PDA

Visualizza Versione Completa : Dai meandri del garage 3 cilindri per la 200

Echospro
16-04-11, 11:23
Ciao a tutti,
queta settimana mi sono messo a risistemare il garage soprattutto la scaffalatura dedicata alle vespe... e dalle scatole è saltato fuori di tutto e di più, ma soprattutto sono saltati fuori nell'ordine:

Malossi 210
Pinasco 610 (il mio primo cilindro)
Polini 208

Inoltre ho il 200 originale (si vedono ancora i segni della lappatura da quanto l'ho usato) e mancano all'appello un altro polini ed un DR o una cosa del genere.
I cilindri, completi di pistoni e fasce (del pinasco ho anche la sua testata) sono ancora in buono stato e quasi quasi volevo dargli una rinfrescata e riprovarli col corsa 60, soprattutto il pinasco.
Lo so, le foto fanno un po' cag..e! :roll:

:ciao: Gg

Vespa 50 L
16-04-11, 15:05
Non capisco il senso del topic, se li vuoi vendere, c'è una sezione dedicata a questo ;-)

volumexit
16-04-11, 15:18
Non capisco il senso del topic, se li vuoi vendere, c'è una sezione dedicata a questo ;-)

Penso che Gigi volesse condividere con il forum i suoi ritrovamenti.

Giusto?

Vol.

Echospro
16-04-11, 21:26
Penso che Gigi volesse condividere con il forum i suoi ritrovamenti.

Giusto?

Vol.

Si giusto, contento per il ritrovamento che mi ha dato da meditare per le lire spese a suo tempo per i cilindri. :mrgreen: :sbonk:
Inoltre, come dicevo, mi sta balenando l'idea di provare il "vecchio" pinasco con l'attuale blocco con l'albero corsa 60 e tutte le modifiche che a suo tempo (1983) non esistevano.
C'è da dire che tutto ora è modificato per il Malossi 210, quindi non so, a livello di travaseria raccordata con i carter, come potrebbe funzionare.
Mi rivolgo soprattutto agli amanti di questo cilindro per capire se è fattibile senza troppe modifiche e quali vantaggi potrei avere rispetto al malossi.

Vesponauta
16-04-11, 23:31
E allora, apri una discussione nel forum del tuning largeframe, il luogo più adatto! ;-)

Echospro
16-04-11, 23:37
Ok, tu potresti spostarlo perfavore?
Se puoi ti ringrazio, prima o poi imparerò!

rugge#55
17-04-11, 17:56
Topic interessante, anche io ho le stesse esigenze ma sono in c 57, al mercatino di Reggio ho acquistato un pinasco con mahle monofascia NOS e vorrei montarlo, ma visto la rarità del pezzo soprattutto se nuovo.......:oops: