha ancora problemi: - ogni tanto rimane acccelerata, soprattutto dopo una tirata, spesso fatica a prendere giri in terza, soffoca un pò: - accelerando fino in fondo sento che mura... secondo voi che problema può avere? troppa aria? da dove?

GRAZIE 1000 E BUONA PASQUA

quaros
22-04-11, 22:00
cimenticavo, la vespa quando 'ho trovata aveva su un dr super grippato