PDA

Visualizza Versione Completa : 8 MAGGIO 2011 - 4 ^ Uscita Vespacentauri

staver
16-04-11, 21:54
Olè, ecco il prossimo giro:

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=Mozzo&amp;daddr=Seriate+to:C arobbio+degli+Angeli+to:Paratico+to:Sulzano+to:Pol aveno+to:Brione+Brescia,+Lombardia+to:Navezze,+Gus sago+to:Nave+to:Vobarno+to:45.64184,10.50545+to:Id ro+to:Lavenone+to:Pertica+Bassa+to:Pertica+Alta+to :Tavernole+Sul+Mella+to:Pisogne+to:Lovere+to:Tresc ore+Balneario+to:Mozzo&amp;hl=it&amp;geocode=Fd87uQId6JKSA Cnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA%3BFRMbuQIdb1iUACn_ZM-Fg1CBRzE2DFnJQvBtgg%3BFebPuAIdvf-VACkdkCjAhlyBRzHHHIJ68z7zdQ%3BFbSjuAIddu6XACkJ3oxY VGaBRzEAFGcuAngGBA%3BFUcsuQIdbh6aACnpZLRHVGOBRzHR9 XQ7CXAD5A%3BFTbBuAIdyH6aAClhs57KP3uBRzEodSe6EAcTUw %3BFcN1uAIdmd6aACnRT3DzTHqBRzGADWcuAngGBA%3BFYHqtw IdIeSaACmT8Ep0oHCBRzFA4yW8BHgGCg%3BFQKWtwIdbPycACn JU5AfNZ2BRzHwEmcuAngGBA%3BFW1yuAIdQzugACm3wNytm4iB RzFgGGcuAngGBA%3BFXBwuAId6kygACmJ3q3WNo-BRzEBAxcfAngGEw%3BFXfguQIdeq-fACknT3zkYCiCRzHAEGcuAngGBA%3BFZrvuQIdkkqfACnDDo7h hSmCRzEQEWcuAngGBA%3BFRUougId60meACmpUxR5XiqCRzFgF GcuAngGBA%3BFWf9uQIdddudACmHGMkkoyqCRzFQFGcuAngGBA %3BFekLugIdokGcAClfyd4F9H2BRzEQF2cuAngGBA%3BFWDsug Idlj6aAClr7m3GrtmDRzFBfXv0lNBXMQ%3BFVgCuwIdF6SZACm P41xiOdmDRzEYjnqmh_zyxQ%3BFcE_uQIdDz-WACk9uAISEFyBRzFZhHz3EF6wMQ%3BFd87uQId6JKSACnplb6f uVOBRzEQBWcuAngGBA&amp;mra=ls&amp;via=10&amp;sll=45.70255,10.0 55655&amp;sspn=0.570652,1.454315&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.70255,1 0.054855&amp;spn=0.25414,0.90719&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=Mozzo&amp;daddr=Seriate+to :Carobbio+degli+Angeli+to:Paratico+to:Sulzano+to:P olaveno+to:Brione+Brescia,+Lombardia+to:Navezze,+G ussago+to:Nave+to:Vobarno+to:45.64184,10.50545+to: Idro+to:Lavenone+to:Pertica+Bassa+to:Pertica+Alta+ to:Tavernole+Sul+Mella+to:Pisogne+to:Lovere+to:Tre score+Balneario+to:Mozzo&amp;hl=it&amp;geocode=Fd87uQId6JK SACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA%3BFRMbuQIdb1iUACn_ZM-Fg1CBRzE2DFnJQvBtgg%3BFebPuAIdvf-VACkdkCjAhlyBRzHHHIJ68z7zdQ%3BFbSjuAIddu6XACkJ3oxY VGaBRzEAFGcuAngGBA%3BFUcsuQIdbh6aACnpZLRHVGOBRzHR9 XQ7CXAD5A%3BFTbBuAIdyH6aAClhs57KP3uBRzEodSe6EAcTUw %3BFcN1uAIdmd6aACnRT3DzTHqBRzGADWcuAngGBA%3BFYHqtw IdIeSaACmT8Ep0oHCBRzFA4yW8BHgGCg%3BFQKWtwIdbPycACn JU5AfNZ2BRzHwEmcuAngGBA%3BFW1yuAIdQzugACm3wNytm4iB RzFgGGcuAngGBA%3BFXBwuAId6kygACmJ3q3WNo-BRzEBAxcfAngGEw%3BFXfguQIdeq-fACknT3zkYCiCRzHAEGcuAngGBA%3BFZrvuQIdkkqfACnDDo7h hSmCRzEQEWcuAngGBA%3BFRUougId60meACmpUxR5XiqCRzFgF GcuAngGBA%3BFWf9uQIdddudACmHGMkkoyqCRzFQFGcuAngGBA %3BFekLugIdokGcAClfyd4F9H2BRzEQF2cuAngGBA%3BFWDsug Idlj6aAClr7m3GrtmDRzFBfXv0lNBXMQ%3BFVgCuwIdF6SZACm P41xiOdmDRzEYjnqmh_zyxQ%3BFcE_uQIdDz-WACk9uAISEFyBRzFZhHz3EF6wMQ%3BFd87uQId6JKSACnplb6f uVOBRzEQBWcuAngGBA&amp;mra=ls&amp;via=10&amp;sll=45.70255,10.0 55655&amp;sspn=0.570652,1.454315&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.70255,1 0.054855&amp;spn=0.25414,0.90719" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>

questa volta andremo a esplorare alcune vallette Bresciane, fino ad arrivare al lago d'Idro, è prevista la percorrenza di una strada sterrata e le solite stradine tuttecurve che amiamo tanto.
Partenza alle 7.30 da Mozzo e pranzo al sacco (in caso di bella giornata)
Ulteriori dettagli in seguito

:ciao:

Ivan et3
16-04-11, 22:08
Mmmm...Passo Maniva? :mrgreen:

staver
17-04-11, 08:45
Mmmm...Passo Maniva? :mrgreen:
come solito il sistema non accetta la mappa di google, ora sono in attesa che il moderatore mi dia una mano. :Ave_2:

Cmq questa volta il passo Maniva lo lasciamo escluso, sarà per i mesi più caldi.
Vieni anche tu?

Ivan et3
17-04-11, 19:34
Purtroppo no, in quella data sarò a Torino per l'adunata degli alpini, altrimenti avrei partecipato al V* VR raduno :ok:

staver
20-04-11, 06:48
Questa volta il moderatore mi ha dato "2 di picche" :boh: però qualcosa sono riuscito a combinare, la mappa come vedete è online nel primo messaggio, mentre ora sto vedendo se riesco a creare un link diretto a google maps, alla pagina della mappa, per dare la possibilità a tutti di fare ingrandimenti del percorso....

:ciao::ciao:

manuelmaf
20-04-11, 07:23
staver attenzione alla salita/discesa del colle san zeno, dalla parti di pertiche e da treviso bresciano a vobarno perchè essendo passatoci settimana scorsa il rally 1000 miglia le strade sono molto sporche di terriccio e ghiaione...
..magari hanno pulito, ma non ci scommetterei..

staver
20-04-11, 08:35
Grazie per la dritta!:ok:
Ad ogni modo Superasso e Ranxerox si sono offerti, per pasquetta, di fare un sopraluogo sulla strada che da Vobarno va a idro. Non sappiamo se è tutta sterrata o no. Dalle parti di Pertica alta e bassa conosciamo piuttosto bene e così a memoria, mi sembra di ricordare che su quelle strade un po' di ghiaino c'è più o meno in tutte le stagioni.... :roll:

mikseven
20-04-11, 08:41
Presente!!!!!

Azz ho appena montato le gomme estive...... :D
Pazienza, lo sterrato si fa bene anche con quelle...

Anche se uso la vespa tutti i giorni, sono in astinenza di percorsi da Vespacentauri.

acb
20-04-11, 12:06
mi sa che anche questo giro vi do buca comunque confermo che da colle san zeno è passato il rally e la strada è un po sporca ero sul luogo x la srada da vobarno va ha idro non ricordo ha memoria che ci siano strade sterrate una bella strada da fare è da idro sali verso capovalle dal prendi una stradina ha destra molto stretta e con tante curvette ha un certo punto passi da anche sotto ha una arco di un santuario alla fine arrivi al passo cavallino li ha dx vai al passo fobia anche qua la strada è sporca perchè passato il rally li trovi anche 2 ristoranti quello piu' in basso si chiama personc chiedi di maria rosa una ragazza biondina si mangia bene oppure puoi scendere da sinistra comunque arrivi sempre in fondo ha treviso bresciano poi da li scendi ha vobarno comunque chiedi anche ha quello che ha il gs la strada che dico io la conosce anche lui me ne aveva parlato. domanda ma la gita non dovevate farla al passo tremalzo? comunque fammi sapere se vanno in perlustrazione che magari mi aggrego e li faccio vedere la zona ciao amos

acb
20-04-11, 12:11
poi si puo' fre anche una variante da capovalle vai verso moerna e scendi da turano altra prova del millemiglia c'ero stato qualche anno fa ma non ricordo la strada come è in poche parle fai un giro tondo torni ha capovalle e da li prendi la stradina che ti ho indicato prima ciao acb

staver
20-04-11, 12:19
ACB, non è che ci sai consigliare un posticino per il pranzo nella zona delle 2 pertiche, oppure tavernola sul Mella......?

La strada che va da Provaglio a Vobarno è sterrata?

acb
20-04-11, 12:32
x pertiche non saprei dirti x la rada di vobarno anche li non so pero' ho notato che ha pertiche è alla fine del giro e arrivi al pomeriggio infatti dovrei modificare anche le mie varianti cosi: da vobarno sali verso eno arrivi prima di trevisoha bresciano ha dx prendi x passo fobia arrivi al passo cavallino oppure da eno sali sempre da dx arrivi al passo cavallino li c'è un ristorante e fai la variante del santuario poi arrivi ha capovalle va ha dx x moerna fai il giro tondo torni ha capovalli da li la statale tutta curvoni verso idro altra cosa occhio se fai il passo tre termini che hanno piazzato una fila di postazioni fisse x il controllo della velocita' ,poi se riesco stassera ti mando un idea di come lo vedrei io il giro ciao acb

staver
20-04-11, 15:16
....altra cosa occhio se fai il passo tre termini che hanno piazzato una fila di postazioni fisse x il controllo della velocita' .....

Bene, anche questa è un'info utile, grazie.:ok:

Quando butto giù i percorsi Vespacentauri ho imparato a prevedere il pranzo il più tardi possibile ( anche alle 13,30) e dopo aver compiuto eventuali percorsi impegnativi, perchè dopo pranzo a qualcuno viene l'abbiocco per via della digestione e a qualcun altro invece gli si blocca il polso al massimo dell'accelerata per via del vino...:mrgreen: perciò onde evitare inultili rischi, in questo specifico caso sarebbe preferibile aver superato il tratto delle 2 Pertiche perchè lo considero piuttosto impegnativo.

Se ci sarà una bella e calda giornata faremo il pranzo al sacco, ed in questo caso tutti i problemi sopraelencati avranno una'entità di molto inferiore.

Per la prova del giro credo che Superasso e Ranxerox saranno disponibili sabato pomeriggio

Il Bresciano Maledetto
20-04-11, 18:30
Grazie ABC per tutte le informazioni che ci hai dato......Ma quando ci onorrerai della tua presenza.???????

Bene, anche questa è un'info utile, grazie.:ok:

Quando butto giù i percorsi Vespacentauri ho imparato a prevedere il pranzo il più tardi possibile ( anche alle 13,30) e dopo aver compiuto eventuali percorsi impegnativi, perchè dopo pranzo a qualcuno viene l'abbiocco per via della digestione e a qualcun altro invece gli si blocca il polso al massimo dell'accelerata per via del vino...:mrgreen: perciò onde evitare inultili rischi, in questo specifico caso sarebbe preferibile aver superato il tratto delle 2 Pertiche perchè lo considero piuttosto impegnativo.

Se ci sarà una bella e calda giornata faremo il pranzo al sacco, ed in questo caso tutti i problemi sopraelencati avranno una'entità di molto inferiore.

Per la prova del giro credo che Superasso e Ranxerox saranno disponibili sabato pomeriggio

Mi sento un pò chiamato in causa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

staver
20-04-11, 18:35
Mi sento un pò chiamato in causa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

già....... e c'è poco da ridere!!!! :Lol_5::Lol_5: :mogli::mogli:

Il Bresciano Maledetto
20-04-11, 18:36
:boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing:
già....... e c'è poco da ridere!!!! :Lol_5::Lol_5: :mogli::mogli::boxing::boxing::boxing::boxing:

acb
20-04-11, 19:12
x il bresciano malefico ps maledetto booo! x staver cacchio avevi parlato di pasquetta mi sa che il sabato non riesco comunque tieni aggiornato

acb
20-04-11, 19:27
io il giro lo farei cosi' mozzo iseo gussago concesio nave odolo provaglio vobarno eno passo fobia psso cavallino capovalle turano moerna idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma pezzazze colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure optione 2 mozzo iseo sulzano psso tre termini gardone lodrino bione provaglio vobarno eno psso fobia psso cavallino capovalle moerna turano idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure opzione 3 e 4 poi fare i 2 giri girati al contrario ciao acb

acb
20-04-11, 19:30
staver perchè che fa' affoga le sue grippate vespistiche ne vino x dimenticare???

staver
20-04-11, 19:41
io il giro lo farei cosi' mozzo iseo gussago concesio nave odolo provaglio vobarno eno passo fobia psso cavallino capovalle turano moerna idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma pezzazze colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure optione 2 mozzo iseo sulzano psso tre termini gardone lodrino bione provaglio vobarno eno psso fobia psso cavallino capovalle moerna turano idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure opzione 3 e 4 poi fare i 2 giri girati al contrario ciao acb

l'opzione1 infatti è quella che abbiamo scelto e che c'è anche in cartina.
Per l'uscita di prova non è ancora deciso definitivamente per sabato ma è molto probabile.
Al massimo chiamami sabato mattina che ti do conferma

staver
20-04-11, 19:44
staver perchè che fa' affoga le sue grippate vespistiche ne vino x dimenticare???

No no, lui il vino lo regge molto bene mi pare........ giusto Bresà?!

acb
20-04-11, 19:46
No no, lui il vino lo regge molto bene mi pare........ giusto Bresà?!
all'ora non capisco perchè dice di essere tirato in causa booo!!

staver
20-04-11, 19:52
all'ora non capisco perchè dice di essere tirato in causa booo!!

......a proposito di "abbiocco"......:Lol_5:

tra gli amici di "Bacco", non lo nego, ci sono anch'io....:oops::mrgreen:

staver
20-04-11, 21:01
Per questa gita sono state scelte strade veloci per l'avvicinamento al lago d'Iseo e per il rientro a Mozzo, nel pomeriggio. Da Sulzano in poi, invece è tutto un susseguirsi di strade interessanti sia dal punto di vista naturalistico-paesaggistico che tecnico, sono state scelte strade secondarie, con un basso tenore di traffico e saranno presenti tratti con curve strette e lente ma anche con curve e tornanti più veloci e fluidi, insomma ce n'è per tutti i gusti. la quota massima raggiunta non supererà i 1600 metri.
C'è l'eventualità di percorrere anche un tratto di strada sterrata, ma questo ci verrà confermato dai nostri prodi non prima di sabato prossimo.

rientro previsto per le 18.30 e se il tempo lo consente, pranzo al sacco!

acb
21-04-11, 19:52
domanda stupida ma come fate ha provare tutto il percorso un sabato pomeriggio ? devi essere supermen anche perchè c'è da fermarsi guardare un po' le svolte consultarsi su quale strada è meglio fare ! lunica volta che ho provato il percorso che oltre tutto lo abbiamo fatto in macchina siamo partiti alla13.30 e son tornato alle 23,30 ma ero morto non sarebbe meglio che sfruttate pasquetta ?

staver
21-04-11, 20:20
domanda stupida ma come fate ha provare tutto il percorso un sabato pomeriggio ? devi essere supermen anche perchè c'è da fermarsi guardare un po' le svolte consultarsi su quale strada è meglio fare ! lunica volta che ho provato il percorso che oltre tutto lo abbiamo fatto in macchina siamo partiti alla13.30 e son tornato alle 23,30 ma ero morto non sarebbe meglio che sfruttate pasquetta ?

Non ti preoccupare oltre ACB, non ce n'è bisogno, sappi che siamo organizzati benissimo anche per questo e anche questa volta tutto GRATIS, pensa che strano!
...o meglio, le nostre fatiche verranno ripagate automaticamente dall'appagamento che trarremo anche da questa che sarà sicuramente una bella gita, come le altre che abbiamo fatto.

staver
22-04-11, 16:22
17.18 : Mi ha telefonato or ora il Bresciano maledetto che si trova a IDRO, ha appena provato una parte del giro, quella che da Barghe passa da Provaglio Val Sabbia, Vobarno e arriva a Idro, entusiasta, mi ha raccontato di paesaggi incantevoli e stradine strette e sinuose.
Aspettiamo che rientri a casa per avere qualche info in più....
Intanto grazie Bresciano per la tua consueta disponibilità! :ok:

Il Bresciano Maledetto
22-04-11, 19:39
Eccomi a rapporto questo è il giro che ho provato ....
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=83291&stc=1&d=1303498702

Ho trovato una certa difficoltà aVobarno per trovare la deviazione per Treviso Bresciano... puoi per il resto basta sempre salire finche non si trova il Passo Fobbia che Google maps non contempla cmq e questo Agriturismo Passo Fobbia - Agriturismo garda e valsabbia, lago d'idro bed&breakfast (http://www.agriturismogardaidro.it) a questo punto bisogna seguire una stradina dimenticata da tutti tranne che dal solito motociclista tedesco in sella alla sua BMW ( ma io mi domando come fanno a trovare queste stradine sconosciute a più) si prosegue finchè si sbuca su una statale ... che e quella che porta ad Idro il resto e cosa nota!
Questa strada all'inizio è abbastanza noiosa in quanto sale verso la montagna senza neanche un tornante ma dopo un pò da il meglio di se... cmq ho già detto troppo!!!!!!!!

A proposito ho fatto 223 km e sono stato via di casa circa 5 ora con una pausa pipi una pausa caffe e circa 15 euro di benzina inoltre ho dovuto informarmi varie volte presso i vari personaggi che incontravo lungo il tragitto.....
Quanto può costare tutto ciò...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::L ol_5::Lol_5:

acb
22-04-11, 20:19
tanto di cappello hai tetteschi sono motociclisi con le palle e sono i miei idoli x le strade dicono che usano delle cartine molto dettagliate voci di popolo si parla di catre militari pero' non ho mai approfondito x il percorso al passo fobia sei arrivato salendo da passo cavallino e havevi il ristorante sulla sx e hai svoltato ha sx e sei passato da un santuario ? quando sei arrivato sulla statale che arriva ha idro ha sx se giu' tornato al lago hoha dx e hai poi fatto anche l'anello di moerna?

staver
05-05-11, 06:38
Ok, allora date le previsioni meteo per domenica è confermato il pranzo al sacco, partenza puntuale alle 7.30 dalla piazza.
Siamo già in un buon numero di partecipanti, ma c'è ancora qualche posto libero per chi si vuole aggregare, l'importante che me lo si faccia sapere entro stasera giovedì 5/5.

Il giro sarà bello lungo e altrettanto divertente.
A presto

Il Bresciano Maledetto
05-05-11, 19:00
Ok, allora date le previsioni meteo per domenica è confermato il pranzo al sacco, partenza puntuale alle 7.30 dalla piazza.
Siamo già in un buon numero di partecipanti, ma c'è ancora qualche posto libero per chi si vuole aggregare, l'importante che me lo si faccia sapere entro stasera giovedì 5/5.

Il giro sarà bello lungo e altrettanto divertente.
A presto

Questa volta io vi raggiungo a Paratico .......

staver
05-05-11, 19:44
Questa volta io vi raggiungo a Paratico .......

Ok, 8.15 puntuale. ;-)

Il Bresciano Maledetto
08-05-11, 18:08
Eccomi sono appena tornato.... per mè sono 262 km precisi precisi...
Magari mentre scrivo qualcuno dei mie compagni è ancora in viaggio...
questa gita è stata davero PARTICOLARE e piena di novità per i più curioso c'è solo da aspettare che i nostri Vespafotografi si divertino a documentare un pò...

staver
08-05-11, 20:13
Arrivato a casa alle 19.00 in punto, con 298 km all'attivo. Chissà mikseven, venendo da Seregno, quanti ne avrà totalizzati, così a spanne mi viene da dire circa 400, cmq aspettiamo che si faccia vivo ...

Si è vero, questa gita ha avuto alcune particolarità non previste, come il lungo sterrato che abbiamo scovato nei pressi del passo Fobbia, la rottura del cavo del gas del Mauri ma soprattutto il gadget che è stato distribuito a tutti i partecipanti .... :risata1::risata1::risata1:...... insomma, su pressante richiesta, con questo gadget abbiamo concretizzato il sogno di ogni motociclista, insomma ciò che ci si aspetta di più quando si partecipa ad una gita in moto (vedi foto di gruppo).:mrgreen: :risata::risata::Lol_5:

staver
08-05-11, 20:32
ecco alcuni scatti :

Il Bresciano Maledetto
08-05-11, 20:43
Arrivato a casa alle 19.00 in punto, con 298 km all'attivo. Chissà mikseven, venendo da Seregno, quanti ne avrà totalizzati, così a spanne mi viene da dire circa 400, cmq aspettiamo che si faccia vivo ...

Si è vero, questa gita ha avuto alcune particolarità non previste, come il lungo sterrato che abbiamo scovato nei pressi del passo Fobbia, la rottura del cavo del gas del Mauri ma soprattutto il gadget che è stato distribuito a tutti i partecipanti .... :risata1::risata1::risata1:...... insomma, su pressante richiesta, con questo gadget abbiamo concretizzato il sogno di ogni motociclista, insomma ciò che ci si aspetta di più quando si partecipa ad una gita in moto (vedi foto di gruppo).:mrgreen: :risata::risata::Lol_5:
Eh si io sono MOLTO soddisfato nei 10 euro chiesti al momento dell'iscrizione questo è
quello che l'organizzazione Vespacentauri offre :
-Lecca lecca monogusto ( sapore di mesciela leggermente grassa con retrogusto di
grippatina)
-Impoverata di tutta la Vespa e dell' abbigliamento con conseguente e abbondante lacrimazione dei occhi causa povere sollevata durante la percorenza dello sterrato
-Incontro fugace e poco proficuo con crossisti tedeschi;
-Pranzo al sacco complentamente circondati dalla natura ( peccato mancasse qualche cacca di mucca) ;
Per ora è tutto quello che abbiamo potuto offfrire cmq stiamo lavorando per poter fornire ulteriori ed funzionali nonchè indispensabili GADGETS , d'altronde è questo quello che importa dopo una splendida giornata in Vespa.....
O mi sbaglio!!!:mah::mah::mah::mah:

Il Bresciano Maledetto
08-05-11, 20:45
Scusate mi son dimanticato una cosa:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::
-L'ASSICURAZIONE SU TUTTO IL PERCORSO CHE L FMI CI OFFRE..
Forse me ne sono scordato perchè è la cosa meno importante:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::craz y::crazy::crazy::crazy:

highlander
08-05-11, 20:49
spettacolo il "vespacross" :D

ma chi è quel "folle" che ha messo una testata sulla ruota anteriore?? :P

staver
08-05-11, 21:10
........
-Incontro fugace e poco proficuo con crossisti tedeschi;
-Pranzo al sacco complentamente circondati dalla natura ( peccato mancasse qualche cacca di mucca) ;

- E' incredibile come i motociclisti tedeschi conoscano più di noi i nostri territori.... :testate:

- Noi a BG le chiamiamo " BOASSE"

staver
08-05-11, 21:23
Altre foto:

staver
08-05-11, 21:35
spettacolo il "vespacross" :D

ma chi è quel "folle" che ha messo una testata sulla ruota anteriore?? :P

"Folle" ? :mah:

highlander
08-05-11, 21:52
"Folle" ? :mah:

yes, ma mò come te lo spiego che non è un'offesa per come l'intendevo io :mah:

:risata:

è na bella idea, ma nello stesso tempo, per me, folle :ok:

superasso
08-05-11, 22:27
yes, ma mò come te lo spiego che non è un'offesa per come l'intendevo io :mah:

:risata:

è na bella idea, ma nello stesso tempo, per me, folle :ok:

E' chiaro che non è un offesa, si era capito anche da qui;-), L'interrogativo di Staver immagino sia dovuto al fatto che il motivo delle teste sui tamburi è stato già abbondantemente spiegato recentementein altra discussione sempre in questa sezione del forum, si tratta semplicemente di un efficace sistema per raffreddare i tamburi, ed è tutt'altro che folle, folle sarebbe buttarsi ad allegra andatura in una discesa di una decina di km essendone privi. (oggi credo che di discese impegnative ad allegra andatura avremo fatto oltre 50 km)
Ciao,Superasso.

superasso
08-05-11, 23:12
ecco alcune foto fatte da me medesimo:
1)Michel in piega; 2)Bresciano da qualche parte sopra lago di Idro; 3)uno strano gruppo di vespisti dispersi che cerca di orientarsi nella selvaggia foresta primigenia bresciana; 4)immagine bucolica con vespe; 5)momento di relax dedicato alla antica e difficile arte dello spulciamento del casco; 6)il rovescio dello sterrato ovvero polvere.....tanta polvere....... dappertutto; 7)simpatica sosta per sostituzione cavo acceleratore; 8 - piega del mauri; 9)foto ricordo a fine gita in riva al lago di Endine; 10)Staver impegnato su un bel tratto di sterrato da qualche parte sempre sopra il lago d'Idro.
Bella gita, devo dire che ci ho messo del mio per rovinarla già sul nascere :cry: e per questo mi scuso col gruppo, cmq la fortuna ci ha assistito e quindi possiamo archiviarla come una delle più riuscite del gruppo Vespacentauri.
Ciao,Superasso.

highlander
09-05-11, 09:24
E' chiaro che non è un offesa, si era capito anche da qui;-), L'interrogativo di Staver immagino sia dovuto al fatto che il motivo delle teste sui tamburi è stato già abbondantemente spiegato recentementein altra discussione sempre in questa sezione del forum, si tratta semplicemente di un efficace sistema per raffreddare i tamburi, ed è tutt'altro che folle, folle sarebbe buttarsi ad allegra andatura in una discesa di una decina di km essendone privi. (oggi credo che di discese impegnative ad allegra andatura avremo fatto oltre 50 km)
Ciao,Superasso.

ah ecco ... me l'ero persa :ok:

acb
09-05-11, 11:57
ahhahhh spiritosi prendetemi in giro purtroppo ieri avevo altri programmi se no di sicuro x il lecca lecca venivo comunque lo voglio alla fragola comunque come ho lasciato una email al bresciano( al quale ho lasciato x filo e x segno tutto quello che ho rilevato sulle condizioni stradali ecc,ecc e che non ho neanche avuto una risposta e un grazie!!! ) io avevo provato il giro anche se un po' diverso e lungo settimana scorsa lunica cosa è che mi è sfuggito lo sterrato al passo fobia dove lo avete preso? e dove vi ha portato ? ciao acb p.s il sottoscritto ha elaborato e provato il giorno di pasqua anche la nuova versione del giro delle prealpi del ceresio includendo parti nuove e il pezzo mancante che non abbiamo fatto quel giorno causa perdita di tempo vari in valganna dove dovrei tornarci x verificare la possibilita' di transito di una strada sterrata tanto amate dai vespacentauri comunque come vedete anche se in momenti diversi sto sempre lavorando x voi riciaooo

staver
09-05-11, 12:22
sterrato impegnativo per via del fatto che la vespa tendeva a "galleggiare" sul fondo asciutto e polveroso, ma di grande soddisfazione. :lol:
L'ideale cmq sarebbe stato avere in mezzo alle gambe una motoretta da enduro, di piccola cilindrata (mi viene in mente la Beta Alp) anzichè il sedile della vespa. :boh:
A proposito: ero così "preso" che non mi son ricordato di osservare il contakm per sapere quanto è stato lungo lo sterrato. Qualcuno l'ha fatto? 10 km? :roll:

Il Bresciano Maledetto
09-05-11, 18:40
sterrato impegnativo per via del fatto che la vespa tendeva a "galleggiare" sul fondo asciutto e polveroso, ma di grande soddisfazione. :lol:
L'ideale cmq sarebbe stato avere in mezzo alle gambe una motoretta da enduro, di piccola cilindrata (mi viene in mente la Beta Alp) anzichè il sedile della vespa. :boh:
A proposito: ero così "preso" che non mi son ricordato di osservare il contakm per sapere quanto è stato lungo lo sterrato. Qualcuno l'ha fatto? 10 km? :roll:
Ma dai che anche con la Vespa ci si diverte eccome!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:
Anch'io ero molto immerso in questa avventura crossistica che non ho osservato il contachilometri ... magari qualcuno più attento di noi due:rabbia::rabbia::rabbia:
Cmq si può sempre rifare .. però avvisami cisi non lavo la Vespa!!!

acb
09-05-11, 19:00
comunque non avete risposto almeno ha una mia domanda dove avete preso sto benedetto sterrato che son curioso???

staver
09-05-11, 20:06
.....e poi dal punto di vista climatico, la giornata è stata fantastica: temperatura ideale, ne troppo caldo ne troppo freddo, profumo di primavera dappertutto (non sarebbe stata tanto fantastica per chi invece soffre di allergia ai pollini.... :noncisiamo:)

Ho in serbo altre fotografie che pubblicherò non appena le avrò catalogate.

staver
09-05-11, 20:15
Ma dai che anche con la Vespa ci si diverte eccome!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:
Cmq si può sempre rifare .. però avvisami cisi non lavo la Vespa!!!

certo che ci si diverte lo stesso, con la vespa ci si diverte sempre e comunque dato che è un veicolo multifunzionale....:ok:

Quello sterrato non potevamo ignorarlo, è stato troppo divertente, e poi che paesaggi!

