Visualizza Versione Completa : Componenti omologati
Sulla scia del post sulle modifiche al telaio, apro un'altra discussione:
quali sono i componenti che necessitano dell'omologazione e la cui sostituzione con pezzi non omologati potrebbe in teoria essere perseguita?
Di sicuro, che io sappia:
Targa
Scarico
Luci
Pneumatici
Cos'altro? Gli ammortizzatori? I Freni?
i freni, xchè sul libretto credo ci sia scritto se sono idraulici o meccanici, mi hanno detto anche che gli specchietti devono avere l'omologazione altrimenti non passa la revisione, ma quando l'ho detto almio meccanico lui si è messo a ridere.... :shock:
per il resto non ho idea...
sicuramente il cilindro e il carburatore devono essere i suoi... :mrgreen: e probabilmente anche i vari rapporti del cambio
La marmita, è omologata e, se ci fate caso, sul coperchio della scatola filtro, è riportato il numero di omolgazione dell'aspirazione. Quindi, anche aspirazione e scarico, devono essere del tipo omologato.
Ma avete visto cos'è successo l'altro giorno al tizio che ha trasformato la sua auto in una Ferrari? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: E pare non sia stato neanche l'unico! :roll:
Ciao, Gino
Ma avete visto cos'è successo l'altro giorno al tizio che ha trasformato la sua auto in una Ferrari? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: E pare non sia stato neanche l'unico! :roll:
Ciao, Gino
Prendano nota gli spacciatori di 90SS.
Tra l'altro, se non ho capito male, il kit di trasformazione proveniva dalla Cina! :roll: E sempre dell'estremo oriente stiamo parlando! :evil:
Ciao, Gino
credo tu possa trovare l'elenco delle modifiche nel regolamento d'attuazione o nell'appendice dell'articolo 78 C.d.S ....
dove si parla delle modifiche alle caratteristiche del veicoli(auto moto...)
prova a cercarlo qua www.patente.it poi segui ed arriverai ad un elenco anche se queste son cose che devi poi segnare sul libretto mentre l'omologazione di un filtro di un carburatore non l'hai segnato!!.....
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.