L'avevo detto io che un sterrato doveva pur esserci anche in terra bresciana.... :mrgreen:

mikseven
09-05-11, 23:02
Che dire! Una delle più belle gite vespacentauri.
Curve, sterrati, piegoni. Alla fine ero un pò cotto, ma credo soprattutto a causa del sole negli occhi e del traffico del rientro fino a Bergamo.

Sono arrivato a casa con ben 402 km!!!!
Bravi i vespafotografi e tutti i vespacentauri.

superasso
11-05-11, 07:22
comunque non avete risposto almeno ha una mia domanda dove avete preso sto benedetto sterrato che son curioso???

Incredibile ed inconprensibile ACB............credo che prima di riprendere una qualsiasi collaborazione con il gruppo Vespacentauri, tu dovresti chiarire un pò di cose rispetto alle cattiverie che hai scritto su di esso recentemente anche in questa stessa discussione.
Come già suggerito dal saggio Calabrone non è necessario che tu lo faccia attraverso il forum, chè alla fin fine son miserie nostre e ad altri non può fregar de meno.
Sai dove settimanalmente ci riuniamo ed hai quasi tutti i nostri numeri cellulari..........vedi un po tu.
Ciao, i vespacentauri (tutti!)

acb
11-05-11, 11:50
Incredibile ed inconprensibile ACB............credo che prima di riprendere una qualsiasi collaborazione con il gruppo Vespacentauri, tu dovresti chiarire un pò di cose rispetto alle cattiverie che hai scritto su di esso recentemente anche in questa stessa discussione.
Come già suggerito dal saggio Calabrone non è necessario che tu lo faccia attraverso il forum, chè alla fin fine son miserie nostre e ad altri non può fregar de meno.
Sai dove settimanalmente ci riuniamo ed hai quasi tutti i nostri numeri cellulari..........vedi un po tu.
Ciao, i vespacentauri (tutti!)
grazie superasso x l'interessamento ! comunque fin che non tornate sul pianeta terra è inutile discutere ciao acb

staver
11-05-11, 12:28
Qualche altra foto....???

Il Bresciano Maledetto
12-05-11, 18:29
grazie superasso x l'interessamento ! comunque fin che non tornate sul pianeta terra è inutile discutere ciao acb
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:: crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::c razy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cr azy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cra zy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::craz y::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy ::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy: :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:: crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::c razy::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso:
MA ALMENO LE PALLE DI FARTI VIVO DI PERSONA C'E' LE HAI?

Mi scuso con gli amministratori per il brutto spettacolo offerto ma l'utente acb non si degna in alcun modo di contatarmi in privato o tramite email o cellulare...!!!!!

acb
12-05-11, 19:29
ma se ti ho ho mandato un resoconto del giro che ho fatto non ti sei neanche degnato di un grazie !!! che rapporti vuoi che ci tra me e voi e poi ricordatevi che fina ha prova contraria io frequento vari forum ed alcuni sono presenti da anni sia motociclistici che altri e non ho mai avuto nessun battibecco con nessuno siete voi che andate ha zinzare gli altri ( vedi i vostri post x la 1000km vespistica io quello che mi va lo dico e quello che non mi sembra giusto leggo e tacio e i commenti li tengo x me !!imparate ad essere piu furbi) comunque bresciano ti consideravo diverso ma sei della stessa pasta del tuo socio ciao acb

Il Bresciano Maledetto
12-05-11, 19:35
ma se ti ho ho mandato un resoconto del giro che ho fatto non ti sei neanche degnato di un grazie !!! Che rapporti vuoi che ci tra me e voi e poi ricordatevi che fina ha prova contraria io frequento vari forum ed alcuni sono presenti da anni sia motociclistici che altri e non ho mai avuto nessun battibecco con nessuno siete voi che andate ha zinzare gli altri ( vedi i vostri post x la 1000km vespistica io quello che mi va lo dico e quello che non mi sembra giusto leggo e tacio e i commenti li tengo x me !!imparate ad essere piu furbi) comunque bresciano ti consideravo diverso ma sei della stessa pasta del tuo socio ciao acb
ma la vuoi capire di contattarci in privato!!!!!!!!